Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    15/12/2016    1 recensioni
Dopo anni di sortilegi, maledizioni e viaggi nel tempo finalmente a Storybrooke regna un periodo di pace. Come affronteranno i nostri eroi la loro tanto attesa normalità?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Emma tesoro! - disse Snow entrando nella cucina del suo loft vedendo sua figlia poggiata sul tavolino della sala in un evidente stato di dormiveglia - Hai passato un'altra nottata in bianco a fare ricerche per il matrimonio non è vero?
- Purtroppo il giorno lavoro - rispose sbadigliando - Quindi mi resta solamente la notte per organizzare qualcosa.
- Ma la notte è fatta per dormire, se continui di questo passo arriverai al giorno del matrimonio che sembrerai un piccolo zombie! Perchè non volete lasciarvi aiutare? A noi farebbe davvero molto piacere.
- Perchè sono sicura che fareste tutto in pompa magna, mentre noi vorremmo una cosa intima con giusto pochi invitati.
- Emma tesoro non dire sciocchezze... sei una principessa e devi avere un matrimonio che sia all'altezza del tuo nome!- disse sognante.
- Non sono tipo da matrimoni da favola... fosse per me mi sposerei volentieri in jeans e giacca rossa,solamente con Killian, Henry, Neal, Regina e voi due.
- Non parlerai sul serio? - disse incredula fissando sua fglia a bocca aperta...
- Ciao bellezze! che succede qui? - esclamò killian entrando insieme a David nel loft.
- Menomale che sei arrivato killian! La tua futura moglie sta iniziando a dare evidenti segni di squilibrio.
- Mamma! - La rimproverò Emma - Guarda che lui è d'accordo con me!
- d'accordo su cosa?
- Stavo semplicemente spiegando a mia madre che anche te concordi sul fatto di orgaizzare una cerimonia ristretta!
- Un conto è ristretta, un conto è inesistente come quella che vorresti...
- Ragazze non vi seguo... vi dispiacerebbe illuminarci?
- La tua adorata fidanzata si sposerebbe volentieri in jeans.
- Che cosaaa!?! - esclamò David che fino a quel momento era rimasto in disparte. 
- Era una battuta, non fatela tanto lunga.... ho solo detto di volere una cerimonia non troppo elaborata... è ovvio che non mi presenterò in jeans... e a proposito di
questo - continuò mentre guardava l'orologio - Tra poco verrà Regina per accompagnarmi a vedere qualche abito, quindi se volete scusarmi vado a prepararmi!
- Posso venire con te? - Chiese Killian guardandola maliziosamente.
- Non se ne parla! Porta male vedere l'abito della sposa prima delle nozze, in più siamo già abbastanza sfortunati quindi meglio rispettare le tradizioni- rise - Per quando riguarda voi due invece - disse rivolta ai suoi genitori - Preferisco farvi una sorpresa!- e così dicendo salì al piano di sopra per prepararsi...
- Speriamo che Regina riesca a convincerla ad indossare un abito degno di lei... sospirò Snow

*** 

- Allora? Vuoi uscire da quel camerino o devo chiamare la vigilanza?
- No! Non voglio uscire... sembro una meringa gigante! Ma perchè mi sono lasciata convincere ad indossare questo coso! 
- Non farla troppo lunga ed esci da li! - sbottò Regina
- Va bene! Ma non ridere! 
Emma uscì dal camerino con il primo abito e Regina non potè far altro che trattenere a stento una risata.
- Ti avevo detto di non ridere! - La rimroverò.
- Non rido per il vestito... ma per la tua faccia!
- Che cos'ha la mia faccia che non va? - le chiese aggressivamente, ma prima che la situazione tra le due degenerasse la responsabile dell'atelier entro nella sala  
- Allora Emma! che ne pensi? cosa ti dice questo vestito?
Emma ci pensò un attimo ma poi rispose: - Mi dice...: " Ehi guardatemi! Una volta ero una tenda!
- Non farla tragica... forse non è esattamente il tuo genere, ma non puoi dire che ti stia male!- Intervenne Regina prima che Emma continuasse con le sue batutuine
sarcastiche - Toglilo e vediamo qualcosaltro!
- Per una volta io e te siamo assolutamente e totalmente daccordò - e sparì nel camerino...
Passò più di un'ora e del vestito giusto nessuna traccia, ogni cosa che provava aveva secondo lei qualcosa che non andava. Nel frattempo Regina stava morendo dal ridere , per lei era uno spasso vedere Emma in quello stato. Continuarono la ricerca ancora per un pò e quando ormai stavano per perdere la speranza, qualcosa cambiò...
- Emma! Sei entrata da 10 minuti nel camerino e ancora non ho sentito una lamentela, uno sbuffo o qualcosa del genere! Tutto ok?
Nessuna risposta
Ohi! sei ancora viva?
- Ehm.. s.. si! Sono... viva!
- E cosa aspetti ad uscire?
- .... dammi un minuto...
- Emma mi sta salendo l'ansia! Esci immediatamente da li, non può essere così... - ma non riuscì a finire la frase che rimase letteralmente a bocca aperta. Emma era uscita dal camerino con un meraviglioso abito bianco stile principesco molto delicato e non eccessivamente ampio. Guardava Regina con gli occhi lucidi...
- Sei... meravigliosa! - le disse - Sembra essere stato disegnagno apposta per te. 
- Io... ecco.. non so che dire...
- Non devi dire nulla! I tuoi occhi parlano per te... stai piangendo... e questo vuol dire una cosa sola!
- Wow! escalmò la commessa tornando da loro - Emma sei uno schianto... però... posso provare a fare una piccola magia?
Emma annui e la ragazza si allontanò dalla sala rientrando pochi istanti dopo con un velo in mano... - Aggiungi questo! - e l'aiutò a sistemarlo. Il risultato
finale fu grandioso. Emma si guardava allo specchio incredula della visione che aveva davanti a se e anche Regina non era da meno.
- Che ne pensi?- chiese la commessa rivolta verso regina.
- E' davvero uno schianto! Il suo futuro maritino potrebbe morire sul colpo vedendola cosi!- disse sorridendo
- E te Emma? - continuò la commessa - Cosa ne pensi?
Emma non riusciva a parlare.. era fissa davanti allo specchio immobile con le lacrime agli occhi. Poi alla fine prese coraggio, si girò verso Regina e l'altra ragazza e disse  -Credo proprio che sia lui!

***
Fu una giornata molto intensa, dopo la scelta dell'abito, le due ragazze si recarono sia dal parrucchiere che dall'estetista per prendere appuntamento per il fatitoco 
giorno e ora stavano rientrando nel loft...
- Allora? - chiese Snow vedendo le ragazze rientrare.
- E' stata dura ma alla fine ce l'ha fatta! missione compiuta!
- Svelatemi qualche piccolo dettaglio!
- Non se ne parla. Argomento tabù fino a quel giorno!
- Uff... e va bene... ma almeno possiamo scegliere insieme la location?
- Certo che si! - rispose Emma - Ho un po esagerato questa mattina. Non sono tipo da cerimonie elaborate questo è vero... ma sposarmi in jeans è altrettanto esagerato. Vorrei solamente che tutto sia perfetto x quel giorno e voglio che voi vi sentiate partecipi tanto quanto me. L'unica cosa che vi chiedo è di non esagerare con gli invitati... già sono in imbarazzo cosi, figuriamoci con l'intera "foresta incantata" presente.- ironizzò
- A proposito di foresta incantata... forse ho la location perfetta... - intervenne Regina.
- Mi fai paura!
- E se ricreassi uno scenario simile a quello dove hai ricevuto la proposta? 
- Sarebbe fantastico- esordì Snow entusiasta
- Calmati mamma! Ma se non lo hai neanche visto il posto!
- Fidati... l'ho visto prima di te! - le fece l'occhiolino
- Siete un'associazione a delinquere lo sapete si? - disse ridendo - Ma se Killian è daccordo lo sarò anche io.
- Io sono d'accordissimo - le disse stringendola da dietro...
- Perfetto allora! Esclamò Snow alzanosi in piedi - Il vestito c'è, la location pure...
- Anche il mio vestito c'è - disse killian
- Ottimo- intervenne emma- Le fedi anche...
- Le partecipazioni sono in stama... direi che abbiamo tutto sotto controllo...
- Fermi tutti! Manca una cosa di fondamentale importanza! - li bloccò Regina.
- Tipo? - chiese Emma.
- Il viaggio di nozze naturalmente
- Beh ecco... veramente noi avremmo pensato di non partire! Fondamentalmente la Evil Queen è ancora a piede libero, cosa succederebbe se attaccasse mentre noi siamo via?
- Non dire assurdità Emma - intervenne Regina - Hai la magia... ti basta uno schiocco di dita per essere qui! Quindi - disse facendo apparire una vasta pila di libri
- sfogliate e scegliete la meta del vostro viaggio!
- "selgo iooo... selgo ioooo!" - Disse il piccolo Neal entrando nella stanza e camminando buffamente andando in contro a  Emma!
- Vuoi scegliere tu è? - lo prese in braccio dandogli un sonoro bacio sulla guancia - Ok! facciamo un gioco allora. Chiudi gli occhi e indica un punto su questa cartina, 
il posto che indicherai sarà la meta del nostro viaggio.
- Tiiiiiiii!!!!!! - fece un grande sorriso e chiudendo gli occhi indicò con la sua piccola manina un punto a caso sulla cartina.
- Bene! -  disse Regina ridendo - Abbiamo un vincitore - il punto indicato dal bimbo non era altro che l'oceano. tutti iniziarono a ridere. 
- Questo vuol dire una cosa sola Swan... - disse Killian - Che crociera sia!


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89