Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: InuMilla    28/05/2009    4 recensioni
Quando l’ultimo giorno di lezione dell’ultimo anno della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts suona la campanella dell’ultima ora, hai la sensazione che quello sia l’ultimo secondo di una parte molto importante della tua vita. Ti sembra l’ultimo secondo della tua adolescenza; e , anche se in questi lunghi sette anni, a volte un minuto non passava mai, quel secondo sonoro che fa “dring” ti sembra lungo un’eternità, più di qualunque altro momento trascorso in punizione a riscrivere sempre la stessa frase o a pulire la Guferia alla maniera Babbana.
Ispirata a "Notte prima degli esami"
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono un uomo morto.

< Dedicato alla mia Vì,  
che ogni tanto mi diceva
di muovermi a scrivere
 perchè era curiosa.>






«VOI! Siete il più grosso ammasso di inetti  che esista! Per ogni pelo sul naso di Merlino! Ma in sette anni non avete imparato proprio niente?? Mi meraviglio di lei , signor Lupin…»
Il professor Gravidens sta sbraitando da un quarto d’ora ormai. Direi anche sbavando copiosamente. Che cosa orribile.
E, per di più, non ha ancora toccato l’argomento delle conseguenze.
Che pizza, essere beccati.
Lancio uno sguardo ai miei amici.
Remus ha lo sguardo basso e si sta tormentando la divisa, moridicchiandosi il labbro inferiore.
Mi dispiace che stia così. Infondo lui non era nemmeno d'accordo, come al solito.
Lui non ha colpa.
Sirius sta guardando il soffitto con aria annoiata. Benedetta sia la sua testolina canina.
Il prof lo ha già ripreso un sacco di volte, ma lui ha fatto orecchie da mercante e ha continuato ad ignorare la predica.
Peter si sta mangiando le unghie per l'angoscia.
E' perfettamente normale, mangiarsi le unghie, quando si è nervosi, ma lui sta felicemente banchettando con le estremità delle sue dita da venti minuti buoni, ormai!
Credo che alla fine della giornata si accorgerà di essersi mangiato le mani.
Intanto il nostro beneamato prof ciuffetti-viola-al-vento continua - salivandoci raccapricciosamente in faccia- a sbraitare sullo spreco di risorse umane.
Fa che finisca.
Fa che finisca.
Fa che...oh oh.
Momento di silenzio.
Che forse, dall'alto dei Cieli, qualcuno di grande e misericordioso abbia finalmente accolto le mie preghiere??
«POTTER! »
No, a quanto pare no.
«Sei capace di sintonizzare il tuo unico neurone bacato o sei troppo occupato a guardare le mosche per prestarmi ascolto? »
...Guardare le mosche. Un passatempo interessante. Non ci avevo pensato.
Il prof mi guarda, ostentando una calma che viene tradita dall'oscuro pulsare della vena sulla sua tempia, come se si aspettasse una qualche risposta.
...Lo sapevo. E' pazzo.
«...Be', ovvio che non lo sai. Lo so solo io. E non ho intenzione di dirtelo. »
Se proprio ci tiene, può anche non dirmi niente. Tò, credo che morirò dalla curiosità.
«Perfetto, passiamo alle conseguenze. »
Oddio.
Deglutisco, seguito a ruota dai miei compagni. Quella parolina ha un potere fenomenale: far sbiancare contemporaneamente quattro adolescenti. Addirittura più potente di un "Amore, sono incinta."
«La tentazione di espellervi è forte, ma così sarebbe troppo semplice. » inizia il prof, con aria malvagia.
Ok, è la fine. Capolinea.
Peggio dell'espulsione c'è solo la morte, vero?
Oppure no?
Potrebbe sempre chiederci di fargli un massaggio ai piedi.
A quel punto credo proprio che tenterei il suicidio con un elastico per capelli.
L'ultima affermazione del prof ha attirato persino l'attenzione di Sirius, il che è tutto dire...
«Signor Black, lei dovrà tirare a lucido la sala comune e i dormitori di Grifondoro tutti i giorni, senza usare la magia, fino alla fine della scuola. Non voglio vederla nel parco nemmeno se le viene una crisi respiratoria a causa di un acaro della polvere grosso quanto una mucca, mi sono spiegato? » dice il prof, con tono solenne.
Sirius rimane a bocca aperta per dieci minuti buoni, ma poi si riprende con un sorrisetto malandrino.
«Quando ha detto che devo pulire tutti i dormitori, intende proprio tutti? »
«Mi sembra naturale, Black! »
Sirius sembra stranamente compiaciuto, a questa notizia.
...lo sapevo. E'pazzo pure lui.
Probabilmente anche il professore lo pensa, a giudicare dallo sguardo che gli lancia, ma un attimo dopo fa le spalluccie e va avanti.
«Signor Lupin, signor Lupin » scuote la testa, guardando Remus con una teatrale espressione contrita.
Non recitare, vecchio babucco. Lo sappiamo che sono anni che vuoi punire Remus perchè ti da fastidio che sia così perfetto. Lo leggo in quei piccoli occhietti malvagi da talpa che ti ritrovi.
Remus gli sta intanto rivolgendo le più sentite e silenziose scuse che un essere umano possa concepire, soltanto con lo sguardo.
I sensi di colpa si stanno mangiando il mio stomaco pezzo dopo pezzo.
«Sono molto deluso dal suo comportamento, signor Lupin » continua il prof, senza pietà «quindi, malgrado la sua impeccabile fedina penale » (esagerato, nemmeno fossimo in carcere) «sono costretto a prendere provvedimenti . Ringrazi i suoi compagni. » mi lancia uno sguardo soddisfatto.
Meschino.
Remus continua a guardare a terra.
«Questa faccenda le costerà un voto per ogni esame, e questo vale anche per il signor Minus. Voglio essere buono con voi due. »
Entrambi sbiancano.
Vuole essere buono, ha detto??
Remus non può più aspirare al massimo dei voti e per lui la cosa si può tradurre con "tragedia".
Per Peter un voto in meno, invece, si può oggettivamente tradurre con "bocciatura".
Ora non oso immaginare cosa abbia in mente per...
«E ora veniamo a te, Potter. »
Rabbrividisco. Si sente chiaramente dal tono della voce che non vedeva l'ora di arrivare a me.
Nei suoi occhi brilla una luce malvagia e soddisfatta.
«Quale mente di questa bravata sciocca ed infantile, a te toccherà la punizione peggiore. »
Ti pareva.
Lui sorride.
Mi fa paura. Tanta.
«Non solo da questo momento sei espulso dalla squadra di Quidditch... »
NO!
«In più, per colpa tua, Grifondoro perde cento punti... »
Porca Morgana! Eravamo in testa su Serpeverde di cento punti!
«E, infine, passerà il resto dei suoi giorni qui a fare da assistente madama Pince. »
No! Questa è malvagità pura!
...Dov'è l'elastico per capelli??
«Bene. Credo che basti. Ah, naturalmente è sottinteso che dovrete pulire il corridoio qui fuori entro trenta minuti, senza usare la magia. »
Sorride, indicandoci la porta con la mano.
Remus, Sirius e Peter escono. Mentre io mi accingo a seguirli, il  prof mi sbarra la strada.
No, non deve fare così. Ci potrei lasciare le penne per la paura.
Sorride, ancora. Non mi piace questa cosa. Nemmeno un po'.
«Volevo ricordarti, Potter, che quast'anno sarò io il presidente della commissione d'esame, dato che il preside non c'è. »
Cosa?
Cosacosacosa??
E' uno scherzo, vero? Davvero non c'è fine al peggio?
«Ti consiglio, dunque, di fare attenzione. »
Tradotto: ti consiglio, dunque, di non fare le valigie, tanto passerai un altro anno qua dentro. Mwahahahahah.
Si. Il "Mwahahahaha" è incluso.
Sono praticamente un morto che cammina. Ho un piede nella tomba, e l'altro pure.
Esco.I Malandrini sono già lì con le scope e i secchi a pulire.
Sono miserie che si commentano da sole.
Circa un'ora più tardi ( sembra incredibile, ma è passata solo un'ora. A me sembrava che fossimo rimasti a pulire più o meno un secolo) saliamo in sala comune e ci lasciamo cadere sulle poltrone difronte al fuoco. Mi volto a osservare i miei compagni.

Di nuovo, nel vedere le facce di Peter e Rem, vengo assalito dai sensi di colpa.
A quel punto anche loro mi guardano , ma con una di quelle occhiate che possono essere catalogate come " Stendi-gigante", figuriamoci cosa fanno a me.
«Che c'è? » domando, sulla difensiva. Non credo di meritare un trattamento simile. Uffa.
Remus prende un gran respiro, come se stesse cercando di calmarsi.
«Hai anche solo idea del casino in cui ci hai messi?? »
Aggrotto le sopracciglia. Vabè che non era d'accordo, ma non mi aveva mai aggredito in questo modo.
«Certo che so in che casini ci siamo messi... »
«NON usare quel plurale. E' colpa tua. Come ha detto il prof, sei tu la mente di questa bravata, e noi ne dobbiamo pagare le conseguenze. Ti sembra giusto?? »
Lo guardo, aggrottando le sopracciglia.
Ha perfettamente ragione, lo so, ma non mi ha mai aggredito così. Eppure non è mica la prima volta che gli faccio prendere una punizione.
«Rem, non capisco perchè ti scaldi tanto... »
...Ops. Ho detto la cosa sbagliata.
Remus si alza di scatto, stringendo i pugni. Sembra che voglia attaccarmi a testa bassa, stile toro. Mi sorprendo che non gli esca il fumo dal naso.
«Ovvio che non capisci! Quando mai tu hai capito qualcosa che non riguardasse te??Sei un megalomane e un egocentrico, spero che tu te ne renda conto. Tu non puoi avere idea di cosa possa significare , per me, perdere un voto ad ogni esame, naturalmente, perchè sei sempre troppo concentrato su te stesso! »
Si ferma, per prendere fiato.
Questa storia del megalomane e egocentrico non mi è nuova.
Mi alzo anche io, per fronteggiarlo.
«Rem è un voto. Un voto. Una stupidissima parola scritta su un foglio di carta! Cosa ti scaldi a fare?? »
Non volevo perdere la calma, davvero.
Remus fa un gesto stizzito con il braccio, come se volesse scacciare un insetto invisibile, ed esce dalla sala comune. Qualche secondo dopo, Peter lo segue.
Io e Sirius ci guardiamo con aria interdetta.
Evidentemente nemmeno lui ha capito il perchè della reazione di Remus.
«Non avrei mai creduto di doverlo dire, un giorno » dice Sirius, ad un certo punto «ma credo che abbiamo esagerato, stavolta, Ramoso. »





Angolo dell'autrice.
*Arriva portandosi dietro un elmetto da guerra e uno scudo stile antico romano* S-salve.
Ok, si lo so. Ho fatto passare così tanto tempo che probabilmente sono passabile di ergastolo. Chiedo umilmente perdono ç_ç
Questa storia sembra intrappolata nei meandri della mia testa. Io so come deve andare ma non riesco a scriverla come vorrei ò__ò
Infatti questo capitolo è passato per varie fasi di revisione, prima di arrivare qua. Spero sarà valsa la pena di tutti questi mesi di attesa XD
Grazie a  Lyla_sly, Frytta, LiZzZie ,Lussissa ,Star Petal, Yum, sissy88 e nan96 per aver recensito  il capitolo precedente. Spero che riusciranno a perdonarmi xD anche perchè molte mi avevano detto che DOVEVO continuare ç_ç perdoooono.
Grazie poi a Bella Redi ,Feffe_Cullen_Blast ,germana, GinevraEvans,  ginny_potter94,GrEEn, LiZzZie e ron84 che hanno messo la storia tra i preferiti e a CallieAM e nan96 che l'hanno messa tra quelle seguite.
Prometto che il prossimo capitolo arriverà in più breve tempo. Magari una settimana o due xD
Baci baci **
Milla.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: InuMilla