Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    26/12/2016    5 recensioni
È così che finisce?
Dopo tutta la strada che abbiamo fatto?
Dopo tutti i pericoli che abbiamo affrontato?
È davvero così che finisce?
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È così che finisce?
 
 
È così che finisce?
Dopo tutta la strada che abbiamo fatto?
Dopo tutti i pericoli che abbiamo affrontato?
È davvero così che finisce?
 
“Mi hai abbandonato, Thorin.” Disse Bilbo, tirando su col naso. “Sei morto, mi hai lasciato qui, solo...
 
Seduto su una roccia solitaria davanti alle porte di Erebor, il Mezzuomo strinse i pugni e volse lo sguardo al cielo nuvoloso e scuro.
 
“Non so se potrò mai perdonarti per questo, Thorin. Non dovevi morire. Che senso ha avuto tutto questo?”
 
Sentì le lacrime rigargli le guance.
 
“Tornerò a casa mia, ora. Senza di te non c’è ragione ch’io resti.”
 
Con la manica della giacca si asciugò il viso, poi si alzò in piedi e raccolse il suo zaino.
Si voltò verso la Montagna e con un sorriso triste aggiunse:

“Addio, amico mio. Di certo non ti dimenticherò, ma mi hai spezzato il cuore e so che non riuscirò mai a colmare il vuoto che mi hai lasciato dentro.”
 
Con l’amaro in bocca, Bilbo si voltò e raggiunse il pony che Gandalf aveva preparato per lui.
Quel giorno decise che non avrebbe messo più piede fuori dalla Contea e non si girò nemmeno una volta a guardare indietro.
 
Con la morte di Thorin, una parte di lui se ne era andata e sapeva benissimo che non avrebbe più potuto riaverla. Il dolore per quella perdita era così tanto e così forte che riusciva a sentirne le fitte nel petto.
 
Gandalf aveva ragione quando gli aveva detto che se fosse tornato non sarebbe stato più lo stesso.
 
 
 
Quando arrivò finalmente a casa, lo Hobbit gettò lo zaino a terra e si guadò intorno, sentendosi oppresso da quel silenzio così assordante.
Decise quindi di romperlo:
 
“È così che finisce.”
 
Non era più una domanda, ormai.
Nel momento in cui si era chiuso la porta alle spalle aveva messo la parola fine, anche se mai avrebbe immaginato che per tanto tempo ancora, due paia di occhi chiari come il ghiaccio lo avrebbero tormentato nei suoi sogni.

























-Angolino Autrice-

Saaaalve!!!
Felice Natale, Santo Stefano e Anno Nuovo(?) a tutti!!!

Beh, non potevo finire il 2016 senza scrivere almeno un'altra bagginshield triste, ricca di angst e di lacrime e di amarezza u.u
Perché, secondo me, oltre che a Bilbo anche a noi questa storia ha lasciato un po' l'amaro in bocca. A voi no? A me si, tanto.

Ebbene, a voi la parola :*

Vostra,
Juls!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_