Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    11/04/2017    1 recensioni
Spoiler per la puntata 6 x 13, ATTENZIONE!
Cosa sarebbe successo se Tremotino fosse riuscito a cancellare a suo figlio Gideon tutto quel dolore causato dalla fata Corvina? Come sarebbe il nuovo Gideon?
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baelfire, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tremotino decise di fare una cosa carina per i suoi figli. Preparare una pozione particolare, non ingeribile però, ma da applicare in testa, con base di camomilla e altre creme e incantesimi rilassanti specifici.

In quel momento Mary Margareth stava massaggiando la testa di Bae, che era tutto coperto di quella strana sostanza simile a balsamo. Erano nel bagno, ma non dentro la vasca, semplicemente seduti vicini come se fossero dal parrucchiere.

Mary Margareth e Belle - che era stata chiamata da Tremotino appena Gideon aveva mostrato segni di calma - si erano offerti di fare questa cosa. In particolare Belle moriva dalla voglia di stare un po’ da sola con il suo bambino. Gli sembrava ancora strano, vederlo così piccolo.

Quando Mary Margareth e Belle sciacquarono loro la testa nella vasca, i due si sentirono più leggeri e rilassati. Non avevano dimenticato la conversazione di prima, semplicemente questa cosa aveva tolto loro lo stress da essa derivata.
 
 
 
Bae prese quindi la mano di Gideon e insieme andarono in giardino a giocare.

Belle e Tremotino andarono a guardarli senza farsi vedere, sbirciando di nascosto.

Il più piccolo era accoccolato al fianco del più grande, camminando abbracciati.

Bae si fermò, poi, indicando la piccola altalena che da poco Mary Margareth aveva costruito per il bambino suo e di David.

Gideon saltò su e Bae cominciò a spingere l’altalena per farlo divertire.

Era così bello sentirlo ridere, che Belle si commosse, abbracciata a Tremotino.

Tremotino si sentiva felice come non mai. I suoi due figli erano di nuovo con lui e non sembrava che nessuna catastrofe stesse per compiersi all’orizzonte per questo.

E Belle sembrava che stava tornando ad amarlo.
 
 
 
Emma, Henry, Hook, Pinocchio e il resto dei loro amici, vennero informati della grossa novità, quando già loro erano in giardino.

Venne chiesto ad Emma e Henry di non esagerare con Bae e di fare le cose a piccoli passi, perché, anche se conservava i suoi ricordi di quand’era Neal, ora ragionava con la testa di Bae, essendo tornato bambino, perciò avrebbe potuto avere un po’ di confusione a vederli e non riuscire a pensare a loro come la sua vecchia famiglia. Loro promisero che ci sarebbero andati piano.

Quando videro Bae, gli sorrisero, e poi, quando videro che potevano farlo, perché lui sorrise a sua volta, gli andarono incontro per abbracciarlo.

Fu una scena davvero molto commovente, a cui Gideon assistette un po’ geloso...e poi quando guardò Emma, si imbarazzò dalla vergogna di guardarla negli occhi dopo tutto quello che le aveva fatto. Quindi fuggì dentro casa..
 
"Ma.." disse lei, dispiaciuta.  

"Dagli un po' di tempo.." suggerì Tremotino.



Così fece. Il giorno dopo Emma si presentò a casa di Tremotino - Gideon nel frattempo si era trasferito a casa sua - con una fantastica torta di mele davanti a Gideon, invitandolo a fare pace. Lui era sconvolto e chiese subito se era avvelenata. Risero entrambi e la pace scattò in quel momento.

Per quanto riguardava Regina, era molto contenta che Henry avesse finalmente un compagnetto di giochi, quindi prese a invitare Gideon ed Henry sempre più spesso a casa sua, sbizzarrendosi con il suo piatto forte. LE MELE. Sfornato di mele, torta di mele, mele al forno, mele ripiene in camicia, cuor di mele, strudel di mele... era rimasta molto gelosa del fatto che Emma pretendesse di comprare Gideon pensando di saperne di più.


Il tempo passò e i due vissero come una grande famiglia allargata. Bae si era adeguato molto bene. Belle e Tremotino erano tornati insieme, mentre con Henry, le cose erano strane. Sapeva che era suo figlio, ma ora, era addirittura più grande di lui. Era strano, ma bello, perché ora era come se fosse il suo fratello maggiore.

 Non aveva più rancore su Hook, dopo quello che era successo, l’amore per Emma era svanito e sostituito dall’affetto.

Chissà, forse un giorno anche lui, avrebbe incontrato la sua anima gemella, il suo vero amore!

Per ora, gli importava solo della sua nuova famiglia e di Gideon!

Trovava anche piacevole Belle, come nuova mamma!!

Per quanto riguardava la fata Corvina, fu sconfitta alla fine, proprio da Emma, la Salvatrice, ma Gideon non se la prese, anzi, riconobbe che era destino che dovesse essere lei!

Per quanto riguardava infine gli Azzurri, Emma riuscì a trovare l'antidoto alla maledizione del sonno che li legava, così erano ora finalmente liberi. Emma si confermò ancora una volta, la Salvatrice!!

















Note dell'autrice: 

e finalmente anche questa storia è conclusa! Penso si sia capita la mia fatica, mi spiace! xd ho capito di andare forte con le coppie..diversamente non riesco ad empatizzare molto con i personaggi xd anzi sono riuscita a scrivere questa storia solo perchè c'era il rapporto Bae / Gideon che mi sarebbe molto piaciuto vedere! <3

Mi dispiace aver lasciato gli altri personaggi sullo sfondo, ma ho preferito così, per non fare un disastro xd

spero vi sia piaciuta la storia, a me tutto sommato sì, nonostante la fatica! xd ciaoooooooo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza