Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    22/05/2009    12 recensioni
Regulus Black sta per iniziare il suo sesto anno a Hogwarts: suo fratello Sirius è appena scappato di casa, nella comunità magica è scoppiata la guerra con i Mangiamorte, e Regulus si ritroverà a compiere la scelta che gli cambierà per sempre la vita.
In questa storia, Regulus subirà un enorme cambiamento, da semplice studente con grandi progetti a Mangiamorte al servizio di Voldemort a, infine, eroe solitario che affronterà l'estremo sacrificio a testa alta. Tutto questo sullo sfondo di un rapporto fraterno piuttosto complicato e di un amore sofferto ma eterno.
Storia vincitrice del premio Best Saga dei Never Ending Story Awards.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black, Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

R.A.B.

Photobucket

Finito di scrivere il biglietto, Regulus lo rilesse con apprensione. A stento capiva quello che aveva scritto.

 

Al Signore Oscuro

So che avrò trovato la morte molto prima che tu legga queste parole, ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto. Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile. Affronto la morte nella speranza che, quando incontrerai il tuo degno rivale, sarai di nuovo mortale.

R.A.B

 

Pensò che potesse andare bene. Piegò il foglietto e lo infilò dentro il medaglione falso, quasi identico all’originale, che era riuscito a comprare da Magie Sinister a Nocturn Alley.

Ormai era tutto pronto, ma lui non accennava a muoversi.
Ancora un po’. Posso aspettare ancora un’ora. È presto…
Un’ora dopo, era ancora lì.
Mezz’ora… Dieci minuti… Ancora cinque minuti…

Ormai non riusciva nemmeno a rimanere fermo, per quanto gli tremavano le mani. Per tutto quel tempo non aveva fatto che rimandare il momento in cui si sarebbe dovuto alzare per chiamare Kreacher.

Non voleva farlo. Dopo tutto quello che aveva fatto per rimediare ai suoi errori, ora aveva perso anche l’ultima briciola di coraggio che gli era rimasta. Per di più non era neanche tanto sicuro che sarebbe riuscito a rubare il medaglione. Gli ostacoli che Voldemort vi aveva posto intorno adesso gli sembravano ancora più insormontabili.
Proprio nel momento in cui si sarebbe dovuto decidere a lasciarsi alle spalle ogni cosa lo tenesse ancora legato alla vita, quei ricordi lo avevano arpionato, trascinandolo sempre più indietro, senza che lui potesse, o volesse, opporre resistenza.

Per farsi forza, con uno sforzo sovrumano della mente ripensò alle tante volte in cui aveva visto Voldemort assassinare o mandare a uccidere persone innocenti, bambini e altri che non potevano difendersi.
No, non era giusto che Lui continuasse a commettere quei crimini senza che nessuno alzasse un dito per impedirglielo. Qualcuno doveva pur farlo.
Voldemort era un essere spregevole, capace di utilizzare qualsiasi mezzo per raggiungere i propri scopi. E quando sarebbe arrivato al massimo del potere, chi lo avrebbe fermato più? Nessuno.

In quel preciso istante, il Marchio Nero bruciò. Il cuore gli batté all’impazzata. Il Signore Oscuro lo stava chiamando. Se avesse atteso troppo a lungo, si sarebbe insospettito e lo avrebbe mandato a cercare.

Non aveva più tempo per rimandare.

Provò a deglutire ma non ci riuscì. Tremando come una foglia, si alzò dalla sedia e s’incamminò con passo malfermo fuori dalla sua stanza. Diede un’ultima occhiata a quei colori verde e argento che lo avevano accompagnato per tanto tempo, dopo di che si chiuse la porta alle spalle.

Mentre scendeva, passò davanti al salotto, in cui Walburga e Orion stavano parlando del più e del meno. Come se qualcuno avesse attirato la loro attenzione, i due si voltarono nello stesso istante a guardarlo. Regulus si era involontariamente fermato davanti all’entrata.

“Tutto bene, Regulus?” chiese Orion, nel suo solito tono severo.

Lui annuì.

“Devo uscire…” annunciò, senza fiato.

“Cerca di tornare presto” gli rispose sua madre. “E stai attento a non farti arrestare. Un giorno o l’altro mi verrà un colpo”.

Spero tanto di no pensò lui, distogliendo in fretta lo sguardo appannato e continuando a scendere di corsa, lasciando i suoi genitori a scambiarsi delle occhiate preoccupate e cariche di brutti presentimenti.

Kreacher si trovava all’ingresso, e tremava anche lui. Quando vide avvicinarsi il suo padrone, gli lanciò uno sguardo implorante. Regulus non rispose alla sua tacita richiesta di rinunciare all’impresa. Tirò fuori dalla tasca una lettera e gliela porse.

“Ascoltami bene, Kreacher. Domani mattina dovrai assolutamente portare questa busta a Rachel Queen. Niente gufi, devi dargliela a mano, intesi?”

Kreacher annuì.

“Bene. Andiamo allora”.
“I-il padrone è sicuro di voler…?” gracchiò l’elfo, terrorizzato.
“Devo andare. A te non succederà niente, non preoccuparti. Devi solo aiutarmi e fare quello che ti dico io, senza protestare” ordinò Regulus tenendo i pugni chiusi per l’ansia: ogni parola era come una lama che gli si conficcava nella carne.

Kreacher gli porse il braccino esitando, Regulus lo afferrò. Un attimo dopo si erano Smaterializzati, lasciando il buio ingresso di Grimmauld Place deserto e silenzioso.

***

Si trovavano su un’enorme scogliera in mezzo al mare in tumulto. La notte era completamente scesa, il cielo senza luna e coperto da nuvoloni minacciosi, mentre il vento soffiava furibondo, sollevando onde altissime che andavano a infrangersi contro gli scogli, ricoprendo di schizzi umidi e salati il ragazzo e il suo elfo domestico.

Lumos” disse Regulus, e la bacchetta illuminò l’ingresso di una galleria che fendeva la scogliera. Lanciò un’occhiata a Kreacher, e lui gli indicò proprio quella via.

Attraversarono la galleria a nuoto nell’acqua ghiacciata, poi tornarono all’asciutto, trovandosi di fronte a una parete rocciosa.

“È qui che Tu-Sai-Chi ti ha ferito?” chiese Regulus, e l’elfo annuì.

Il ragazzo estrasse dalla cintura un piccolo pugnale che aveva preso a casa.

“No, padrone, lo faccia a Kreacher…”
“Grazie, ma no” rispose lui e, con una smorfia di disgusto, s’incise un taglio nel palmo della mano. Il sangue cadde sulla pietra e la roccia scomparve all’improvviso.

Regulus non era molto bravo a curare magicamente ma riuscì a far rimarginare la ferita. In quello stesso istante, il Marchio Nero bruciò di nuovo, stavolta più forte di prima. Voldemort era impaziente.

“Andiamo” disse, con una certa urgenza.

Si ritrovarono in una caverna enorme che copriva un grande lago nero e piatto. Era tutto buio, tranne una tenue luce verde che illuminava uno scoglio al centro del lago, così lontano che sembrava un puntino in mezzo a quella distesa infinita di acqua.

Troppo lontano per raggiungerlo a nuoto, pensò Regulus. Ora che era lì, la paura era misteriosamente diminuita.

“Come siete arrivati fin lì?” chiese a Kreacher, ma l’elfo sembrava entrato nel panico più totale. Gemeva e singhiozzava, attaccandosi al mantello come un bambino piccolo. “Kreacher, stai calmo. Ti ho già detto che non ti succederà niente”.
“N-non d-deve toccare l’acqua…” disse Kreacher.

Regulus vide la riva del lago lambire la punta della propria scarpa e si trasse indietro.

“C’era… una b-barca…” singhiozzò l’elfo. “Lui l’ha tirata fuori… dall’acqua… ha p-preso una catena… nell’aria…”
“Indicami in quale punto si trova la barca”.

Non fu facile. Kreacher era molto scosso e non se lo ricordava bene. Tuttavia spiegò quasi esattamente al padrone cosa dovesse fare e, infatti, Regulus alla fine fu in grado di scoprire le tracce magiche lasciate da Voldemort e a tirare una catena di rame, che era legata ad una piccola barca.
I due salirono sulla barchetta, la quale iniziò a muoversi da sola verso il centro del lago. Kreacher era rannicchiato sul fondo, con la testa tra le braccia, come se non volesse vedere.

Fu solo a quel punto che Regulus ebbe la fortissima tentazione di tornare indietro. Facendosi luce con la bacchetta, aveva scrutato le profondità del lago e, con suo sommo orrore, aveva visto decine di cadaveri galleggiare pochi centimetri sotto la superficie.
Dovette fare un grande sforzo per non dare di stomaco, sia per la ripugnanza di quei corpi morti, sia per l’orrore che lo attanagliava al solo pensiero che quegli stessi cadaveri non sarebbero rimasti tali a lungo.

Ma prima che potesse arrendersi, la prua della barca toccò terra. Ora che lo vedeva da vicino, quello che gli era sembrato uno scoglio si rivelò essere un vero e proprio isolotto piatto. In cima a un piedistallo c’era un bacile di pietra, pieno di una sostanza liquida e verde.

Regulus aveva dimenticato come si respirava. Ormai non sapeva più cosa faceva: si muoveva meccanicamente, come se le sue facoltà mentali fossero fuori uso.
Meglio, pensò, tremando. Era molto meglio non rendersi conto di ciò che stava per fare.

Tirò fuori dalla tasca il medaglione falso e lo diede a Kreacher, che lo fissava sbigottito, poi gli parlò.

“Ora devo bere quella pozione” esordì, mettendo a tacere gli strilli spaventati dell’elfo. “Se vedi che non ce la faccio, continua a farmela bere, anche se dovrai costringermi. Quando l’avrò presa tutta, scambia i medaglioni e torna a casa”.
“Ma… m-ma…” balbettò Kreacher, orripilato. “E voi?”
“Non importa. Lasciami qui e torna a casa. Kreacher, smettila e ascoltami. Quando sarai lì, non dovrai dire niente a nessuno della famiglia, che sia rinnegato o no, hai capito? Poi distruggi quel medaglione, devi distruggerlo assolutamente. E ricordati della lettera che ti ho dato”.
“Oh, per favore… per favore…!” gemette l’elfo, e Regulus si sentì stringere il cuore vedendolo in quello stato.
“Mi dispiace, Kreacher, ma devi fare tutto quello che ti ho detto. È un ordine”.

Evocò con la magia un bicchiere e lo immerse nel bacile.

Prima di bere, esitò per qualche istante, ma il Marchio Nero che bruciò per la terza volta lo distolse dai pensieri malinconici e pieni di terrore: ora l’Oscuro Signore era veramente arrabbiato.

Chissà come mai, Regulus provò una sorta di cupa soddisfazione per averlo fatto infuriare. Puntò lo sguardo sul liquido immobile nel bicchiere e lo bevve.

All’inizio non accadde nulla, a parte un piccolo bruciore allo stomaco. Regulus dovette svuotare quattro bicchieri prima di accasciarsi a terra tra le urla spaventate di Kreacher.
Non vedeva più niente, intorno a lui era il buio più completo. Sentiva solo un dolore bruciante infuocargli le viscere. Voleva che finisse, ma dopo un attimo sentì qualcuno piegargli indietro la testa e versargli ancora la pozione in gola.
Non si era accorto di gridare, e in quel momento vide materializzarsi davanti a sé una scena sbiadita, che assumeva maggiore nitidezza a ogni sorso.

Era come se si trovasse in un cimitero, non più nella caverna, alla presenza di Lord Voldemort in persona. Quest’ultimo gli rivolse un sorriso diabolico, dopo di che puntò la bacchetta contro qualcuno. Ci fu un lampo di luce verde, e Orion Black fu ucciso.
Un attimo dopo la stessa sorte toccò a Walburga. Regulus avrebbe voluto impedirlo, e si dimenava, ma non riusciva a muoversi.

“Basta! Ti prego, smettila!”

Le sue urla non servirono a niente. Kreacher lo costrinse a bere dell’altra pozione, singhiozzando.
Un altro lampo: anche Narcissa era morta.
Poi toccò a Kreacher. L’elfo stramazzò a terra.
Regulus provò a coprirsi gli occhi con le mani, ma fu inutile. Fu costretto ad assistere anche alla morte di Sirius.

“Lascialo stare! Basta!” urlava. In quel momento più che mai sarebbe voluto morire, pur di non guardare quello spettacolo straziante.

Ma il peggio arrivò quando vide anche Rachel sul punto di essere uccisa.

“No, lei no… uccidi me, ma lascia lei…” disse, senza più la forza di urlare.
“Padrone, è finita”.

La voce lontana di Kreacher neanche giunse alle sue orecchie. Non voleva vedere né sentire, ma fu inevitabile…

Di colpo tornò tutto buio, poi Regulus riuscì a riaprire gli occhi. Era di nuovo in sé, o quasi. Disteso sulla roccia, vide Kreacher che gli dava le spalle per scambiare i medaglioni. Sentiva una sete bruciante.
Senza pensare, prima che l’elfo potesse accorgersene a gridargli di non farlo, si avvicinò all’acqua del lago per bere…

Non appena Regulus sfiorò il lago, una mano bianca e raggrinzita infranse la superficie e gli afferrò il braccio.

Centinaia di cadaveri s’innalzarono dall’acqua, dirigendosi verso di lui. Regulus provò a fare qualcosa, ma si accorse di essere troppo debole per opporre resistenza.
Kreacher, gridando come se servisse ad allontanarli, provò a lottare con alcuni di essi, nel tentativo di raggiungere il padrone.
Ma i cadaveri lo stavano già trascinando dentro l’acqua.

“Vattene, Kreacher!” ordinò Regulus.

L’elfo scoppiò a piangere ma continuò ad assestare pugni e graffi agli Inferi. Era convinto di raggiungerlo, e poi lo avrebbe portato via con sé…
Un altro gruppo di Inferi afferrò l’elfo, trascinandolo dalla parte opposta. A quel punto Kreacher capì che non ce l’avrebbe mai fatta a salvare Regulus.

Con la morte nel cuore, fece quello che lui gli aveva ordinato. Si Smaterializzò, lasciando propri assalitori a stringere l’aria, proprio nel momento in cui le acque del lago si chiudevano sopra il suo padrone.

 

 

 

*Angolo autrice*

Ok, ce l'ho fatta. Ho cercato di rimandare questo momento per due giorni, ma ora mi sono fatta coraggio e ho aggiornato. Almeno mi sono tolta questo capitolo…non che gli altri saranno più divertenti, ma tanto vale togliersi il problema in fretta… Comunque, ho progettato anche l’epilogo però sono ancora piuttosto indecisa. Si vedrà...

Alohomora (tu mi capisci, immagino, quindi dovresti sapere perchè in questo momento mi sento quasi vuota… Anche io faccio sempre le recensioni “a caldo”, quindi non preoccuparti. Dopo aver postato questo capitolo, ti risponderò alla email che mi hai mandato)
dirkfelpy89 (se ti può consolare, anche io ho il magone…)
MEISSA_S (grazie grazie, non so cosa dire. Mi dispiace di deprimerti così ma spero che il finale ti risollevi il morale. Risponderò al più presto anche alla tua mail)
lyrapotter (hai proprio ragione, i migliori sono quelli che se ne vanno prima…non è giusto!)
Pepesale (se vuoi, fammi sapere quando andrai a torturare la Rowling, così mi aggrego! =P Accidenti a lei e alle sue stragi! Grazie per la lunga recensione al capitolo “Primavera”, sono contenta di non averlo reso troppo zuccheroso!)
Pervinca Potter 97 (povera, mi dispiace, non ho intenzione di farti piangere. La devo piantare con le fan fiction drammatiche, mi sa…)
Basta_MarySue (la notizia Rachel non la leggerà sulla Gazzetta del Profeta, mi sembrava troppo brutto, poveretta… Per quanto riguarda le varie reazioni, credimi, immagino molto di più quella di Sirius. Rachel non so come reagirebbe…O_O E per quanto riguarda i genitori di Regulus, bè, ne parlerò indirettamente, ma calcola che ho letto che Orion è morto proprio nello stesso anno di suo figlio…per questo vorrei evitare di descrivere anche questo…non ce la farei)
LMP (Walburga sarà tormentata anche dai sensi di colpa secondo me: è tutta colpa sua se ha permesso a suo figlio di diventare un Mangiamorte e a spingerlo in quella direzione. In questa storia non ne parlo male solo perchè è vista con gli occhi di Regulus, ma io personalmente la detesto)
Pan_Tere94 (grazie! Come ho già detto a qualcun altro, la reazione di Sirius mi soddisfa, quella di Rachel non so proprio come renderla, perchè deve essere una cosa tremenda per lei...)
Hermione Jean Granger (no, nemmeno io ero troppo ansiosa di aggiornare, ma a questo punto è meglio levarsi il dente...sigh...)

Non vi farò agonizzare troppo per il prossimo capitolo, o almeno ci proverò... A presto.



  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley