Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ethelincabbages    11/01/2017    3 recensioni
Questa è la storia di quello che sarebbe successo se Harry e Hermione non fossero stati quei retti e leali eroi che noi conosciamo. Questa è la storia di quello che sarebbe potuto succedere in una tenda nascosta nel nulla inglese, una notte di dicembre, tra due ragazzi soli, spaventati e alla ricerca di un po' di calore. Questa è la storia di un errore.
Chi sei, Chris? Chi sei?
Un’incrinatura sul percorso lineare del destino. Sei un pensiero scritto frettolosamente nella stesura di una lettera altrimenti perfetta, una frase sbagliata che hanno cercato con sollecitudine di cancellare, sistemare, riordinare in qualche modo. E non ci sono riusciti.

Avvertimenti: Questa storia contiene una buona dose di drammaticità postmoderna, qualche triangolo amoroso, diversi cliché, personaggi che potrebbero essere considerati Out of Character e personaggi non presenti nella saga originale.
Genere: Angst, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Teddy Lupin | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso ai lettori

L’ultima volta che pubblicai un capitolo inedito di questa longfic era il 28 Maggio 2011.

Chiedevo scusa per il ritardo nelle pubblicazioni. All’epoca. Ero più educata.

Dovrei scusarmi ancora, dovrei prostrarmi ai piedi di tutti i lettori che avevo allora e che meritavano molto di più che una storia lasciata così, mozza, sul più bello. Ma, come il Dottore insegna, bisogna sempre gironzolare un po’ prima di tornare a casa, prendendo la strada lunga.

Da quella data ad oggi sono passati 2055 giorni – duemilaecinquantacinque giorni –, quasi sei anni, un paio di tesi, un’infinità di drabble e one-shot, tante canzoni e diversi telefilm preferiti, qualche viaggio, qualche trasferimento, qualche ritorno a casa, qualche momento di gioia e qualche momento di sconforto, e Jay che finge di diventare adulta [SPOILER ALERT: Non è ancora successo e non credo accadrà mai].

Tanto è passato da quel maggio 2011. Eppure Chriseys non mi ha mai abbandonato. Non vuole andarsene. Si rifiuta. E insieme a lei non se ne vanno né Ted, né Sybil, né Blackwood, né gli altri [NdA: Che Hermione e Harry non mi abbandoneranno mai è un dato di fatto, cfr. la mia pagina autore per conferma].

Mai Nata è sempre stato il mio cruccio più grande: passavano i giorni, i mesi, gli anni e, anche se talvolta disperavo di sapere come fare, sapevo che sarei sempre tornata su questi personaggi e questi personaggi continuavano a tornare da me, con motivazioni e aspetto diverso alcune volte, ma son sempre tornati. Li ho conosciuti, li ho visti cambiare, sono diventati miei amici.

Adesso vorrei potessero diventare vostri amici, amici di chiunque avrà piacere di leggere le loro vicende. Perché Chriseys, Harry e Hermione sono tornati. Per restare.

Nel corso degli ultimi mesi, più o meno in silenzio, sono stati revisionati e aggiornati i capitoli già editi. Da mercoledì prossimo, invece, arriverà *su tutti i vostri schermi* il resto della storia, tutti i capitoli inediti che sono stati composti nel corso di questi anni. Spero soltanto che possano in qualche modo dare piacere a voi lettori e che possano, quindi, dare una degna conclusione a questa storia *quasiforsenonpiù* infinita.

A questo punto, da parte mia, posso giurare solennemente che:
- La storia è conclusa.
- Verrà pubblicato regolarmente un capitolo a settimana per i prossimi mesi.
- Tutti i capitoli sono stati letti dal resto delle sorelle bree, guidati e controllati da roxy_xyz, approvati da Lights e, last but not least, betati da BeaPotion [Sì. La composizione di questa storia necessita di un Gruppo di Sostegno Psicologico]. <3 <3 <3
- Harry Potter porta gli occhiali ed è ancora l’Idiota-Sopravvissuto.
- Hermione Granger è ancora viva.
- Per ora.
- Qualche personaggio ha cambiato nome. [Se c’è qualche lettore che è superstite dall’era paleozoica e per qualche inconcepibile congiunzione astrale dovesse ricordare i nomi originali … D i m e n t i c a t e l i!]
- Ted Lupin ha i capelli blu.

 
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages