Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: Lunaticalene    16/01/2017    1 recensioni
« No, » è la risposta pronunciata contro la sua guancia che viene sfiorata con il naso « Tu sei Victor Nikiforov, tre volte campione del mondo e stella del pattinaggio internazionale. Un Re può essere spodestato sempre. Una leggenda rimane immortale. »
« E tu credi che io sia una leggenda? »
« La domanda è un'altra Vitya: vuoi essere una leggenda? »
Cosa si nasconde dietro la maschera che una leggenda ha ormai imparato ad indossare? Dietro quel sorriso magnetico, dietro quegli occhi di ghiaccio apparentemente impossibili da spezzare? Cosa succede quando quella leggenda è chiamata a fare i conti con se stessa?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Christophe Giacometti, Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Masquerade - Nero su fondo bianco

L'aria di Mosca è gelida, e affrontarla, correndole contro con solo una felpa addosso e il sudore che si accumula e raffredda non è di certo una cosa semplice. Lo insegue, lungo strade che non conosce davvero così bene, che per l'altro sono solo una traccia distorta. Si affida alle gambe più lunghe, ad una disperazione che sente crescere lentamente dentro di sé. Fino a quando non afferra il suo polso, circondando anche il giaccone che porta. Stringendo le piume sintetiche per costringerlo a voltarsi in sua direzione.
«Yuri» ha perso il conto delle volte in cui ha urlato il suo nome nella notte moscovita, senza ottenere altri sguardi che quelli dei passanti, fortunatamente ignari dei soggetti della storia. «Yuri, io...»
«Sei soltanto uno stronzo» glielo dice, voltandosi verso di lui con quegli occhi appena una punta più verdi dei suoi. Quella cascata bionda che si volta in sua direzione «In tutto questo io non ho mai contato un cazzo vero?» spunta fuori, rendendo viva una gelosia vivida e precisa «Tanto ti frega solo che quel maiale giapponese ti superi. Te ne sbatti già del fatto che io domani possa stracciarvi tutti e due vero? Che sia io la medaglia d'oro dello scorso Gran Prix che devi battere?»
«Yuri è dannatamente più complicato di così...» le mani stringono i fili d'argento sulla sua testa mentre riprende fiato e ascolta le accuse ricevute.
«Avanti. Sentiamolo questo “più complicato di così”. Perché al momento mi risulti solo un grandissimo stronzo che se ne fotte altamente dei sentimenti di un povero imbecille che ha mollato tutto per seguire il suo grande idolo che, giusto per la cronaca, è un emerito pezzo di merda.»
Le braccia del biondo si incrociano, la destra che tiene il cellulare sospeso, probabilmente utilizzato fino ad ora come una torcia dato lo schermo acceso.
«Un casino. Solo un dannato casino che non ha niente a che vedere con te»
«E quello l'ho capito da solo, genio. La domanda è: per quale motivo non hai detto chiaro e tondo al maiale di starsene a casa a fare la calza invece di illuderlo di poterti davvero battere. Ah. Notizia flash: ti ha fatto mangiare la polvere oggi. Questo non te lo aspettavi vero?»
Le mani del russo si serrano in due pugni contro i fianchi, in quella messa al processo che si intavola di nuovo.
«Io non devo giustificarmi con te.» è una replica secca. Acida. Mentre lo schermo del cellulare gli viene mostrato davanti. Segni verdi di una chiamata aperta. Il minutaggio che scorre mentre dal vivavoce esce l'eco di una voce spezzata, prima che la chiamata venga interrotta.
«Che cazzo hai fatto, Yuri?»
«No. Che cazzo hai fatto tu Victor.» replica il biondo, prima di ricacciare il cellulare in tasca «Io correrei dietro a quello giusto prima che il tuo essere uno stronzo conclamato sortisca l'effetto desiderato. Ma alla fine volevi solo vincere una medaglia d'oro, no?»

-------------

NdA: 
Ho ritenuto necessario pubblicare questo microcapitolo a parte rispetto al precedente.
Volevo in qualche modo produrre l'effetto "gira pagina", ma volevo che ci fosse la pagina da voltare una volta arrivati all'ultima riga. 
In questo caso, la mancata censura è volontaria e non una dimenticanza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Lunaticalene