Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: sister_of_Percy    09/06/2016    0 recensioni
Kate Jackson è la sorella di Percy di cui nessuno ha sentito parlare. È stata fondamentale per impedire una guerra, ma a quale prezzo?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Vi consiglio di leggere la parte finale ascoltando  "My immortal" degli Evanescence) Kate's POV Avevo rivelato a Nico la verità, buttando all'aria tutto quello che avevo fatto in quegli anni; non me lo sarei mai perdonata. Avevo perso conoscenza subito dopo il mio errore; da quel momento la mia mente cominciò a girovagare, fino a che non mi trovai nel palazzo di Ade. Era esattamente come me lo ricordavo, fatta eccezione per il fatto che il numero di soldati-scheletro e mostri era molto minore: probabilmente stavano già attaccando il Campo. Seduto sul suo trono si trovava il dio dei morti: "Noto con piacere che in questi anni non hai perso il tuo spirito combattivo, anche se si parla di un tentativo di ribellione contro di me." Disse Ade sorridendo. Non risposi, tenendo lo sguardo fisso davanti a me. "Le mie truppe stanno già marciando sul Campo Mezzosangue. Tra poco tornerai cosciente e sarai proprio tu a guidarle. Nessuna pietà." Continuò il signore dei morti. Una volta che Ade ebbe pronunciato quelle parole tornai nel mio corpo. Nico era ancora sopra di me, intento ad osservarmi preoccupato. Mi aiutò ad alzarmi e mi fece appoggiare a lui. A quel punto lo colpii e lui crollò a terra. Percy's POV Vedevo l'esercito di Ade che cercava punti deboli nelle nostre barriere. Non avevano ancora avuto successo, ma le difese non potevano ancora leggere a lungo. Al mio fianco si trovava Chirone, intento ad osservare quel terribile spettacolo con sguardo cupo. Avevamo combattuto molto battaglie, ma quelli, contro scheletri che potevano essere uccisi solo dai figli di Ade, sembrava impossibile da vincere. Vidi salire lungo il fianco della collina una figura minuta, munita di spada. La osservai confuso, cercando di capire chi fosse. La figura si avvicinò all'esercito degli Inferi e conficcò con forza la spada nel terreno. In questo comparve una lunga frattura, da cui uscirono altri scheletri; nello stesso momento le creature che si trovavano oltre i confini si riversarono lungo il fianco della collina. In quel momento la figura si girò, mostrandomi il suo volto. Era mia sorella. Mi precipitai di corsa verso di lei, infuocato dalla rabbia. Giunsi a pochi metri da lei e, sfoderando la spada, gridai:"Io mi fidavo di te! Ti ho portata al campo e ti ho sostenuta quando tutti volevano solo ucciderti! È questo il modo in cui mi ripaghi?!" Lei sorrise e disse:"Dovresti imparare a non fidarti degli sconosciuti." Detto questo mi attaccò sfoderando la spada. Tentò un affondo sul fianco che riuscii a parare per poi contrattaccare. Feci una finta che mi permise di disarmarla e le puntai la spada alla gola. Lei sorrise e si trasformò in un lupo, facendomi cadere a terra. Cercò di mordermi la gola, ma riuscii a difendermi con la spada, ferendola al petto. Qualche goccia del suo sangue mi gocciolò sul torace. Lei si allontanò e tornò in forma umana, distendendosi sul fianco. Toccai il sangue di mia sorella che mi aveva macchiato la maglietta e fui colto da delle visioni. Sembravano appartenere ad una vita parallela, in cui Aurora in realtà si chiamava Kate ed era cresciuta con me; vidi la mia morte e mia sorella che vendeva la sua anima affinché io potessi vivere. Mi avvicinai a Kate. Lei si stava contorcendo, anche se la ferita non sembrava grave. Aveva gli occhi serrati e i denti stretti, le sue mani erano aggrappate alla terra. Titubante le tocca una mano. La vidi aprire gli occhi che si rivelarono lucidi e spaventati. Kate si drizzò a sedere e si allontanò velocemente. Mia sorella abbassò lo sguardo. Intorno a noi infuriava la battaglia, ma non mi importava. "Kate..." sussurrai avvicinandomi. Lei sbarrò gli occhi e gridò: "Sta' lontano! Non riesco a controllarmi!" Non la ascoltai e mi avvicinai: "Sì invece, puoi farcela. Sei riuscita a controllare il tuo lato di lupo, puoi superare anche questo." Lei scosse la testa: "No, è diverso. Ade ha la mia anima, potrebbe farmi fare qualsiasi cosa. C'è una sola soluzione." La guardai negli occhi: "No, non posso farlo..." Kate rispose: "Percy, devi! Non voglio fare del male a te o chiunque altro del campo. Per favore. Non potrei vivere con la consapevolezza di ciò che ho fatto. Nonostante questo non ho la forza di farlo da sola. Ti prego, aiutami." Detto questo si alzò e conficcò la spada nel terreno, che si spacca e inghiottì l'esercito di Ade. Subito dopo lanciò un grido e fece per attaccarmi, ma riuscii ad evitarla e farla cadere a terra. Strinse forte gli occhi e li riaprì. Mi stava implorando con il solo sguardo. Presi un respiro profondo e con tutta la forza che avevo le conficcai la spada nel petto. ~~~ La cerimonia funebre fu la sera stessa. Venne bruciato un drappo color verde acqua con un tridente d'oro sopra. Con un sorriso amaro pensai a quando lei si era trovata nella mia stessa situazione. Annabeth, al mio fianco, strinse la presa sul mio braccio. Io la guardai e sorrisi. Pensare a tutto quello che aveva fatto per me e che io non ero mai riuscito a ricambiare mi faceva male, ma sapevo che, alla fine, avevo fatto ciò che era giusto. Per celebrare la morte di Kate, gli dei avevano restituito tutti i ricordi che la riguardavano a tutti i membri del Campo Mezzosangue e del Campo Giove. Avevo vissuto senza di lei per sei anni, ma, adesso che l'avevo ritrovata, lasciarla andare era ancora più difficile. Nonostante questo sapevo, so e saprò sempre che sarà sempre tutto per me. ~'Cause you still have all of me...~ Salve, ragazzi! Lo so, sono una persona orribile per essere stata assente tutto questo tempo, ma mi mancava l'ispirazione. Detto questo, ringrazio tutti quelli che hanno recensito, preferito, seguito e ricordato questa storia. Se vi è piaciuta fatemelo sapere con una piccola recensione. Grazie e a presto!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: sister_of_Percy