Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    19/10/2016    7 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2
Capitolo II

Briefing e Infiltrazione

(Quartier generale dell’Argus, la Squadra Suicida è riunita nel bunker centrale, attorno al tavolo rotondo, in attesa di conoscere la missione)
Enigmista: (Nevrotico) Perché proprio io?! Perché?! Poteva prendere Borwn o Tockman… Uhm, no, forse loro no, è ovvio che io sono il migliore…
(Harley sta consolando Killer Frost, piuttosto depressa)
Frost: Ero così vicina… ancora pochi secondi e sarei guarita! Niente più poteri, niente più Squadra Suicida… Ma Ronnie non vuole ascoltarmi…
Harley: Eh, gli uomini sono tutti uguali… Sai? Io e il mio Pasticcino abbiamo rotto! Da oggi sono ufficialmente single e non mi manca neanche un po’!
Deadshot: (Scettico) Sì, come no… spero che la missione non lo riguardi o gli ricadrai ai piedi come al solito!
Harley: Tu non ti impicciare! Questa volta non commetterò gli stessi errori: solo perché li faccio sempre non vuol dire che non possa smettere…
Enigmista: Potreste piantarla di discutere di queste cazzate?! Non avete notato che siamo pochissimi?! Dove sono gli altri?! Dov’è Boomerang?!
(I presenti si guardano tra loro)
Frost: In effetti è strano, ma è meglio così: era insopportabile…
Enigmista: (In ansia) Non è quello il punto! Era un membro storico del team! Un veterano! Se la Waller l’ha fatto saltare noi siamo i prossimi!
Harley: Beh, questa è un’eventualità a cui siamo abituati…
Enigmista: È un complotto per farci fuori tutti! Ha scelto i migliori in assoluto e farà passare la nostra morte come un incidente sul campo!
Voce di Flag dalla porta: (Annoiato) Sì... e le scie chimiche vi faranno venire il cancro...
(Tutti si voltano verso il comandante apparso sulla soglia)
Rick Flag: Giusto per smorzare il complottismo di Nigma: la Squadra non è composta solo da veterani, Waylon Jones è un nuovo acquisto…
(Preme un tasto sul telecomando, aprendo la copertura di una parete: Killer Croc è in una cella al di là di un vetro di Plexiglass)
Croc: Ehi! Fatemi entrare! Non sono un animale!!
(Tira un poderoso pugno sulla barriera e ruggisce, gli altri lo guardano stupiti)
Harley: Cosa?! Niente King Shark?!
Enigmista: (In paranoia) Ecco! Hanno fatto saltare anche lo Squalo!! Moriremo tutti, lo sapevo, cazzo!!
Rick Flag: (Stressato) No, non abbiamo ucciso King Shark… semplicemente ha riportato delle gravi ferite dopo una rissa ad Arkham con Croc stesso…
(Il coccodrillo ridacchia gonfiando i muscoli orgoglioso)
Croc: Sì, avreste dovuto vedere come ho ridotto quel pesciolino! Gli ho tirato addosso un masso enorme!
(I presenti non sembrano molto colpiti dall’affermazione)
Frost: Quindi Shark è stato “squalificato”…
(Harley inizia a ridere istericamente, gli altri paiono sconfortati dalla freddura)
Deadshot: Sarà una missione moooolto dura…
Enigmista: Mi rimangio quello che ho detto: è un bene che non ci sia anche Capitan Canguro a peggiorare le cose…
(Flag li ignora e attiva i computer, Croc si guarda intorno)
Croc: Beh, quindi è vero quello che si dice della Squadra? Andiamo in giro a uccidere gente e il Governo ci dà pure le armi gratis?!
Deadshot: Tzè, magari fosse così semplice…
Enigmista: La parola “Suicida” nel nome del Team non ti dice niente?!
Harley: Non trattatelo male! È un coccodrillo mutante di 2 metri e mezzo, è ovvio che per lui non ci sia niente di troppo pericoloso o letale…
Frost: (Caustica) A parte una bomba in testa…
Croc: (Facendo spallucce) Bah, se non ci ribelliamo nessuno ci farà saltare!
Enigmista: (Sprezzante) Certo, “credere, ubbidire e combattere” per quella fascista della Waller… comincio a capire perché ci chiamano “SS”…
Rick Flag: (Sospirando) Molto spiritosi… se vi degnaste di concentrarvi un minimo evitereste di trasformare tutte le missioni in un bagno di sangue… ma per vostra fortuna questa volta avrete un’operazione stealth!
(Tutti sembrano profondamente delusi dalla notizia)
Tutti: Oh, che fregatura… ma dai… dov’è il divertimento?!
(Flag li ignora e mostra i dati sul maxischermo)
Rick Flag: Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox alcune settimane fa.
Tutti: Oh, merda… Supergente in arrivo… perché devono mandare proprio noi contro gli alieni? Lasciateli a me: gli mangerò anche le ossa!
Rick Flag: (Diretto) Non c’è nessuna forma di vita aliena in quella navicella: le nostre scansioni hanno rivelato che si tratta di un satellite e…
Enigmista: Fammi indovinare: la Waller vuole la navetta prima che la Justice League la trovi e le impedisca di creare un’arma anti-Superman…
Rick Flag: (Stressato) No, Nigma, non è così…
Enigmista: (Fingendo di starnutire) Etchù! Scusa Flag: sono allergico alle stronzate... (Psicotico) e questa è grossa!
Rick Flag: (Nervoso) La missione consiste proprio nell’impedire che quella navicella diventi un’arma.
(Lo guardano perplessi, Flag aggiorna i dati sul computer)
Rick Flag: Abbiamo già tentato un recupero dell’astronave, ma le truppe dell’Argus sono state attaccate da Mr Freeze, che si è impadronito del carico!
(Lo schermo mostra i video della sorveglianza, in cui Victor sta facendo una strage di soldati congelandoli senza pietà!)
Rick Flag: Avevamo installato un gps, la posizione attuale del mezzo è in mare aperto, su una piattaforma petrolifera abbandonata, che attualmente funge da laboratorio per Freeze: l’obiettivo è entrare, superare le sue misure di sicurezza e procedere all’estrazione del velivolo. Lo scopo è togliere a Freeze la possibilità di creare armi di distruzione di massa con la tecnologia presente a bordo, avrete licenza di uccidere se necessario e…
Harley: Cosa?! No! Povero Victor! Chi salverà Nora se lo uccidiamo?!
Rick Flag: (Massaggiandosi le tempie) Ho detto “solo se necessario”… La missione è chiara per tutti? Possiamo passare alla fase tattica?
Deadshot: Comunque Nigma aveva ragione: in quella navetta c’è un’arma e la Waller la vuole, dobbiamo solo prenderla prima di Freeze…
Rick Flag: (Risoluto) Ho detto che non c’è nessun’arma! Quella tecnologia rischia di diventarlo: la Waller sta agendo solo per il bene del Paese!
(Silenzio per un momento, poi tutti scoppiano a ridere)
Enigmista: Flag: noi abbiamo una bomba in testa che ci costringe a leccare il culone di Amanda, perché tu lo fai spontaneamente?!
Rick Flag: (Rabbioso) Sono tentato di farvi esplodere tutti adesso…
(La Squadra si tranquillizza, Deadshot rimugina)
Deadshot: C’è solo Freeze nella base?
Rick Flag: Sì, ha un sistema di sicurezza basato su droni, telecamere e sensori: è tutto automatizzato, niente scagnozzi umani…
Frost: Ovvio, nessuno potrebbe sopravvivere a quelle temperature… a parte quelli come me e lui ovviamente…
Croc: (Deluso) Oh, quindi ho una bomba in testa e nessuno da uccidere? Che fregatura… A saperlo prima non menavo Shark…
Rick Flag: (Ignorandolo) Durante l’attacco di Freeze siamo riusciti ad abbattere alcuni dei suoi droni e ad estrarre il codice dalle centraline…
(Carica i dati su un tablet e lo passa a Nigma che comincia a leggere con avidità gli algoritmi)
Enigmista: Uhm… sistemi di rilevamento termico a scansione statica…
Rick Flag: Sì, i droni pattugliano la base a intervalli regolari: se intercettano fonti di calore scatta l’allarme: per questo manderemo dentro Croc e Frost.
Frost: (Lusingata) Ci vuole “sangue freddo” per certe cose…
Croc: Sì e io ne ho da vendere! Non ho paura di Freeze e del suo fucile!
Rick Flag: (Annoiato) Era in senso letterale: lo scanner termico non può rilevarvi e con le giuste tempistiche potrete raggiungere la navetta nell’hangar centrale senza allarmi…
Enigmista: Che comunque posso silenziare o ritardare: questi codici sono parziali, ma ho un paio di virus che non vedo l’ora di testare…
Deadshot: (Studiando la planimetria) Io mi occupo dell’esterno: sabotando il radar nessuno intercetterà l’aereo cargo per l’estrazione del mezzo…
Harley: Ehi, vi state scordando di me! Io che faccio?!
Rick Flag: Tu sei il nostro jolly Quinn: se qualcosa va storto ci vorrà un diversivo letteralmente “esplosivo” con cui tener occupato Freeze…
Harley: Uffa, non è giusto! Voglio giocare anch’io! Così invece andrà tutto liscio e io mi annoierò e basta!!
(Silenzio attonito per un attimo)
Brusio: Quando mai è andato tutto liscio…? Ho ancora le cicatrici dall’ultima missione… Se qualcosa può andare storto lo farà… Moriremo tutti…
Rick Flag: Nei vostri alloggi troverete tutto l’equipaggiamento in dotazione, per richieste supplementari rivolgetevi a me, avrete 3 giorni per studiarvi le mappe e prepararvi per l’azione tattica. Ci sono domande?
(Nigma alza la mano con un sorrisetto spavaldo in faccia)
Rick Flag: (Esasperato) Che siano attinenti alla missione e non in forma di indovinello…
(Nigma continua a tenere la mano tesa sulla testa, Flag gli dà la parola)
Enigmista: Visto che non hai risposto, ti ripongo la domanda iniziale: “Che ne avete fatto di Boomerang?”
(Flag trattiene a stento un’imprecazione e si avvia verso l’uscita)
Rick Flag: Avete tre giorni! Fatevi trovare pronti!
(Dissolvenza)
(3 giorni dopo: un aereo militare dell’Argus sta sorvolando il Mare di Bering dalla stratosfera, fuori dalla portata dei radar, la Squadra si sta preparando)

Rick Flag: (Diretto) Il lancio ad alta quota con apertura ritardata è quello che provoca il maggior numero di incidenti, quindi spero abbiate ripassato le misure di sicurezza...
Enigmista: (Nevrotico) Sì! Ci aspetta una caduta libera di 8 km, in cui senza erogatore moriremmo per asfissia! Possiamo aprire il paracadute solo a 80 metri dall'impatto con l'acqua per non essere intercettati dal radar, ma così scenderemo a 370 all'ora!
Rick Flag: (Seccato) Grazie Nigma…
(L’Enigmista continua a parlare a tutta velocità sempre più in ansia)
Enigmista: L'apertura sarà come una frustata: occhio alle bombole o ci rimetteremo la testa!
Frost: (Facendo spallucce) Lo terremo “a mente”…
Enigmista: Una volta in acqua ricordatevi di tagliare il paracadute: il 90% dei decessi avviene perchè uno rimane impigliato nelle funi e affoga!
(Flag si stringe la radice del naso tra le dita)
Rick Flag: Ok, quello che Nigma ha appena riassunto, con contorno di paranoia e allarmismo, era più o meno tutto quello che potrebbe andare storto se non foste una task force esperta…
(I presenti ridacchiano, tranne Nigma che continua a borbottare in tensione)
Harley: Dai Eddie, non fare così, c’è una prima volta per tutti…
Enigmista: (Risentito) “Prima volta”?! Come pensi che abbia piazzato quel punto interrogativo sulla Wonder Tower, proprio sotto il naso di Strange?!
Croc: (Ridacchiando) Tzè, ti sei lanciato col paracadute solo perché avevi troppa fifa per passare dalla mia tana nelle fogne… pivello!
Enigmista: (Tagliente) Perché avrei dovuto mettere indovinelli giù da te? Non li sapresti risolvere…
(Croc ringhia gutturalmente, ma il portellone comincia ad aprirsi)
Rick Flag: Pronti al lancio, cercate di non farvi spostare dal vento in caduta!
(Si affacciano a fissare il vuoto che li aspetta, poi Croc li supera e si tuffa a bomba)
Croc: L’ultimo che arriva paga la cena a tutti!!
(Frost si butta a volo d’angelo, Nigma esita, ma Harley lo spintona gettandosi con lui, mentre le bestemmie di Eddie di perdono nel vento)
(Flag si volta e vede Deadshot ancora seduto a finire di fumare la sigaretta)

Rick Flag: Floyd non sono ammessi ammutinamenti! Muoviti! E vedi di mettere la sicura a quel fucile!
(Il cecchino espira il fumo dell’ultima tirata, si alza con calma e si avvicina al portellone, mostrando al capitano il dito indice e facendo il gesto di sparare)
Deadshot: Ecco la mia sicura, Flag… conosco la missione, non darmi ordini!
(Si butta di sotto, il capitano sbuffa stressato, poi si getta nel vuoto)
(La discesa è a velocità impressionante: la neve e il vento gelido impattano sulle tute di kevlar come lame di ghiaccio, mentre l’acqua si avvicina!)
(I computer da polso rilevano l’altitudine ed emettono un segnale appena superata la linea dei radar: i paracadute si aprono a strappo e vengono sganciati dopo una manciata di metri attutendo appena il tuffo nell’oceano!)
(Croc nuota in profondità, strappandosi di dosso le protezioni, i colleghi annaspano attivando gli erogatori e cercando di individuarsi nelle acque scure con i visori infrarossi, mentre le radio gracchiano)

Rick Flag: Skrrr... Siete tutti vivi…? Bzzz… Agganciatevi a Croc se lo vedete!
(Uno ad uno estraggono i cavi dalla cintura, il coccodrillo passa veloce tra i compagni, afferra le funi e li traina verso la base, nuotando controcorrente)
(Deadshot è il primo a sganciarsi e a risalire in superficie, per sparare il rampino e issarsi fino alla torre radar sul lato est della fortezza di Freeze)

Deadshot: Roger! Roger! Sono in posizione e ho campo libero! Passo!
(Harley molla la presa e arriva a nuoto alla scaletta del ponte 2)
Harley: Roger! Ci sono anch’io!
(Nigma e Flag si sganciano sotto la plancia di comando in disuso del ponte 3: il capitano avanza in perlustrazione, poi fa segno all’hacker di seguirlo e l’Enigmista comincia ad attaccare l’attrezzatura, liberandosi della muta)
Rick Flag: Roger! Infiltrazione riuscita!
(Croc e Frost arrivano a destinazione sotto il portellone centrale, dal condotto di manutenzione della trivella dell’ex piattaforma petrolifera)
Killer Frost: Roger! Anche noi siamo dentro!
Croc: Scusate, ma chi è Roger? No, perché se avete scelto dei nomi di battaglia potevate dirmelo! Io voglio essere “Godzilla”!
(Sospiri di profonda depressione nelle radio…)
Harley: “Gozzilla” è un bellissimo nome in codice! Non prendetelo in giro!
Deadshot: Cerchiamo di non perdere il focus sull’obiettivo! Prima prendiamo la navetta, prima potremo tornare alla base a scaldarci il culo!
Harley: E senza uccidere Victor, mi raccomando!
Rick Flag: Attenetevi al piano e nessuno ci rimetterà la testa: se seguirete la missione non ci saranno problemi, salvo imprevisti ovviamente…
Enigmista: Infatti abbiamo già un intoppo: non ho visione sul ponte 6!
(Tutti ammutoliscono, Flag si avvicina alla postazione dei computer in cui Nigma sta digitando a tutta velocità: le telecamere mostrano tutte le inquadrature dei droni e della sorveglianza, ma alcuni schermi sono neri)
Rick Flag: Non riesci ad hackerare le telecamere?!
Enigmista: (Stizzito) Certo che ci riesco! Non sono un principiante! Il problema è che lì non ce ne sono! Ho un punto cieco!
(Deadshot prende il binocolo e prova a guardarsi intorno dalla torre radar)
Deadshot: Il Ponte 6 è fuori dalla mia visuale… ma tanto non è una zona che ci compete…
Enigmista: Non mi interessa! Voglio avere tutto sotto controllo! Chi ti dice che non ci servirà quell’angolo?!
Rick Flag: Ragioniamo: se lì non ci sono telecamere vuol dire che nemmeno Freeze può vedere che succede, quindi è uno svantaggio anche per lui…
Enigmista: (Nevrotico) E ti sembra normale che quel paranoico di Victor non abbia un sistema di sorveglianza su uno dei ponti?!
Harley: Eddie ha ragione, è strano per uno come lui!
Frost: (Annoiata) Sentite, perché qualcuno non va lì a piazzare una microcamera adesiva? Così Nigma la pianta e possiamo procedere!
Harley: Ci andrei io, ma ho un problema qui al ponte 2: il portellone è congelato…
Rick Flag: (Stressato) Usa i guanti termici, Quinn…
Harley: No, la cosa strana è che sembra bloccato dall’interno... forse Victor non vuole visite…
Enigmista: Ma va?! Deadshot, riesci a fare il giro da lassù?
Deadshot: Certo e magari ti porto anche un caffè! Non lascio la postazione radar per questa stronzata!
Croc: Noi intanto andiamo avanti o cosa…?
Enigmista: (Sclerando) Nessuno andrà avanti se non ho visione sul ponte 6!!
Rick Flag: Basta! Fatela finita tutti quanti! Deadshot, quanto ti ci vuole a bypassare il radar?!
Deadshot: Non più di 10 minuti…
Rick Flag: Ok, Quinn, fai il giro dall’esterno e entra dal portellone secondario! Croc e Frost state fermi! Floyd, quando hai finito vai al ponte 6 e piazza questa stramaledetta telecamera per Nigma! Chiaro per tutti?!
Tutti: Roger… Roger… Roger…
Croc: (Entusiasta) Godzilla!
(Tutti sbuffano depressi, tornando al lavoro)
(Dissolvenza)


***: E la Missione ha inizio! :P
Briefing e infiltrazione sono fasi o molto parlate o molto concitate, spero che lo script risulti chiaro e fluido nella sua struttura tattica ^_-
La missione parrebbe semplice da svolgere… ma il team sembra composto da bambini litigiosi con il primario obiettivo di far sclerare Flag! XD
In più la base di Freeze sembra riservare qualche sorpresa: è tutto molto tranquillo… con portelloni congelati dall’interno… e senza telecamere al ponte 6!
Che sta succedendo? Cosa troveranno i nostri improbabili eroi una volta dentro? La Squadra come vi sembra? Sentite anche voi la mancanza di Boomerang? Ridete alle freddure di Frost? Siete paranoici come Nigma? Distaccati come Deadshot? O entusiasti come Croc?! XD
A presto! :P
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi