Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: cricrifanficlover01    18/03/2017    1 recensioni
"Non mi sarei mai immaginata che una cosa simile sarebbe potuta accadere. Non avrei mai immaginato che Hiccup fosse una persona simile. Mi era sembrato un ragazzo così dolce, sensibile...lo conoscevo da quando avevo solo tre anni, eravamo cresciuti assieme. Eppure a quanto pare non lo conoscevo abbastanza bene, o forse una parte di lui, quella più oscura e nascosta, mi era ignota. È incredibile quante cose si scoprano vivendo.
Lui ha lasciato un deserto dentro di me."
[Hiccup OOC 100%]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 6

Allunga una mano davanti i miei occhi e la posa sul muso del drago. Non ci credo che riesca a farlo come se niente fosse. Sembra che sia una cosa da nulla farlo, ma in realtà non lo è. O lo è, ma io sono troppo impedita per farlo. Poco probabile, mi stava per ammazzare.

–Gra...– mi dice Hiccup, facendomi un sorriso un po' inquietante.

–Gra?– chiedo confusa, guardandolo stupita. Non riesco ancora a capire se mi segua semplicemente o se ci sia qualcosa sotto. Non è possibile che me lo ritrovi dietro in ogni istante.

–Grazie, Astrid. Grazie.– finisce di dirmi, visibilmente seccato.

–Di niente.– rispondo, sorridendogli e camminando via.

Non so perché io l'abbia fatto. So solo una cosa : non riuscirò a seminarlo in nessun modo. Forse però inizierà a capire che deve smetterla. Probabilmente succederà qualcosa che lo farà smettere.

Mi dirigo verso casa mia, ormai l'unico posto in cui posso stare un po' da sola. Prendo degli oggetti pesanti presenti al piano terra e blocco la porta in ogni modo, in caso decidesse di seguirmi pure qui.

Mi metto a pensare a quello che è successo. Di come lui sia riuscito a toccare quel drago come se nulla fosse. Forse ha davvero qualche dono come dicono le altre persone. Quel ragazzo è un tremendo caos. La cosa che sa fare meglio non è addestrare draghi, ma incasinare la mia testa. Ci riesce alla perfezione.

Forse potrei dimenticare tutto quello che ha fatto, fare una sforzo. Devo ammetterlo, mi manca..mi manca il suo carattere, il suo vero carattere..mi manca l'Hiccup che non mi segue ovunque e non fa il romantico. Mi manca l'Hiccup a cui non frega nulla oltre che se stesso. Quello egoista.

Non posso continuare a fuggire per sempre, soprattutto non posso fuggire da ciò che voglio.

Mi precipito verso la porta, togliendo tutti gli ostacoli causatemi da sola. Sono solo una stupida, perché fuggire da lui? Lo desidero probabilmente più di quanto lui desideri me.

Mi metto a correre senza pensarci troppo, diretta verso il bosco. Se sono fortunata sarà ancora lì, giocherellando con il nuovo drago. Si diverte a giocherellare un po' con tutti. Ma a quanto pare non mi interessa molto.

–Hiccup!– grido a squarciagola quando arrivo nel bosco. Non c'è più traccia di lui. –Hiccup!

Un fruscio di foglie sopra la mia testa. La alzo, guardando attentamente in giro. Sicuramente sarà con Sdentato, volando a un millimetro sopra gli alberi. Mi avrà sentita? Cammino cauta, cercando di farmi notare in qualsiasi modo senza sembrare pazza. Quando si deciderà ad atterrare? Sento dei passi dietro di me, e desidero con tutta me stessa che sia proprio lui.

–Hiccup?

–Come mai a cercarmi? Proprio tu, Astrid? Cercarmi?

Mi giro sorpresa. Riesce ad essere sempre nel posto giusto, non sbaglia mai. In un secondo dal cielo scende sul suolo, esattamente come un angelo. Purtroppo non penso sia giusto accomunarlo con un angelo. Se fosse un angelo certe cose non le farebbe..

I miei occhi sono accesi, ghiacciati ma non troppo. Sono sul limite, in bilico tra il fidarmi e il dubitare...cosa dovrei fare? Non diciamo una parola, ma continuiamo a scrutarci attentamente. Starà solo aspettando che io faccia qualcosa, ma io sto facendo la stessa cosa nei suoi confronti. Sento qualcosa in me, un forte desiderio. Voglio i suoi baci come fossero la cosa migliore del mondo, l'unica cosa capace di soddisfarmi, nonostante tutto quello che mi ha dato, oltre i baci. Voglio qualsiasi cosa da lui. Il cuore comincia a battermi più veloce, ma nulla di incontrollabile. Vorrei solo che le nostre labbra si toccassero ancora dopo tutto questo tempo, ma come potrei fare per baciarlo? Devo essere proprio io? Il mio sguardo si fa più dolce, compare un sorriso sul mio viso. Non so cosa mi stia accadendo di preciso, non sono io a decidere le mie emozioni..non potrei essere mai io, però è così strano..non avevo provato nulla del genere con lui fino ad ora.

–Astrid.– ripete il mio nome, non distogliendo un attimo gli occhi dai miei.

Decido di avvicinarmi a lui, cautamente. Dopo pochi secondi, però, gli occhi non riescono a rimanere più fissi sui suoi, cominciando a lacrimare. O forse mi sto trattenendo dal piangere? Mi ritrovo a correre verso di lui, colmando lo spazio che ci divide e buttandomi letteralmente fra le sue braccia. Questa volta sento le sue braccia posarsi sulla mia schiena, e poi stringermi forte contro di lui. Sento la sua testa sprofondare sulla mia spalla, il suo respiro caldo contro la pelle del mio collo. Mi ritrovo a sorridere senza pensarci, probabilmente felice. Non ho mai sorriso davvero in questo modo, così spontaneamente.

Quando ci stacchiamo l'uno dall'altra lo guardo ancora per qualche istante.

–Scusa.– sussurra così basso che quasi non riesco a sentirlo. Forse perché si vergogna di questa parola, dopo quello che ha fatto. Perché è diventato così? Cosa gli è successo nel corso di questi anni?

–Chi ti ha messo quella pietra al posto del cuore che avevi una volta?– gli chiedo, con uno sguardo malinconico.

–Me la sono messa da solo, evidentemente.

–Hiccup, cos'è successo?– gli chiedo, sedendomi in un posto qualunque e invitandolo a fare lo stesso. Dato che mi si siede accanto, io mi sposto davanti a lui, in modo da guardarlo mentre parla.

–È una storia lunga...e poi non ci crederesti comunque se te la raccontassi.

–Sì che ti credo.– gli dico, cercando di convincerlo. Voglio assolutamente sapere il motivo per cui si comporta così. Una volta era un ragazzo così dolce...eppure evitato da tutti. Ora che piace anche ad alcuni ragazzi della nostra età, perché si comporta così?

Lui fa un gran respiro. –È iniziato tutto qualche anno fa. Avevo appena fatto sapere a Berk che avevo addestrato una Furia Buia, tutti avevano iniziato a conoscermi e finalmente qualcuno dei ragazzi della mia età mi accettava. Mi giravano tutti intorno, volevano diventare miei amici solo perché ero diventato un mito, per quel poco che avevo fatto. Però io non volevo esattamente amici. Certo, è bello avere degli amici, ma c'era una sola persona che avrei voluto avere con me in quel periodo e quella persona però non la vedevo ormai da anni..non sapevo più dove fosse, ma la volevo con me. Io mi ero innamorato di una ragazza e avrei avuto bisogno solo di lei se ci fosse stata..ma lei non c'era. Quindi cominciai a comportarmi come sai tu. Quando una ragazza qualunque del villaggio si interessò a me per la prima volta, allora iniziai a perdere la testa. Non potevo avere lei, ma perlomeno avevo una bella ragazza disposta a stare con me. Non l'amavo però questa ragazza, che si avvicinò a me solo per secondi scopi. Non ho mai amato nessuna delle ragazze che sono state con me, per anche più mesi. Perché aspettavo lei.

La rabbia comincia a salire in me. Prima mi dice che amava una ragazza e poi dice che non ha mai amato nessuna ragazza che è stata con lui, ovvero non ha mai amato nemmeno me. Cosa passa per la testa di questo ragazzo? Decido di non fiatare e continuare ad ascoltarlo.

–Con il passare del tempo...beh questa ragazza non arrivava più. Ovvero, continuava a non arrivare. Era inutile aspettarla. La mia vita si trasformò in un divertimento casuale. Non aveva più senso, come me stesso. Non sapevo più in cosa mi fossi trasformato. Cos'ero? Cosa sono ora? Non lo so.

E indovina che è successo poi?

Silenzio. Resto a guardarlo negli occhi, ipnotizzata dal verde.

–Cosa?– gli chiedo.

–Lei è arrivata.– un attimo di silenzio. –All'inzio ho continuato a comportarmi da stronzo, perché ormai io ero diventato così e sinceramente non me ne importava più davvero tanto di lei..era passato del tempo, me ne ero dimenticato. Ma poi..l'ho guardata negli occhi e ho capito che non mi ero mai dimenticato di lei. Che io ero ancora innamorato di lei. E lo sono adesso. Sono innamorato di te, Astrid.

Il finale mi lascia senza parole. Non avrei mai immaginato di essere stata così tanto per Hiccup. Avevo sempre pensato che il distaccamento da lui fosse stato naturale e comunque fosse stato una cosa okay per entrambi, non avesse creato molti problemi. Io mi ero quasi dimenticata di lui completamente e senza fatica, ma per lui è stato diverso : lui ha continuato ad aspettarmi per anni, ma io non sono più riapparsa.

–Io..- inizio a parlare, con il fiato bloccato in gola. Arretro di un passo, poi di un altro. Lui mi guarda, i suoi occhi ormai pieni di lacrime. Respiro a fondo. –...anch'io ti amo.

Dopo aver pronunciato queste parole mi giro dall'altra parte e fuggo via.

Come una codarda. Come se avessi paura dei miei sentimenti.



ANGOLO AUTRICE :

Salve gente. Sono viva, una volta ancora. Mi sembra di star più sopravvivendo che vivendo, lol.

In ogni modo, sono tornata magicamente su questo sito molto carino perché sì, ultimamente mi mancava questa mia passione dello scrivere. Mi mancavano un po' quelle recensioni, quei lettori carini. Mi mancavano le persone che mi facevano stare bene e mi facevano sentire felice.

Parlando della storia, Wasteland è una fanfiction su cui io ho personalmente lavorato davvero tantissimo in passato, ci ho dedicato molto tempo, ma nonostante ciò non ho avuto il tempo necessario per continuarla periodicamente, infatti l'ultimo capitolo risale a luglio dell'anno scorso (…). Non so se riuscirò a terminare questa storia una volta per tutte, ma sarebbe uno dei miei desideri più grandi, perché mi fa un po' pena il fatto che, se qualcuno ancora segue questa storia, debba aspettare mesi per leggere un nuovo capitolo xD.

In sintesi nella mia vita sono entrate un sacco di nuove passioni che hanno occupato tutto il mio tempo, ma don't worry, ci sarà sempre uno spazio per la mia amata scrittura, che in realtà è una delle poche cose che so fare bene ( si spera, mi dicono così, perciò ci credo )

È tutto direi!

By cricrina01.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: cricrifanficlover01