Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    25/10/2016    0 recensioni
un disperato sos dal pianeta Drimintya 2 trascina l'enterprise nella sua orbita , ma al suo sbarco la squadra di soccorso trova i coloni sterminati da una misteriosa malattia . Fortunatamente loro sono tutti immuni e protetti ...oh no?
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Capitano, ricevo un segnale di  soccorso !”Era  stata  un periodo molto  stancante  per  l’equipaggio  dell’enterprise e Kirk  sperava  solo  di  arrivare alla prima base spaziale e  dopo  aver  fatto ciò  che doveva fare , prendersi un lungo  periodo di di  riposo, lui ,Loki e tutto il suo equipaggio , ovviamente. Invece la sorte si  era dimostrata nuovamente avversa….Tutto  era  cominciato una settimana fa  quando  avevano  ricevuto un sos  dalla colonia Drimintya 2 .Il  messaggio  era  confuso, parlava di un’emergenza medica che avevano  tentato  di  affrontare  con ogni  mezzo, ma  la cosa era sfuggita loro  di  mano e  ora avevano  bisogno  d’aiuto, un bisogno urgente , quasi  disperato.Kirk  ovviamente  non si  era fatto pregare.I  casi  impossibili  esercitavano  su  di lui un fascino  irresistibile e comunque  lui  non lasciava  mai  nessuno indietro  ...a qualunque costo. L’enterpise si  era  lanciata in una corsa  contro il  tempo. Massima velocità  warp, aveva ordinato il  capitano.Sissignore , se sarà  necessario pedalerò  personalmente  per alimentare  i motori , aveva risposto  Scott sagace come al  solito . L’imprevisto  poteva essere dietro l’angolo  ma  quella volta era tutto  filato  liscio. L’enterprise era  entrata  in orbita a Drimintya 2. Era  una colonia del pianeta Drimintya ,abitata solo  da  drimintyani che si dedicavano in particolare  all’agricoltura e all’allevamento  e contava su  un piccolo insediamento  di  circa  un migliaio  di individui.Kirk  ordinò a  Uhura di  contattare la colonia  ma la ragazza non ricevette risposta. Era strano .Potevano ,le condizioni  dei malati  , essere così drasticamente peggiorate che nessuno  era  più in grado  di  rispondere al loro segnale? Assurdo ! Kirk  ordinò a McCoy di  scendere sulla superficie.Ad accompaganre il  medico  c’erano  Cristina e Loki,  con due  uomini  della sicurezza pesantemente armati .Dopotutto chi  sapeva veramente cosa li  aspettava? Poteva anche trattarsi  di una trappola. Non dei  Drimintyani, ovviamente.Perchè erano una razza pacifica. Ma di  qualcuno  che  li  aveva costretti  a lanciare  l’sos per attirare l’enterprise  in un tranello. Era  una  possibilità  concreta.Per questo motivo  il  capitano  che  non perdeva occasione di  intervenire di  persona, era rimasto  a  bordo  della nave   a presidiare  il ponte  in attesa di  qualche minaccia che avrebbe potuto  materializzarsi  dal  nulla. Invece  non era accaduto ninte di  inconsueto, almeno  nello  spazio, perchè sulla superficie del pianeta ciò che attendeva il  gruppetto  dei  federali  era tutta un ‘altra storia. Si  erano  materializzati  vicino all’ospedale della colonia. I due uomini  della sicurezza e  Loki  col  phaser spainato procedevano in avanscoperta tnenedo il  dottore e  l’infermiera dietro  di  loro per  proteggerli .Tutti indossavano una tuta di isolamente con respiratore, che  li ptroteggeva dalla minaccia dell’ambiente esterno. Se  c’era veramente  un virus o  una contaminazione ambientale dovevano evitare di  rimanere contagiati. La strada era deserta ,al limite del  surreale. Così  si  erano  avvicinati  all’ospedale e si  erano  arrischiati  a entrare  . Lo  spettacolo  che si  erano  trovati  di fronte era  stato  desolante. C’erano  brandine e barelle  in ogni  angolo . McCoy  e Cristina si  precipitarono  ad analizzare i  corpi  col  tricorder medico .Saltavano  da  un letto  all’altro ma la frase ricorrente  era “Questo  è  morto !”Ne trovarono  alcuni ancora  in vita, ma era abbastanza chiaro  che stavano  esalando l’ultimo  respiro .”Mio dio , non esageravano  quando  hanno detto  che erano  disperati , ma che diamine sta succedendo ?”Si  chiese McCoy  inorridito . Loki  nel  frattempo si  era  spinto oltre  cercando  negli uffici  dell’ospedale  . Voleva trovare  un medico per  interrogarlo e sapere qualcosa di  certo . Dopo  aver scoperto  solo  cadaveri  finalmente trovò  qualcuno  ancora  in vita. Aveva  un camice quindi  era  un medico. La targhetta sulla porta  diceva “Ufficio  del  direttore”. Loki  pregò  di  aver avuto  fortuna. L’alieno  era febbricitante ma comunque vigile e  in grado  di parlare. Dopo  essersi  presentato e averlo  rassicurato sul  fatto  che la federazione sarebbe venuta  in loro  aiuto Loki scoprì che era stato lui a lanciare l’sos.Tossendo  e  respirando  a fatica  il  medico  gli raccontò  la storia dell’epidemia che era arrivata. Da dove? Non lo  sapevano . Forse  un visitatore , ma dopo una settimana si  era  sparsa a macchia d’olio. Poco importava se  isolavano  i pazienti . Non avevano mai  veduto una simile virulenza. La gente  moriva. Il  morbo era  nell’aria che respiravano , nei  fluidi  corporei  dei  malati  che accudivano  .Era ovunque e non c’era scampo! Non avevano  abbastanza tute da  isolarsi come quella che  indossava la squadra di  sbarco.E comunque non era detto  che  non fossero  già tutti infetti! Era accaduto  tutto così in fretta  che  quando  avevano  deciso  di  chiedere aiuto era già  troppo  tardi . McCoy  aveva subito reagito . “Bisogna  radunare  i sopravissuti .Isolarli  dai  malati .Studiare  il  loro sangue  .”Loki lo  vedeva agitarsi e scuoteva  il  capo  da  dentro  il  casco  della sua tuta. “Qualunque cosa tu  faccia  , mi  sembra fatica sprecata. Non è  meglio  cercare di  alleviare  le sofferenze di  chi  è  ancora  in vita,piuttosto  che cercare ossessivamente  una cura?”Gli  chiese. Ma McCoy non era certamente  il tipo  da arrendersi .Loki  avrebbe dovuto  saperlo . Avrebbe continuato a cercare  una cura fino  a che  l’ultimo Drimintyano  era  in vita.Tutti i medici  e gli  infermieri  di  cui  disponeva l’enterpise furono teletrasportati  sul pianeta per assistere  i  sopravvissuti .Kirk  era d’accordo sul  fatto  che  finch’è un Drimintyano era  in vita avrebbero  tentato il  tutto per tutto. La squadra rimase ad assistere pietosamente i  coloni per almeno una settimana. Mentre McCoy  a malapena dormiva e mangiava continuando a prelevare sangue dagli ultimi Dimintryani in vita e facendo autopsie ai corpi dei  deceduti. Loki lo incrociò in laboratorio   ne rimase scioccato.Sotto il  casco  della tuta vide  un volto scavato , con la barba lunga e le occhiaie nere . Faceva paura. Cercò  di  convincerlo  a riposarsi ma questa per  il dottore era diventata un ‘ossessione che ebbe fine solo  quando l’ultimo  degli  sfortunati alieni  fu  seppellito .”Raccogliamo  tutte  le prove  biologiche di  quello che  è  accaduto  e  mettiamo una boa di  segnalazione attorno al  pianeta. Che  nessuno  si  avvicini .Dopotutto  non sappiamo  se questo  morbo  è  pericoloso  per altre specie oltre a Drimintyani .”Ordinò  Kirk .Il  suo  unico  pensiero  era mettere a posto  la faccenda e dare  al  suo  equipaggio un meritato  riposo .Era stato  molto estenuante  per tutti  loro. Persino per coloro  che  non erano  stati coinvolti  nella diretta assistenza alla popolazione aliena. C’era stato  uno  stress non solo  fisico  , ma soprattutto  mentale che  avrebbe potuto  rivelarsi  fatale  in una battaglia.Ma il  destino  si  accaniva contro  di loro .Mentre erano in rotta verso la prima base spaziale che avrebbe potuto  assisterli era  arrivato un altro sos! Ed eccoci  al punto  di  partenza. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki