Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |       
Autore: fefi97    13/09/2016    6 recensioni
[Mini long, due capitoli ]
Il più grande desiderio di zia Ruth è vedere Stiles, il suo unico nipote, felicemente legato a qualcuno.
Durante una delle feste di Natale nate appositamente per far conoscere uomini al nipote, la zia gli presenta Derek Hale.
Derek è scontroso ed orgoglioso, Stiles nutre degli immediati pregiudizi su di lui.
Il problema è se siano fondati o no.
[Sterek AU Orgoglio e Pregiudizio/Il diario di Bridget Jones]
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRIDE AND PREJUDICE

 

Prima parte

 

 

 

 

 

26 Dicembre

 

 

 

Caro diario,

forse Jackson pensava di umiliarmi regalandomi quello che lui stesso ha definito un “bel diario da femminuccia”, ma in realtà un diario dove annotare l'allarmante quantità di pensieri che ogni giorno mi affolla la mente è proprio quello che mi serve.

Certo, non è necessario che questo Jackson lo sappia, se non voglio che vada a gridare ai quattro venti che Stilinski tiene un diario come la più disperata delle teenager.

Si lo so, dovrei scegliermi amici meno stronzi, ma in fondo anche lui ha i suoi lati buoni.

Credo.

Cioè, così dice Lydia.

Comunque, non voglio parlare di Jackson.

Voglio parlarti di quella che ormai, pur essendo nata fondamentalmente come tortura fisica e psicologica, è diventata una straziante tradizione di Natale: si, sto parlando del ricevimento di Natale a casa della zia Ruth.

Papà e io proviamo ogni anno a non andarci, ma siamo sempre meno convinti nei nostri tentativi di ribellione.

Non dico che la zia Ruth sia cattiva, dico solo che non ci passerei più di mezz'ora nella stessa stanza, ecco. Ero talmente abbattuto all'idea di dover andare da lei a Natale come ogni dannato anno, che quasi quasi quest'anno stavo meditando di restare al college e di non tornare a casa per le feste. Ma, ehi, ho delle responsabilità verso il mio vecchio, quindi sono tornato, portandomi dietro Scottie. Certo, quando siamo tornati a casa e abbiamo scoperto che il mio vecchio e sua madre avevano cominciato a frequentarsi e che quindi avevano entrambi già un ottimo supporto per la festa di zia Ruth, la tentazione di rinnegare mio padre e tornare nel Massachusetts è stata forte, ma ho stretto i denti e sono rimasto.

La festa di zia Ruth è iniziata come al solito: appena sono entrato mi ha placcato in un abbraccio e, te lo giuro Diario, sembra piccola e magra, ma quella donna mi comprime le costole quando mi abbraccia da più di vent'anni.

Poi, come al solito, è cominciato l'interrogatorio.

-Allora Stiles, ti vedi con qualcuno? -

Il più grande scorno di zia Ruth sembra essere, infatti, la mia incapacità di mantenere una relazione per più di un paio di mesi. La zia non ha figli e io sono il suo unico nipote, quindi non vede l'ora di organizzarmi il matrimonio, e non sto scherzando, dico sul serio. Un paio di anni fa mi frequentavo con una ragazza, Malia Tate, e mi piaceva davvero, insomma ci stavo bene.

Poi ho commesso un errore fatale: l'ho portata a pranzo dalla zia Ruth e, per farla breve, verso l'ora del the aveva già pianificato in quale chiesa ci saremmo sposati, la data e persino l'ordine dei tavoli. Ovviamente, Malia è scappata a gambe levate.

E sarò sincero, non è che ci sia rimasto male più di tanto. Si, mi piaceva, ma non credo di averla mai amata davvero.

In parte credo che ciò sia dovuto al mio essere inevitabilmente e totalmente gay.

Ci ho messo un po' a metabolizzare la cosa e ho avuto bisogno di tutto l'aiuto di Scott, Lyds, Isaac e, si, anche di quell'idiota di Jackson, ma finalmente la mia adolescenza, passata a chiedere a Danny se fossi attraente per i gay, ha acquisito un senso.

Ero gay.

Papà l'ha presa bene, ma non mi aspettavo niente di diverso da lui.

So che non ci crederai, Diario, ma non vedevo l'ora di dirlo alla zia Ruth.

Ingenuamente, pensavo che una volta confessato che non provavo alcun interesse per le ragazze avrebbe smesso di cercare di accoppiarmi a ogni dannato Natale.

Invece, ancora una volta quella donna perfida mi ha fregato.

-Oh, ma allora devo assolutamente presentarti il figlio dei Fischer! E' un avvocato! -

Capisci?

La tortura di zia Ruth non è finita, ha solamente cambiato genere.

Se prima mi presentava ogni singola ragazza della società bene, ora sembra che ogni rampollo di Beacon Hills abbia tutte le carte in regola per diventare mio marito.

Imbarazzante, dico davvero.

Anche questo Natale non è stato da meno. Appena sono entrato mi ha sequestrato da papà, Scott e Melissa e mi ha trascinato nel suo salotto orribilmente rosa.

-Mio Dio Stiles, come ti sei vestito? - fu la prima cose che disse, guardando inorridita il maglione con le renne regalatomi da Scott diversi Natali fa. Non piace neanche a me, ma lo metto ogni anno per indispettire la zia e scoraggiarla dal proposito di presentarmi qualcuno. Purtroppo non sembra che questa tattica funzioni.

- Vabbe, non importa! Devo assolutamente presentarti una persona, Stiles!- fu la seconda cosa che disse.

Era tutta contenta e vista l'ampiezza del suo sorriso mi sono subito insospettito.

-Un uomo? - sospirai – Zia Ruth, non sono in vena di... -

-Si chiama Derek Hale – ha continuato lei, su di giri come l'avevo vista poche volte, l'espressione già in modalità matrimonio – E' un po' più grande di te, ma sono sicura che sareste perfetti insieme! Ha divorziato dalla moglie da poco, matrimonio finito male, ma so da fonti certe che è bisessuale! Ed è anche un agente dell'FBI di New York! Un uomo in divisa, non è eccitante?-

E lì mi domandai se zia Ruth avesse mai visto un porno gay.

-Zia, sul serio non so se... -

Nel giro di due secondi mi sono ritrovato davanti a un'intera famiglia, schierata accanto all'orribile collezione di piatti di porcellana della zia.

C' era una donna, due ragazze carine, un uomo più o meno dell'età di mio padre e un ragazzo dall'aria corrucciata che doveva essere il fantomatico Derek Hale.

Di solito gli uomini che mi presenta zia Ruth sono semplicemente imbarazzanti, per cui rimasi piacevolmente stupito nel riscontrare che almeno dal punto di vista fisico Derek Hale non fosse niente male.

E niente male è un eufemismo, Diario.

-Stiles, loro sono la famiglia Hale. Ti ricordi di loro? Abitavano nella casa nel bosco prima di trasferirsi a New York quando Derek era piccolo. -

Considerando che quello che a colpo d'occhio doveva essere Derek sembrava più grande di me di almeno sei, sette anni, non avevo la più pallida idea di chi fossero gli Hale.

-Ehm. Si. Salve. -

-Ciao Stiles, io sono Talia Hale. Io e tua madre eravamo molto amiche, mi è dispiaciuto enormemente quando è venuta a mancare. - disse una donna bella dagli occhi gentili e decisi e dato che sembrava sincera riguardo a mia madre, cominciai a ricambiare il suo sorriso più calorosamente.

-Grazie, Talia.-

-Lui è mio fratello Peter, mentre questi sono i miei figli, Laura, Derek e Cora. Cora ha la tua età, frequenta la Columbia. -

La ragazza più giovane mi fece un mezzo sorriso accompagnato da un'alzata di occhi al cielo e dovetti mordermi la lingua per non ridere. Forse non ero l'unico insofferente ai tentativi di accasamento da parte dei parenti.

-Molto piacere. -

La zia mi rivolse un'occhiata scontenta e capii che nella sua testa non mi stavo impiegando abbastanza.

-Stiles mi stava proprio dicendo un attimo fa che non vedeva l'ora di conoscere Derek, Talia. -

Okay, questo era troppo. Farmi passare da stalker era decisamente troppo anche per zia Ruth.

-Davvero? L'ho detto? - chiesi con aria innocente, facendo ridere Laura e Cora. Peter ghignò in segno di approvazione, almeno credo, mentre Talia nascose un sorrisetto dietro la mano. Gli unici che sembravano non trovarmi per niente divertente erano Derek Hale e, ovviamente, la zia Ruth. Emisi un gemito quando quella donna tremenda affondò le sue maledette unghie laccate di rosso nel mio braccio.

-Stiles voleva proprio scambiare quattro chiacchiere con te, Derek. - trillò in tono forzatamente allegro, ignorando la mia occhiataccia.

-Beh, in questo caso vi lasciamo soli.- ghignò Peter, afferrando un bicchiere di spumante dal tavolo lì vicino e squagliandosela con eleganza.

E lì, caro Diario, avrei dovuto capire che i membri maschili della famiglia Hale erano tendenzialmente stronzi.

Cora e Laura lo seguirono, dopo aver lanciato uno sguardo divertito a un impassibile Derek, mentre zia Ruth si premurò di trascinare Talia il più lontano possibile da noi.

E così rimasi da solo con Derek Hale.

Ad essere sincero, non sembrava particolarmente entusiasta della cosa. Sembrava che volesse uccidermi con la sola forza del suo sguardo, il che non era propriamente incoraggiante.

Tentai un sorriso che, ovviamente, non fu ricambiato.

Derek Hale poteva essere anche un agente dell'FBI super figo, tutto muscoli, con i capelli neri e gli occhi verdi più belli che avessi mai visto, ma era decisamente anche la persona più asociale che avessi mai incontrato.

E io sono amico di Isaac.

-Ahm... allora... la zia mi ha detto che vivete a New York. Come mai siete tornati a Beacon Hills?- domandai, cercando di rompere il ghiaccio.

Derek smise per un attimo di guardare male ogni singola persona presente nella stanza, per rivolgermi l'occhiata più altezzosa che sia mai stata rivolta da occhio umano. Davvero, mi fece sentire un vermicolo.

-Mia sorella Laura si sposa il mese prossimo e vuole che la cerimonia avvenga nella nostra vecchia casa. Rimarremo qui fino al matrimonio. - spiegò, asciutto, distogliendo lo sguardo.

-Oh che bello! Non sono mai stato a un matrimonio, a parte quello dei Webber quando andavo al liceo, ma facevo il servizio ai tavoli insieme a Scott, quindi non credo che conti. Deve essere eccitante però andare a un matrimonio, come invitato vero, intendo, se poi la sposa è anche tua sorella deve essere ancora più eccitante! Sei eccitato? -

Una breve occhiata di Derek Hale mi disse che, no, non era molto eccitato.

Dato che l'argomento “matrimonio della sorella” non sembrava risvegliare la sua parte umana, provai a buttarmi su altro.

-Sai neanche io vivo a Beacon Hills. Studio informatica al MIT, in Massachusetts. -

-Affascinante. -

E... riecco che la conversazione langue.

-Ti... ti ho già parlato di Scott? - domandai, disperato.

Nessuna risposta.

Anzi, si stava addirittura guardando intorno con aria annoiata, invitandomi implicitamente ad evaporare.

Che razza di stronzo.

Non posso credere che zia Ruth voglia accoppiare me, me, l'essere più logorroico del pianeta, con un tizio che non mette insieme neanche due parole di fila e mi guarda sempre male. Diciamo che a zia Ruth perdono solo il fatto che perlomeno è bello.

A quel punto stavo agonizzando ma poi sono arrivati Jackson, Lydia e Scott mano nella mano con Allison e non sono mai stato più contento di vedere i miei amici come in quel momento. Anche Derek sembrava piuttosto soddisfatto del fatto che finalmente mi fossi tolto di torno.

Jackson disse che era venuto con Isaac, ma che l'aveva perso di vista.

Beh, Diario, ti dico solo che sembra che ad Isaac sia capitata la Hale socievole. Abbiamo beccato Isaac a ridacchiare con Cora Hale vicino al tavolo delle tartine. E Isaac non ridacchia, è praticamente l'incarnazione del malumore con sciarpa incorporata. Quindi quella Cora ha acquisito immediatamente la mia stima.

Ho raccontato ai miei amici di quanto fosse stato stronzo e antipatico Derek Hale con me e se da Scott ed Allison ho ricevuto compassione, Jackson si è messo a darmi della femminuccia emotiva. E' stato a quel punto che mi ha regalato il diario, se vuoi saperlo.

Ma sai qual è la cosa più assurda di tutte? Che Lydia ha detto che io ho troppi pregiudizi verso Derek e che in fondo non lo conosco nemmeno! Ti rendi conto? Sarebbe colpa mia adesso che ho i pregiudizi. Ho detto a Lydia che è impossibile non averceli se uno ti tratta come Derek Hale ha trattato me.

L'unico lato positivo di tutto questo, Diario, è che, con tutta probabilità, non lo rivedrò mai più.

 

 

 

 

 

28 Dicembre

 

 

 

No, okay.

Ovviamente l'ho rivisto.

Ricordi quando ho detto di essere contento del fatto che Isaac avesse fatto amicizia con Cora? Ecco, ritiro tutto.

Cioè, non ho niente contro Cora. E' simpatica e carina e non è nemmeno lontanamente spaventosa come Derek, ma è pur sempre sua sorella e questo implica che frequentare Cora mi porta a vedere Derek più spesso di quanto vorrei.

Tipo oggi Cora ha invitato tutto il nostro gruppo a casa sua, a vedere un film. Era più che ovvio che in realtà volesse vedere solo Isaac ma che non aveva il coraggio di invitare solo lui, così siamo andati comunque tutti. Quando siamo arrivati c'era solo Cora in casa, ma verso metà film è tornato Derek dalla corsa, o almeno così ho dedotto dai pantaloni grigi della tuta e dalla canottiera nera che indossava, oltre ovviamente al sudore sul volto e sui muscoli. E, no, prima che tu me lo chieda come ha fatto Jackson, non ho sbavato.

Comunque, dalla sua espressione si deduceva che non era molto contento di vedere un branco di universitari casinisti accampati sul suo divano.

Eravamo già tutti pronti a darcela a gambe, tranne Jackson che è il solito menefreghista, ma Cora si è limitata a sbuffare e, davvero, è la mia nuova eroina. Addio Wonder Woman, benvenuta Cora Hale.

-Non fare quella faccia, fratellone. Ho chiesto a mamma se potevo invitare qualche amico e ha detto che andava bene, tanto Laura oggi sta tutto il giorno con Ewan. -

-Non sporcate il divano o vi uccido. - ha solo detto Mr. Simpatia prima di sparire e, non ci crederai Diario, ma tra tutti ha guardato proprio me! Cioè, come se io fossi l'imbranato che fa sempre casini solo perché alla stupida festa di zia Ruth mi è capitato di inciampare qualche volta davanti a lui!

Assurdo.

Comunque l'unica persona più terrorizzata di me da Derek era Isaac. Credo che Cora gli piaccia davvero tanto se già comincia a vedere Derek come un futuro e temibile cognato.

A proposito di Cora e Isaac Diario... quei due hanno la capacità di metabolizzare le situazioni pari a quella di un bradipo. Si guardano con gli occhi a cuore da quando si sono conosciuti e ancora nessuno dei due ha fatto una mossa.

Sinceramente confido in Cora, perché come ti ho già detto Isaac è la persona più asociale che conosca.

Dopo Derek, ovviamente.

Comunque il film che aveva scelto Lydia, le pagine della nostra vita, era la cosa più noiosa che io avessi mai guardato. E perlomeno io lo stavo guardando per la prima volta, Jackson ha confidato a me e a Scott che questa era almeno la decima volta che Lydia glielo faceva vedere.

Insomma, non ce la facevo più, così a un certo punto dico di avere sete e mi allontano da lì.

E chi incontro in cucina Diario?

Si, Derek Hale.

Stava leggendo un libro, Orgoglio e Pregiudizio.

Beh, almeno ha buon gusto in fatto di libri.

Quando mi ha sentito entrare ha alzato appena lo sguardo dalla pagina, ha ruotato discretamente gli occhi e poi ha ripreso a leggere, come se nulla fosse.

Beh, Diario, che tu ci creda o no, ero offeso.

Okay, era ovvio che non gli piacessi, okay, zia Ruth doveva avere evidentemente qualche problema se aveva anche solo pensato che io e lui saremmo potuti stare bene insieme, ma questo non lo giustificava dal trattarmi come un appestato ogni dannata volta che mi vedeva.

Voglio dire, non sarò mister muscolo come lui, ma non sono malaccio. Sono sicuramente migliorato dai tempi del liceo, almeno adesso ho i capelli.

E poi sono simpatico e divertente, modestamente.

-Ahm, posso... cioè, posso avere un po' d'acqua per favore? -

Okay, forse questa non era stata il mio massimo delle interazioni, ma non è colpa mia se Derek mi spaventa a morte.

Derek alzò lo sguardo dal libro, guardandomi come se mi trovasse l'essere più irritante del pianeta. Stavo per sgattaiolare di nuovo in salotto dagli altri, quando lui con un gesto secco che mi fece sobbalzare chiuse il libro e si alzò in piedi. Prese un bicchiere e lo riempì con l'acqua del rubinetto, poi me lo porse, senza dire una parola.

-Ah... grazie... -

Bevvi in silenzio, mentre Derek tornava al suo libro.

-Allora Darcy si è già dichiarato a Lizzie? Lei l'ha, giustamente, rifiutato, no? - chiesi allegro, cercando ancora una volta di rompere il ghiaccio.

Probabilmente avrei dovuto riflettere sul fatto che potesse, effettivamente, non essere ancora arrivato a quel punto del libro.

Il suo sguardo su di me sicuramente esprimeva odio totale. Chiuse seccamente il libro, praticamente lanciandolo sul tavolo.

-No, ma a questo punto posso anche smettere di leggerlo. -

-Oh, no non è la cosa più importante del libro, tranquillo! Aspetta che Lydia scappi di casa! -

Derek chiuse gli occhi, quando li riaprì aveva un sorriso potenzialmente falso sul volto.

-Ti prego Stiles, dimmi anche come finisce, così mi risparmio la fatica di leggerlo. -

Esitai, il bicchiere mezzo vuoto in mano.

-Sei sarcastico? -

Derek smise di sorridere.

-Si.-

E quello fu il mio secondo tentativo di fare conversazione con lui.

Tentativo fallito.

In compenso,pregiudizi su di lui, stronzo e arrogante, ampiamente confermati.

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Gennaio

 

 

 

Zia Ruth ha organizzato un'altra straziante festa a casa sua.

Partecipazione obbligata, se non voglio essere estromesso dal testamento.

E, Diario, sono anni che faccio il filo all'immensa libreria della zia Ruth.

Così, nonostante la sbronza epica che mi sono preso ieri con i ragazzi, oggi mi sono trascinato con somma fatica a casa della zia Ruth.

E indovina chi altri ha invitato?

Esatto, Mr. Simpatia.

Sembra che sia condannato a trovarmelo sempre intorno.

Almeno c'erano anche Laura e Cora, loro sono simpatiche. Laura poi è un mito a fare le imitazioni e ha anche visto tutti i film della Marvel! La amo. Il suo fidanzato, Ewan, è un uomo fortunato. Ci ha addirittura invitato tutti al suo matrimonio, anche se ci conosce da pochi giorni e avrà già sicuramente organizzato la disposizione degli invitati da tempo.

Anche lo zio Peter non è male. E' un po' inquietante con quel perenne sorrisetto sul volto, ma è abbastanza simpatico, sicuramente meglio di Derek.

A proposito di Derek, oggi la zia ha provato di nuovo ad accoppiarci.

-Derek perché non racconti a Stiles di New York? Ha sempre amato quella città! -

E, okay, tecnicamente non è una bugia, ho sempre voluto andare a New York, ma non sopporto più lo sguardo insofferente di Derek su di me.

Abbiamo avuto una stentatissima conversazione per alcuni minuti, poi la zia ha avuto pietà di me e mi ha chiesto di andare a dire a Jackson di smetterla di scolarsi tutti i drink che aveva preparato per l'aperitivo.

Più tardi, dopo aver affidato un brillo Jackson a un'incazzata Lydia, sono andato a prendermi qualcosa da mangiare al tavolo del buffet. C'erano Peter e Derek che parlavano lì accanto e non sembravano essersi accorti di me.

E prima che mi accusi di qualcosa, Diario, non ho origliato, erano loro che parlavano troppo forte.

-Non mi piace come quel ragazzino le sta sempre appiccato. - stava borbottando Derek e non ci voleva un genio a capire che stesse parlando di Cora ed Isaac, dato che era tutto il giorno che sedevano vicini, bisbigliando e ridendo.

-Andiamo nipote, sono solo amici. E poi Cora ormai è abbastanza grande per avere le sue esperienze tranquillamente. - rispose affabile Peter e, okay, forse è meno peggio di quello che pensavo.

-Piuttosto...- riprese Peter in tono furbo, il sorriso nella voce – Tu e Stiles, eh? -

Per poco non feci cadere il mio piatto per terra, facendomi miseramente scoprire.

-Non so cosa si sia messa in testa quella vecchia tremenda, ma se pensa di accasarmi con il nipote iperattivo si sbaglia di grosso. - borbottò Derek, cupo.

Io ero senza parole, fondamentalmente per due motivi: Derek Hale aveva appena pronunciato il discorso più lungo fino ad adesso in mia presenza; Derek Hale mi aveva appena indiscutibilmente, totalmente, umiliato.

-Andiamo, non è così male – aveva tentato di dire Peter. Sembrava vagamente imbarazzato – E' carino. -

Derek aveva emesso un verso di sufficienza.

-Appena passabile. Niente che possa attirare la mia attenzione. - decretò, prima di allontanarsi velocemente.

Io ero paralizzato. Stringevo lo stupido piatto di porcellana di zia Ruth così forte da farmi venire le nocche bianche.

Una mano si era posata cauta sulla mia spalla, facendomi sobbalzare.

-Stiles? - la voce esitante apparteneva a Peter. Voltai appena la testa, incrociando i suoi occhi azzurri e mortificati.

-Mi dispiace, lui... lui non aveva visto che eri qui e io me ne sono accorto solo dopo... Davvero, mi... -

Non gli feci finire nemmeno la frase. Mi scrollai la sua mano di dosso e mi allontanai a passo di marcia verso il bagno, ignorando i richiami di zia Ruth.

So che ero patetico, ma mi bruciavano davvero gli occhi.

Avrei potuto perdonare l'orgoglio di Derek Hale, se lui non avesse appena mortificato il mio.

Appena uscito dal bagno ( e non c'è verso Diario che ti confessi se ho pianto o no. Ho una dignità, in fondo) la zia Ruth mi ha braccato, accusandomi di star “ deliberatamente boicottando i suoi piani”.

Per fartela breve, riuscì a trascinarmi nuovamente nel punto dove Derek stava parlando con Peter e Laura.

-Oh, ciao Stiles! Signora Ruth! - ci salutò allegramente Laura, agitando una mano. Peter mi rivolse un sorriso stranamente gentile, vagamente condito di senso di colpa. Derek, ovviamente, mi ignorò, ma almeno salutò laconicamente la zia.

-Laura cara, come stai? Devi essere molto eccitata all'idea di starti per sposare. - disse la zia, mentre con un'abile manovra invertiva le nostre posizioni facendo in modo che fossi accanto a Derek.

Oh mio Dio, ma si sarebbe mai arresa?

-Oh si, lo sono, ma sono anche abbastanza tranquilla. Voglio dire, Ewan è un uomo davvero meraviglioso, sono sicura mi renderà felice. - rispose Laura, con il consueto tono allegro e cordiale.

E poi, Diario, accadde una cosa inedita: Derek Hale sorrise. Un sorriso vero, di quelli caldi e affettuosi che ti fanno squagliare se sono rivolti a te.

Beh certo, lo stava rivolgendo a Laura, non a me. E io non mi sarei di certo squagliato se mi avesse sorriso, comunque.

-Gli conviene farlo. Sono un agente e ho una pistola, Ewan farà bene a ricordarsene. -

Ero a bocca aperta. Derek Hale possedeva anche un lieve senso dell'umorismo!

Laura rise, dando una pacca affettuosa sulla spalla di Derek. Probabilmente era l'unico essere umano che poteva fare una cosa del genere senza rischiare la decapitazione.

-Il mio fratellone è sempre stato protettivo ai limiti dell'assurdo con me e Cora! - ridacchiò, mentre Peter ghignava e Derek alzava gli occhi al cielo, senza però sembrare troppo arrabbiato. Io feci un piccolo sorriso. Ce l'avevo ancora con lui per quello che aveva detto prima e per il modo odioso con cui mi trattava, ma questo lato tenero che aveva verso le sue sorelle mi lasciò piacevolmente sorpreso.

-Che uomo meraviglioso! E' così dolce! - chiosò la zia a voce davvero alta, lanciandomi un'occhiata eloquente.

Persi immediatamente il sorriso, mentre alzavo esasperato gli occhi al cielo.

-Oh si, e non immagina neanche quanto fosse romantico da ragazzo! - ridacchiò Laura, con un sorrisetto subdolo che la fece assomigliare in maniera inquietante a Peter.

-Laura. - ringhiò Derek guardandola truce, ogni traccia di buon umore sparito dal viso.

Laura, ovviamente, lo ignorò.

-Al liceo stava con una ragazzina, Paige – cominciò a raccontare ilare Laura, sotto lo sguardo divertito di Peter e quello omicida di Derek – Oh, avreste dovuto leggere le poesie che Derek le scriveva! -

Peter scoppiò in una risata latrato con la stessa delicatezza di un lupo con la tosse, facendomi sobbalzare.

-”Paige, tu sei il sole che fa ardere il mio cuore...” - cominciò a recitare con tono drammatico. La zia pareva interdetta, io semplicemente stavo morendo dal ridere.

-”.... e che dà la vita al mio corpo che sarebbe freddo e inutile, senza te a riscaldarlo.”- concluse Laura, facendomi l'occhiolino. Poi scoppiarono entrambi a ridere fragorosamente.

-Vi siete divertiti abbastanza voi due – li riprese Derek, guardandoli male, poi atteggiò il volto in un moto di sdegnata superiorità – Non mi aspetto che capiate il fatto che la poesia è il nutrimento dell'amore. -

Laura e Peter scoppiarono in degli “oohh” di presa in giro, mentre la zia si diceva assolutamente e indiscutibilmente d'accordo con Derek.

Io lo guardavo fisso, senza sorridere.

-Non credo di essere d'accordo. Almeno non è questo che mi diceva sempre mia madre.- decretai, deciso.

Probabilmente era la prima volta che riuscivo a mettere insieme una frase davanti a lui senza balbettare.

Derek voltò lentamente la testa verso di me, un sopracciglio inarcato.

Diario, rimanere impassibili fu la cosa più difficile che avessi mai fatto.

-E cosa è per te che alimenta l'amore? - domandò, beffardo.

Inarcai a mia volta le sopracciglia.

-La conversazione – sorrisi mentre cominciavo ad allontanarmi – Persino se il partner è appena passabile! -

Il volto di Derek gelò completamente, mentre Peter scoppiava a ridere, sotto lo sguardo confuso di Laura e quello infuriato di zia Ruth.

-Buona questa, ragazzo! - sorrise Peter, alzando il suo calice di vino verso di me, in un muto brindisi.

Io sorrisi, improvvisando un inchino beffardo in direzione di Derek, poi mi voltai soddisfatto, pronto ad andarmene.

Ovviamente zia Ruth si sperticò subito in accorate scuse con Derek.

-Mi dispiace, mio nipote è un ragazzo dolcissimo, ma a volte proprio non pensa prima di parlare! Non so cosa gli sia preso, è un ragazzo così beneducato di solito... -

Ebbi la netta sensazione che lo sguardo di Derek Hale fosse puntato sulla mia nuca per tutto il tempo che ci misi a lasciare il salotto.

 

 

 

 

9 Gennaio

 

 

 

Caro Diario,

Laura ha invitato me, Scott e gli altri a casa Hale per la sua festa di fidanzamento, che si è svolta ieri sera. Aveva invitato anche papà e zia Ruth, ma fortunatamente entrambi non potevano venire.

Nel senso, mi avrebbe fatto piacere se papà fosse riuscito a venire, ma non credo di poter sopportare un'altra sera in cui zia Ruth cerca di fare da mezzana tra me e Derek.

Temevo che la festa di fidanzamento di Laura sarebbe stata simile ai ricevimenti di zia Ruth, ma fortunatamente mi sbagliavo.

Non era una cosa molto formale, c'era la musica e c'era da bere e c'erano più ragazzi dell'età di Laura che adulti.

Insomma, si prospettava una bella serata. Soprattutto perché non avevo ancora visto Derek.

-Finalmente Isaac si sta dando una mossa. - ridacchiò a un certo punto Scott, indicandomi un Isaac rosso come un peperone che stava invitando un' altrettanta imbarazzata Cora a ballare.

Sorrisi. Quei due erano carini insieme, sembravano fatti l'uno per l'altra. Certo, c'era il non poso trascurabile dettaglio che Cora sarebbe rimasta a Beacon Hills solo fino al matrimonio della sorella, ma non vedevo perché non potessero conoscersi meglio nel frattempo.

-Credo che dovresti darti una mossa anche tu, se non vuoi che qualcuno ti porti via la tua bella. - ghignai, indicando con un cenno Allison circondata da una folla di ragazzi in adorazione.

-Maledizione! - ringhiò Scott precipitandosi verso la sua ragazza, mentre io soffocavo una risata nel mio bicchiere di birra.

Mi ero sempre opposto fermamente ai tentativi di zia Ruth di trovarmi un ragazzo ma adesso, mentre me ne stavo in un angolo con il mio bicchiere di birra a guardare Isaac e Cora, Lydia e Jackson, Scott ed Allison ballare abbracciati, dovevo ammettere che un po' mi facevo pena.

Pensai addirittura al figlio dei Fischer, l'avvocato. Chissà se zia Ruth me lo avrebbe ancora presentato se glielo avessi chiesto.

Insomma, quella che si era prospettata come una serata divertente sembrava destinata a concludersi con me che cadevo in depressione.

Evviva.

-Ehi, posso farti compagnia? Bere da soli è triste, non trovi? -

No, Diario.

So quello che stai pensando, ma no.

Per una volta non era Mr. Simpatia spuntato dal nulla per tormentarmi.

No, a parlare era stato un ragazzo che non avevo mai visto, con gli occhi azzurri e un sorriso da infarto. Era bello, forse troppo per me, ma del resto zia Ruth era convinta che dovessi stare con Derek Hale, per cui...

Con questo non voglio dire che Derek sia bello, sia chiaro.

Ma comunque non stavo parlando di Derek.

Stavo parlando del ragazzo con gli occhi azzurri.

Sembrava più grande di me di qualche anno, eppure aveva un atteggiamento molto disinvolto e affabile. Insomma, completamente diverso rispetto a Derek Hale, non che questo importi necessariamente a qualcuno, comunque.

Disse di chiamarsi Theo Raken e di non aver potuto fare a meno di notare quanti fossi carino e che aveva approfittato del fatto che fossi da solo per venire a parlarmi.

Hai capito Diario? Sono passato da uno che mi definiva appena passabile a uno che dice di aver notato quanto fossi carino !

Si, lo so, devo smetterla di parlare di Derek anche quando Derek non c'entra niente.

Io e Theo Ragazzo Dei Miei Sogni Raken abbiamo cominciato a parlare ed è venuto fuori che era venuto appositamente da New York per il matrimonio di Ewan.

-Allora conosci Derek. - mi è sfuggito e, si lo so, ho il cervello a senso unico, ma non l'ho fatto apposta!

E a questo punto Theo aveva fatto un'espressione strana, quasi amareggiata.

-Mh, si. Eravamo molto amici, anche. -

Okay, lo ammetto, la conversazione cominciava ad interessarmi un filo di più.

-Eravate? - domandai, dato che aveva usato il tempo passato.

Theo annuì, con una smorfia.

-Oh si. Gli ho fatto anche da testimone al suo matrimonio. Eravamo molto legati. -

-E poi cosa è successo? - chiesi, al limite della curiosità.

Lui fece un sorriso così triste che mi spezzò il cuore.

-Andò a letto con la mia fidanzata dell'epoca. E la cosa peggiore è che io lo perdonai, perché gli volevo bene, ma lui ruppe ogni contatto con me senza alcuna spiegazione.- spiegò, senza riuscire a contenere l'amarezza.

Ero a dir poco sconvolto.

Avevo nutrito qualche pregiudizio nei confronti di Derek fino a quel momento, ma non mi sarei mai aspettato potesse arrivare a tanto.

Insomma, avevo capito fosse stronzo e orgoglioso all'inverosimile, ma non mi sarei aspettato potesse tradire in questo modo il suo migliore amico.

E pensare che c'erano stati anche alcuni momenti, come quando l'ho visto leggere Orgoglio e Pregiudizio in cucina o minacciare il fidanzato di Laura di morte se non l'avesse trattata bene, in cui ho addirittura pensato quasi bene di lui.

Invece ogni mio pregiudizio si confermava con questa rivelazione di Theo.

-Mi dispiace tantissimo. Non posso credere che ti abbia potuto fare una cosa del genere. - dissi, sincero.

Theo mi sorrise mestamente, accarezzandomi fugace una mano.

Okay, può darsi che sia arrossito, ma pochissimo.

-Non tutti sono buoni e dolci come te. -

Wow, due complimenti nel giro di mezz'ora, beccati questa Derek Appena Passabile Hale!

Abbiamo ricominciato a parlare e a quel punto indovina chi è venuto a rovinare tutto?

Si, esatto.

Derek Hale. E aveva anche il coraggio di guardare Theo come se fosse lui lo stronzo, tra i due. Per fortuna che mi aveva raccontato la verità, o magari sarei pure finito a crederci.

Degnò di un'occhiata disgustata il povero Theo, poi puntò i suoi dannati occhi verdi su di me.

E, Diario, non puoi credere a ciò che è uscito dalla sua bocca.

-Balla con me. - mi ha praticamente ringhiato contro, i pugni stretti lungo i fianchi e un'espressione scontrosa in volto.

Non proprio un invito romantico, ecco.

Vorrei poter dire che ho rifiutato in modo deciso e virile, umiliandolo esattamente come aveva fatto lui con me.

Beh, non è andata esattamente così.

-Ahm... ehm... eh... cosa? -

Derek sembrava voler uccidermi.

-Balla. Con. Me. - scandì rabbiosamente, lanciando un'occhiata piena di rancore a Theo, che ricambiava con un sguardo serio e pieno di dispiacere.

Io ero ancora imbambolato nella stessa posizione sconvolta da cinque minuti.

Derek sembrò spazientirsi, perché mi afferrò per un polso e mi trascinò verso il centro della sala, dove ballavano anche gli altri.

E no, Diario, non feci resistenza.

A mia difesa posso dire che ero troppo sconvolto dal rapido succedersi degli eventi per connettere appieno le cose.

Mi riscossi solo quando Derek si fermò e si voltò a guardarmi duro negli occhi, il mio polso ancora intrappolato nella sua mano, ma non mi faceva male.

-Che voleva quello stronzo da te? - sibilò, occhieggiando Theo da sopra la mia testa.

Lo guardai male, ricordandomi le parole di Theo.

-Non posso credere che dai dello stronzo a lui! Tu! - urlai, per farmi sentire da sopra la musica.

Derek sembrò sorpreso dal mio sfogo, ma la sua aria da finto gnorri non mi incantava, per niente. Poi tornò a guardarmi seriamente negli occhi, serrando la mascella. Sembrava vagamente nervoso.

-Mi dispiace – sbottò infine – Mi dispiace se... se sono stato sgradevole con te. -

Spalancai gli occhi, incredulo.

Derek emise un profondo respiro, come se continuare gli costasse una fatica enorme.

-A Capodanno... io... - chiuse un attimo gli occhi e sbuffò, frustrato. Quando li riaprì erano sempre duri e scontrosi, ma avevano una sfumatura dolce che non gli avevo mai visto. Diario, Derek Hale sarà pure uno stronzo, ma ha gli occhi più belli che abbia mai visto – Io ho capito che mi sono sbagliato su di te. Non sei come pensavo. - concluse e la sua voce si incrinò appena, la presa sul mio polso aumentò.

Io lo fissai a bocca aperta, sconvolto.

E adesso che avrei dovuto dire?

Per un attimo sono tentato di accantonare anche io i miei pregiudizi, come ha fatto lui, ma poi mi tornarono in mente le parole di Theo.

Il mio sguardo si indurì.

-Tu invece sei proprio come pensavo! - sbottai, liberandomi con uno strattone dalla sua presa.

Diario, se non fossi stato sicuro di aver appena fatto la cosa giusta, ammetto che forse mi sarei sentito un po' in colpa a ritornarmene da Theo sotto il suo sguardo ferito.

 

 

 

 

 

ANGOLINO

 

Fine prima parte ^^

La seconda arriverà in tutta probabilità domani!

Spero che questa follia vi sia piaciuta!

Un bacione grande! :*

ps: presto dovrei aggiornare Stiles's Anatomy e farò il possibile anche con Complicated.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: fefi97