Libri > Fiabe
Segui la storia  |       
Autore: Freya_Melyor    17/05/2016    2 recensioni
Crossover parodistico, completamente folle e un po' demenziale delle fiabe della nostra infanzia (e non).
Chi dice che l'eroe della situazione debba spiccare per forza d'intelligenza?
Siamo sicuri che i "cattivi" siano veramente cattivi?
E se i "buoni" cambiassero idea?
Se i ruoli si invertissero, che accadrebbe?
Ecco un'ottica del tutto alternativa del classico ...e vissero per sempre felici e contenti!
[STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE: POSSIBILE SPOILER RIGUARDANTE “IL TRONO DI SPADE”.

Se siete degli amanti della serie tv e non avete ancora visto la 6x02, allora NON LEGGETE il capitolo prima di aver visto la puntata. Non vorrei essere la causa di un probabile spoiler.

 

 

 

 

 

Al Lord Commander of the Night's Watch,

che ci ha preso tutti quanti per i fondelli.

 

 

 

Di Cacciatori, Lupi e Finali Alternativi…

 

- L'eroica impresa -


 


Il Cacciatore, messa mano su Lungo Artiglio (la spada d'acciaio di Valyria appartenuta a Jon Snow e rubata a quest'ultimo dopo la sua – falsa – morte), pronto a difendere ancora una volta gli abitanti del villaggio, avanzò verso il messo con una camminata in stile Far West ed una strafottente aria sul volto dalla pelle di pesca.

«Messere, – si rivolse al messo – a cosa dobbiamo la vostra presenza? Mancano ancora dodici lune prima che vengano riscosse le tangenti destinate ai vostri padroni».

«Vengo in pace – rispose il messo – Ho qui per voi un compito che solo un uomo della vostra portata potrà assolvere».

A quelle parole, il Cacciatore, estasiato da tali complimenti, abbandonò ogni precauzione e si precipitò ad abbracciare il messo neanche fosse stato un suo vecchio amico. Sorridendo come solo lui sapeva fare, condusse l'uomo al bancone ed ordinò da bere per entrambi col petto gonfio di fierezza.

«Ditemi tutto, – disse poi, dopo aver bevuto un mezzo boccale di sidro in una sola volta senza sbrodolarsi – per cosa sono richiesti i miei servigi?»

«I BossBriganti mi hanno mandato da voi per consegnarvi questa» disse l'ometto, porgendo così al Cacciatore una pergamena arrotolata. Quest'ultimo la srotolò tentando di leggerla, ma, dal momento che durante la fanciullezza era stato più impegnato a fare flessioni con una capretta di Heidi sulla schiena per accrescere e definire la propria massa muscolare, più che seguire le lezioni del maestro, chiese al messo di spiegargli di cosa la vicenda trattasse, fingendo di aver dimenticato le lenti da lettura a casa.

«È giunto alle orecchie dei miei padroni che una sanguinaria creatura, creduta leggendaria fino a pochi giorni orsono, stia seminando terrore e panico nei regni limitrofi. Ha già fatto strage dei nani della Regina Biancaneve* ed è riuscita ad eludere la sicurezza nel palazzo della Principessa Cenerentola, assalendo così nel sonno l'anziano Re, padre del principe James».

«Ebbene, - pronunciò il Cacciatore dopo aver assunto un'espressione da intellettuale – mi state forse dicendo che i BossBriganti richiedono i miei servigi per uccidere la bestia?»

«Non per ucciderla, – puntualizzò il messo – bensì per catturarla. La Regina di Arendelle, Elsa, ha emanato un decreto reale: chiunque riuscirà a catturare la bestia, verrà ricompensato con una montagna d'oro».

«Ma per quale motivo questa Regina, tale Elsa, vorrebbe la bestia viva?»

«Ma per inserirla nella sua collezione, non trovate? – disse con una certa ovvietà il messo – Così potrà renderla ghiaccio grazie ai suoi poteri ed aggiungerla alla raccolta privata che risiede nel suo palazzo».

«Oh, giusto, giusto» si affrettò a rispondere il Cacciatore, mentendo spudoratamente dal momento che non era a conoscenza dei poteri della Regina. Non poteva certo fare la figura dell'ignorante davanti ad un messo qualunque!

«Il vostro compito, quindi, sarà quello di trovare la bestia, catturarla e portarla ai miei padroni. Lasciate, ora, che vi parli del compenso – aggiunse sottovoce l'ometto, avvicinandosi maggiormente al volto del Cacciatore – È pur vero che il lavoro sporco toccherà a voi, ma se accetterete un simile compito, i BossBriganti vi propongono il 30% del guadagno e cesseranno di richiedervi tangenti per il resto della vita. Accettate?»

Il Cacciatore finse di pensarci su, ma in realtà non vedeva l'ora di poter partire alla ricerca della belva pur di mettersi in mostra per l'ennesima volta.

«Accetterò ad una sola condizione...» disse poi, creando suspense con un teatrale silenzio, fin troppo lungo per i gusti del messo che, quasi al limite della pazienza, stentava a star seduto correttamente sullo sgabello di legno. Dopo quello che gli parve un tempo fin troppo esagerato, il messo perse definitivamente la calma: «Suvvia, signor Cacciatore! Di cosa tratta la vostra condizione? Confidatemela! Non vorrete mica aspettare che il brutto anatroccolo scopra di essere un cigno o che a Lord Voldemort cresca il naso!»

«E va bene, sarò clemente – disse il Cacciatore, soddisfatto per essere riuscito ad infondere la giusta ansia nel messo – Accetterò solamente se i vostri padroni mi concederanno l'onore di portare a termine tale compito in via totalmente gratuita» asserì infine, dimostrando per l'ennesima volta di quanto fosse dotato di poco cervello.

E pensare che avrebbe potuto sfruttare una situazione del genere per manipolare e ricattare i BossBriganti!

 

Qualche giorno più tardi, dopo aver sparso per bene la voce della nuova eroica impresa che stava per compiere, e dopo aver rifiutato l'infinita sfilza di donne presentatesi alla sua porta (con la scusa di fargli passare notti di fuoco prima che partisse) poiché impegnato a render più lucida la propria chioma ed il manto del purosangue – non potevano di certo partire senza risultare impeccabili, che figura avrebbero fatto con chiunque avesse incrociato il loro cammino? – , il Cacciatore lasciò il villaggio alla volta dell'ignoto, cimentandosi nella ricerca dell'orribile creatura che stava distruggendo la quiete dei regni.

 

 

 

*: Biancaneve è già diventata Regina al tempo in cui si narra, ma ho ritenuto opportuno specificarlo. Il cacciatore chiamato dalla Regina Grimilde per farla fuori, come abbiamo notato nel capitolo precedente, non è mai giunto a destinazione. Ma questo non ha influito, come ben sappiamo, con il finale di quella data storia.

 

 

NdA: Eccoci giunti al secondo capitolo.

 

Per prima cosa vorrei ringraziare Melz per aver letto e recensito <3

Un GRAZIE va anche a tutti colori che hanno letto in silenzio.

 

Bene, allora… in questo capitolo ritroviamo altri personaggi delle fiabe, facili da riconoscere.

In più, così come nel capitolo precedente, ecco che fanno la loro comparsa ulteriori soggetti della saga de “Il Trono di Spade” e della saga di “Harry Potter”.

Nonostante vi sia stato un periodo in cui l'ho odiato e, lo ammetto, ho desiderato intensamente la sua morte, non potevo non citare Jon Snow (che, ultimamente, sto rivalutando) *.* così come non potevo non citare Voldy (fatemela passare, vi prego!, mi piace troppo chiamarlo così); lo so, la battuta sul suo naso è stata pessima, lo riconosco, ormai è sentita e stra-risentita… ma vi ricordo che si tratta di una storia parodistica e completamente NoSense, perciò…!

Abbiamo avuto modo di notare ancor di più quanto sia effettivamente stupido il Cacciatore che tutti amano alla follia, ma chissà come si svolgerà quest'eroica impresa che lo vedrà ulteriormente protagonista.

Cominceremo a scoprirlo nel prossimo capitolo :D

Infine, ho identificato il messo dei BossBriganti come il perfido Monsieur D'Arque, l'uomo che gestisce il manicomio presente nel cartone animato "La Bella & La Bestia".

A presto,

Freya 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Freya_Melyor