Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: giulietta sprint    27/11/2016    2 recensioni
Hailey frequenta il suo ultimo anno di liceo artistico insieme ai suoi due inseparabili amici: Erika e Jack. Questo per lei sarà uno degli anni più difficili perché dovrà affrontare l'esame più temuto dai ragazzi di quinto anno: L'esame di Maturità.
Tutto sembra normale ma ecco che la sua vita viene stravolta per una scommessa: Brandy, la più popolare della scuola, ha deciso di sfidarla per vedere chi delle due riscira' a conquistare il ragazzo più bello della scuola.
Potrebbe sembrare una cosa facile... Ma Hailey dovrà metterci tutta se stessa per farlo cadere ai suoi piedi.
Riuscirà nell'impresa?
*- Io posso conquistare chiunque... Non ho bisogno di gonne altezza figa o trampoli mortali- mormorai tranquillamente andando verso la mia classe.
- Davvero? Vogliamo fare una scommessa? C’è un ragazzo... In classe mia... Un certo Richard- sussurrò incrociando le braccia.*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Conosci la tua preda
 
Quando rientrammo in classe presi la mia merendina al cioccolato per tranquillizzarmi. Avevo fatto una scommessa del cavolo solo perché mi ero fatta prendere dalla rabbia! Che idiota che sono!
Erika notò la bustina che avevo in mano e levandomela esclamò- Che vorresti fare con questo?!-
-Mangiarlo?- risposi con ovvietà cercando di prenderlo ma lei non me lo permise- Non ci provare nemmeno! Da oggi sei a dieta!-
Cosa? La guardai truce cercando di prenderla ma l’arrivo del professore non me lo permise e mi sedetti stringendo la matita con rabbia- Erika vuoi davvero morire oggi?- chiesi incavolata.
Il professore mi richiamò facendomi notare che non stavamo ad un bar e con uno “scusi” sbuffato presi il quaderno per scrivere i nuovi appunti.
-L’unica che ha fatto una cavolata qui sei tu- rispose scarabocchiando sul banco- Hai fatto la scommessa? Bene, mi sembra che ti debba dare una mano altrimenti quella vipera vincerà e ti farà fare una figura di...- Ma fu azzittita dal professore che richiamò anche lei- Ne parliamo dopo- sussurrò sospirando.
Al suono della campanella, il professore scrisse i compiti sulla lavagna e se ne andò senza nemmeno salutarci- Allora- incominciò lei gesticolando sul suo i phone 5- Mentre il professore spiegava Pascoli ho pensato che come prima cosa dovresti conoscerlo... Brandy è nella sua classe e quindi è più avvantaggiata di te-
-Perspicace...- sussurrai alzando gli occhi al cielo- Ma come posso fare? Non posso andare da lui e dirgli “Ciao! Io sono Hayley, sto facendo una scommessa su di te ti va di uscire?”-
- Infatti ho fatto qualche ricerca su internet e Donna.it dice che l’unico modo per attaccare briga ad un ragazzo che non presenta alcun approccio con il sesso femminile è parlarci per caso...-
- Parlarci per caso? E come?- domandai alzando un sopracciglio. La mia amica con internet era tremenda... L’ultima volta gli era venuto il raffreddore e facendo una ricerca su Google pensava che stesse per morire!
- La mia idea è questa: Gli vai addosso per sbaglio e lui ti rialza come un perfetto principe azzurro! E’ ovvio che dopo un momento del genere vi presentiate!- Esclamò
- Ragazze ci hanno appena chiamato per una riunione di scuola... La preside ci vuole parlare!- Esclamò la professoressa di Storia dell’arte entrando in aula.
Erika mi guardò sorridendo- Perfetto! È la tua occasione!- esclamò- Prima di entrare in aula magna lo cerchi e gli vai addosso per sbaglio, capito?-
-Ma io non so come è fatto sto tizio!- esclamai indispettita tirandomi indietro i capelli con la mano.
- Come no? Jack mi ha detto che è Alto, Occhi verdi e capelli biondo cenere leggermente lunghi... Non credo che ce ne siano molti in giro per scuola!- rispose con ovvietà
- D’accordo...- risposi sospirando. Ma perché mi ero cacciata in questo guaio?
 
Uscimmo dalla classe notando una marea di gente nel corridoio- Cacchio quanta gente!- esclamai leggermente sorpresa. Era raro che nel nostro amato Liceo Artistico si facessero queste riunioni a “sorpresa”!
-E’ il tuo momento! Guarda,  lì c’è un ragazzo alto con i capelli biondi!-  detto ciò mi diede una spinta e ovviamente i miei piedi non riuscirono a impedire l’impatto e fui sbandata completamente da tutta la gente fino al ragazzo biondo.
Cademmo tutti e due per terra con il sottofondo di risa e sguardi incuriositi. Alzai la testa guardando truce  la mia migliore amica e che, ormai lontana, faceva i pollici in su e un sorriso da prendere a schiaffi. Oggi l’avrei uccisa, me lo sentivo.
-Hey...-  sussurrò il ragazzo leggermente in imbarazzo. Incrociai i suoi occhi accorgendomi che erano azzurri- Oh!- esclamai togliendomi. Il ragazzetto si mise seduto massaggiandosi la parte dolorante- Va bene che dicono che quando sei popolare le ragazze ti cadono ai tuoi piedi ma non completamente addosso!- esclamò ridendo
- Mi dispiace! Ma ho un equilibrio pessimo- risposi imbarazzata. Lui mi sorrise- Non ti preoccupare sono cose che capitano! Io mi chiamo Zack della quarta B e tu?-
- Hailey... quinta C- risposi stringendo la sua mano e alzandomi. Sarebbe stata una scena perfetta se non fosse stata la persona sbagliata- Sono mortificata ma...-
- Non ti preoccupare- mi fermò scuotendo la testa- Ed ora sarà meglio andare o i professori ci ammazzano!- esclamò correndo via.
Sorrisi pensando di essere stata fortunata a colpire un ragazzo così gentile! M’incamminai verso le scale quando il mio sguardo cadde sulla macchinetta delle merendine. Ormai il corridoio era completamente vuoto e la mia amica non c’era quindi... Presi degli spiccioli dalla tasca del pantalone e inserendole nella macchinetta cliccai uno dei miei Snack preferiti: Il Kit Kat.
Aspettai qualche secondo che scendesse e dopo averla presa guardai l’orologio- Cacchio ma sono in ritardassimo!- esclamai.
Mi girai ed incominciai a correre ma prima che potessi solo arrivare all’ingresso delle scale un ragazzetto uscì velocemente da una classe finendomi addosso e facendomi cadere a terra.
Aprii gli occhi di scatto notando il ragazzo dai capelli castano chiaro appoggiato sul mio petto, precisamente...
O.mio.dio.
-Aaah!- esclamai scansandolo. Anche lui si era ripreso velocemente guardandomi con il viso tutto rosso dall’imbarazzo esclamò- Scusami! Non volevo urtarti!-
- Si come no, Pervertito!- esclamai alzandomi. Ma solo a me capitano queste cose?!
- Pervertito! Ma se ti ho scontrato per puro caso!- si alzò velocemente anche lui con sguardo arrabbiato.
- Oh giusto perché quando vai addosso ad una persona è normalissimo cadere con la faccia sulle sue tette!- esclamai raccogliendo il mio povero Kit Kat sbriciolato- Accidenti! Erano anche i miei ultimi spiccioli!- mi lamentai buttandolo nel cestino vicino.
- Scusami- continuò sistemandosi il berretto verde scuro- Non era mia intenzione venirti addosso ma stavo finendo un disegno e non mi sono accorto dell’orario-
Accidenti la riunione di scuola!- Scusami ma devo proprio andare!- e mentre mi voltai esclamai- Accidenti non ho potuto manco mangiare la mia adorabile merendina!- ma prima che potessi solo scendere il primo gradino mi fermò- Posso farmi perdonare risarcendoti? Detesto avere debiti con qualcuno-
Lo guardai leggermente scocciata notando che non mi dava pace ma ripensando avevo proprio voglia di quella barretta al cioccolato...- D’accordo...- sospirai seguendolo alle macchinette. Tanto ormai era inutile andare in aula magna, ci avrei fatto solo una figuraccia.
Ritornammo davanti alle macchinette e con mia grande sorpresa lo osservai mentre la strattonava con forza fino a far cadere due merendine e una coca cola.
-Ma che...-
- Questa macchinetta c’è da parecchio tempo e perciò non è stato difficile imparare il suo punto debole- e mi lanciò le due merendine.
- Grazie...- sussurrai afferrandole- Avevo proprio fame!- esclamai aprendole.
- Di nulla..- rispose appoggiandosi alle macchinette- Comunque io sono Richard White della quinta D-
Non feci in tempo a mordere il primo bastoncino che lo guardai a bocca aperta. Non era possibile! Era proprio quel Richard della scommessa?!- Stai in classe con un certo Jack?-
-Il Gay?- chiese ridacchiando- Si sta nella mia classe perché?- chiese con un velo di curiosità
- E’ un mio amico- risposi abbassando lo sguardo. Non era possibile! Mi sono imbattuta proprio con la persona con cui mi dovevo scontrare! Sorrisi ringraziando gli dei per avermi dato un colpo di fortuna- Io sono Hailey Mars, quinta C-
- Beh... Io me ne torno in classe! Ci si vede!- esclamò andandosene.
Non feci in tempo per fermarlo per dirgli qualcos’altro che già era scomparso nella sua classe e la campanella era suonata.



***Spazio autrice***
Vi ringrazio tantisimo per tutte le recensioni che mi avete mandato! Sono davvero contenta che la storia vi piaccia così tanto!!
Finalmente Hailey ha conosciuto la sua "preda" in un modo molto... particolare xD 
Mi sono dimenticata di dirvi nel prologo da dove è nata questa storia... Non so se conoscete un sito chiamato Gioco.it: E' una piattaforma online dove i ragazzi o i bambini si cimentano in questi vari giochetti. La storia come ho detto precedentemente, Era stata realizzata molti anni fa, quando ancora giocavo su questo sito. Uno in particolare mi ha catturato e si chiamava "Oriental Flirting Game" Dove la protagonista (dai capelli rossi) doveva cercare di conquistare in un tot di tempo più ragazzi possibili. Quello più difficile era un ragazzo biondo (con le stelline attorno tanto per sottolineare quanto era bello) e veniva difeso da una ragazza bionda potentissima! Ecco da dove sono nati i personaggi di Brandy, Richard e Hailey :)
Vi lascio il link per chi ci vuole gioocare ;) http://www.gioco.it/gioco/oriental_flirting_game (Ci sono anche in versione "Estiva" e "Scolastica")
Bene! E dopo tutto questo monologo ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione 
Giulia
Seguitemi anche su Facebook e Tumbrl! (https://www.facebook.com/giuliettasprint5/ )
(http://giuliettasprint.tumblr.com/
)


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giulietta sprint