Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    29/06/2016    2 recensioni
(Sequel di “L’amore è sempre amore” e di “La vera essenza delle famiglie”)
Dal terzo capitolo: "L’amore per i figli è l’amore più grande: è infinito, così infinito che ti lascia senza fiato".
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: Decisioni per il futuro
 
Ottobre passò in fretta, e arrivò novembre: con esso, arrivò anche il compleanno di Jasmine. Kevin, consegnando il regalo alla madre, fece ridere tutta la famiglia con il racconto di quello che aveva pensato di fare inizialmente con quei trucchi; persino Isabel, che per via dell’età poteva capire ben poco circa le ragioni del fratello, si era messa a ridere con tutti gli altri.
A dicembre, per Natale, era arrivata anche Vittoria; da quando era stata riconosciuta infatti, si divideva tra la famiglia del padre e quella delle sue due madri.
“Come lo trovi?” le chiese Kevin, prima di andare a dormire: lei era stata sistemata in camera con Isabel, che già era sotto le coperte.
“Chi, papà?”.
“Certo: e chi sennò?”.
“Mah, mi pare migliorato, sul punto di vista che sappiamo. Sembra uno che sta cercando di abituarsi all’idea che i gay esistono davvero e sono persone normalissime, ma bisogna dargli tempo: tu sei suo figlio e ti avrebbe accettato comunque, per gli altri credo sia un po’ diverso”.
“Però dai, Davide non gli è così antipatico: pensavo peggio!”.
“Sì, ma non capisce ancora bene come faccia ad essere etero: per cui, come ti ho detto, credo che gli ci voglia un po’ di tempo”.
“Beh, è comprensibile se ci pensi: ma l’importante è che tu e Davide vi amiate, no?”
Vittoria arrossì. “Ah, questo è sicuro!”.
“Pensa: l’anno prossimo, quando andrai all’università, avrai il fidanzato al terzo superiore!”.
“Beh, che male c’è?”.
“Assolutamente nulla, però devi ammettere che non è una situazione molto comune!”.
“E’ vero. Ma anche la mia famiglia non è ‘comune’, a sentire tanti…e io la adoro lo stesso. Tutta quanta, te e papà compresi”.
“Dovresti scriverci un libro, sai?”
“Sulla mia famiglia?”
“Esatto”.
“Veramente, ci avevo già pensato. Ma non sono sicura… a chi potrebbe interessare la mia vita, dopotutto? Voglio dire, sono una tipa ordinaria, una ragazza come tante: perché tra tutte dovrei riuscire proprio io ad attirare l’attenzione di un editore?”.
“Secondo me potrebbe andare, invece: dovresti provare. Da quando sei nata fino ad ora, credo che almeno una trilogia ci uscirebbe tranquillamente!”.
“Che esagerato… non ho neanche scritto il primo, e tu già parli di trilogie! E poi, non mi sento tagliata per un tema del genere: mi sento più una da fantasy, in realtà”.
“Vuoi dire che scriveresti volentieri roba sui vampiri e licantropi? Ma per carità, che noia!”
“Sarà, ma avrebbe un enorme successo! E poi non ci sono solo vampiri e licantropi, in quel genere letterario…”.
“Sarebbe noiosissimo, invece, fidati. Prova con il filone lgbt, sul serio: quello ha bisogno di qualcuno come te, che possa raccontare le cose dall’interno! La gente ha bisogno di sapere cosa sono realmente le famiglie arcobaleno: più una cosa la conosci, meno ti fa paura!”
“Ci penserò”.
“Davvero, dovresti farlo. Comunque, se vuoi fare la scrittrice come farai con la vendita di prodotti cosmetici e per il corpo?”.
“Ah, quella… penso che mamma Irene avesse ragione, non è per me. Le vendite già iniziano ad andarmi male, per cui prevedo che non durerà ancora a lungo! Priscilla è più portata, credo che lei farà strada!”.
Fu il turno del ragazzo di arrossire; fosse stato per Vittoria, si sarebbe fatta raccontare da lui tutti i particolari piccanti della loro storia d’amore: ma era molto tardi, quasi le tre di notte, e poi sapeva che certi discorsi era meglio farli tra ragazze…. perciò, salutò il fratellastro, gli augurò la buona notte e andò a dormire, pensando a tutti i progetti che aveva per il futuro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera