Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Blue_Lily    06/05/2016    1 recensioni
Premessa: Il prologo (scritto nello stile "diario") serve a dare una visione generale di tutto ciò che è successo nei due giorni prima degli eventi. Enjoy (?)
-
«Io mi chiamo Hydra, non devi sapere altro.»
"Ogni sogno contiene un umano, lo stesso. Non avrei dovuto essere codarda nel primo, non avrei dovuto essere così dannatamente debole nel secondo... E avrei dovuto ucciderlo in tempo, nel terzo. Se potessi avere una seconda chance non gli permetterei di lasciare questo mondo vivo...
Era solo un incubo, ma sembrava così vivido, il dolore così vero..."
Storia divisa in tre sezioni (Neutral, Genocide, Pacifist).
Genere: Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frisk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Neutral Run - “Eroe o codardo”
 
 
«Io mi chiamo Hydra. Non credo che tu debba sapere altro.»
Questo fu il primo approccio con quell’umano tanto famoso ma incontrato casualmente nei pressi di Waterfall (precisamente poco dopo la discarica), caduto dal cielo e non si sa come ancora vivo. E’ privo di ali ed è caduto su un prato fiorito. Un prato fiorito. Chi riuscirebbe mai a sopravvivere dopo quella caduta? Lui non solo è sopravvissuto, ma non ha ricavato neanche un osso rotto, neanche una ferita se non quei pochi graffi dalle battaglie contro mostri precedenti... Alcuni dei quali uccisi. Come faccio a sapere di tutto ciò? Io vivo vicina alla mia lontana cugina a Waterfall, lei mi ha fatto conoscere il fratello maggiore del suo allievo e lui il giorno prima di questo “magico incontro” mi ha raccontato di una donna alle rovine che accoglie gli umani “caduti dal cielo e atterrati su un prato fiorito”. Insomma, attraverso vari casini sono venuta a sapere di come suddetto umano sia arrivato qui nel nostro mondo. E recentemente, sempre da mia cugina, ho saputo che ha ucciso alcuni mostri sul suo cammino.
«La tua fama ti precede, umano. Undyne mi ha raccontato tutto e mi ha ordinato di starne fuori...»
Abbozzo un mezzo sorriso, scuotendo appena la testa.
«Dovrebbe sapere che dicendo ciò mi ha solo incuriosita. Lei ti sta dando la caccia, lo sai? Più avanti dovrai affrontarla, ma credo che questo sia palese.»
E mi sono accorta solo dopo che effettivamente l’ha già incontrata una volta: quel taglio che ha sul braccio è chiaramente provocato da una lancia, di recente oltretutto.
E’ ferito! Uhuhu~ Volendo potrei affrontarlo e vincerlo con facilità... Se dovessi uccidere quest’umano qui e ora Undyne sarebbe fiera di me!”
Sorrido sadicamente al pensiero, mostrando i canini appuntiti e assottigliando maliziosamente lo sguardo, le pupille a fessura che si dilatano di buon punto. Con una mano sposto una ciocca ribelle di capelli corvini (anche se leggermente bluastri) dietro alle branchie in modo da liberarmi la vista, nel frattempo che la mia esca luminosa (come quella dei pesci abissali, per intenderci) ondeggia sinuosamente poco sopra la mia testa, emettendo una fievole luce giallastra.
«Sai, umano... Ho sentito in giro che se dovessi ottenere la tua anima riuscirei a diventare “colei che libererà i mostri da questa prigione sotterranea”. Hai capito, vero?»
Muovo la mano sinistra verso destra, e un istante dopo fiamme blu bloccano ogni possibile uscita, circondando me e la mia prossima preda. Altre fiamme blu ricoprono i miei pugni, intanto che mi preparo all’imminente scontro.
«Preparati ad affrontare Hydra Ialvirel, la mezza-drago!»
Non mi accenna neanche una parola. Quello che ingaggiamo è un combattimento anche abbastanza noioso e silenzioso all’inizio... Solo il rumore delle fiamme e i sibili dei pugni, che siano miei o suoi. Come fa un essere umano poi ad essere così agile nello schivare tutti i miei attacchi nonostante sia ferito? Che sia io troppo lenta?
«E’ ora di alzare la temperatura!»
E’ l’unica frase che dico prima di riprendere con le fiammate, stavolta con un’intensità e una velocità maggiore... Cosa che però fa anche lui. Mi colpisce ripetutamente, mi sento a ogni colpo sempre più debole, come se dovessi crollare da un momento all’altro... Cosa che effettivamente sta accadendo.
Arrivo a un punto dove non ce la faccio quasi più, ancora un colpo e potrei anche morire.
“L’ho sottovalutato... E’ davvero forte... Chissà quanti mostri deve avere ucciso per poter diventare così.”
Ora davanti a me ho solo due scelte: morire come un vero eroe (o un’idiota, visto che mi sono messa da sola in questa situazione) o fuggire da codarda. Il mio cuore vorrebbe rimanere a combattere fino alla fine, vorrebbe poter rendere in qualche modo fiera Undyne per aver almeno provato ad uccidere questo strano nemico... Ma il mio corpo ha deciso tutt’altro. In un attimo le fiamme attorno a noi si dissolvono, lasciandomi via libera per fuggire più veloce che posso.
“Sei una codarda... Sei fuggita di fronte al nemico e ora pensi davvero di presentarti a tua cugina in questo stato? No, Hydra... Tu ora vai da Alphys e la avvisi del pericolo. Undyne non ti ascolterebbe in ogni caso. ”
Continuo a correre, incurante di qualsiasi cosa. Giro per un momento la testa, tanto per essere sicura di non essere inseguita, ma è bastato quell’attimo per farmi sbattere la testa addosso a qualcosa e farmi cadere a terra. Mi metto una mano sulla parte colpita, ma non faccio in tempo a capire su cosa effettivamente sono andata a sbattere che mi sento afferrare la spalla e tirata su.
Deglutisco. Non mi ci vuole tanto per capirlo...
«U-Undyne...?»
Pronuncio il suo nome balbettando appena, senza neanche guardarla negli occhi, mentre lei delicatamente mi appoggia a terra. Sono andata a sbattere contro la sua armatura.
«Hydra, che ti è successo? Sei piena di lividi e ferite, si può sapere dove sei stata?!»
Nonostante il suo tono sembri più preoccupato che arrabbiato, io non rispondo, mantenendo lo sguardo basso e un atteggiamento colpevole.
«Rispondi!»
Mi mordo il labbro, rimuginando su quale sia la scelta migliore da fare in questo momento.
“... Devi dirle tutto e avvisarla. E’ anche per questo che sei fuggita dalla battaglia, no?”
Mi decido a parlare.
«... Ho combattuto contro l’umano, poco fa. Volevo ucciderlo per prendere la sua anima e liberare tutti noi! Poi... Poi volevo renderti fiera di me... Anche se alla fine sono fuggita e non sono morta da eroe. Forse sarei dovuta mor-»
Ma non faccio in tempo a finire la frase che lei mi tira uno schiaffo in piena faccia facendomi barcollare. Poco dopo si china alla mia altezza e mi abbraccia, con una gentilezza e delicatezza quasi sorprendente.
«Non dirlo mai più. Non è morendo che mi renderai fiera, Hydra... Non sei abbastanza forte da poter sconfiggere un nemico di questa portata, e non è neanche un compito tuo. Ricorda che sono io a capo della Guardia Reale, spetta a me questa battaglia.»
«Io volevo solo... Volevo solo...»
Ma la mia voce è spezzata dal pianto quasi imminente.
“No, Hydra. Non devi piangere. Non devi.”
Dopo aver sciolto l’abbraccio, Undyne mi alza la testa con una mano, sorridendo appena.
«17 anni di testardaggine dragonica, ecco cosa sei. Su, ora vai da Alphys a mangiare qualcos-»
Si blocca di colpo, puntando lo sguardo verso la direzione da dove sono arrivata.
«... Corri a Hotland, Hydra.. Sta arrivando.»
Si mette l’elmo sulla testa, e già capisco a chi si sta riferendo e cosa sta per accadere.
«Cosa...?! Undyne, non farlo...! Io non voglio che tu muoia!»
«Ti ho detto di correre via! Io non morirò! Per il bene di questo mondo io non morirò, te lo prometto! Ora vai!»
Annuisco appena, compiendo uno scatto nella direzione di Hotland... Poi però mi blocco. Mi giro, e vedo Undyne che a breve avrebbe cominciato la battaglia.
“... No. Io non la lascerò da sola.”
Mi nascondo dietro un grosso masso rimanendo a guardare, in attesa.
“Ti aiuterò se sarà necessario, Undyne... Te lo prometto.”
La battaglia comincia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Blue_Lily