Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Naomi Haruna Chan    19/04/2016    1 recensioni
{STORIA INTERATTIVA|Iscrizioni Chiuse}
Un nuovo nemico sta complottando di conquistare il mondo magico e per questo serviranno nuovi eroi e per la loro formazione se ne preoccuperà niente meno che Harry Potter.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 Settembre

Il giorno seguente, davanti alla bacheca, c'era quasi tutta Hogwarts, per vedere chi erano le persone che avrebbero dovuto saltare le lezioni. In molti avevano capito che ciò accadeva per poter incontrare il nuovo professore di D.C.A.O. Molti dei ragazzi dal quinto anno in giù avrebbero voluto essere nella lista e speravano di poter farsi notare dal loro idolo, ma con loro grande delusione, nella lista, non c'era nemmeno un nome che appartenesse a qualcuno al di sotto del sesto anno.
Quando la campanella di inizio lezione suonò tutti gli alunni che avevano trovato il proprio nome nella lista si diressero verso l'aula che la preside aveva indicato.
Una delle prime ad entrare fu una Grifondoro con i capelli ricci e color cioccolato, con l'aria allegra, ma del resto lo era quasi sempre. Nell'aula c'erano pochissime persone ed erano tutte sedute un po' sparse qua e là, come per isolarsi, e per giunta erano per di più Serpeverde.
"A quanto pare qui la gente non è tra le più socievoli." pensò tra sé e sé prima di andare nella seconda fila accanto a una ragazza abbastanza minuta che lei sapeva essere la Caposcuola dei Serpeverde.
«Mi posso sedere?» chiese gentilmente con un bellissimo sorriso.
Lei annuì lievemente senza staccare gli occhi dal libro, che Zoey identificò come quello di Aritmanzia, materia che a causa della difficoltà era sempre meno seguita.
«È la tua materia preferita?» chiese dopo essersi seduta accanto a lei, desiderosa di fare amicizia.
Quando Sadie, questo era il nome della Serpeverde, la sentì parlare, alzò immediatamente la testa verso Zoey e dopo averla guardata per un po' con diffidenza rispose: «Non esattamente, diciamo piuttosto che ripasso».
La frase detta così sembra insensata per molti, ma non per la Grifondoro, anche lei seguiva quel corso e sapeva che l'insegnante era solita fare dei test il primo giorno di lezione per vedere se gli alunni ricordavano qualcosa o avevano dimenticato tutto, come in molti casi accadeva.
Comunque sia la più giovane decise di non disturbarla, sapendo che se avesse parlato probabilmente sarebbe stata ignorata.
Ben presto l'aula si riempì di studenti del sesto e del settimo anno e alla fine entrò anche colui che tutti aspettavano di vedere: Harry Potter.
«Allora, ragazzi» cominciò mettendosi davanti alla lavagna «vi starete certamente chiedendo il motivo per cui siete qui» disse prima di interrompersi e girarsi per scrivere sulla lavagna: Corso Specializzato di Difesa Contro le Arti Oscure.
Una volta rigiratosi iniziò a spiegare: «Voi tutti siete stati selezionati dalla vostra preside per partecipare al mio corso. Naturalmente potete anche decidere di non venire, ma se seguirete il corso vi assicuro che vi darà solo vantaggi e, personalmente, penso che possa essere di vitale importanza, un giorno».
La ragazza che fino a qualche minuto prima stava ancora studiando Aritmanzia aveva alzato la mano. «Sì, signorina...?»
«Maguire, Sadie Maguire» in realtà l'uomo sapeva benissimo il suo nome, come dimenticarselo visto che era tra quelle ragazze.
«Mi dica, signorina Maguire»
«E come potrebbe tornarci utile seguire il suo corso?» la ragazza si riferiva al fatto che Hogwarts offriva già una formazione più che completa sulla Difesa Contro le Arti Oscure.
«Diciamo che chi seguirà questo corso, se andrà all'accademia per Auror, avrà la necessità di soli due anni di corsi invece che tre.» quando terminò poté notare che c'era già un'altra mano alzata, era la ragazza castana amica di sua figlia, Sophie.
«Signorina White?» le esortò a parlare.
«E a cosa servirebbe per chi non vuole diventare Auror?»
«Mhm...bella domanda, io penso che imparare qualcosa in più possa sempre tornare utile. Ci sono altre domande?»
A questa domanda si alzarono un paio di mani, una era della ragazza Corvonero che aveva cercato di parlare un po' con Sophie il giorno precedente.
«Volevo chiederle quando si terranno le lezioni del corso.» chiese dopo aver ricevuto il permesso di parlare.
«Il corso si terra dalle dieci fino alle dodici e dalle quattordici fino alle diciassette di ogni sabato» dopo che Harry ebbe risposto alla domanda, nella stanza si levò un brusio di protesta, la metà dei presenti erano contrari al fatto di dover rinunciare a un giorno di riposo.
«Silenzio, ragazzi» riuscì immediatamente a zittirli «Non si tratta di un corso obbligatorio, chi vuole venire si presenti il prossimo sabato alle dieci in quest'aula. E se nessuna ho ulteriori domande...» non finì nemmeno che un'altra mano si levò in aria.
«Qui ci sono sia studenti del sesto che quel settimo e il nostro livello è differente anche negli stessi anni» aveva affermato la ragazza dalla carnagione olivastra.
«Sì, hai pienamente ragione in questo, per questo si partirà dagli incantesimi più semplici come l'Expelliarmus fino ad arrivare a l'evocazione di un perfetto Patronus» spiegò gesticolando un po' con le mani.

Quando tutti gli alunni uscirono dall'aula, Harry non poté fare a meno di chiedersi se fosse veramente il caso di lasciare che quelle sei ragazze affrontassero un destino che si preannunciava al quanto difficile. La sera precedente era stato all'Ufficio degli Auror e Draco gli aveva fatto il resoconto: le cose non andavano affatto bene. Dark era dannatamente bravo a coprire le sue tracce, non si riusciva a capire cosa avesse in mente, il che lo rendeva un nemico ancor più temibile di quanto già non fosse.
Aveva anche parlato con la McGranitt, che gli aveva risposto di stare tranquillo, che sarebbe andato tutto bene. Non capiva come facesse a essere così sicura di poter affidare tutto a delle ragazze tanto giovani. E solo in quel momento si chiese come aveva fatto tanti anni prima a fidarsi di lui, Ron e Hermione, pensandoci gli sembrava quasi assurdo addossare tutte quelle responsabilità a persone tanto giovani.






Note dell'Autore:
Capitolo betato da Zoey Charlotte Baston.
Grazie mille, Zoey!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Naomi Haruna Chan