Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Lely1441    01/06/2009    2 recensioni
Cosa potrebbero combinare i due fratelli Elric e la non troppo tenera Rockbell se fossero dei Geni e dovessero a tutti i costi trovare la Pietra Filosofale?
«Cosa posso fare per sdebitarmi?» [...]
«Potresti iniziare con il dirmi il tuo nome, e perché ci tieni tanto a trovare la Pietra Filosofale...» [
...]
L'altro nascose il viso per qualche istante nella ciotola, ed Edward sghignazzò, pensando di averlo ormai in pugno.
«Il mio nome è Ling Yao, e di questa famigerata Pietra Filosofale non so proprio nulla».

Prima classificata al Chinese Legends Contest, sezione Anime & Manga delle Olimpiadi di WA vs. CoS.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Lan Fan, Ling Yao, Winry Rockbell
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre Geni






.Seconda Leggenda - La ragazza con la testa di cavallo.




«Oh, tutto questo è sicuramente opera di una Fata cattiva che, gelosa della tua incommensurabile bellezza, ti ha costretto a portare questa maschera per tutta la vita, finché un bel principe ti troverà e, ammaliato dalla tua dolcezza e personalità, non deciderà di prenderti in sposa, non curandosi del tuo basso lignaggio e coronando i sogni di felicità imperitura di entrambi!»
«Ma fa sempre così?», domandò, un poco turbata, la ragazza al Genio accanto a lei, che si limitò a fare spallucce.
«Siete degli insensibili! Vedrete se non ho ragione. Ti troverò io un marito adatto, mia cara, non preoccuparti!», cinguettò allegramente Winry, totalmente convinta di essere la buona madrina di quella sventurata ragazza costretta a portare un'orribile maschera a forma di testa di cavallo.
«Grazie dell'offerta, ma proprio non ci tengo», rispose pacatamente la ragazza, scendendo con un agile balzo dal tetto della casa dove si era esercitata tutto il pomeriggio con il lancio di alcuni pugnali.
«Come no?», strillò Winry in risposta, seguendola insieme ad Alphonse giù nel piccolo prato davanti casa.
«No, grazie. Ho già abbastanza da fare qui, non posso permettermi distrazioni», ribatté decisa la ragazza, dirigendosi sicura verso la porta della casa, come se quella maschera priva di occhi non esistesse minimamente.
«Che succede, Lan Fan?», chiese improvvisamente una voce dietro di loro. I due Geni sobbalzarono voltandosi indietro, perché non si erano accorti della sua presenza.
«Nulla, nonno, stai tranquillo», rispose Lan Fan, entrando e togliendosi la maschera dal volto sudato con uno sbuffo.
«Ma allora te la puoi levare!», gridò Winry. La ragazza ed il nonno risero, mentre lei afferrava un ricambio pulito e tornava fuori, diretta al fiume poco distante da lì.
«No, tu non puoi venire», disse gentilmente Lan Fan ad Alphonse, indicandogli i vestiti che teneva in mano; vedendoli, il Genio arrossì e mormorò:
«Oh, scusate, io... Non avevo capito», disse, prima di sparire nel nulla.
«Povero Al... Sempre così ingenuo!», ridacchiò Winry, prima di tornare a fissare seriamente l'altra, che si fece scivolare abilmente un piccolo pugnale in mano.
«Fine dei giochi, Genio. Dimmi subito cosa vuoi».
La ragazza bionda rimase per qualche istante in silenzio, fissando la lama affilata puntata alla sua gola.
«Sto cercando la Pietra Filosofale. E tu ne sai qualcosa».
Lan Fan sbatté le palpebre una, due volte, prima di gettare indietro la testa e mettersi a ridere. Con gran smarrimento da parte dell'altra, ritirò il pugnale e lo rimise nel fodero nascosto sotto i vestiti.
«La Pietra? Lo sanno tutti che è una vecchia leggenda, che non esiste».
Continuando a ridere tra sé e sé, le voltò le spalle e si avviò verso il corso d'acqua a cui erano dirette.
«Mi stai dicendo che mio Padre si è sbagliato? Non è possibile», negò vigorosamente Winry, incamminandosi dietro di lei.
«Mi spiace per te, ma l'unica cosa che possa donarti l'immortalità da queste parti è la Squama del Drago».
Gli occhi di Winry si accesero improvvisamente.
«Squama del Drago?»
Lan Fan annuì sovrappensiero.
«Sì; che io sappia, qua vicino ci dovrebbe essere un Drago, e tutti i Draghi possiedono delle Squame che possono donare vita eterna. Ma il prezzo è altissimo». Lan Fan sorrise amaramente.
«Capisco... Senti, ti andrebbe di accompagnarmi da questo sedicente Drago, domani?»
La giovane donna la fissò, con il riso nello sguardo.
«Dipende».
«Dipende?»
«Sì, dipende. Dipende dalla tua offerta, Genio. Io e mio nonno siamo mercenari, non comuni soldati da quattro soldi, sai? I nostri servigi costano».
Winry scosse la testa sorridendo, pensando a quanto si assomigliassero Geni ed esseri umani, a volte.
«E cosa vorresti in cambio? Che ne dici di un bel principe?»
«Oh no! La maggior parte degli uomini che conosco è più debole di me e, sinceramente, al momento neanche mi interessa... No, mi piacerebbe diventare invincibile».
Winry sospirò: perché nessuno accettava mai le sue proposte di combinare matrimoni? Così non era divertente!
«Esiste un'armatura di seta che non può essere trafitta neppure da una lama fatata. La cosa potrebbe interessarti?»
Lan Fan sorrise.
«Direi che si tratta di uno scambio equivalente, Genio».
Winry sogghignò tra sé e sé. Di sicuro non sarebbe stato uno scambio alla pari per lei, visto che contava di ricavarci come minimo il triplo del valore, già inestimabile di suo, di una singola Squama.
«Chiamalo equivalente! Qui a guadagnarci sarai soltanto tu!», si lamentò invece, nascondendo i suoi veri pensieri dietro ad un velo di insofferenza che riuscì ad ingannare l'altra. «Visto che sei in debito con me, mi spiegheresti perché diamine ti tocca portare una simile maschera per tutto il giorno? Per di più senza fessure per la luce!»
Lan Fan scoppiò nuovamente a ridere.
«Si tratta di una tecnica ideata da mio nonno, serve ad affinare l'udito e l'equilibrio in caso non
fossi più in grado di vedere e mi trovassi in pericolo».
Quando si accorse dell'espressione attonita del Genio, rise di nuovo e non cessò finché non furono entrambe entrate nelle chiare sorgenti d'acqua naturale.





La seguente fic si è classificata prima al contest Chinese Legends, sezione Anime & Manga delle Olimpiadi di WA vs. CoS.
A fine raccolta giudizi e bannerino.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441