Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    22/04/2016    3 recensioni
Questa raccolta era nata per un contest ispirato alle leggi ma Murphy al quale partecipai con la flash del primo capitolo. Oggi ho ritrovato l'intera raccolta e ho deciso di pubblicarla. Ogni capitolo è ispirato a una legge di Murphy e racconta un momento del film, dall'infanzia di Elsa fino al disgelo di Arendelle.
Spero vi piaccia e che mi lascerete un commento.
- Elsa: Celare, domare non mostrare. Legge di Murphy: il sonno è una pausa tra una sconfitta e l’altra, semprecché non sia popolato da incubi.
- Anna: La Mia Occasione. Legge di Murphy. Se qualcosa sembra andare bene, hai detto bene: sembra.
-Elsa: La Festa è Finita. Legge di Murphy: Se qualcosa può andare male, andrà male.
- Anna: Bacio di ghiaccio. Legge di Murphy: Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto c’è qualcosa di cui non stai tenendo conto.
- Hans: L'Angelo della morte. Legge di Murphy: SeSe qualcosa sta andando bene, non temere, c’è tutto il tempo perché possa andare male.
- Hans: Happy ending. Legge di Murphy: Non è vero che “non tutto il male viene per nuocere”; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anna, Elsa, Hans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La-mia-occasione

 
Se qualcosa sembra andare bene, hai detto bene: sembra
285 parole
 

Hans era così bello!
Hans non era solo bellissimo, era la sua anima gemella!
Il loro incontro era stato imbarazzante, qualunque principessa sa che non si devono urtare i cavalli altrui, ma mentre Anna ballava con il tredicesimo erede al trono delle Isole del Sud aveva la sensazione di conoscere quegli occhi verdi come i quadri della galleria.
Quella mattina, al termine dell’austera cerimonia di incoronazione, le aveva rivolto un saluto sorridente; durante il ricevimento l’aveva afferrata al volo, evitandole di finire con il naso sul pavimento davanti a tutti, e poi avevano iniziato a piroettare tra gli altri invitati. Ad un certo punto avevano lasciato la sala da ballo per esplorare il giardino ed il castello.
Hans era … non lo sapeva nemmeno lei! Stare con lui era come camminare a mezz’aria in un giornata di primavera. Non era l’aver incontrato qualcuno a renderla tanto euforica (in realtà un pochino lo era) ma la complicità che si era creata immediatamente tra i due. Solo con Elsa, troppi anni prima, aveva avuto un rapporto simile. Ma poi lei si era rinchiusa dietro la sua porta dipinta e lei aveva passato troppo tempo ad osservarla mentre aspettava un cenno della sorella.
Ma adesso c’era Hans ed era tutto meraviglioso. Girovagando per il regno ed il castello aveva dimenticato tutto, c’era solo lui.
Anna era sicura che fosse la sua anima gemella. Erano così simili e volevano le stesse cose. Non poteva essere un caso se si fossero incontrati! Hans aveva ben dodici fratelli, eppure il Destino le aveva mandato proprio quello giusto.
Hans era la sua anima gemella, la sua occasione ed il suo futuro. Non avrebbe permesso nemmeno ai “no” di Elsa di portarglielo via.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: __aris__