Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    15/09/2016    4 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per un attimo, non riesco a credere a quello che le mie orecchie hanno appena udito. Mi convinco che sia un sogno: insomma, non può essere vero! Quando, però, il mio sguardo si posa sul viso di Peeta e scorgo quel sorriso solare che mi ha fatto innamorare di lui, capisco che tutto questo è reale. Abbiamo appena vinto gli Hunger Games… insieme!
Le bacche mi cadono di mano mentre gli getto le braccia al collo e lo stringo a me, non riuscendo a dire nulla per la troppa emozione. Forse è meglio così: in fondo, non sono mai stata brava con le parole, al contrario del ragazzo biondo che mi sta stringendo a sé proprio in questo momento.
Rimaniamo in questa posizione per un lasso di tempo che non riesco a definire. Fatto sta che veniamo interrotti dall'arrivo di due hovercraft: uno preleva il corpo di Cato, mentre l'altro tira giù una scaletta per far salire me e Peeta a bordo e portarci a Capitol City, dove saremo accolti da una folla festante.
Il pensiero di rivedere nuovamente quegli esseri che si divertono a vedere dei bambini morire in un'arena da ben settantaquattro anni mi attorciglia lo stomaco, ma le dita del Ragazzo del Pane intrecciate alle mie mi ricordano che non sono sola, né lo sarò mai, e che lui affronterà tutto questo con me, proprio come abbiamo sempre fatto.
Saliamo sull'hovercraft, dove veniamo immediatamente circondati da medici capitolini che ci fanno mille domande riguardanti la nostra salute. Io non rispondo: lascio che sia Peeta a parlare per entrambi. Sono troppo concentrata a fissarlo ed a pensare alle persone che mi aspettano a casa per badare a questi sconosciuti che mi stanno rivolgendo la parola.
Prim, la mamma, Gale! Persino il ricordo di Ranuncolo, quel vecchio gatto con cui non sono mai andata d'accordo, mi scalda il cuore, facendomi veramente capire che è tutto finito: sono uscita dall'arena, e nessuno tenterà mai più di farmi del male. Io e Peeta potremo finalmente fare ritorno al Distretto 12 con la consapevolezza di amarci l'un l'altro, e saremo ricchi! Finalmente non mancherà più nulla né alla mia né alla sua famiglia.
Eppure, uno strano senso di inquietudine mi impedisce di gioire appieno di quel che è accaduto. È come se in questo preciso istante qualcuno mi stesse osservando e stesse meditando il modo per farmela pagare a causa di qualcosa che ho fatto.
Scaccio via questi pensieri e seguo l'équipe medica, poiché i dottori insistono per farci un controllo.
Dopo qualche decina di minuti, atterriamo sani e salvi sul tetto del Centro di Addestramento.
Volgo il mio sguardo a sinistra per incontrare gli occhi di Peeta, che brillano di una luce viva che mi fa battere il cuore: riconosco la speranza nelle sue iridi, poiché sono certa che anche le mie riflettono questo sentimento.
Non appena mettiamo piede fuori dall'hovercraft, ci ritroviamo entrambi tra le braccia di qualcuno che, inizialmente, non riconosciamo. Solo quando i due che ci sono venuti incontro si decidono a separarsi da noi, mi rendo conto che si tratta di Haymitch ed Effie.
Il nostro mentore ci fissa come se fosse fiero di noi, cosa che credo proprio che sia, ma nonostante ciò riesco a scorgere il leggero velo di preoccupazione che offusca la sua felicità.
L'accompagnatrice del Distretto 12 sta piangendo a dirotto, blaterando frasi sconnesse riguardanti il fatto che è orgogliosa di noi e che finalmente la sua condizione migliorerà.
Smetto di ascoltarla quando vedo Cinna, Portia ed i nostri staff di preparatori che si avviano verso il luogo in cui ci troviamo ora per darci a loro volta il benvenuto.
In men che non si dica, mi ritrovo avvolta dalle braccia del mio stilista, che si congratula con me e mi informa che sia io sia Peeta dovremo ancora assistere alla proiezione dei Giochi in studio con Caesar Flickerman ed essere intervistati proprio da quest'ultimo.
Immediatamente, parte della mia contentezza scompare. Non riesco a sopportare il fatto che dovrò osservare ancora una volta i miei compagni di sventura morire sotto i miei occhi. Sento un groppo in gola, che scompare non appena Peeta mi avvolge nuovamente con le sue braccia, inebriandomi col profumo di pane che oramai ho imparato ad associare solo e soltanto a lui. Se questo ragazzo è al mio fianco, allora non c'è nulla che io non possa affrontare.
Mi sento una stupida per aver diffidato così a lungo dell'amore quando in realtà è l'unica cosa che mi sta permettendo di andare avanti dopo l'esperienza che ho appena vissuto.
Io e Peeta ci lasciamo condurre docilmente dalla nostra équipe nelle stanze del Centro di Bellezza per prepararci allo show di stasera.
Mi mordo il labbro inferiore, e spero solo di poter rivedere la mia famiglia il prima possibile.

 

Salve a tutti! Questo è il capitolo cinquantotto, il penultimo. Sinceramente, credo che avrei potuto fare di meglio. Ad ogni modo, vi consiglio di ascoltare la canzone “Say Something” degli A Great Big World ft. Christina Aguilera. Ringrazio _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edvige_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Thresh, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, Rose Horan, Mati_HG, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, MelanyC, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty, hilly_spopolates e bulmettina. Buon inizio scuola a tutti! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever