Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    09/05/2016    4 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16.

 

Distrutto




Cara Katniss,

Mi hanno detto che immaginare di scriverti potrebbe farmi bene.
Così eccomi qui, a scarabocchiare qualcosa su questo foglio troppo bianco per rimanere tale.
Beh, ecco... allora io ho deciso di scriverti quello che penso davvero.

Questa notte ho ricordato una cosa particolare, mentre dormivo, sotto l'effetto dei calmanti.
Ho un fascio di lettere, a casa. Saranno una quindicina, e sono tutte per te. Le ho scritte nei momenti più svariati, senza il coraggio di dirti in faccia quello che pensavo, perché fin da bambino io sono sempre stato così.
Giuro che volevo davvero tanto parlarti, e mi ricordo le trecce nere che ti rimbalzavano sulle spalle; erano due, al posto di una. E avevi un vestito rosso, scozzese, sotto.
E a volte non riesco a capire come possa io confrontare quella bambina con la Katniss sadica, violenta, assetata di sangue. Ma è questo che sei, o no?
Fa male ricordare. Anche perché capisco che non sono totalmente a posto, ma non riesco a trovare la falla nei miei ragionamenti.
Vedo dei baci su un'Arena e non so se sono veri, o falsi. E non so dove andare a sbattere la testa.
Nemmeno quando sei venuta a parlarmi è servito a qualcosa, perché se tu, Katniss, fossi un tantino più espansiva, se, dannazione, mi dicessi la verità, una sacrosanta volta, forse io capirei. E non ti chiedo tanto, davvero. Ma non è possibile che quando ti chiedo: —E tu, mi amavi?— Mi rispondi che tutti dicono di sì; che tutti dicono che è per questo che Snow mi ha fatto torturare. Per spezzarmi.
Questa non è una risposta, Katniss. Questa non è una risposta, è solo un tentativo di rievocare in me cose che, fidati, vorrei dimenticare.

Perché tu devi capire che io non so più cosa pensare quando mi fanno vedere certi nastri. Prima sembra che tu mi voglia uccidere con gli aghi inseguitori, e poi vedo baci, baci e ancora baci. E devo ammettere che non sembravano un granché sinceri da parte tua. E questa cosa la odio, nonostante qui i dottori continuino a ripetermi che lo hai fatto per salvarmi la vita. Ma chi se ne frega, dovrebbe realmente piacermi la vita, dopo quello che mi hai fatto? Dopo che tutta la mia famiglia è morta per colpa tua?
Proprio per questo, decido di chiederti una cosa che mi assilla da tanto tempo, in realtà anche da prima che fossi catturato da Capitol City: —Ti piaceva baciarmi?—
—A volte— A volte... Mi viene quasi da ridere.
—E Gale?— Continuo, tanto ormai non puoi spezzarmi più di così.
— Anche lui non bacia male — Oh bene. Davvero! Perfetto, sei adorabile, Katniss.
— E andava bene a tutti e due? Che tu baciassi l’altro? — No perché magari me lo sono dimenticato, come tutto del resto.
—No. Non andava bene a nessuno dei due. Ma io non vi chiedevo il permesso.— Oh no, ora devo ridere davvero, e non mi contengo affatto.
—Be’, sei una bella stronza, non ti pare?—
E guarda che lo penso davvero, non sono sotto l'effetto dei veleni.

Sprezzante, o meglio: depistato, come vi piace etichettarmi.
Ma non ci pensate mai che, forse, sono semplicemente distrutto?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore