Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    02/10/2016    2 recensioni
Non avrebbe più visto il giorno ma solo la notte.
Non avrebbe più visto i colori, ma solo il nero.
Non avrebbe più visto i volti delle persone a lei care, poteva solo immaginarli.
Lei che odiava il nero era costretta a viverlo.
La bambina spensierata e felice che era stata per quei dieci anni ora non c'era più.
Hermione Granger aveva perso tutta la sua allegria e innocenza alla sola età di dieci anni.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22
22. Stay little longer tonight, 'cause the night is ours...

Era confusa, fissava il soffitto in cerca di un chiarimento.
Cos'era successo quella sera?
Perchè Fred aveva reagito in quel modo?
Si toccò le labbra, avvertiva ancora il sapore salato delle sue lacrime e l'incredibile morbidezza delle sue labbra, erano così calde. Sospirò chiudendo gli occhi, ormai sarebbe dovuta essere notte fonda, come la prima volta che era andata a trovarli dormiva nella stanza di George, accese la lampada accanto al letto, quel buio la stava opprimendo nonostante filtrasse la luce dei lampioni attraverso alcuni spifferi del balconcino.
Stanca decise di alzarsi dal letto, aveva bisogno di un po' d'aria fresca. Aprì lentamente una delle due porte del balconcino e uscì, l'aria fredda autunnale la investì in pieno facendole mancare per qualche secondo il respiro. Le ci volle poco per abituarsi al freddo, dinnazi a lei comparve l'immensa sfilza di abitazioni e palazzetti di città, completamente diverse da quelle di paese, di quelle a  cui lei si era riabbituata nelle ultime settimane.
Le luci creavano un bellissimo effetto scenografico e la luna non era da meno circondata dalle sue amiche stelle.
Sospirò, una leggera nuvoletta uscì dalle sue labbra, sorrise, da piccola fingeva continuamente di essere un treno a vapore, lei amava i treni a vapore.
La città era silenziosa in quel momento, era così calma, in lontananza si potevano udire - di tanto in tanto - il rumore delle macchine. Chiuse gli occhi lasciandosi cullare dal venticello che soffiava lento.
L'immagine di Fred le tornò improvvisamente in mente, così come quel momento di totale confusione, tornò a toccarsi le labbra. Perchè quel bacio?
Perchè aveva pianto?
Cosa lo aveva ridotto in quel modo?
Che c'entrasse ancora Danielle?
Sorrise amaramente, quasi sicuramente c'entrava Danielle, ormai aveva imparato che quando Fred era ridotto in quelle condizioni era solo a causa del suo passato riguardante lei.
Un'altra folata di vento la fece rabbrividire, rientrò dentro chiudendo il balconcino, avvertì una delle porte del corridoio cigolare, incuriosita aprì anche la sua trovandosi di fronte un Fred imbarazzato e preoccupato.
"Hermione... sei ancora sveglia, vedo"
"Anche tu" sussurrò lei come per paura di dare fastidio a qualcuno, ma in quella casa oltre a loro non c'era nessuno "Ti... ti serve qualcosa?" continuò imbarazzato, Hermione sorrise a quel suo comportamento, era quasi tenero.
"No, a te?" domandò di rimando facendolo sorridere "Sono un idiota, vero?" Hermione sorrise, annuendo "Sì, sei un idiota, e uno dei peggiori direi"
"Oh, grazie per la sincerità, e io che speravo in un 'tranquillo, non lo sei'!" Hermione rise portandosi la mano davanti alle labbra "Mi dispiace aver deluso le tue aspettative"
"Tu non mi deludi mai" disse abbassando lo sguardo "Ti devo una spiegazione per ciò che è successo prima, vero?"
"Direi di sì"
"Allora... ti va di parlare?" Hermione aprì di più la porta della sua camera facendolo entrare, si sedette sul letto facendo segno a lui di sedersi di fronte a lei, Fred si accomodò e prese un respiro profondo "Avanti..." disse Hermione esortandolo per iniziare.
"Prima ti andrebbe qualcosa da mangiare?" Hermione alzò gli occhi al cielo per poi sospirare "Fred..." lo richiamò poi cercando di sembrare il più severa possibile, il ragazzo sorrise scompigliandole i capelli "Okay, hai ragione, scusa"  tacque per qualche secondo "Prima di tutto ti devo delle scuse: ti ho interrotto mentre cercavi di dirmi qualcosa e, per di più, ti ho baciata senza permesso"
"T-tranquillò" sentì le gote arrossarsi, la scena del bacio era ancora così viva in lei "Sai, pensavo di essermi finalmente liberato da ciò che mi legava a Danielle, del mio affetto per lei... ma a quanto pare il tempo non è servito a molto, mi sento ancora così tremendamente legato a lei, e stasera ne ho avuto la conferma" sentì un groppo formarsi in gola, sentiva il cuore creparsi e dividersi in due, faceva così male... lui l'amava ancora.
Si sentì una stupida, una totale stupida, aveva pensato di potersi confessare una volta per tutte a lui e invece...
"Ma sai una cosa? Non mi dispiace poi tanto per quel bacio, anzi, rimangio le mie scuse su quello" lo guardò confusa, gli occhi di Fred erano così luminosi a causa della piccola lampada accesa, erano di un celeste acceso simile al cielo estivo "Non... non capisco..."
"Provo qualcosa anche per te, ma allo stesso tempo non riesco a non pensare a Danielle. Accidenti, sono così confuso, talmente confuso da incasinare anche te" sorrise, ma era un sorriso ferito, triste "Anche... anche io provo qualcosa per te" disse lei imbarazzata, Fred la guardò, totale smarrimento, ecco cosa leggeva nei suoi occhi "Hermione..."
"So cosa stai per dire... tranquillo, prenditi tutto il tuo tempo, so attendere le risposte e i momenti, lo sai, no?" mentre diceva quelle parole sentì il cuore creparsi ancora di più, allora era questo l'amore?
Eppure sua madre non le aveva detto facesse così male, si sentiva male dentro, come se i cocci del suo cuore crepato le stessero graffiando i tessuti interni del corpo.
Ricacciò indietro le lacrime e sorrise apertamente, avrebbe fatto male l'attesa, sì, ma lei sapeva aspettare. Voleva solo che Fred si riprendesse al più presto da quel dolore, era stanca di vederlo soffrire da solo e in silenzio.
Fred l'abbracciò accarezzandole dolcemente i capelli, Hermione si aggrappò alla felpa del suo pigiama, trattenendo le lacrime che, maledette, premevano contro le sue palpebre abbassate "Non ti farò ettendere troppo, te lo prometto"
E lei ci sperava, sapeva che per Fred una promessa era importante, sapeva non l'avrebbe fatta soffrire perchè lui non era capace di ferire.
"Fred, almeno per questa sera, posso dormire con te?" la sua voce, anche se ovattata a causa dell'abbraccio, arrivò al ragazzo che annuì "Certo" fu un sussurro da parte di lui.
Hermione sorrise, anche se il dolore era ancora lì, presente, nel suo petto ad opprimerla.
Ma si accontentava, anche solo stargli accanto per lei era tanto.
Fred si alzò dal letto prendendo la ragazza tra le sue braccia, Hermione si aggrappò a lui per la paura improvvisa, lo guardò, aveva il sorriso stampato sul volto; il suo dolore scemò, quel sorriso le sembrava meglio di qualsiasi altra medicina in quel momento.

TROPPO ZUCCHERO FA MALE!!
S
oprattutto quando poi escono fuori capitoli simili yay.
Prima di tutto, però, volevo informarvi che ho pubblicato le prima due parti della whatif, se volete passare a darle un'occhiata e dirmi cosa ne pensate mi fareste veramente felice.
Poi... chi di voi ha comprato il libro? Cosa ne pensate? Io purtroppo ancora non l'ho preso e non so se lo prenderò, anche se sono curiosissima.
Infine, ritorniamo a noi, ritorniamo al capitolo: troppo zucchero, vero? Oddio, capitemi, ho appena mangiato una marea di biscotti e il capitolo ne ha risentito, e poi... poi... ho avuto un blocco assurdo e non sapevo come mettere in pratica la parte in cui le parla di ciò che prova, il fatto è che è tutto nella mia mente ma non riesco a trovare un modo per metterlo scritto!
Poi un'altra cosa, l'ultima giuro, non so come finire la storia, cioè ho qualche idea, ma non so quale sia la più adatta ahahaha
Dopo questo... vi lascio, domani riprendo scuola dopo una breve paura dall'inizio e boh, c'è l'ansia ahahaha
A presto, non so a quando però.

ps. ho pubblicato la storia anche su Wattpad, ve lo dico ma dettagli lol
pps. ho scritto il capitolo ascoltando "The night is ours" dei Sonohra, se non la conoscete ve la consiglio!
Vera
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_