Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    06/09/2016    0 recensioni
[Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OTP sul cosmic ocean.]
1: Will Solace non riusciva a capacitarsi di quanto un essere dall’aspetto tanto innocuo potesse in realtà risultare tanto nocivo e assillante.
2: Nico di Angelo aveva poche, salde certezze nella propria vita
3: "Non chiedermelo"
4: Non che gli dispiacesse troppo, in realtà
5: “Oh, mi era mancato averti qui, sai?”
6: "Ti riscaldo..."
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nico alzò gli occhi al cielo, esasperato.
“Finiscila, Solace” sbottò il figlio di Ade, facendo sgusciare via la sua mano dalla presa dell’efebico figlio di Apollo. “È la terza volta, oggi. E non provare a dirmi che è per ragioni mediche, perché non ci casco più” aggiunse prima che l’altro potesse proferire parola.
Will alzò un angolo della bocca, visibilmente divertito.
Era assurdo quanto le reazioni di quel figlio di Apollo potessero risultare sconvenienti o fuori luogo, o almeno quanto potessero risultarlo alla luce di quelle nozioni basilari ed elementari che si era costruito personalmente riguardo ai sentimenti e le emozioni umane.
“Come sei prevenuto, Di Angelo…” commentò pacatamente, scrollando le spalle. “Ti devo ricordare chi è il medico, tra di noi?”
Nico sbuffò infilandosi le mani in tasca, per evitare un ulteriore tentativo di approccio da parte del biondo.
“Perfino io, da perfetto ignorante, mi rendo conto di quanto sei poco professionale” borbottò guardandolo con aria torva.
Non che gli dispiacesse troppo, in realtà, che Solace gli stringesse la mano nel bel mezzo di una partita di Ruba Bandiera, o durante le serate passate accanto al falò durante le quali il figlio di Apollo si sedeva, sempre e costantemente, accanto a lui, pretendendo con aria innocente e con un sorriso candido di controllargli il polso. Il pollice però non scivolava mai al disotto del palmo, e si fermava con aria attenta e quasi scientifica a ricalcare la linea della vita, quella dell’amore, e poi più giù i mille graffi che costellavano la sua mano martoriata, quella mora che si era fatto durante l’ennesima esercitazione sul dorso pallido, i resti di un’intera confezione di patatine al formaggio sulla punta delle dita…
Non che gli dispiacesse troppo, in realtà.
Ma non avrebbe mai dato a Solace (non avrebbe mai dato a Will) il piacere di scoprirlo.
“Qualcuno si è svegliato dal lato sbagliato del letto, Di Angelo?” domandò il ragazzo, senza togliersi quel sorrisetto dalle labbra.
“Qualcuno si è svegliato alle sei di mattina per colpa di un certo figlio di Apollo, Solace” ribatté Nico accompagnando alle parole la sua occhiataccia migliore.
Will alzò gli occhi al cielo.
“Ti ho già… Chiesto scusa per quello, ok?”
Nico lo guardò con aria sufficiente.
“Morsa da un merluzzo? Ci hai creduto davvero?” chiese, senza riuscire a nascondere l’ombra di un neonato sorriso.
L’altro si grattò il collo con aria leggermente imbarazzata.
“Sembrava… Piuttosto convincente, sul momento” balbettò, abbassando lo sguardo. Nico non poté fare a meno
 di notare il rossore che si era diffuso sul volto del biondo.
“Beh, immagino che shock dev’essere stato… Inventarsi una scusa tanto efficace per farsi curare dal più bel medico del Campo e ritrovarsi davanti il più inquietante figlio di Ade mai nato”. Il pensiero lo fece ridacchiare leggermente.
“Oh, non che ne avrei mai approfittato” ci tenne a precisare Will, prevenendo le sue parole. “Le ninfe non sono il mio genere”.
Nico rimase qualche istante in religioso silenzio. Quindi lasciò scivolare via la mano dal suo rifugio sicuro e, con una stretta ferma e decisa, l’avvolse attorno a quella di Solace.

(500 parole -secondo questo contatore 
http://www.utelio.it/conta-parole.php-)

Note d'autrice:
Torno ad aggiornare dopo molto silenzio e dopo essere tornata dall'Inghilterra.. Il prompt che ho scelto è "Tenersi per mano".
Devo ringraziare tutti quelli che mi seguono, perché per me è davvero rassicurante vedere qualcuno che mi segue dopo tanto silenzio da parte mia, però vi invito comunque, se avete anche solo cinque minuti liberi, a lasciare anche solo una piccola recensione per dirvi cosa vi piace o non vi piace della raccolta e cosa posso migliorare. Grazie ancora, e alla prossima... Che sarà una flash con cui entraremo nel vivo della love story tra i nostri piccoli
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter