Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    20/07/2016    4 recensioni
Inspiro ed espiro, cercando di combattere l’avarizia morbosa che sta nascendo dentro me. Posso sentirla penetrarmi nelle viscere e contaminarmi ogni parte del corpo, posso sentirla farsi strada verso la mia mente.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A monster, a monster,
I’ve turned into a monster,
A monster, a monster,
And it keeps getting stronger.

 
Il drago sta distruggendo tutta Pontelagolungo. Posso sentire i suoi ruggiti fino a qui, la sua furia devastatrice, il fuoco che divora ogni cosa. Posso capire come si stiano sentendo gli Uomini del Lago: ci sono passato anch’io, molti anni addietro… ma perché non provo compassione alcuna? Vorrei rammaricarmi per la loro sorte atroce, lo vorrei con tutta la parte più ragionevole di me, ma la mia mente è troppo impegnata a concentrarsi sull’immenso tesoro celato nella Montagna.
I miei occhi non riescono a levarsi dalla Porta Principale. Inspiro ed espiro, cercando di combattere l’avarizia morbosa che sta nascendo dentro me. Posso sentirla penetrarmi nelle viscere e contaminarmi ogni parte del corpo, posso sentirla farsi strada verso la mia mente.
Smaug continua a infliggere dolore alla gente di Pontelagolungo, e l’unica cosa a cui riesco a pensare è il tesoro: adesso, quei maledetti vorranno una parte del mio patrimonio come risarcimento, ci scommetto la pelle. Del resto, gliel’ho promessa io stesso. L’idea di dare via una sola moneta, fa nascere dentro me un’insopportabile sensazione di fastidio.
Ma cosa vado a pensare? Io non sono il mostro che ho sempre avuto paura di diventare, io sono Thorin Scudodiquercia, il nano leale e coraggioso che ha guidato il suo popolo dopo la caduta di Erebor. Scuoto il capo, lottando con tutte le mie forze contro il drago che è in me. Non sono come mio nonno, continuo a ripetermi… eppure il mio unico pensiero è il tesoro. Sta accadendo: sto diventando un mostro, e sta vincendo lui.
Non appena mi giunge la notizia che Smaug è morto, sento come se i miei occhi si fossero infiammati. Non ho più alcun rivale, ora, il tesoro è tutto mio.
Come se temessi che qualcun altro potesse improvvisamente piazzarsi dentro alla Montagna, mi affretto verso la Porta Principale. Ormai ha vinto la pazzia, il vecchio Thorin non ho idea di dove sia finito, come non ho idea se mai tornerà.
Ora il drago sono io.
 
L’Antro di Lucri:
 
Ehilà! :DD Eccomi tornata alla riscossa con un’altra fanfiction! Per l’appunto, presto o tardi ne pubblicherò un’altra, dedicata alla mia bellissima e specialissima SLVF (mi manchi <3)
Era da un po’ che volevo scrivere una song fiction riguardante Thorin; vi sono tantissime canzoni che mi ricordano lui, e Monster è una di quelle. E poi adoro gli Imagine Dragons, dovevo per forza scegliere una loro canzone U.U
Come avrete certamente notato, la fanfiction è ambientata all’inizio di BotFA, quando Thorin fissa la Montagna Solitaria, mentre il drago sta distruggendo Pontelagolungo. Ho voluto provare a mettere nero su bianco quello che stava sicuramente pensando in quel frangente. Richard Armitage è un attore straordinario, che è riuscito, in soli pochi minuti, a rappresentare al meglio la lotta interiore di Thorin: il nano stava soccombendo alla malattia dell’oro, ed era cosciente di questo, ha provato ad opporsi, ma alla fine, come ben sapete, ha prevalso la pazzia.
Spero di essere riuscita a rendere tutto questo =)
Un bacione e grazie per aver letto!
 
Lucri

 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield