Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melany    13/04/2005    3 recensioni
Vi prego, siate clementi, è la mia prima ff su JamesXLily... comunque spero ke vi piassia, e buna lettura =) (Annuzzola è in vacanza, quindi x il momento nn commenta cn me -ke pekkato..=P, skerzo naturalmente-)

Besitos Mel*
P.S
Vero che lo lasciate un commentino???
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I lunghi capelli rossi erano stati sistemati con cura dietro le spalle. Una Lily sorridente le ricambiava il sorriso. Ginny la guardò.

-Dimmi tutto Lily Evans!-

-Cosa?- chiese in tono innocente la ragazza, ma senza distogliere lo sguardo dallo specchio.

-Lily, io e te ci conosciamo da sette anni, come puoi anche minimamente sperare di nascondermi qualcosa?- disse in tono di rassegnazione.

-Hai ragione…!!! Esco con James..- ammise infine, suscitando nell’amica un sorriso enorme ed una continua ridarella. L’amica la guardò male, anche se poi decise d’ignorarla. Si sistemò la gonna jeans, e si tirò leggermente la T-shirt a righe sorridendo al suo riflesso.
Clanck.

-Ciao Chia’, indovina un po’? La nostra Lily esce con Potter!-

-Lo so. Ero di là con Sirius, e c’era James. Non ha fatto altro che chiederci come gli stesse la maglietta, e mille altre cose…- disse esasperata, la ragazza sorrise dolcemente alle amiche.

*****************************************************

Piccola parentesi. Questo spazio lo uso per descrivere le due amiche, siccome non l’ho fatto prima.
Virginia- Alta, ha lunghi capelli ondulati corvini fino a metà schiena e occhi color ametista.
Chiara- Altezza media, snella, lunghi capelli biondo cenere, leggermente ondulati. Occhi color zaffiro, con leggere striature argentate. Il suo sorriso fa invidia a moltissime ragazze, anche se non lo ammetterà mai, ha portato per lunghi anni un apparecchio

*****************************************************

-Ehi, Cenerentola, è meglio che vai, senno arrivi tardi!- le disse ironicamente Ginny, guardando la sveglia.

Lily diede un ultimo sguardo allo specchio, poi si girò verso di loro. –Come sto?- chiese con un’improvvisa ondata di panico.

-Perfetta!- le disse in tono rassicurante Chiara.

La rossa incrociò visibilmente le dita ed uscì dalla stanza

Le due amiche si guardarono per poi scoppiare a ridere animatamente

§*§

James era davanti al portone d’ingresso. Cazzo, ma perché ci metteva tanto?!? Guardava nervosamente l’orologio da ormai cinque minuti buoni. Eppure, non si vedeva nulla. L’attesa l’uccideva. Peggiore di qualsiasi tortura, era in balia dell’agonia più totale.
Poi la vide. Come un angelo che gli volava in contro. Era bellissima, con quegli abiti da babbana, cazzo le stavano da dio. Si guardava intorno agitata, probabilmente lo stava cercando con lo sguardo.
Sorrise beffardamente. Lei era lì per lui. Molti ragazzi le si avvicinavano, ma lei faceva segno di ‘no’. ‘Poveri sfigati’ pensò, poi, deciso ad alleviare il nervosismo che pareva essersi impadronito di lei le andò incontro, cosa, che sembrò apprezzare notevolmente.

-Ciao..- gli disse piano.

-Stai benissimo…- le disse quasi in un sussurro. Lei parve gradire, infatti le sue guance s’imporporarono (si dice @_@?? Nd Mel_sgrammaticata) leggermente.

-Grazie… andiamo?-

-Certo- e così dicendo s’incamminarono verso Hogsmeade. La cosa più strana fu che parlarono per tutto il tragitto. Del più e del meno come vecchi amici.

Più lo guardava più sembrava le sembrava di capire quello che tutte le ragazze trovavano in lui. Quegli occhi così profondi, dolci e pieni di armonia. I capelli così tanto scompigliati, ribelli al vento. Gli sorrise.

-Perché ridi?- le chiese James

Lei alzò le spalle. Poi una ragazza dai biondi capelli lunghi e gli occhi color argento si avvicinarono a lui.

-Ciao Jim- disse con voce mielosa. Lily, in quel momento, fu seriamente disgustata, mentre sul viso del ragazzo l’espressione era piuttosto imbarazzata.

-Ciao Elly…- lei gli si avvicinò scoccandogli un bacio e lanciando un’occhiata di fuoco a Lily. Anche se lei aveva già inquadrato il soggetto. Ragazzina viziata, bella, super sexy, Miss Top Model, ecc. E aveva pienamente ragione.

-L… Lily, lei è Eleanor…- disse balbettando

-…la sua ragazza- completò l’altra lanciando alla Gryffindor un’occhiata di vittoria, facendola sentire una perdente assoluta.

-Uao James, non mi avevi detto di avere una ragazza… sono felice per voi- disse con un sorriso –Ti prego. Scordati qualsiasi cosa ti abbia detto, infondo il mio istinto non sbagliava, se solo una bastardo, pezzo di merda presuntuoso e bugiardo- e così dicendo si girò e si avviò verso un gruppetto poco più indietro.

James vide frantumarsi qualsiasi speranza di avere un futuro con lei, si diede dell’idiota, del bastardo, e che infondo lei aveva ragione. Per colmare la sua assenza in tutti quegli anni era sempre andato con ragazze di tutti i tipi, ed ora gli si rivoltava contro.

Lily si sentiva malissimo. Come aveva potuto credere anche a solo una delle parole proferite da quel bastardo?? Si avviò con passo veloce al castello, ben decisa a vendicarsi. Infondo, era una mancata Serpeverde!!

Entrò nella stanza senza degnare di uno sguardo le due ragazze che la guardavano senza capire.
Accortasi di quello sguardo si buttò sul letto sbattendosi in testa il cuscino.

-Bhe..? Com’è andata?- chiese Chiara, ma ad un’occhiata fulminante di Lily capì che non era il caso.
Ginny le si avvicinò e l’abbracciò dolcemente. –Dai, dilla tutta..- le sussurrò piano. La ragazza alzò il viso dal cuscino. Si vedeva visibilmente che non stava bene.

-Che ti ha fatto quello stronzo?- le disse Chiara

-Dai, Dolly (soprannominata Lily in modo affettuoso dalle sue amiche), raccontaci tutto!- la incitò Ginny.
La rossa Gryffindor raccontò ogni particolare, ogni sensazione, e lo ripeté anche in seguito a Sirius e Remus, che la ascoltarono attentamente. Anche se , ovviamente, al best di James spesso scappava qualche ‘pezzo di merda’, o ‘deficiente’, sempre e costantemente accompagnato da un’occhiata fulminea del Prefettuzzolo

- Senti Lily, sono sicuro che Jamy non voleva, lui ci tiene davvero ad uscire con te!!- ma lei scosse la testa.

-No Remus, lui crede che io sono solo un’altra troietta da portare a letto, oh, bhe, si sbaglia di grosso se crede…- ma la sua frase fu interrotta da Sirius

-Lily… io credo ci sia una cosa che tu debba vedere…- e le fece cenno di seguirlo, fermando però gli altri.

La portò nel loro dormitorio, si avvicinò furtivo al letto del Gryffindor e fece scattare un pezzo di legno, dietro il quale si nascondeva un diario.

Era rilegato in pelle, con qualche ritocco dorato. Il ragazzo glielo porse.

-Tieni. Leggilo. Per stasera non se ne accorgerà.- le disse.

Lily annuì ed uscì dalla stanza.

§*§

Ore 22:34. Dormitorio Femminile Gryffindor

Tutti già dormivano. Strano. Pensò Lily. Ma poi ragionò. E arrivò alla conclusione che era meglio così.
Aprì il diario, sfogliandone le pagine. Le lesse tutte, una per una, senza perdersi una riga, fino a che non capì quello che realmente volevano dire Remus e Sirius. Avevano ragione.

Caro diario,

Anche oggi Lily non mi ha cagato di un solo sguardo. Cos’ho di diverso dagli altri ragazzi? Perché mi tratta così male? Ogni minuto che passa la sento più lontana, come un angelo diretto al cielo. Che ha già passato il suo tempo sulla terra, e piano, piano torna indietro. Mi sembra quasi una punizione. Io posso avere tutte le ragazze meno che lei. La donna che amo!
Sarei disposto a tutto per quegli occhi verde smeraldo, per un suo sorriso. Eppure, sono certo che se solo provassi lei penserebbe che è solo un’altra conquista. So perfettamente che non è così. Mi accontenterei anche solo di tenerle la mano, e nulla di più. Eppure Lily Evans, anche se non leggerai mai queste parole, voglio dirti che io ti amo, con tutto il cuore, e farei tutto per te, anche rinunciare alla magia, se necessario!
Ma ora è meglio dormire. Buonanotte. Tuo James.

Lily chiuse il diario. Il giorno dopo gli avrebbe parlato.
Venne sommersa dai sogni, con un unico soggetto protagonista.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melany