Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: krys    14/11/2016    3 recensioni
Spin-off di NOTTI MAGICHE, dove ritroveremo nuovi personaggi che già conoscete ed anche altri, ma non temete anche se non parleremo esattamente di loro Tsubasa, Sanae e gli altri verranno a trovarci ogni tanto. Se siete un po' curiosi di vedere di che si tratta, fermatevi a leggere
Dal 1° capitolo
“Kazuki …”
“Sì … Atsushi?”
“Ora che ci penso … tu sei bella sempre, non solo quando sei imbarazzata!”
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Nakazawa, Daichi Ozora, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina seguente, Kazuki si alzò di buona lena nonostante non avesse dormito molto.

Quello ch’era successo a Daichi l’aveva profondamente scossa per diversi motivi.

Per prima cosa non aveva mai pensato che Yuriko potesse essere tanto subdola, la credeva completamente diversa da Hiromi, nonostante fosse a conoscenza della profonda amicizia che le legava fin dai tempi dell’asilo.

Tuttavia non era solo per quello … possibile che avesse un legame tanto profondo con Daichi da soffrire per il suo dolore?

Certo le era capitato più volte con Atsushi, ma sapeva di esserne profondamente innamorata ed aveva associato questa strana empatia con il ragazzo, al sentimento che provava nei suoi confronti.

Con Daichi invece, era la prima volta … certo erano sempre stati legati, lo aveva sempre visto come il fratello maggiore che non aveva mai avuto, ma non le era mai accaduto nulla di simile.

Se Atsushi era il suo “Principe azzurro”, Daichi era senza dubbio il suo “Cavaliere senza macchia e senza paura”, il suo confidente … lui era stato il primo a cui Kazuki aveva confidato di provare qualcosa per Atsushi, non aveva mai parlato di amore sia chiaro, però lui era stato quello a cui aveva confidato i suoi turbamenti.

Quando Hiromi aveva iniziato a farle i dispetti era stato Daichi a prendere le sue difese, non Atsushi .

Certo non poteva fargliene una colpa, lui era il Capitano e non poteva far capire di pendere troppo da una parte, doveva rimanere imparziale, mentre per Daichi esporsi non era mai stato un problema, complice anche la forte antipatia che provava per la piattola.

Perché allora si era sentita così coinvolta ieri? Possibile che si trattasse di senso di colpa? Forse se l’amico non avesse preso sempre le sue difese Hiromi non si sarebbe vendicata? No, lo avrebbe fatto comunque quell’arpia, solo per il fatto che non l’era andato giù il suo rifiuto … ma Yuriko? Possibile che lei non provasse nulla per Daichi? Eppure sembrava così innamorata, possibile che fosse solo finzione? Soprattutto … perché non riusciva a togliersi dalla testa il viso distrutto e deluso del suo migliore amico?

Doveva smetterla! Tra meno di quattro ore avrebbe disputato il suo primo incontro ufficiale e doveva restare concentrata, inoltre Atsushi si era reso disponibile a dar loro una mano ad incastrare le due arpie, non aveva proprio nulla da temere.

Si fece la doccia ed indossò la divisa, il borsone era già pronto, prese un toast al volo ed uscì di corsa, lasciando che la leggera brezza mattutina portasse via tutte le inquietudini ed i cattivi pensieri.

“Kaoriii, aspettami!”

“Ciao Kazuki! Allora sei pronta? Per tutti i Kami ma cosa ti è successo? Hai una faccia orribile!!”

“Buongiorno anche a te Kaori! Ricordami di rivolgermi a te quando avrò bisogno di accrescere la mia autostima … Il fatto è che non ho dormito molto …”

“Come mai?”

“Ero tesa per l’incontro e non riuscivo a prendere sonno!”  mentì

“Dai stai su con la vita, non è nulla che un po’ di trucco non possa risolvere e per quanto riguarda l’incontro, ce la metteremo tutta e vinceremo!”

“Si! Hai ragione!”

Raggiunto il resto della squadra, salirono sul pullman e partirono alla volta di Tokyo, Kazuki ne approfittò per riposare un po’ e recuperare le energie.

Intanto a casa Nakazawa  …

“Mi raccomando ragazzi andate piano”

“Suvvia mamma, non è da ieri che io e Daichi andiamo in moto!”

“Non si preoccupi staremo attenti, ma ora dobbiamo sbrigarci o rischiamo di non arrivare in tempo per l’incontro”

“Già pensa alla faccia felice di Kazuki quando ci vedrà!”

“Si specialmente quando vedrà te!”

“Cosa?!”

“No nulla di che, pensavo ad alta voce! Sbrigati lumaca!”

“Lumaca a chi? Preparati Ozora, ti farò mangiare la polvere!AHAHAH!”

“Si come no Nakazawa, nei tuoi sogni!! AHAHAHAH”

Intanto il pullman era giunto a destinazione, furono ricevuti dal Capitano avversario, un ragazzo dell’età di Soun, infatti i due sembravano conoscersi bene.

Con sommo stupore Kazuki vide la palestra gremita di gente, evidentemente alla TOHO SCHOOL il karate spopolava esattamente come il calcio.

Kimura li radunò in quello che sarebbe stato il loro lato della palestra, fu allora che arrivo il Maestro della squadra ospitante …

Capelli lunghi neri, occhi vigili, fisico statuario e karate-gi blu scuro …  Ken Wakashimazu si era appalesato dinanzi a loro in tutto il suo splendore e la sua fierezza.

“Buongiorno ragazzi e ragazze, vi do ufficialmente il benvenuto alla TOHO SCHOOL, spero che insieme potremo offrire un bell’incontro all’insegna della correttezza. Siamo onorati di scontrarci con voi!”

“L’ onore è nostro Sensei Wakashimazu!” Risposero in coro Kazuki e gli altri inchinandosi in segno di rispetto

“Molto bene gli incontri inizieranno tra quindici minuti” Disse il portiere

“Sì Signore!”

“Bene ragazzi venite qui intorno a me! Inutile ricordarvi che vincere contro questi ragazzi sarebbe motivo di grande orgoglio per la nostra scuola!”

“Si Sensei Kimura!”

L’arbitro si mise al centro del tatami e disse:

“Benvenuti al primo incontro del torneo interscolastico che come prima sfida vede combattere l’una di fronte all’altra le squadre del liceo Nankantsu, rappresentante della Prefettura di Shizuoka ed il liceo Toho, della Prefettura di Tokyo. Adesso gli atleti di entrambe le squadre,  reciteranno i venti principi fondamentali dello spirito del karate, preziosi insegnamenti  del Maestro Funakoshi!”

1. Non dimenticare che il karate-dō comincia e finisce con il saluto.
2. Nel karate non esiste iniziativa
3. Il karate è dalla parte della giustizia
4. Conosci prima te stesso, poi gli altri
5. Lo spirito viene prima della tecnica
6. Libera la mente (il cuore)
7. La disattenzione è causa di disgrazia
8. Il karate non si vive solo nel dōjō
9. Il karate si pratica tutta la vita
10. Applica il karate a tutte le cose, lì è la sua ineffabile bellezza
11. Il karate è come l'acqua calda, occorre riscaldarla costantemente o si raffredda
12. Non pensare a vincere, pensa piuttosto a non perdere
13. Cambia in funzione del tuo avversario
14. Nel combattimento devi saper padroneggiare il Pieno e il Vuoto
15. Considera mani e piedi dell'avversario come spade
16. Oltre la porta di casa, puoi trovarti di fronte anche un milione di nemici
17. La guardia è per i principianti; più avanti si torna alla posizione naturale
18. I kata vanno eseguiti correttamente; il combattimento è altra cosa
19. Non dimenticare dove occorre usare o non usare la forza, rilassare o contrarre, applicare la lentezza o la velocità, in ogni tecnica
20. Sii sempre creativo


“Preghiamo tutti gli atleti  di disporsi lungo il bordo del quadrato di gara loro assegnato! Ora si facciano avanti la sig.na Morisawa per il liceo Toho e la sig.na Sakamoto per il liceo Nankatsu … ai vostri posti … inchino … gioco!"

Kaori aveva brillantemente vinto il suo incontro con un bel 7.0 e si era garantita così il passaggio al turno successivo, non era andata molto bene per i ragazzi invece, gli allievi di Wakashimazu ne avevano battuti la metà quasi con facilità, gli altri erano riusciti ad aggiudicarsi l’incontro anche se con una piccola differenza di punteggio, tutti tranne il Senpai Miaghy e Nakamoto, che avevano vinto i rispettivi incontri con 7.0 il primo e 6.5 il secondo.

La situazione attuale era TOHO con 95.50 punti e Nankatsu con 88.50

Finalmente era il suo turno …

“Si facciano avanti la sig.na Naghiiro per il liceo Toho e la sig.na Kanda per il liceo Nankatsu …”

Kazuki si sentiva come chiusa dentro una bolla, cercava di mantenere la concentrazione, si guardava intorno e quasi le sembrava di aver scorto i visi di Atsushi e Daichi al fianco dei suoi genitori, ma non poteva essere perché i due ragazzi avevano un allenamento intensivo quel pomeriggio, quindi aveva pensato si trattasse della tensione che le aveva tirato un brutto scherzo. Aveva isolato tutto ciò che la circondava, tirò un respiro profondo ed aprì gli occhi giusto nell’attimo in cui si udì …

“… ai vostri posti … inchino … gioco!"

L’atleta della Toho aveva iniziato a cercare di colpire Kazuki, con una serie di tobi geri lei aveva parato gli attacchi con abilità e prontezza, dopo aver effettuato un perfetto jodan shita barai,  era passata al contrattacco prima con un uchi mawashi geri ed in seguito con un age tsuki riuscendo a destabilizzare l’avversaria, per poi atterrarla con un Ne-Waza di ribaltamento, per poi rimettersi in posizione di difesa, e rilassarsi solo quando udì:

“Punto Kanda! Nankatsu vince questo incontro!”  alzandole il braccio.

Le due concorrenti attesero il verdetto degli arbitri, l’esito dell’incontro era 7.0 per Kazuki.

“88.50 più 7.0 sono 95.50! Alla pari con la TOHO!!” Esclamò felice Kaori, proprio mentre l’arbitro stava richiamando al centro i due Maestri, per chiedere quali atleti avrebbero disputato lo spareggio.

Entrambe le scuole scelsero i capitani.

Con sommo stupore di tutti Nankatsu aveva battuto la TOHO per 102.50 a 95.50, in quanto Soun aveva battuto il suo avversario per 7.0.

Tutti si congratularono con Kazuki, la sua vittoria aveva permesso di riaprire la gara.

La ragazza era felice, ma raggiunse l’apice dell’emozione proprio quando Ken Wakashimazu in persona, andò a complimentarsi con lei, dicendole che anche se molto giovane, era un avversaria molto temibile, visti i notevoli margini di miglioramento che ancora aveva.

Inutile dire che veder gioire ed applaudire: i suoi genitori, i coniugi Sawada, ma soprattutto Atsushi e Daichi, perché non li aveva sognati, loro erano lì per lei, era stato qualcosa di indescrivibile.

Vedere il viso compiaciuto dei suoi zii era motivo di immenso orgoglio

Le lodi ricevute da Soun, Kaori e da tutta la squadra, l’aveva finalmente fatta sentire in pace con se stessa e con le sue scelte, si sentiva soddisfatta, ma sentiva che non le bastava, che poteva dare di più, che voleva dare di più.

Quel piccolo, grande traguardo per lei era solo l’inizio di una nuova avventura, che sperava, l’avrebbe portata lontano.

Per festeggiare decisero di fermarsi ancora un po’ a Tokyo ed andare tutti in un locale Italiano a mangiare una pizza, erano tutti allegri e felici.

Non immaginavano che un' ombra oscura e gelida si nascondeva silenziosamente qualche tavolo più in là e che presto si sarebbe abbattuta su tutti loro.

Un' ombra che non conosceva sentimenti come l’amicizia, l’amore o il rispetto, ma solo odio e vendetta.

Un' ombra che presto, in un modo o nell’altro, avrebbe contribuito a cambiare il corso del loro destino.

NOTE DELL'AUTRICE

Ciao a tutti, dopo parecchi mesi eccomi qui! Sono imperdonabile lo so, ma davvero la mia vita quotidiana diventa ogni giorno più frenetica e faccio davvero molta fatica.
Chiedo scusa anche se tra di voi ci sono dei praticanti o dei conoscitori esperti di karate, per gli eventuali strafalcioni che ho sparato.
Mio malgrado ho cercato di documentarmi e di rendere questo 1° incontro del torneo il più credibile possibile, a questo proposito ecco il significato delle mosse che sono state menzionate.Ovviamente se avete precisazioni o correzioni in merito sono ben accette.
-
tobi geri:
calcio volante, viene eseguito al termine di un salto
- jodan shita barai: tecnica difensiva si tratta di una parata alta ed una bassa alternate
- uchi mawashi geri: calcio circolare rovescio che si colpisce col tallone
- age tsuki: pugno portato dal basso verso l'alto
- ne-waza: presa di ribaltamento
Grazie a tutti voi che continuate a seguire questa storia
a presto
Krys

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: krys