Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    01/01/2017    0 recensioni
non poteva mancare un' avventura di natale per l'enterprise. Quando incontrano un 'astronave alla deriva con a bordo un ciccione barbuto le cose si complicano ... buon natale a tutti !
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il  teletrasporto lo  materializzò al  polo  nord . Babbo  natale gli  aveva spiegato  che il punto  i deale per  rilasciare la magia era  il polo nord  geografico  del pianeta . Loki  non si  era  preoccupato  di indossare  una tuta isolante. Appena si  era consolidato sulla superficie ghiacciata ,la sua vera natura era emersa. La sua pelle si  era  progressivamente tinta di un brillante  indaco  mentre  i suoi  occhi  da  azzurro  viravano al rubino .I segni  della casata reale si palesavano  sul suo  volto :era  un gigante di  ghiaccio , il  principe ereditario  del  regno  ghiacciato di  Jotun e  l’immensa distesa gelata ,sferzata dal  vento, tagliente come lame, era  il suo ambiente naturale.Loki  si  sentiva  bene  … il  suo  cuore  era ricolmò  di  felicità , ed era giunto l’ora di  distribuire  il  dono a tutti gli uomini  di  buona volontà.Poggiò una mano al  suolo e  dal suo palmo parti una luce abbagliante che  si  sparse  in ogni  direzione. Quello  che babbo  natale non gli  aveva detto  era che  il  dono avrebbe dovuto consegnarlo  di persona. In  un istante  la miseria e  il  dolore di  oltre sette miliardi di persone  confluirono  nella sua mente roventi come  un fiume di lava. Quale  fosse  il  dono  di  babbo  natale ora gli  era chiaro :la speranza !Doveva dare  speranza a ciascuno di loro perchè potessero continuare a vivere. Ma sopportare tanta sofferenza era  un ‘impresa titanica. Ora capiva perchè il  vecchio  era esanime.  Li  vide a  uno  a  uno . Vide  Frank , un ‘ottantenne dell’alabama che  imbracciava il  fucile per regolare finalmente  i conti col  vicino fracassone . Aveva una cartuccia per  lui  e  una per  il  suo  stramaledetto  stereo . Ma  ...magari  domani , perchè in fondo  quelle canzoni  di  natale che stava suonando,  ora , non erano poi  così male. Vide  Ben  , operaio  di  Detroit .Stava in piedi in bilico  su  quel  tetto .Era l’unica cosa che poteva fare dopo  che gli  era arrivata quella lettera. La lettera di licenziamento . Frugò  nelle tasche  , ma  invece della lettera , trovò una foto  : sua  moglie e i  suoi  due bambini . Che vigliacco  , come poteva andarsene lasciando  i  suoi  problemi  sulle loro  spalle ? Vide Henrietta distesa  in un letto.Aveva deciso  di  smettere di lottare contro l malattia che la divorava. Ma il pensiero dei  nipotini  che non avrebbe visto  crescere  la spinse a ricredersi .Non poteva mollare. Vide  il piccolo  Joey  che dopo mesi  di sofferenza aveva finalmente trovato  il  coraggio  di  rivelare  alla madre  cosa gli  succedeva all’oratorio . E altre  ,innumerevoli  sofferenze  , quelle di  tutta la gente del  mondo , che si  stemperavano con sollievo  nella notte di  natale.  Quando  tornò in se  , si  chiese  con terrore  quanto  tempo  poteva essere  passato : un  millennio come  minimo !Sette miliardi  di  persone da visitare erano  veramente  tante!Sbirciò l’orologio trattenendo il  fiato ..: mezzanotte e un minuto ….Era  magia pura  , una  magia così grande  che neppure  lui  poteva concepirla! “Signor Scott  mi porti  su !”ordinò con sollievo nel  comunicatore .La sua missione era stata compiuta con successo ora poteva tornare a casa per celebrare  il  suo natale!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
“Oh , oh  oh!” Nick  era  in piedi .
Rubicondo  e palesemente  in salute.
“Mi  hai  fregato.La tua malattia era tutta  una recita.”Si  lamentò  Loki risentito .
L’aveva incontrato nell’hangar pronto  a saltare sulla sua “Slitta”.Nick  lo  fissò in tralice.
”Era  il  mio dono  per te. Magia…”
Loki fissò  le sue mani incredulo .Era vero !Un  pò  della magia di natale brillava ancora  dentro  di lui.Loki fantasticò immediatamente sull’uso che avrebbe potuto  farne: vendicarsi finalmente   di  odino per averlo  esiliato , polverizzare  asgard , trasformare  suo  fratello Thor  i  un maiale,   iron man in un topo o hulk  in batrace ?
“Eh no Loki … la  magia del  natale si  nutre solo  di  buoni  sentimenti.”lo  rimproverò  Nick  che aveva letto i  suoi  pensieri .
Loki  si  vergognò.”Prima  o poi  mi  capiterà di  fare  una buona azione ...prima  o poi!”Lo  rassicurò .
“Oh oh  oh!” babbo natale scoppiò in una risata compiaciuta.
“E ora dove vai ?”Gli  chiese Loki .Nick  fu  avvolto  da un lampo  di luce  e  in un attimo la posto del ciccione barbuto  c’era  un tellarita irsuto .
“Grunf ,grunf, grunf! Ogni pianeta ha il suo natale . Ora vado a rallegrare  i tellariti di buoni propositi , domani  toccherà agli  andoriani  e dopodomani  ai  vulcaniani ...forse!”
Loki guardò la navetta decollare con un vago  senso di  malinconia .Ma durò un secondo, il tempo  che Jim  comparisse con due calici  di champagne.
“Vieni ?Siamo  tutti a brindare  in sala ufficiali ”
”E caldo.”Si lamentò Loki bagnandosi le labbra col vino che  il  suo  ragazzo  gli porgeva.
”Ho dimenticato di metterlo in frigo.”Gli confessò Kirk.
”Non è un problema.”Loki toccò i calici con un dito che aveva riassunto la sua colorazione  indaco .Era pur sempre un gigante di  ghiaccio da parte di padre, a qualcosa il suo  retaggio,  doveva ben servire.
”Esagerato!”Kirk osservò con orrore  i due calici trasformarsi in due sculture di  ghiaccio. Addio  brindisi!
”Scusa.” Mormorò Loki imbarazzato.
”Fa niente. Oggi hai   fatto meraviglie.”Lo rassicurò Kirk strizzandogli l’occhio.
”Posso farne altre , dopotutto la notte  è ancora lunga…”Loki lo prese per mano.Gli  ufficiali potevano  anche brindare senza di loro .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki