Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sara_gi    25/12/2016    4 recensioni
1 settembre 1993. Una studentessa molto particolare, proveniente dalla Scuola di Magia e Stregoneria italiana, si trasferisce ad Hogwarts per frequentare il secondo anno. Qui la sua vita si intreccerà con quelle del Magico Trio, al terzo anno, con la più piccola di casa Weasley e con le due Serpi più affascinanti di Hogwarts. Quali cambiamenti porterà nelle vite di quei sei ragazzi che sembrano aver fatto dell'odio reciproco un motivo di esistenza?
Dal testo:
Chiara[...]si ritrovò a chiedersi se, sotto sotto, così in profondità da non esserne neppure cosciente, Draco non invidiasse quei Grifondoro tanto odiati. Se non gli invidiasse quello status di "prediletti" che tanto gli pesava essendo lui nella Casa meno apprezzata.[...]e per la prima volta si chiese se quella "faida" tra Case potesse venir sanata.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perchè a Natale bisogna essere tutti più buoni, no?

Quindi ho deciso di postarvi, a conclusione del primo libro, le
prime righe del Prologo del secondo!
Spero vi piaccia, restate sintonizzati per le nuove avventure!
Sara

 


La Ruota degli Elementi - Terra


Prologo

 

 

Malfoy Manor, 25 giugno 1994

 

 

L'atmosfera al tavolo della colazione non era delle migliori. Draco stava mangiando svogliatamente del pane imburrato pregando dentro di se che il suplizio finisse e suo padre decretasse la fine del pasto. Sua madre era seduta davanti a lui e lo osservava con sguardo penetrante nascosto tra le ciglia di modo che il marito non se ne accorgesse. C'era qualcosa che immalinconiva il figlio, erano giorni, da quando era tornato a casa da Hogwarts, che lo percepiva. Esteriormente Draco era sempre lo stesso, tagliente, acuto, talvolta sprezzante, così come Lucius gli aveva insegnato. O per meglio dire imposto. Eppure... In quei dodici giorni lo aveva visto spesso con lo sguardo perso nella distanza di un ricordo, chiuso nei suoi pensieri. Non preoccupato, no. La sensazione era quella di un sospiro trattenuto, un sospiro di mancanza.

Quando Lucius Malfoy si alzò da tavola diretto al proprio studio, Narcissa decise di scoprire cosa tormentasse il figlio. Così, con la scusa della cura del roseto nuovo che aveva piantato nella parte lontana del parco, chiese a Draco di aiutarla. Lui acconsentì e si diressero a passo tranquillo verso i prati e le siepi di bosso del giardino all'italiana nella parte ovest del parco. Lì, lungo il sentiero che portava al labirinto, Narcissa aveva piantato il nuovo roseto.

Lavoravano da una mezz'ora tranquilli quando la donna si accorse che, di nuovo, il figlio si era perso con lo sguardo verso l'orizzonte, una mano che teneva un bocciolo e l'altra, che stringeva le forbici da potatura, abbandonata lungo il fianco.

- Draco?- lo chiamò pacata andandogli accanto.

Non parve sentirla così gli posò con delicatezza una mano sulla guancia, voltandogli il capo verso di sè.

- Draco, stai bene?- chiese.

Lui sembrò metterla finalmente a fuoco e si riscosse – Come, madre?-

- Ti ho chiesto se stai bene, figliolo. Ti vedo pensieroso.-

- No, state tranquilla.- le sorrise – Stavo solo pensando ai compiti: vorrei finirli prima di partire per andare da Blaise.-

Narcissa fece un sorriso – Draco.- lo guardò negli occhi e lui seppe che non l'aveva ingannata.

- Mi dispiace madre. E' solo che...- sospirò, lei lo prese sottobraccio e raggiunsero una panca.

- Cosa ti succede?- chiese la donna mentre si sedevano.

- Madre, secondo voi è possibile innamorarsi alla mia età?- chiese dopo qualche minuto di silenzio.

...Continua...

 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sara_gi