Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fefi97    06/08/2016    2 recensioni
James non ha una cotta per Scorpius, qualunque cosa Al si ostini ad affermare.
Ed è per questo motivo che quando leggendo una lettera destinata a suo fratello Al viene a conoscenza che il ragazzo ha una cotta per un certo John, decide che non può permettere che Scorpius stia con un coglione come John Davis.
Una mera questione di principio, insomma.
Forse.
[next generation; James Sirius x Scorpius ]
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Sirius Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Seconda fase del piano: “rinsavisci Malfoy”: fagli capire che Davis é un idiota e che non lo merita ( come invece lo meriti tu, per Merlino)

 

 

 

James ci aveva riflettuto ed era giunto a una conclusione: se voleva che Scorpius aprisse gli occhi su che razza di idiota era Davis, doveva fargli capire che se si fosse messo con lui non avrebbe avuto fedeltà neanche per un secondo.

James non era un idiota, non sul serio.

Li conosceva i tipi come Davis, prendono e prendono ma non danno niente in cambio. Avrebbe usato anche Scorpius, gli avrebbe dato una “botta” e poi l'avrebbe buttato via per divertirsi con qualcun altro.

E cazzo, James poteva anche starsene, ma non quando c'era Scorpius di mezzo. E non era perché avesse una stupida cotta per lui.

Era perché era il migliore amico di suo fratello, perché veniva regolarmente invitato sia alla Tana che a casa Potter. Perché era uno di loro, insomma.

Lo faceva per tutti, non solo per lui.

Persino Lily andava matta per Scorpius, sarebbe dispiaciuto a tutti se avesse finito per soffrire.

Era per questo che lunedì pomeriggio si era lasciato cadere pesantemente su una sedia al tavolo che Rosie, Al e Scorpius, i tre secchioni, condividevano in biblioteca.

Al e Rose si scambiarono un'occhiata, mentre Scorpius ostentò totale indifferenza continuando a scrivere tutto compito sulla sua pergamena.

James però era sicuro l'avesse visto, il suo sopracciglio era scattato verso l'alto in quell'espressione di superiorità dannatamente eccitante che metteva sempre su quando James gli rivolgeva la parola.

-Ehi miei piccoli studentelli diligenti, che fate? - domandò James in tono canzonatorio, giocherellando con la pergamena di Rose, che gliela strappò di mano fulminandolo con un'occhiataccia.

-Studiamo James, anche se a te forse suonerà incredibile. -

James ridacchiò, senza perdersi nemmeno un singolo cambiamento nell'espressione di Scorpius, ancora chino sui suoi compiti.

-Volevo solo spettegolare un po' con voi, cuginetta. -

Al alzò gli occhi al cielo, lanciando poi un'occhiata preoccupata in tralice a Scorpius.

-Non ci interessa, James. -disse Al, guardandolo scocciato. C'era anche altro nel suo sguardo smeraldino. Qualcosa che diceva “non dire una sola altra parola, James Sirius Potter”.

Ovviamente, James lo ignorò.

James continuò a sorridere, apparentemente imperturbabile.

-Questo é interessante, parola di Grifondoro. Riguarda Davis. -

Rose lo guardò perplessa, Al malissimo, ma James non aveva occhi che per Scorpius, che si era notevolmente irrigidito e aveva lasciato andare di scatto la piuma macchiando un po' di inchiostro la pergamena.

Sorrise con cupa soddisfazione.

Bingo.

-James, non ci importa niente di... - cominciò Al ad alta voce, ma James non lo lasciò continuare, gli occhi sempre fissi su Scorpius.

Sapeva che quello che stava per dire lo avrebbe ferito perché Davis gli piaceva, ma lo faceva per lui, perché, per Merlino, Scorpius si meritava decisamente meglio di un cretino simile.

-L' ho visto baciarsi nei bagni con Angela Williams – raccontò James, e non stava neanche dicendo troppo una bugia. Li aveva visti baciarsi.

...l'anno scorso.

-E appena due giorni fa invece era avvinghiato al campo di quidditch con Joseph Dallas, il brunetto di Corvonero, avete presente? - e okay, qui stava inventando di sana pianta, ma lo faceva per Scorpius, eh.

Scorpius sollevò lentamente il viso verso James, con un sorriso falso e gelido sul volto.

-Però, vedo che sei informatissimo sulla vita sessuale di Davis. -

James lo guardò, preso di contropiede.

-Beh, certo – borbottò dopo un istante, passandosi una mano tra i capelli – Siamo diventati amici. -

-Beh, se siete così tanto amici forse dovresti lamentarti con lui del fatto che bacia ogni giorno una persona diversa. - osservò Scorpius, a dir poco glaciale.

James lo guardò un po' male.

Oh, capiva che era geloso e tutto, ma non é che doveva prendersela con lui se il suo amato era, ipoteticamente, uno stronzo inaffidabile.

-Secondo me Davis non sarebbe capace di sostenere una relazione stabile, non con tutte le streghe e i maghi che gli ronzano intorno. - continuò a provocarlo James, gli occhi fissi nei suoi.

Scorpius si alzò di scatto in piedi, facendo sobbalzare Rose.

Era livido di rabbia.

-Ripeto, se la condotta di Davis ti dà tanto fastidio, dovresti lamentarti direttamente con lui.- sibilò, raccogliendo rabbiosamente le sue cose.

James lo osservò, con occhi sinceramente dispiaciuti.

Accidenti, Scorpius doveva prendersi una sbandata davvero potente per Davis per reagire così. Lo osservò allontanarsi a passo di marcia verso l'uscita della biblioteca finché una mano non impattò con violenza sulla sua nuca.

-Ahia! - si lamentò, voltandosi e incrociando gli occhi verdi e furiosi di Al.

-Si può sapere che Merlino hai nel cervello, James? Le pigne? Dei vermicoli morti? -

-Ma qualcuno mi spiega che succede?! - si lamentò Rose, infastidita dal non essere riuscita a capire la situazione, una volta tanto.

-Succede che mio fratello é idiota! - dichiarò Al, guardando malissimo James e venendo prontamente ricambiato.

-Non guardarmi così Al! E' stato brutto per Scorpius, lo so, ma é ora che si renda conto di che deficiente si é innamorato! - sibilò, per non farsi sentire da Rose.

Albus scoppiò in una risata priva di allegria, cominciando a sua volta a radunare le sue cose.

-Oh fidati, se ne é reso conto da tempo! -

James lo guardò perplesso, ma Al gli scoccò una sola occhiata furiosa prima di seguire Scorpius fuori dalla biblioteca.

Rose lo studiò meditabonda per un istante, come se cercasse di capire se aveva fatto davvero qualcosa di stupido o no, poi sembrò decidersi per il si, visto che anche lei si alzò rapidamente dal tavolo, seguendo i due amici fuori.

James ci pensò meno di un minuto, prima di decidere di seguirli.

Probabilmente Scorpius si sarebbe sfogato con Al e Rose e James doveva assolutamente sapere se il suo piano cominciava a funzionare o no.

 

 

 

 

 

James si era quasi rotto l'osso del collo nel precipitarsi nella torre di Grifondoro per recuperare mantello e mappa del malandrino.

I puntini di Rose, Al e Scorpius erano fermi al corridoio del sesto piano e James si affrettò in quella direzione.

Arrivò giusto in tempo per la parte saliente, visto che a quanto pareva Scorpius era nel pieno del suo sfogo.

-Io lo ammazzo! Io davvero lo ammazzo John Davis! -

James non l'aveva mai visto così arrabbiato. Continuava a camminare avanti e indietro, sotto gli sguardi nervosi e dispiaciuti di Rose e Al.

-Andiamo Sy, forse non é quello che pensi... - tentò Rose, in tono conciliante.

-Non avete sentito quel cretino di Potter!? Non faceva che parlare di lui! -

-Scorpius, James ha la credibilità di un bambino di tre anni, io non darei tanto peso a quello che esce dalla sua bocca. - intervenne Al, seccamente, calamitandosi addosso l'occhiataccia invisibile di James.

Scorpius gli gettò uno sguardo testardo.

-Ma se é chiaro che gli piace! -

James aggrottò la fronte, perplesso.

Era chiaro che piacesse chi a chi? Forse si riferiva a Davis e Angela Williams? Oppure a Davis e Joseph Dallas?

Rose scoppiò a ridere e, sul serio, James non ci capiva niente.

-Andiamo Scorpius, sei serio? Non dirmi che non ti sei accorto chi gli piace sul serio perché sarebbe un insulto alla tua intelligenza! Persino Hugo l'ha capito! -

Scorpius fece una smorfia, gli occhi grigi pieni di delusione.

-Forse per un po' ci ho sperato, che potessi piacergli sul serio, intendo. Voglio dire, mi stava sempre intorno e lo beccavo ogni volta a guardarmi... -

James strinse i pugni con rabbia.

Ah, buono a sapersi!

John Davis era anche uno stalker! Strano che non si fosse accorto prima delle attenzioni che Davis aveva verso Scorpius, visto che anche lui gli stava sempre intorno e lo guardava spesso e volentieri.

-… ma ovviamente mi sono solo illuso. E' ovvio che gli piaccia quel deficiente. -

Ah, aveva usato il maschile, quindi probabilmente si stava riferendo a Joseph Dallas, il brunetto corvonero.

-Scorpius, andiamo ragiona! - sbottò Al, esasperato. Aveva anche una strana luce negli occhi, come se si sentisse in colpa per qualcosa. James immaginò che si sentisse colpevole nei confronti di Scorpius per aver fatto sapere a lui della sua cotta per John Davis.

-Ti sembra che gli possa piacere quel tipo! Lo detesta! -

James ci rifletté su, meditabondo.

Non sapeva con certezza se effettivamente Davis e Dallas andassero d'accordo o meno, ma immaginava che Al avrebbe detto qualsiasi cosa a Scorpius per farlo stare meglio. Non credeva che quello del fratello minore fosse un atteggiamento saggio. Avrebbe dovuto far aprire a Scorpius gli occhi una volta per tutte e fargli capire che meritava qualcosa di meglio di Davis.

-Beh, a quanto pare non lo detesta più così tanto! Li ho anche visti insieme, ve l'ho detto no? -

James non riusciva a credere al colpo di fortuna che aveva avuto. Aveva inventato la storia di Dallas di sana pianta, ma a quanto pare Scorpius aveva già qualche sospetto su lui e Davis.

-Si Scorpius, e stavano litigando furiosamente, non ti dice niente? - replicò Al, esasperato.

-Sarà stato un litigio tra innamorati. - ribatté Scorpius, cinico.

-Questo é semplicemente ridicolo. - decretò Rose, dopo un po'.

-Beh é così – replicò Scorpius in tono di sfida – Se avessi Davis qui davanti non sapete che gli farei, per Merlino! Lo detesto! Lui e quell'altro idiota amico suo! - dichiarò con rabbia, chiaramente riferendosi a Davis e Dallas.

James si aprì lentamente in un sorriso,mentre si allontanava con discrezione.

Aveva sentito abbastanza e ne era rimasto pienamente soddisfatto.

Il suo piano per rinsavire Malfoy stava decisamente funzionando.

     

     

 

 

-Spero che Serpeverde vinca. - ripeté Lily per l'ennesima volta, prendendo posto accanto a James sulle tribune. Era la prima partita di quidditch dell'anno, Serpeverde contro Corvonero. Ovviamente, con un fratello in squadra, lui e Lily non potevano che tifare per Serpeverde.

James sbuffò con sufficienza, dandole un buffetto sui capelli rossi.

-Tranquilla Lils. Al prenderà il boccino in due secondi esatti, come al solito. -

Lily accennò una risata.

-E Scorpius segnerà un centinaio di punti a Davis, come al solito. -

James accennò un sorriso leggermente amaro, lo sguardo puntato verso l'alto.

-Già. - a meno che non venga distratto dalla bellezza del suo grande amore.

-Guarda, cominciano! - strillò Lily, tutta agitata.

Pur non essendo nella squadra di Grifondoro, guardare le partite le piaceva, a differenza di Rose che veniva a vederle soltanto quando giocavano i cugini o Scorpius. Era infatti seduta qualche panca più in là, insieme a Hugo e agli Scamandro.

James non poté fare a meno di scoppiare in un sorriso compiaciuto quando vide Scorpius impadronirsi della pluffa a velocità inaudita e sfilare con decisione tra i giocatori Corvonero per dirigesi verso la porta. James trattenne il fiato quando un bolide quasi lo sfiorò e lo rilasciò quando Scorpius giunse sano e salvo nell'area di tiro. Era convinto che Malfoy avrebbe tirato, aveva discrete possibilità di segnare da quell'angolazione, per cui rimase a bocca aperta quando lo vide andare spedito verso Davis stesso.

-...Malfoy in possesso di pluffa, avrebbe buone possibilità di segnare, forse adesso... no, Malfoy si avvicina ulteriormente.... - Roxanne Weasley faceva come al solito la telecronaca. Ovviamente, anche lei parteggiava per Serpeverde, pur essendo nella squadra di Grifondoro insieme a James e agli Scamandro.

James si alzò di scatto in piedi, guardando preoccupato il cielo. C'era qualcosa che non andava, Scorpius si stava avvicinando troppo. Così sarebbe finito addosso a Davis.

-... Malfoy, sempre in possesso palla continua ad avvicinarsi, un po' troppo credo... decisamente troppo... ma cosa... MERLINO, GLI SI E' SCHIANTATO ADDOSSO!-

James, insieme a tutti gli altri spettatori, osservò a bocca aperta la scena: Scorpius aveva lasciato andare la pluffa e sembrava essere interessato solamente a disarcionare Davis dalla sua scopa.

Nel giro di un secondo Madama Bumb era già in aria, e soffiava come una pazza nel suo fischietto.

Gridava talmente forte che James la sentì dalla tribune.

-MALFOY! MALFOY ALLONTANATI IMMEDIATAMENTE! E' una vergogna! Una Vergogna! Attacco immotivato al portiere avversario, rigore per Corvonero! -

James era sconvolto.

Non ci poteva credere.

Scorpius non poteva aver fatto una cosa del genere solo per gelosia.

Non credeva fosse così innamorato di Davis, cazzo.

La rabbia divampò rapidamente dentro di lui.

Come poteva essere Scorpius così cieco da mettere a repentaglio la vittoria della sua squadra per quel coglione?

Se i compagni di Scorpius, Al in testa, gli urlarono contro per un buon quarto d'ora, i Serpeverde che stavano guardando la partita erano semplicemente furiosi.

-Ma che gli é preso a Malfoy?! -

-Cazzo, per colpa sua Brown ha segnato il rigore! -

-Ed é pure il nostro capitano!-

-Bah, speriamo almeno che Potter prenda il boccino e risolvi il casino che il suo amico ha combinato... -

-James – bisbigliò Lily, attirando la sua attenzione. La sorella aveva uno sguardo semplicemente incredulo – Jamie, Sy é impazzito. -

Per una volta, James non aveva niente da aggiungere.

Doveva assolutamente parlare con Scorpius e farlo rinsavire una volta per tutte.

 

 

 

 

ANGOLINO

 

 

eccoci alla seconda fase ^^

Nel prossimo capitolo, che probabilmente sarà l'ultimo o al massimo il penultimo, vedremo il confronto tra i nostri due eroi ^^

Chissà Scorpius forse ammetterà la cotta per J... John.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto.

Un bacio e a presto!

Fede <3

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fefi97