Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: piccola_Calliope    20/09/2016    5 recensioni
Federico e Azzurrra, non si conoscono ma sono più simili di quanto credono.
Uno sguardo e qualcosa tra i due cambia...
Sarà scattata la scintilla?
Tante risate, tante lacrime, tanta amicizia, tanti piccoli intrighi e più di tutto tanto amore.
Dal testo:
-Pensi che questo basti a rimediare?-gli domando, mi volto e riguardo quegli occhi è una morsa allo stomaco mi colpisce...
Lui diventando rosso mi prende il braccio e mi posa il ghiaccio sul gomito.
-E' un inizio no?-mi domanda sorridendo.
Spero di avervi incuriosito, venite a dare un'occhiata ;)
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Azzurra, Federico & co'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
3 mesi dopo
POV. FEDERICO
Era ormai Settembre inoltrato, ieri avevo scoperto di aver superato i test, ero uno studente effettivo di medicina all'Università di Milano.
Non riesco a dormire, mi volto e vedo Azzurra dormire accanto a me...Azzurra aveva passato tutta l'intera estate a cercare casa nostra, la casa che io volevo tanto prendere finite le superiori, aveva trovato un appartamentino davvero carino in centro, tra pochi giorni ci saremmo dovuti trasferire.
Sophia e Cristiano invece sono partiti da una settimana, sono a Londra, si sono presi un anno sabatico...
Mio fratello ha da poco cambiato casa, tra meno di due mesi nascerà il mio nipotino.
Andrew è tornato in Inghilterra con la sua ragazza e Matteo invece anche lui partirà in giro per il mondo per il suo anno sabatico molto presto.
-Perchè sei sveglio?-borbotta Azzurra accanto a me.
-Nulla-le passo una mano fra i capelli...
Mi alzo e mi dirigo in cucina per prendere un po' d'acqua, da quella notte ormai non riesco a dormire, dalla notte in cui ho tradito Azzurra, so perfettamente il dolore che si prova e io sono stato con un'altra...
Ho fatto cosi tanto per conquistare Azzurra e mi sono perso in un bicchier d'acqua...
Magari a Milano avremmo ricominciato e io avrei potuto dimenticare quello che ho fatto.
-E' successo qualcosa?-perso nei miei pensieri non mi ero accorto che Azzurra mi aveva raggiunto.
-Avevo sete, andiamo a letto-la prendo per mano e la trascino nuovamente in camera mia.
La osservo addormentarsi, le carezzo i capelli e mi sento uno schifo, ormai ogni volta che lei mi sorride, mi bacia, mi sussurra ti amo io mi sento uno schifo, io sono stato con un'altra, io l'ho tradita.
Il giorno dopo quella maledetta notte per la paura che Romina potesse rovinare tutto l'ho invitata a casa mia per parlare e abbiamo stabilito un tacito patto...
''-Immagino che tu voglia che io non dica nulla alla tua dolce metà-esordisce lei entrando in camera mia.
-Romina ascolta...-mi interrompe.
-Mi piacerebbe vedere Azzurra che ti picchia-mi sorride.
-Ascolta ieri sera...-mi interrompe di nuovo.
Si alza e guarda fuori dalla finestra.
-Azzurra mi è sempre stata antipatica, l'ho sempre trovata odiosa, una di quelle ragazze che sanno tutto...
Quando poi si è messa con te l'ho detestata, mi piacevi da impazzire Federico...
Ma adesso mi dispiace per lei.
Mi dispiace perchè sta con te!-mi guarda negli occhi.
-Non puoi insultarmi-affermo serio.
-Hai ragione non posso parlare, perchè non sono una santarellina io...Ma tu Federico...Tu fai schifo! Hai urlato a destra e manca il tuo amore per lei e poi hai ceduto alle avances di una come me e non solo, quando ti stavi per fermare perchè la tua coscienza te lo stava urlando è bastato che io coprissi la tua foto con Azzurra per farti tornare da me...
Probabilmente l'ami, hai sussurrato il suo nome varie volte, ma l'ami nel modo sbagliato, l'amore non ferisce, l'amore non tradisce...
Io non le dirò nulla Federico, non devo essere io-detto questo esce dalla mia camera.
Lasciandomi sul mio letto interdetto, un secondo dopo l'uscita di Romina, mi raggiunge mio fratello che mi solleva afferrandomi dal colletto della maglia.
-Leonardo che cazzo fai?-domando inacidito.
-Non ci posso credere-mi spintona nuovamente sul letto.-Hai tradito Azzurra-afferma.
-Tu mi hai spiato!-urlo.
-Come hai potuto?-mi domanda guardandomi negli occhi,.
-Leonardo fatti miei cazzo!-urlo.
-Non le dirai nulla?-mi domanda.
-Leonardo pensa alla tua vita su!-afferro il giubbotto ed esco dalla mia camera anche io.''

POV. AZZURRA
2 giorni dopo
Da domani la vita mia e di Federico sarebbe letteralmente cambiata, saremmo andati a vivere insieme, ogni giorno ci saremmo svegliati assieme, uno accanto all'altra...
Avremmo affrontato tutto insieme, come le vere coppie.
Far accettare a mio padre questa convivenza con Federico era stato difficile, ma alla fine dopo il mio sciopero del silenzio aveva capito che Federico mi rendeva felice e non volevo nessun altro ragazzo se non lui accanto a me, per sempre.
-Mi mancherai tanto amore-afferma mia madre iniziando a singhiozzare mentre mio padre finisce di caricare i bagagli.
-Anche tu mammina-l'abbraccio.
In lontananza vedo Federico arrivare, ma non ha nessun bagaglio...
-Fede-gli corro incontro.
-Dobbiamo parlare-afferma serio.
-Che succede?-domando preoccupata, ha uno stranissimo viso.
-Vieni-mi prende per mano e mi porta non lontano dai miei, dove si trova una panchinetta.
-Federico mi fai preoccupare-affermo.-E poi dove sono i tuoi bagagli?-chiedo.
-Non straparlare come sempre amore mio-mi sorride dolcemente e io riprendo a respirare quel dobbiamo parlare mi aveva fermato il respiro.
-Dai dimmi e poi partiamo-sorrido anche io.
Lui mi afferra una mano fra le sue e tace.
-Non vorrai mica farmi la richiesta di matrimonio?-chiedo ridendo.
Lui non ride, mi carezza la mano in silenzio guardando una lattina per terra non lontano da noi.
-Fede-lo richiamo carezzandogli il viso.
Lui mi guarda negli occhi.
-Quanto mi dispiace-afferma con gli occhi lucidi.
-Ma cosa Fede? Che è successo?-non so perchè ma inizio a piagnucolare.
-Non potrai mai perdonarmi-mi asciuga una lacrima.
-Non vuoi partire più?-domando.
-Non mi vorrai tu-dice.
-Federico che succede?-mi metto una mano sul cuore, non sapevo perchè mi doleva, sentivo qualcosa nell'aria...Come se qualcosa si fosse distrutto.
-Ti ho vista, il caso ha voluto che ti incontrassi, ho visto il tuo sorriso e ho capito che nulla poteva essere più come prima, mi hai cambiato la vita Azzurra...
E' stato l'anno più bello della mia vita.
Ho sempre avuto paura di perderti e ora sta accadendo davvero...-le lacrime gli rigano il viso.
E io alle sua parole non riesco a smettere di piangere, tanto che vedo un'ombra invece che la sua figura.
Lui sospira e guarda ancora un istante quella lattina.
-Azzurra ti ho tradito-afferma.
-Cosa?-non credo di aver sentito bene.
-Sono stato con un'altra-afferma guardandomi negli occhi.-Sono stato con Romina-sussurra.
Io alle sua parole stacco la mia mano dalla sua.
-Che stai dicendo?-mi metto una mano sul cuore che mi fa malissimo, lo sento spezzarsi, sgretolarsi, distruggersi....
-E' successo nel periodo degli esami-afferma.
-Nel periodo degli esami? Federico fino a due notti fa eri a letto con me!-urlo.
-Non mi vedevo capito da te, ero stressato, litigavamo sempre, lei è stata cosi...-lo interrompo.
-Non dire nulla ti prego-stringo i pugni e le lacrime continuano a rigarmi il viso.
-Io non posso venire a vivere con te...
Azzurra qualcosa tra di noi è cambiato, io...-lo interrompo nuovamente.
-Per favore sta' zitto-mi siedo nuovamente sulla panchina e cerco come meglio posso di respirare, perchè ho un peso sul cuore che non mi permette di farlo...
Lui accanto a me tace e mi osserva.
-Non mi ami più?-gli chiedo senza neanche guardarlo.
-Azzurra io...-si zittisce.
Io mi volto e lo colpisco con dei pugnetti sul petto.
-Ti odio Federico, ti odio-affermo e poi scappo via.
-Tesoro che succede?-mi domanda mio padre.
-Non parto più-urlo e poi corro in camera mia.
Mi butto sul letto e lascio libero sfogo alle lacrime...
Federico mi ha tradito, Federico forse non mi ama più, Federico da domani non ci sarà più nella mia vita.
Prendo i cuscini sul letto e li scaravento lontano da me....

POV. FEDERICO
Le avevo spezzato il cuore, avevo visto la delusione provata da me ai tempi di Flaminia nei suoi occhi...
Con una sola differenza, che io con il passar del tempo ho capito di non aver mai amato Flaminia, mentre lei mi ama veramente.
Afferro il cellulare e mando un messaggio a Leonardo.
''Le ho spezzato il cuore.''
Poco dopo ricevo la sua risposta.
''Nonostante tutto sei stato corretto.''
-Non me ne faccio nulla della correttezza, dannazione-do un calcio ad un sassolino.

POV. AZZURRA
Due ore dopo ero seduta di nuovo su quella panchina ad osservare la lattina che prima lui fissava e piango, piango, perchè non so fare altro, non riesco a fare altro...
-Tartarughina-Matteo si siede accanto a me all'improvviso.-Che è successo? Perchè piangi?-mi costringe a guardarlo afferrando il mio viso dal mento..
-Che fai qui?-domando fra le lacrime.
-Stavo per venirti a salutare tra cinque ore ho l'aereo-dice.
-Federico mi ha tradito-sussurro.
Lui non dice nulla, mi guarda sorpreso, io mi rifugio in un suo abbraccio, ho bisogno del calore di qualcuno di fidato.
Restiamo stretti l'uno all'altra per minuti interminabile e io dentro di me lo ringrazio per il suo silenzio, ogni parola sarebbe stata superflua, avevo bisogno di piangere con qualcuno...
-Azzurra-mi richiama all'improvviso.
Io mi stacco da lui e lo guardo negli occhi.
-Parti con me-afferma.
-Cosa?-chiedo sorpresa, asciugando le ultime lacrime.
-Parti con me, troveremo un posto anche per te e se non dovessimo trovarlo partiremo con l'aereo successivo, ma parti con me-dice carezzandomi la mano.
Ed ecco che cinque ore dopo sono su un aereo che mi porterà non so dove perchè nemmeno l'ho chiesto a Matteo.
Ho baciato i miei in lacrime, detto loro di non preoccuparsi, preso una borsa con qualche cambio ed eccomi qui...
-Andrà tutto bene-Matteo mi carezza la mano.
Io afferro le cuffie e il mio mp3...
''So che è successo già che altri già si amarono non è una novità, ma questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai...''
E mentre vedo la mia Roma diventare piccola piccola...
-Che non potrà finire mai...-sussurro le parole della canzone mia e di Federico.

POV. FEDERICO
Ero appena arrivato a Milano in una camera d'albergo, da domani avrei cercato un' altra casa, non potevo di certo andare a vivere in quella dove ci sarebbe andata a vivere Azzurra...
Stanco morto mi butto sul letto, afferro il cellulare con le cuffiette e attacco la riproduzione casuale della mia playlist.
''So che è successo già che altri già si amarono non è una novità, ma questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai...''
La canzone mia e di Azzurra.
Vado in galleria e cerco le foto con lei, c'è ne una al mare, dove lei è stesa sul mio petto, io sono mezzo addormentato e lei fa una faccina buffa, o un altra dove siamo a letto e ci scambiamo un tenero bacio o la prima foto che Azzurra mi ha mandato...
E' una sua foto buffa.
-Che non potrà finire mai-accarezzo il suo viso sorridendo e ripeto le parole di quella canzone.
Angolo autrice
Ciao care :) eccoci qui, giunte alla fine, purtroppo non so perchè ma mi è stato impossibile caricare il banner...
Comunque per chi mi segue da tempo, sa perfettamente che questo è un finale alternativo, è la prima volta che non metto il lieto fine...
Ma ho scelto di fare ciò proprio perchè ci sarà il seguito che sarà pubblicato in questi giorni. 
Il titolo sarà indovinate un pò? ''Che non potrà finire mai''
Quindi in questi giorni controllate la mia pagine autrice e lo troverete.
Spero che nonostante il finale la storia vi sia piaciuta tanto.
Tanti saluti piccola_Calliope
Ps. Vi aspetto nel sequel <3

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccola_Calliope