Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little_Lotte    03/12/2016    6 recensioni
30 Giorni, 30 prompt, 30 storie.
Tanti fandom differenti, tanta gioia e tanto amore.
Perché in fin dei conti il Natale è il momento più bello dell'anno e cosa c'è di meglio che aspettare il suo arrivo con tante belle storie?
GIORNO 1: "Maglione" (Harry Potter)
GIORNO 2: "Ci credi nei sogni?" (Batman)
GIORNO 3: "All I want for Christmas is You" (Saint Seiya)
GIORNO 4: "Cioccolata Calda" (Harry Potter)
GIORNO 5: "Sotto il visto il tempo parve fermarsi." (Batman)
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: "Ci Credi nei Sogni?"
Fandom: Batman
Personaggi: Harley Quinn, Poison Ivy
Genere: Fluff
Numero Parole: 354


 


DREAMS



 

“Hey, Pam... Tu ci credi nei sogni?”

La ragazza dai capelli rossi sollevò curiosamente il capo e lanciò un'occhiata di sbieco all'amica, in quel momento intenta a decorare la cella che condividevano; Pamela aveva sempre detestato il Natale, ma da quando ad Arkham l'avevano costretta a trasferirsi nel loculo di Harley Quinn, si era vista - suo malgrado - costretta a rivedere le proprie preferenze.

“No.” rilanciò secca, storcendo il naso “Non ci ho mai creduto né mai ci crederò. Penso che la vita vera sia fatta di crude ed amare realtà ed è molto meglio imparare ad accettarlo da giovani, piuttosto che rischiare di ritrovarsi in futuro con il cuore spezzato.”

Harley fissò malamente la compagnia di cella, con aria visibilmente stizzita.

“Beh, io ci credo.” rilanciò “Penso che sia bello sperare in un qualcosa di magico ed impensabile, forse persino impossibile da realizzare! Credo che la bellezza dei nostri sogni sia la sola cosa che ci tiene ancora in vita ed è per questo che a me piace sognare: Perché non voglio arrendermi alle crude ed amare realtà di cui tu parli.”

Pamela alzò gli occhi al cielo e sospirò profondamente, con rassegnazione.

“Sei davvero incorreggibile, Harley.” bubbolò “Giuro che a volte non riesco proprio a sopportarti!”

Harley, in risposta, si avvicinò con pazzo danzante all'amica e dopo averle sistemato un rametto di agrifoglio nei capelli, le stampò un tenero e rapido bacio sulla guancia.

Pamela arrossì vistosamente: “E questo che cosa significa?!”

Harley sfoggiò un ampio sorriso orgoglioso.

“Niente.” rispose “Volevo solo ricordarti che, qualche volta, si può anche fare a meno di essere cinici. Almeno a Natale!”

Poi, senza aggiungere altro, ricominciò a sistemare minuziosamente le decorazioni appese al muro.

Un leggero, quasi impercettibile sorriso comparve lentamente sulle labbra di Pamela.

In fin dei conti, si disse, non è poi così male pensare che i sogni possano diventare realtà.

Del resto, l'idea di poter anche solo lontanamente apprezzare il Natale era sempre stato solamente un sogno per una come lei... Ma era bastata la vicinanza di quella folle, graziosa pagliaccetta a farle cambiare completamente il modo di vedere tante cose.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte