Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: unika    12/02/2017    2 recensioni
STORIA INTERATTIVA
ISCRIZIONI CHIUSE
Olympia giovane semidea non finisce mai di cacciarsi nei guai a scuola.
Dopo un’incomprensione capisce che è ora di darci un taglio e seppur non completamente di sua spontanea volontà decide di lasciare a metà la scuola per tornare al campo mezzo sangue e restarci un po' più a lungo dei soliti tre/quattro mesi estivi.
Consapevole di non potercela fare da sola cercherà sin da subito di farsi aiutare dai suoi due migliori amici e anche dalle nuove amicizie che incontrerà e la sorprenderanno per la premura nei suoi confronti.
---
Notai il suo bicchiere d'acqua sul comodino e con un sorrisetto compiaciuto glie lo rovesciai in viso.
Il mio sventurato amico si sveglio di colpo alzandosi a sedere come se spinto da una molla. Si guardò un po' intorno e quando mi notò strabuzzò gli occhi.
-sei impazzita???- sbottò sorpreso.
-due parole. Nicholas Lancaster- dissi trafiggendolo con lo sguardo.
-chi?- chiese confuso.
Gli tirai il suo cuscino in faccia ed incrociai le braccia sotto il seno.
-il figlio di Eos che hai nominato ieri- gli rinfrescai la memoria imitando il suo modo di parlare.
Il suo viso si illuminò subito in un sorriso compiaciuto.
Genere: Comico, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Nuova generazione di Semidei, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi di nuovo Finalmente!!!


Cap. 10


Mano nella mano spalla contro spalla io e Nicholas per la prima volta guardiamo l'alba in questo modo.
Ancora non ho detto nulla ai miei amici, prima voglio abituarmi all'idea che io e Nicholas ci siamo dichiarati a vicenda ed entrambi ci ricambiamo. Un passo alla volta preferisco.
È successo solo ieri e ci stiamo abituando entrambi.
-confesso che mi sei piaciuto sin dalla prima volta che ci siamo visti, ci ho solo messo un po' per capirlo- non me lo feci sfuggire, volevo veramente dirglielo nonostante il solito rossore sulle guance, sono quasi uguale ai miei capelli.
Lui non mi rispose ma strinse semplicemente di più la mia mano, un gesto che mi portò ad appoggiare la guancia sulla sua spalla.
Per la prima volta non sono scappata ed ho ascoltato ciò che provavo davvero. Quest'anno stanno succedendo un sacco di cose che non mi sarei mai aspettata!
 
---
 
-ti vedo più felice del solito Olly, successo qualcosa che non mi hai ancora detto?- chiese incuriosito Luca subito dopo il nostro allenamento mattutino. Purtroppo Nicholas dopo l'alba era dovuto andare a sbrigare un problema nella sua cabina e non abbiamo potuto allenarci insieme.
Eravamo in tre e facendo a turno avevo avuto la possibilità di fare la romantica ad occhi aperti con la gran parte del tempo un sorriso sulle labbra. Julia era troppo impegnata nel combattimento per esserne resa conto, ma invece Luca aveva subito captato qualcosa in me.
-sono felice perché oggi ti ho battuto!- convenni dicendo la mia piccola mezza verità. Si l'ho battuto, ma in realtà sono in un piccolo mondo tutto mio dove continuo a pensare a Nicholas. -quando mi ricapiterà di riuscirci-
Luca socchiuse appena gli occhi poi incrociò le braccia al petto. Non lo stavo convincendo proprio.
-sicura che sia per questo motivo?- indagò scrutandomi attentamente con i suoi occhi azzurri.
Assunsi un'espressione a mia volta indagatrice e capovolsi la situazione. -si, ne sono sicura. Tu invece... che mi racconti di bello, progressi con Julia?-
Le sue guance avvamparono subito come due pulsanti d’emergenza e si irrigidì tutto. Non era una reazione da lui, è strano. Lui non finisce mai davvero in difficoltà, finge di esserlo, ma mai per davvero...
Abbandonai subito la maschera scherzosa che avevo indossato per ribaltare la situazione e mi avvicinai a lui preoccupata. -Luca... che c'è?-
Vidi il suo corpo sciogliersi lentamente e grattarsi la nuca con una mano un po' a disagio. Istintivamente lo presi per il polso e lo feci sedere a terra insieme a me. Aspettai pazientemente che si desse i suoi tempi, non posso pretendere che mi dica tutto su due piedi estraniandosi dalle sue emozioni. Sarebbe una cosa umanamente impossibile. Dubito che pure gli dei ci possano riuscire tanto facilmente.
-è proprio Julia il problema. Sto cercando di conoscerla meglio con domande innocue e provo a coinvolgerla con aneddoti divertenti, fin li tutto a posto per carità. Ride con me con la sua splendida risata, quando le racconto qualcosa mi ascolta con attenzione catturandomi con i suoi occhi meravigliosi e mi sorride...- nonostante tutte queste cose belle nella sua voce c'è malinconia. Soffro per lui, è il mio migliore amico e non mi piace vederlo così.
-ma sembra che non riesca a far scattare la scintilla anche a lei. In me c'è direttamente un incendio ogni volta che stiamo insieme, potrei quasi esplodere talmente mi sono innamorato di lei giorno dopo giorno conoscendola sempre meglio con i suoi innumerevoli pregi i rari difetti che se dovessi chiedermi quali sono non riuscirei comunque a dirtene mezzo-
-magari è solo molto introversa e ha bisogno di una spinta, qualcosa che le faccia scattare quel che, che ancora non ha, magari lei è come me... ha solo paura- mormorai piano per timore di poterlo ferire in qualche modo. I suoi occhi si illuminarono di nuovo e la speranza ritornò in me.
Dai Luca! Ce la puoi fare, devi solo avere pazienza. Pure io ce l'ho fatta con Nicholas.
 
---
 
-non posso farlo... ma devo!- mormorai rotolandomi sul letto.
-sorellina cara, qualunque cosa io dica tu non l'ascolterai. Perciò spiegami perché vuoi un mio parere?- Angel aveva ragione, ma non potevo ammetterlo apertamente, mi auto saboterei e non è giusto.
Giunsi le mani e feci gli occhioni dolci per pregarlo. Non può abbandonarmi così, non la sua sorellina cara e compagna di scherzi.
Alzò gli occhi al cielo e si chinò alla mia altezza. Con un sorrisetto mi pizzicò il naso ed annuì accontentandomi. Lo adoro!
-da quello che mi hai detto Luca è messo male con questa figlia di Ade giusto?- -giustissimo!- confermai annuendo.
Si picchiettò l'indice sul mento, pensando a qualcosa probabilmente. Gonfiò le guance e poi buttò l'aria fuori e fece una strana espressione.
-non so che dirti, mandalo da un figlio di Afrodite a farsi consigliare e... oh se non sbaglio la settimana scorsa è arrivata una figlia di Eros al campo, chi più indicata di lei?- mi scompigliò i capelli facendomi l'occhiolino e sgattaiolò via dalla nostra cabina.
-Angel!- mi lamentai sconsolata, provai a seguirlo sino a fuori ma l'unica cosa che scorsi furono i suoi capelli scompigliati muoversi fra i ragazzi ed insinuarsi nella cabina dei figli di Afrodite.
Ah si, la mettiamo così allora! Scoprirò cosa mi nascondi fratellino caro e si! Andrò a parlare con Julia per indagare anche con lei, certe cose vanno chiarite.
Impettita mi incamminai nella cabina scura, deprimente, triste... scura... tanto scura dei figli di Ade.
Bussai esitante alla porta visto che c'era un teschio incastrato nel legno che sembrava fissarmi.
Ad aprirmi non fu Julia, ma Nico. Sguardo inquisitorio e porta, per la precisione, semiaperta.
-ciao- mormorai sentendomi una completa stupida, in sintonia con la figura che stavo facendo tra l'altro. -non c'è Julia- borbottò chiudendosi subito la porta dietro di se e davanti al mio povero naso.
-fammi almeno parlare!- esclamai offesa contro il teschio inquietante.
La porta si riaprì di scatto ed un Nico scocciato mi fulmino con lo sguardo. -perché vorresti mica parlare con me? Non ti conosco- fece per richiudere la porta ma lo bloccai questa volta.
Ricambiai il suo sguardo scocciato con un mio sorriso angelico ed aprì del tutto la porta esasperato. -entra- sbottò.
-grazie, comunque si volevo Julia, ma posso chiedere anche a te visto che è tua sorella- lo rassicurai.
Mi sedetti sul bordo di un letto e lui mi fisso da un angolo della cabina appoggiato al muro. -prego siediti pure- borbottò sarcastico -grazie già fatto- ribattei divertita. Al suo modo di porsi mi veniva spontaneo ribattere in modo schietto e snervante. Lo vidi alzare un sopracciglio e capii che non voleva perdere altro tempo.
-a Luca piace tua sorella, sai dirmi se hai captato o ti ha espressamente detto se per lei è lo stesso o no?- rapida ed indolore. Schietta, precisa, arrivata subito al punto.
-non mi impiccio di queste cose- ribatté seccato. -io invece mi impiccio! Luca fa il cane bastonato perché è convinto di non essere ricambiato e io vorrei sapere se posso sostenerlo nelle sue infinite preghiere ad Afrodite o indurgli la pillola amara- dissi quasi in tono di supplica. Ok che vuole farsi i cavoli suoi, non rompere e molto altro. Ma io ho un amico messo come uno zerbino fra un po'!
In realtà Luca non è messo così tanto male, è in pensiero, mi stressa, si fa qualche film mentale e torna a stressarmi. Il figlio di Ade mi guardò a lungo e poi lasciò che la testa gli ricadesse contro il muro con gli occhi chiusi.
-si- mormorò piano. -cosa?- chiesi confusa. Si a cosa? -si a mia sorella piace il tuo amico, ma ti avverto se la fa soffrire se la vedrà con me- feci un sorriso smagliante e saltellai sul letto. Posso continuare a spronare Luca nella sua missione!
-ora vattene però, sei più iperattiva di Percy quando vede il cibo blu e mi dai sui nervi- borbottò dileguandosi nel bagno. Con un alzata di spalle mi alzai in piedi e mi incamminai verso porta.
-hai detto cibo blu?- chiesi un attimo dopo perplessa, resami conto a pieno di quello che aveva appena detto.
-fuori!- abbaio da dentro il bagno in risposta.
Alzai le mani in segno di resa e lo accontentai. Che non sia mai che evochi qualche scheletro fantasma o cose simili, non ne sopporterei la sola vista.





Ehi ciao a tutti! E come potete ben vedere dopo un mesetto di silenzio totale finalmente sono riuscita a tornare con un nuovo capitolo :)
Mi dispiace averci messo un pò a sbloccarmi ma la vedo col bicchiere mezzo pieno, sono tornata.
Spero che non si ripeta più perchè mi dispiacerebbe dover di nuovo finire un letargo un pò tormentato.
Detto ciò spero che il capitolo con cui sono tornata vi sia piaciuto e alla prossima volta :)
By unika
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: unika