Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    18/09/2016    7 recensioni
Era una gioia ripulire le menti.
[Seconda classificata nella categoria Lampante e vincitrice del premio Cinepresa al contest "In sintesi-VIII edizione" indetto da Mary Black e _Freya Crescent_ sul forum di EFP]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: TheHeartIsALonelyHunter
Nickname su EFP: TheHeartIsALonelyHunter
Titolo della storia: Lithium
Categoria: Lampante
Contesto: Generale
Note/avvertimenti: Nessuno
Note dell'Autore: Non so quanto possa effettivamente risultare lampante ma mi sembrava troppo poco criptica per essere considerata "assurda". La frase che si ripete č una citazione all'incipit di uno dei miei romanzi preferiti, "Fahrenheit 451", mentre il titolo č una citazione a una canzone degli "Evanescence". Il litio č un antidepressivo, e ho pensato che si collegasse abbastanza bene all'idea di dimenticanza e di oblio che vuole dare la drabble. 
 
Era una gioia ripulire le menti.
C’č un che di sottilmente piacevole, nel movimento lento e concentrato del polso con cui la parola fatale si accompagna, nel tremore delle dita che si stringono febbrilmente attorno alle bacchette prima di compiere il passo definitivo, nel respiro profondo e deciso che accompagna la decisione risolutiva.
Era una gioia sciacquare via anni e anni di conoscenza e di maldestra seduzione, scacciare le ombre di un matrimonio fallito, gettare nel secchio dei ricordi indesiderati, accanto a quel colloquio malriuscito e quel figlio mai nato, la stoica attesa di un marito infedele e la tiepida solitudine di un letto ormai vuoto.
Era una gioia soffocarli nell’oblio.

Note d'autrice: Questa drabble partecipa ad un contest il cui scopo č quello di descrivere un personaggio senza tuttavia nominarlo, lasciando agli altri partecipanti il compito di indovinare chi o cosa sia l'incognita. Giro anche a voi lettori la sfida: provate a indovinare chi sia il mio "personaggio"...
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter