Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    26/05/2009    10 recensioni
- Cos’è quello, Bunbury? - domandò a bassa voce Evangeline, vedendo arrivare Percy.
Bunbury smise di osservare un gruppo di maghi e puntò gli occhi da avvoltoio sul ragazzo. - Temo sia lo sposo, Evangeline.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una brezza lieve' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notte prima del lavoro



- Allora? Quel colloquio?
Mah, sai, normale, lui mi ha fatto una domanda razzista e impertinente e io l’ho insultato, tutto bene in fondo…
- Beh, il capo mi ha fatto un po’ di domande, poi mi ha assunta…
- Davvero? Così, su due piedi?
- Aveva già letto il mio curriculum, doveva solo vedere di persona se ero adatta al lavoro…
All’altro capo del telefono, la signora Bennet esplose in una serie di gridolini vivaci e indignati.
- Sì, come no… Doveva controllare se avessi le gambe lunghe e i capelli biondi…
- Ma che dici?
- Dico sul serio! Sai come sono fatti questi impiegati statali; o sei raccomandata, o sei bionda, altrimenti non ti assumono.
- Mamma, io non sono né raccomandata né tantomeno bionda. Il tuo ragionamento non regge!
Sapendo di averla zittita, Audrey tacque per un po’, godendosi la piccola vittoria. La mamma è sempre la mamma, ma ciò non toglie che a una mamma petulante si possa ogni tanto togliere la parola.
- Comunque, – fece la madre, come per cambiare discorso – com’è il capo? Parlami di lui.
Razzista, maleducato, e mi ha proibito di mangiare la “sua” insalata di pollo. Che gli vada di traverso! Rosso malefico!
- Oh, il capo è un tipo strano. È giovane, avrà giusto uno, massimo due anni più di me. Ha una zazzera rossa incredibile, e non parla molto.
- Un momento… Rossa? Non sarà mica un Weasley?
Weasley o Smith, il cognome non avrebbe cambiato la sostanza.
- Il cognome non me lo ricordo, ma credo di sì…
- Beh, questo cambia tutto. I Weasley sono bravissime persone…
“Oh, no, per favore, non iniziare!” La signora Bennet aveva la straordinaria capacità di intraprendere un discorso tralasciando tutto quello che veniva prima, dimenticandosi anche di chi la stava ascoltando. Per questo Audrey cercava di non parlare molto con lei.
- … educate, laboriose, oneste…
Audrey, resisti, fa’ finta di nulla e vedrai che la smetterà…
- … tuo padre conosceva bene Bilius: una persona semplice, eppure era tra…
- … gli uomini migliori che avesse conosciuto, sì…
- … ti faranno sgobbare parecchio, ragazza mia!
Allegria!
- Ma a parte questo, che ti è sembrato?
Audrey rifletté. Ok, in fondo era stato un po’ maleducato, ma era nervoso e affamato. C’era anche dell’altro, però, ne era sicura.
- Non lo so, sai… È un tipo strano, sembrava molto triste. Forse però era solo una mia impressione.
- Già, è probabile. Ora però è meglio che tu vada a dormire, tesoro, altrimenti non ti alzerai mai in tempo domattina.
La ragazza guardò la vecchia pendola appesa alla parete. Erano le nove e mezza di sera.
Santo cielo… Qualcuno dica a mia madre che ho vent’anni e non cinque…
- Non preoccuparti, mammina. Ci sentiamo domani?
- Certamente! Mi raccomando, non farti cacciare da questo posto…
- Sopravviverò. Buonanotte, mamma.
- ‘Notte, Aud.
Aveva appena attaccato il telefono, che il campanello squillò. Doveva essere Ben, con il loro gruppo di amici. La ragazza sorrise. Altro che dormire, quella sera avrebbe festeggiato il posto di lavoro come si deve…

Quando finalmente uscì dalla doccia, Percy si sentiva rinato.
Niente più ufficio, niente più segretaria, niente più scartoffie impolverate per quel giorno.
Solo un buon odore di mela che continuava ogni tanto a riaffiorare nella sua mente. Ma non sono poi così maleducato, vero?
Qualcosa nella sua testa disse di sì.
Ok, domani mi scuserò… Ora a dormire, sono già le dieci di sera!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao