Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    26/02/2017    5 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CROWLEY

 

 

Io sono il Re dell'Inferno, il demone più letale che ha percorso la terra, incrocio dopo incrocio.

Non ti ho mai mentito, Dean, ma non ti dirò tutta la verità mentre faccio tremare una tazzina tra le dita, alzando il mignolo in un piccolo teatrino e aggiungo pure il segno della croce.

È diventato tutto così prevedibile, mi annoio… Si affonda da soli negli abissi del proprio essere, mai in due e senza appigli. C'è sempre qualcosa in ballo con voi ragazzi, ci divertiamo troppo insieme! Presto guarderai il mondo come lo vedo io. E andremo a ululare alla luna.

 

 

 

 

 

NdA

 

Come dice Crowley, “Hello boys!”. Stavolta serve una spiegazione più articolata del solito. L'unica volta in cui Crowley mostra esplicitamente paura, cioè quando lui e Dean incontrano Caino, è tutta una messa in scena. Ho pensato molto a cosa possa davvero temere quell'ex demone degli incroci fissato con il vestirsi bene e il dare dei soprannomi e si è accesa una lampadina: Crowley ha paura di annoiarsi. Pensiamo a quando ha trasformato l'inferno, da luogo di truculente torture, a un'infinita line-up (la cosa peggiore che gli è venuta in mente); pensiamo all'umorismo con cui riempie ogni singolo gesto (per esempio, la foto del bacio quando stringe il patto con Bobby); pensiamo a quando, anche se è in un mare di casini, perde tempo (come quando approfitta del corpo della donna che sta possedendo per una cosa a quattro col marito e gli amici di lei).

Ho collocato la drabble in un preciso momento della 9x11, inserendo parecchi echi della 9x23, scrivendo una piccola rivisitazione di quando Crowley e Dean sono ospiti in casa di Caino e a Crowley viene impedito di parlare, quindi riflette su quello che potrà succedere a Dean e sulle proprie motivazioni che lo spingono ad agire.

Che ne pensate? Grazie a chi legge e a chi mi lascia un commento.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1