Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: _Tea_    28/05/2016    1 recensioni
''Eravamo disperati.
Nessuno sapeva come sopravvivere.
Poi qualcuno ha scoperto la vostra immunità e vi ha rinchiuso lì dentro.
Presto però sarete liberi, se lo vorrete.
Dovete solo ascoltarmi, fare una scelta e comunicarla ai vostri compagni.
Io saprò cosa fare.''
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Cancelliera Ava Paige, Minho, Newt, Newt/Thomas, Nuovo personaggio, Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La scoperta di Gally

''Vuoi deciderti a parlare? Spiegaci chi sei e cosa sei venuto a fare qui, siamo già abbastanza spaesati in mezzo a questa radura e ora sei arrivato tu, dal nulla, a complicare questa situazione più di quanto non lo sia già!'' disse Gally guardando in cagnesco il povero ragazzo seduto al centro della capanna in cui tutti loro erano soliti riunirsi.

''Ecco... ecco io ...'' bofonchiò spaventato l'interrogato.

''Avanti parla, che c'è sei spaventato? Pensavi di non essere scoperto? Chi ti ha mandato? Che cosa c'è dietro tutto questo eh?'' riprese a domandare l'altro indicando l'immensa radura verde circondati da altissimi muri impossibili da oltrepassare. Diede un ceffone a quello stupido ragazzo che non aveva intenzione di cedere. Gliene diede un altro e un altro ancora. ''Sei ancora zitto, devi per forza costringermi a torturarti per far...''.

''Hey, hey hey hey Gally! Basta!'' si intromise Newt trattenendo il ragazzo che era diventato paonazzo dalla rabbia ''Basta un cazzo!'' replicò Gally seccamente. ''Non ne posso più questa faccia di sploff ci ha preso in giro per tutto questo tempo e adesso voglio sapere la verità!'' urlò un attimo prima di cadere a terra privo di sensi. L’ultima sensazione che sentì prima di svenire fu il contatto con le braccia di qualcuno che lo stava sorreggendo.

Una ragazza, prona sul tetto della malandata struttura, cercava di osservare la situazione in silenzio e di capire meglio la situazione che in poche ore si era completamente ribaltata.





12 mesi prima della scoperta di Gally

Nella sede di WICKED c’era un gran via vai quella mattina. Ava Paige aveva terminato da qualche ora i reclutamenti e il suo nuovo progetto stava per essere messo in atto. Nel giro di qualche mese avrebbero mandato nella radura altri due giovani ragazzi -un maschio e una femmina- in modo da poter studiare ancora una volta il comportamento di coloro che erano sotto esperimento. Ai due sarebbe stato assegnato il compito di confondere le idee dei radurai e di ritardare la loro scalata verso la scoperta dell’uscita del labirinto. Si chiamavano Jeff e Mia, avevano entrambi 16 anni -proprio la stessa età dei più intelligenti dell’intero gruppo che era stato isolato quasi due anni e mezzo prima-e sarebbero arrivati laggiù insieme. Nello stesso momento, nello stesso giorno e nella stessa scatola per poter avviare subito il test. Wiked inoltre, attraverso una serie di tecnologie molto avanzate che permettevano di modificare le informazioni contenute nel cervello dei ‘’prigionieri’’, aveva cancellato dai ricordi dei ragazzi la scritta che avevano mandato insieme all’ultima giovane -Teresa- che diceva: ‘’Questa è l’ultima. In assoluto.’’

I creatori si erano riuniti varie volte prima di prendere una decisione su questo punto, ma alla fine avevano optato per la soluzione migliore, in modo da destare meno sospetti possibile tra i testati. In precedenza, infatti, in un congresso speciale, i capi dell’associazione avevano stabilito che mandare una sola ragazza nel Labirinto sarebbe bastato per completare l’esperimento, mentre invece ciò non aveva dato i risultati sperati.

Teresa era una ragazza eccellente e preziosa per la WICKED, ma da quando era arrivata nel labirinto il suo comportamento non aveva fatto altro che suggerire agli altri nuovi dubbi: prima aveva sognato Thomas e si era ricordata chi era lui e qual’ era il suo ruolo prima di essere relegato lì, poi aveva rischiato di rivelarlo a tutti quanti, infine non era stata capace di fare in modo che le affidassero il ruolo di velocista e così non aveva ancora potuto comunicare con i dolenti. Ecco perché alla fine dei conti sarebbe stato meglio che lei venisse affiancata da altre due persone: per essere controllata meglio. E anche perché essendo immune al virus che aveva colpito il mondo, non poteva essere esclusa dagli studi.

I collaboratori dell’organizzazione prepararono il ‘pacco’ da spedire nel labirinto: i due ragazzi svenuti vennero poggiati con cura sul fondo duro e freddo, un contenitore più piccolo venne posto tra i due corpi e legato con due nastri alle sbarre in ferro battuto che circondavano la scatola, perché durante il tragitto non si aprisse.’ Il lancio sarebbe avvenuto eccezionalmente a bassa velocità: nulla doveva andare storto e i ragazzi della radura non si sarebbero accorti di niente, poiché non ci sarebbe stato nessun suono dell’allarme ad avvisarli.

14 mesi prima della scoperta di Gally

‘’Finalmente’’ pensarono i due ragazzi. Non se ne accorsero ma avevano pensato la stessa cosa nello stesso istante. Thomas si voltò verso il sole splendente alto nel cielo, e altrettanto splendente fu il sorriso che rivolse al compagno. Avevano trovato l’uscita del labirinto e grazie allo studio delle mappe che disegnavano ogni sera dopo il loro ritorno nella radura, sapevano già come si sarebbero spostati i muri durante quella notte. ‘’Siamo liberi!’’ gridò Thomas. La sua voce causò l’eco e a entrambi vennero dei brividi alla schiena: nonostante in quegli anni avessero dimostrato tanto coraggio, quel posto li terrorizzava ogni volta che ci tornavano. ‘’ Mai cantare vittoria prima di aver vinto’’ disse una voce metallica che sembrava provenire dai muri del labirinto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: _Tea_