Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    20/06/2016    4 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27.

 

Bellissimo




Cara Katniss,

Un fagottino roseo, candido, puro è ciò che mi hai donato. Tenerla tra le braccia, questa creatura così piccola, mi da quasi la sensazione di spezzarla, di farle del male con le mie spesse braccia da panettiere.
Amore. È questo quello che provo per lei, solo e soltanto amore. Ma è così tanto questo amore, da straripare dalle fragili pareti del mio cuore e allagare ogni mio organo interno, nella vaga speranza di raggiungere anche le dita dei piedi, come se non fossero già rivestite anch'esse dello stesso sentimento.

Chiudo gli occhi, inspirando il profumo dolce e soave della mia bambina. Della nostra bambina.
Nostra figlia.
Ancora sento il cuore palpitare al solo pensiero. È... è bellissimo. Ancora non sono riuscito a trovare altre parole nel mio ampio dizionario per definire tutto questo.

Una pacca sulla spalla, mi volto ed è Haymitch, che mi sorride come un padre. Quel padre che non ho più. Sospiro, e sorrido a mia volta, in modo fiacco e affranto; ma mi basta riadagiare gli occhi su questa meraviglia, e subito è come se il mondo attorno a me non esistesse più, diventasse solo nebbia, inconsistente e impalpabile, tale da distaccarmi dalla frenesia del mondo. Come se, all'improvviso, non sentissi più i tacchetti di Effie alle mie spalle, o i suoi rimproveri nei confronti di Haymitch; come se i loro litigi non esistessero più. Ci siamo solo io e lei: io e la bambina. Io e la mia bambina.

Ma quanto bene si può volere ad una bimba così?
Gli anni passano, i capelli diventano lunghi e neri, gli occhi grandi e blu. Grigi. Dovevano essere grigi. Così sarebbe stata come te, uguale identica. Ma forse, in fondo, è meglio così, sennò avrei finito per confondervi!

Sorrido, quando torno dalla panetteria che è notte fonda per l'eccessivo lavoro, e vi ritrovo abbracciate strette, con il tuo viso, Katniss, affondato tra i capelli profumati della tenera bimba di sei anni.
Avrà avuto un incubo, ma chi meglio di te sa come farli andare via, almeno per una notte?
Ritorneranno, certo che ritorneranno bimba mia, ma la mamma sarà sempre qui a proteggerti. Ne sappiamo qualcosa di incubi io e te Katniss, non è vero?
Quante notti insonni, quante carezze per far passare la paura! Poi abbiamo realizzato insieme che quelle carezze non erano più semplici ancore a cui aggrapparsi per fuggire dalle morti, dai brutti ricordi. Quelle carezze valevano di più. Era celata in esse una miriade di emozioni e desideri che persino noi stessi non vedevamo.
Fino a quel giorno, Katniss. Fino a quando non mi hai risposto -Vero.-



Peeta

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore