Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    02/05/2009    5 recensioni
Tutti i maghi producono un patrono diverso.Per evocarlo servono un ricordo felice,intenso,particolare e l'immancabile formula magica,Expecto Patronum!In che circostanza i nostri eroi produssero il loro primo patrono?E che aspetto aveva?Grazie a quale ricordo? Non vi resta che leggere la mia interpretazione per saperlo,ora che vi ho posto il quesito!^^
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prima di inziare: mi scuso enormemente con le ragazze che hanno recensito il terzo capitolo su Remus Lupin per non averle ringraziate quando avrei dovuto. Purtroppo la mia testolina bacata se ne è completamente dimenticata,troppo presa dalla pubblicazione sul capitolo di Malfoy. Ci tengo quindi a rimediare subito al danno.

La TuM: Cara grazie per i complimenti. Sono felice che la rivincita di Piton ti sia piaciuta e che la mia idea ti incuriosisca^^ Grazie ancora infinitamente.

STEDI: Beh,sono contenta che anche tu stia leggendo la mia storia. Oltretutto hai avuto la santa pazienza di spiegarmi la tua fic che hai commentato filo e per segno,rispondendo chiaramente alla mia domanda. Che gentile^^ Ora tutto è molto più chiaro e la fic mi risulta più commovente. Spero che continuerai a seguirmi!

Fred e George Weasley



La Stanza delle Necessità era un’esplosione di polvere diafana e brillante che si intrecciava e si dissolveva nell’aria.

Cori di voci che ripetevano “Expecto Patronum!” risuonavano ovunque. I compagni agitavano vigorosamente le bacchette producendo  deboli sbuffi di vapore e nuvolette opache di luce.


Anche i due gemelli si stavano esercitando,di tanto in tanto scambiandosi qualche battuta o ridendo del modo ridicolo in cui Zacharias Smith finiva faccia a terra tutte le volte che il cane di Ron lo travolgeva “casualmente” nel suo passaggio.


Harry si aggirava fra gli alunni per controllare che non si distraessero e per dare loro consigli,poiché solo Ron,Hermione e pochi altri compagni erano riusciti ad evocare un vero patrono .


-Fratellino a che punto sei tu?-chiese Fred al gemello dai capelli rossi.


-Credo di esserci quasi…Dici che come ricordo felice può bastare quello in cui abbiamo stregato Percy per farlo ballare vestito da indigeno con tanto di parrucca bionda  a caschetto davanti a zia Murriel?-chiese spensieratamente George  rivolto al fratello.


In quel momento si sentì un urlo stridulo e tutti si interruppero per osservare lo spettacolo presentatosi  davanti ai loro occhi. Zacharias Smith era finito per l’ennesima volta a terra,ma questa volta gli si erano anche sfilati i pantaloni ed era rimasto in mutande. Eppure il cane di Ron non era più nei paraggi.


Fred tornò innocentemente a rivolgersi al fratello mentre tutti gli altri si tenevano le mani sulla pancia per non scoppiare dalle risate:-Credo che sia troppo banale Georgie cara- cinguettò sbattendo teneramente le ciglia-Ricordi  quando abbiamo messo una tarantola dentro la maglia della Cooman e lei si è arrampicata fino in cima a una colonna strillando come un’ossessa?Perché non provi a pensare a quello?-


George notò la strana espressione comparsa sul volto di suo fratello,un misto di divertimento allo stato puro e una strana luce perfida dipinta negli occhi. -Freddie…stai pensando a quello che sto pensando io?-


-Oh si Georgie cara.Sono stato veloce con la bacchetta,vero?-


George ghignò compiaciuto mentre Harry aiutava Zacharias a rimettersi in piedi completamente rivestito.


-Beh noi continuiamo il nostro lavoro…e nessuno ci dirò niente.-


-Esattamente.Ci capiamo al volo io e te-


I due fratelli avevano parecchi ricordi felici,i loro scherzi e la loro vivacità li portavano a fare delle proprie giornate un’avventura indimenticabile. Nell’istante in cui  si concentrarono per riportare alla mente un avvenimento particolarmente ricco di risate,ecco che giunse ad entrambi la soluzione.


Fred rivisse il ricordo di una notte di misfatti nel castello con George e Lee .


I tre stavano sgattaiolando silenziosamente giù per la scala a chiocciola della torre di Divinazione mentre Gazza cercava di raggiungerli brandendo un frustino.


A quel punto loro si erano fermati ad aspettare che il custode fosse sulla giusta traiettoria per iniziare a bombardarlo di caccabombe perfettamente sopra alla testa,così che il poveretto,stordito dalla puzza,rotolasse svenuto in fondo alle scale coperto di...


…Ma quello era solo uno dei tanti spettacolari disastri che avevano combinato quella notte,se si contava che avevano dato fuoco a tutti i registri di antichi compiti di punizione,rinchiuso un gruppo di Serpeverde  nella torre di Astronomia,tentato di murare vivo Pix nell’aula di Trasfigurazione,e rubato una strana carta stracciata molto simile a una vecchia e misteriosa mappa in un cassetto dell’ufficio di Gazza.


Oltre a compiere  tutta questa serie di giochetti rischiosi erano volati nel dormitorio di Grifondoro con un tappeto volante e,giunti nei loro letti,avevano svelato uno dei più intriganti e pericolosi segreti nella loro storia di combina guai ad Hogwats:la Mappa del Malandrino…


…George invece aveva pensato ad un ricordo tanto divertente e felice per lui quanto terrificante per il fratello.


Il piccolo Ron e Fred erano in piedi al centro della cucina e stavano per stipulare il  patto del Voto Infrangibile,quando improvvisamente erano entrati la madre e il padre in casa. A quel punto la signora Weasley era svenuta,mentre il marito,dimentico della bacchetta,aveva afferrato la scopa appoggiata al muro e iniziato a inseguire  Fred in una corsa sfrenata.


Un preoccupato Ron si era rannicchiato a schiaffeggiare la madre per farla rinvenire.Intanto le grida del padre e del fratello riecheggiavano di sopra al secondo piano.


Poi a un certo punto si era sentito un ciocco sonoro e deciso,molto simile a quello che fa una scopa che cozza contro il corpo di qualcuno.


-Come hai osato!? Ron è soltanto un bambino!! Ma ti rendi conto della pazzia che stavi per fare!??- si sentiva sbraitare il signor Weasley.


George si era afflosciato sul tavolo della cucina con le lacrime agli occhi dal ridere.


“Chissà se la chiappa sinistra di Fred si è ripresa dal trauma…”pensò il George  del presente pronunciando la formula nello stesso istante in cui lo fece il gemello.


-Expecto Patronum!-formularono i due all’unisono.


Dalle loro bacchette uscirono due graziosi scoiattoli argentati e lucenti,uno con gli occhi di rubino,l’altro con gli occhi color topazio.


-Oooh,ma guarda che carini Fred…Potremmo chiamarli Cip e Ciop!-propose scherzosamente George mentre i compagni si avvicinavano a guardare e a complimentarsi con i due Grifondoro.


-Approvato. Sono così teneri…non trovi che ci somiglino? …-ridacchiò Fred perfidamente.


Dopotutto quegli scoiattoli erano formati dall’essenza dei ricordi spericolati dei gemelli Weasley…


Perciò pur apparendo dolci e innocenti,in realtà nascondevano una forza insolita,una forza che solo due persone solari e amanti del rischio,coraggiose e intraprendenti,potevano avere…


…Una forza che poteva rivelarsi a sorpresa temibile e pericolosa…


Era un potere unico,tipico esclusivamente di Fred e George Weasley…


Quei due scoiattoli costituivano un filo inviolabile di legami per i gemelli:complicità,amicizia,lavoro di squadra. Li rappresentavano.


Erano una medaglia al valore che i due ragazzi avrebbero tramandato in memoria delle loro burle e delle loro imprese spericolate.

_____________________________________________________________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: Ora vi starete chiedendo:"Perché lo scoiattolo?" Ebbene si,lo ritenevo molto adatto per Fred e George...Dopotutto,gli scoiattoli sono dolci e innocenti,piccoli,apparentemente graziosi e innocui.Ma a tradimento possono azzanarti le dita e schizzare di corsa rapidi come la luce XD Scegliendo lo scoiattolo inoltre ho pure trovato un nome per i patroni...Cip e Ciop! Lo so,sono pazza....ma che ci volete fare?XD

Inoltre su internet ho  scoperto che sono molto vivaci(pensate un po' ) e un'altra cosa che mi ha convinto maggiormente nella mia scelta.

Lo scoiattolo è un animale poco addomesticabile,che mantiene il proprio istinto selvatico,non adatto ai bambini....

Insomma,è perfetto per essere il patrono di Fred e George,o no?XD Tenete presente che certe frasi vanno prese nel loro significato simbolico. Se pensate al patrono di Sirius...non vi viene da dire che è un cane perché quest'ultimo rappresenta la fedeltà e la giocosità? In ogni caso,spero abbiate apprezzato la lettura. Lasciate un commento in tanti,mi raccomando^^ Come sempre ringrazio tutti coloro che mi seguono e mi sostengono,aggiungono ai preferiti e alle seguite e recensiscono^^  Criticate se serve,mi raccomando!


Ernil: Grazie infinite. Poche parole,ma significative! Spero ti sia piaciuto questo capitolo^^


Elettra1991: Sono commossa  delle tue parole...Mi fa veramente piacere che la mia storia ti abbia colpita. Troppi complimenti!!Mi riempi di gioia^^

Kikidabologna: Grazie di cuore. Spero che questo capitolo non ti abbia delusa^^

Erigre: Oddio,io adoro la tua storia,Grande Fratello Magic..che originalità genialeO___O Grazie per i complimenti,mi dispiace per Hermione,che purtroppo non ha fatto parte dei sogni di Draco nello scorso capitolo...Sei una fan numero uno delle Dramione XD Che ne pensi di questo capitolo?^^

Alida: Hai perfettamente ragione,e sono felice di essere riuscita a comunicare la mia visione di Draco^^ Grazie per i complimenti^^


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal