Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: ___Nick    05/08/2016    0 recensioni
Estratto primo capitolo: "Jack aveva impegnato più di trecento anni perché i bambini credessero lui e trovare, non avrebbe permesso a quell’egoista di Pitch di rovinare tutto, non ora.
-Cosa devo fare?- domandò poi Frost, mentre scorreva le dita sulla finestra, lasciando una scia di gelo al loro passaggio.
-Tu, Jack Frost- cominciò Nord, -dovrai viaggiare per altri mondi, cercando tre neo-Guardiani.-"
[Crossover: Rise of Gardians, Rapunzel, Brave, Dragon Trainers]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Capitolo 2: la ragazza della torre


Jack ruzzolò più volte su se stesso, andando a sbattere su qualcosa di massiccio: "ahi", quello sì che gli aveva fatto male.

Si massaggiò la testa dolorante ed attese qualche secondo perché la vista annebbiata lo abbandonasse: alzò lo sguardo sulla parete dove aveva sbattuto, cercò di studiare lo spazio che lo circondava, privo di luce.

Il guardiano poggiò entrambe le mani sulla parete, cercando di alzarsi a tentoni: decise di proseguire alla cieca lungo la camera nella speranza di trovare qualcosa che l'avrebbe illuminata.

E se fosse stata notte?

Il ragazzo fu colto dal panico: non era spaventato poi tanto dal buio, quanto dal non essere accompagnato dal flebile bagliore della luna, la sua più fedele compagna.

Come avrebbe potuto reclutare tre neo-guardiani se non era in grado di trovare una dannata...

-Una finestra?-

Il ragazzo fece presa su quelli che sembravano i manici e li tirò a se: il chiarore della luna piena invase la stanza, rivelando così la debole silhouette dei mobili.

Jack si abbandonò a un sospiro di sorpresa, mentre lo sguardo si soffermava sugli angoli illuminati della stanza.

Il soffitto della stanza, come tutte le parenti, era coperto di dipinti: costellazioni rappresentanti animali, curiose creature o variopinte figure, ma l'affresco che catturò l'attenzione del giovane guardiano fu solo uno... il ritratto di una ragazza dai lunghi capelli dorati.

Eccola su una parete danzare, ora cantare o rammendare un vestito; in tutti e tre i casi la vedeva sorridere serena, come se il suo viso non fosse stato mai sfigurato dalla tristezza o dal dolore.

Frost fece per avvicinarsi alla figura della ragazza, quando sentì qualcosa sotto i suoi passi, prima ebbe la sensazione di camminare sul velluto, poi improvvisamente avvertì un dolore pungente.

Si ritrasse, sollevando il piede, così da intravedere una scheggia di vetro; la rimosse con una smorfia di dolore e la gettò a terra, dove si posò il suo sguardo.

Una lunga scia di fili scuri percorreva la stanza, il ragazzo si abbassò per afferrarli, ma quando lo fece si ritrasse sbigottito:

-Capelli?- domandò quasi a se stesso, mentre i polpastrelli percorrevano i lunghi filamenti.

Fu in quel momento che Frost si rese conto di ciò che lo circondava realmente: schegge di vetro che tempestavano il pavimento, catene e segni di lotta.

Il ragazzo si sentì attanagliato dalla paura e si precipitò al di fuori della finestra, dove il vento lo accolse nella sua stretta, sentendosi immediatamente al sicuro.

Solo ora si rese conto che la stanza non era altro che circondata dalla fredde mura di una torre; il pensiero di Jack si spostò sul sorriso della ragazza, ora privo di tutta la gioiosità e libertà di cui l'aveva vestita.

Il cuore del guardiano, prima stretto in una morsa di rammarico, si sentì ora colpito da un improvviso calore: solo il pensiero del sorriso della sconosciuta riusciva a rasserenarlo, come poteva essere possibile?

Jack sentì di doverla cercare, di assicurarsi che la serenità e la gioia non avessero abbandonato il viso di lei e in questo caso, lui avrebbe protetto quel sorriso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: ___Nick