Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayreanna    15/02/2017    114 recensioni
Siamo agli inizii degli anni 2000. Syd un famoso chitarrista di una rock band dal successo mondiale, con un passato di abusi di droga e alcool, ha appena chiuso il suo matrimonio dopo 10 anni d'infedeltà. Quello che ad un occhio superficiale può sembrare una ventata d'aria fresca, si tramuta nell'episodio che innesca una crisi di coscienza.
Non gli resta altro che analizzare il suo passato, riviverlo attraverso i ricordi, i sensi di colpa e i dubbi sul perché sia andata a finire proprio così, con quell'amaro in bocca.
L'intreccio di incontri che affolleranno il suo letto gli permetterà di far sanguinare la sua ferita e far sì che all'aria aperta si cicatrizzi.
Non tutte le storie sono fatte di solo amore e desiderio, non tutte hanno un lieto fine ma ognuna di queste ha il potenziale per permettere a Syd di far pace con i suoi fantasmi e i suoi errori. Allora, Let it bleed!
Opera depositata su patamu.com per la tutela del diritto d'autore.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Threesome, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LET IT BLEED


Quel giorno del 1991 ero immerso nell'estate, nel sole della California, con l'amore della mia vita al mio fianco e, vi giuro, non c'era altra cosa che desiderassi di più al mondo. 

Era un hic et nunc di una perfezione assoluta. 

Cosa ci sarebbe stato da aggiungere a quell'idillio, mi domandavo mentre fendevo la folla trascinandomi dietro Marianne, la donna con la quale avevo condiviso il letto e la vita on the roaddi quell'ultimo anno. 

Eravamo freschi di matrimonio. Quel giorno era mia moglie, non era più la mia fidanzata. Eravamo giovani con tutta la vita davanti, e tante speranze nel cuore, io avevo ventotto anni, per la precisione, lei era appena ventenne. 

Per quanto mi riguardava ero felice, soddisfatto di me e della compagna che mi ero scelto per passarci la vita: bella, bionda, divertente, molto indipendente, mai maliziosa e poco gelosa. Marianne era perfetta per stare con uno come me, nessuno ci avrebbe mai separati, nessuno al mondo ce l'avrebbe fatta a spezzare il nostro incanto. Ne ero convinto.

Eravamo in visita in quella piccola cittadina situata nell'entroterra fra Los Angeles e Santa Barbara – ai margini di uno dei più bei parchi Naturali della California – lontani miglia e miglia dalla Città degli Angeli che tanto temevo, ed era lì che intendevo investire dei soldi. Volevo comprare una casa per me e mia moglie. 

Sapevo che molti personaggi famosi vi risiedevano, per cui davo per scontato che i miei futuri concittadini fossero avvezzi a incrociare celebrità e di conseguenza ero certo che nessuno mi avrebbe fermato per la strada per chiedermi un autografo. Avrei potuto condurre una vita normale vivendo in quel posto e dopo che la fama mi aveva quasi travolto, ne avevo un bisogno disperato. 

Anche per questo mi ero sposato con Marianne, che incarnava in maniera perfetta la cosa di cui avevo più fame: la normalità. Una ragazza normale, negli Statesper finire gli studi all’Università della California a Los Angeles, europea, niente a che vedere con il mondo della musica e dello spettacolo. A dirla tutta nemmeno sapeva chi fossi quando l'avevo approcciata in un bar, dove l’avevo raggiunta dopo averla vista attraversare la strada con la sua aria innocente, pulita e fresca. Era perfetta. 

Un colpo di fulmine mi legava a lei ed ero grato alla vita, o a chi per essa, per avermi fatto incrociare quegli occhi azzurri, chiari e limpidi come il cielo senza una nuvola. 

 

– Marianne, ti piace questo posto? – le domandai voltandomi verso di lei, passeggiando per le strade del centro, mentre la tenevo sottobraccio.

– Sì, Syd, è magnifico. Come hai fatto a scovarlo?

– Chi cerca trova e come ben sai, – le sussurrai posandole in maniera lieve un dito sulle labbra, – ho cercato anche te a suo tempo. Non sbaglio mai!

(...)

   
 
Leggi le 114 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ayreanna