Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Princesse with Wormmon    12/04/2017    3 recensioni
L'inaspettato e il meraviglioso appartengono a questo mondo.
Questo è un mondo dove finiscono tutti i sogni dispersi, tutte le parole non dette e gli amori mai nati.
E' convogliato tutto qui.
Questo universo trae la sua energia dai desideri umani. Per raggiungere questo mondo occorre solo un elemento: l'amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Sora/Tai
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fragile come un petalo

2.


Eri fragile come un petalo,

senza una scintilla

di cielo.

Solo un numero fosti,

in questo maggese macerato.

Senza scampo

la vita

il cuore ti ha spezzato.

 

 

 

Flashforward

 

La luce turchese che filtrava dal vetro incasellato dai quadranti multicolore, abbagliava di una luminescenza ginoide le delicate membra della ragazza dal quale capo cadeva ondeggiando, il candido velo puro e immacolato come la sua medesima essenza. Riflettendo la sua purezza interna, angelica, ancora intatta. Le sue dita erano affusolate mentre i suoi capelli erano drappeggiati con pietre preziose e diamanti che rifulgevano.

Il vestito principesco, interamente bianco che indossava, si sposava bene con l'acconciatura raffinata, da perfetta principessa che andava a proclamare davanti a tutti il suo amore, quello vero, che per sempre sarebbe stato la sua roccia, il suo unico soffio vitale. Il bouquet di fiori, che stringeva nel rosato palmo, era adornato con roselline bianche che si incespicavano in un bagliore avvolgente, e garofani rossi, che aulenti intensificavano l'inebriante profumo di lei.

Si poteva leggere l'euforia e l'autentica eccitazione in ogni suo micro movimento. Corse veloce come il vento verso la sagoma di un ragazzo, e nel correre, inciampò in un drappo bianco, posto lì come decorazione per la cerimonia imminente. Perse la sua scarpa, che era di un candore pallido.

Lo abbracciò, giocherellando con i suoi capelli.

Lo sposo era.. Tai. Provò a scostarle il velo che le celava il volto, ma altro non vide che una pallida maschera, che voleva nascondere la sua vera natura. Ma nei lineamenti invisibili si poteva percepire la felicità smisurata della sposa che, lasciata cadere la maschera nelle mani di lui, non aveva un volto.

 

Fine Flashforward

 

Tai rimase incredulo, da questa visione.

' Che significa?! Che significa tutto questo?! Chi era la sposa? Vorresti dirmi che era Sora? No.. non ci credo. Mi stai ingannando! ' disse Tai irritato.

La risposta fu una risata meschina e schernitrice.

' Beh questo dipende da te '

' Eh?! Non capisco.. cosa vuol dire che dipende da me? '

' Ogni nostra azione, o meglio ancora, ogni nostro pensiero, anche il più piccolo ed insignificante, può generare una reazione immensa in un altro mondo. Non sapevi che il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano dall'altra parte del mondo?

Quello che ti ho mostrato potrebbe diventare il tuo futuro, se sarai tu a volerlo e a far in modo che accada. '

' Eh?! Cosa vorresti dire?! '

' Sveglia moccioso! Lo capisci o no che tutto quello che accade nelle nostre vite non è frutto di un destino segnato, ma solo del nostro agire rispetto alle circostanze esterne? La tua mente può creare ogni cosa e tutto quello che sei nasce dai tuoi pensieri e dai tuoi desideri, perchè il desiderio è la scintilla che muove il mondo insieme ai sentimenti. Lo capisci o no? Tu puoi decidere sin da ora del tuo destino giorno dopo giorno, e non puoi incolpare nessuno per i tuoi fallimenti. Con ogni nuovo sorgere del sole tu hai una nuova occasione di vivere, di realizzare i tuoi desideri ragazzo, cerca di non sprecarla. Perchè la giovinezza è breve ed i tuoi capelli castani non dureranno neppure quanto un madido soffio. ' disse la strana entità

Tai rimase per qualche istante a riflettere su quello che la misteriosa voce stava proferendo.

' Si ma cosa vorresti da me? Cosa vorresti insinuare? ' disse diffidentemente

' Se accetterai le mie condizioni ti farò tornare indietro nel tempo e potrai far innamorare Sora di te, questa volta per davvero, e allora quello che ti ho mostrato nella nuvola potrà avverarsi. Tutto dipende da te, anche la più piccola azione che tu compi oggi avrà delle enormi conseguenze nel futuro. Allora.. accetti? '

Tai restò qualche istante in silenzio sospettoso. Digrignò i denti.

' Scordatelo! ' urlò.

' Cosa?! Guarda che la mia offerta è conveniente. Se accetterai potrai farla innamorare di te e sposarla. Hai visto cosa ti ho mostrato nella nuvola no? '

' No! scordatelo! Sei un mostro! Non farei mai questo a Yamato, lui è il mio migliore amico e Sora è innamorata di lui. Non potrei mai separare una coppia felice. '

' Quanto sei ingenuo ragazzo. Credi che Yamato avrebbe fatto la tua stessa scelta se avesse avuto tra le mani un'occasione d'oro come la tua? Credi davvero che avrebbe rinunciato a Sora per sempre solo perchè tu eri suo amico? '

' Certo che lo credo! Yamato è il mio migliore amico e non mi farebbe mai nulla del genere! '

La voce emise ancora una risata malevola.

' Sei troppo ingenuo moccioso.. ti consiglio di pensarci bene, sto per andare via. Sai una volta che sarai arrivato in quel mondo, potrai ricominciare da zero, tutti i tuoi amici saranno lì, tornerai bambino ed avrai una seconda occasione.. vuoi davvero rinunciare a tutto questo per un' insulsa, patetica idea di onestà, fedeltà e amicizia? Ne sei davvero sicuro? Tutti desiderano e meritano una seconda occasione per ripartire da 0.. '

' Si! Assolutamente sicuro! Yamato e Sora sono felici insieme e non sarò certo io a rovinare la loro serenità! '

La voce sbottò, irritata dalla risposta.

' Beh mi dispiace per te, ma non ti lascerò scampo! Se non vieni con me, non saprai mai cosa potrebbe accadere alla tua sorellina Kari ' Alla parola Kari Tai sbiancò.

' Cosa?! Che cosa vorresti farle?! Maledetto! ' urlò Tai.

' Se non verrai con me e farai innamorare Sora di te, le farò accadere qualcosa di terribile.' Tai corrugò la fronte in estrema furia.

' Non osare solo pensare di avvicinarti a lei! Mi hai sentito?! ' urlò.

' Allora? Cos' hai deciso? Verrai con me nel mondo delle maschere o resterai ancora qui indossando la maschera invisibile del migliore amico che ti tiene prigioniero in una stretta, insulsa idea di bravo ragazzo, che però ti limita e ti rende infelice? Non sapendo cosa accadrà alla piccola Kari? '

' No no! Scordatelo! '

' D'accordo allora vado. Dì addio per sempre alla tua Kari. '

' No aspetta! ' urlò Tai col terrore nella voce. '

La sconosciuta entità ridacchiò di fronte alla guerra psicologica appena vinta.

' Se vengo con te, devi assicurarmi che non le accadrà nulla di brutto '

' Hai la mia parola ragazzo '.

Tai sbottò, non aveva altra scelta se non quella di seguire questa entità malvagia, ma non avrebbe mai potuto separare una coppia felice. Non era nella sua natura.

La voce fece apparire una luce nera immensa, dalla quale si intravedeva una gigantesca porta che si chiudeva dall'interno e si apriva dall'esterno. Furono subito risucchiati in quel mondo ignoto. Il volto diafano del sole era menzognero, mascherato anch'esso da una coltre di spesse nuvole che annunciavano una tempesta imminente. Ma dentro di lui e nel suo cuore, solo il raggelare spento dei suoi pensieri verso la sua piccolina lo rendevano schiavo di un terrore allucinante, ricco di zone d'ombra, dove castelli senza sentinella andavano incontro al loro personale terremoto frantumandosi, senza la più vacua, leggera, inesistente protezione. Non c'era più rifugio, e la fortezza in lui, che celava dentro uno scrigno, era stata messa a nudo.

' Avrai molti anni a disposizione per farla innamorare di te, ma se non ci riuscirai, allora morirai. E siccome sei qui hai diritto al veder realizzare un unico desiderio. Uno soltanto, quindi pensaci bene. Addio moccioso '

Tai sbottò, dentro di lui c'era una rabbia incontenibile. Un velo enorme, voluttuoso e bugiardo, riverberava un'immagine noumenica, mescolando senza fuga il turbine, dei battiti accalcati di lui. Questo velo era la maschera dell'illusione che ottenebrava le pupille dei mortali, mostrando loro un mondo di cui non si poteva dire né che esisteva né che non esisteva. Il mondo, infatti, era simile al sogno, allo scintillio della luce solare sulla sabbia che lo straniero avrebbe confuso con acqua lacerata.
Tai rimase spiazzato. Se Sora non si fosse innamorata di lui, avrebbe perso la vita per sempre. Gli si raggelò il sangue nelle vene. Furono per lui interminabili istanti di terrore, finchè, poste le mani sui suoi gomiti realizzò che le sue ossa si erano accorciate, come le cosce e le gambe. La sua pelle era divenuta più morbida, i capelli di un taglio differente, proprio come quello che portava quando era bambino. La sua altezza si era dimezzata.

' Com'è possibile? ' chiese a se stesso carico di stupore, dopo aver udito la sua voce, anch'essa divenuta infantile.

' Sono tornato bambino ' realizzò. Non ebbe il tempo di pensarci ancora su poiché il flusso dei suoi macabri pensieri fu interrotto da un bambino che si avvicinava con un secchio d'acqua in testa. I suoi vestiti erano squarciati, lerci, le scarpe ricoperte di fori. I capelli rosso fuoco del bambino lo identificarono. Tai riconobbe Izzy ed entusiasta gli corse incontro.

' Ciao Izzy.. come stai? Va tutto bene? ' disse con somma euforia nella voce, per il fatto che fosse li, dato che era uno dei suoi migliori amici. E che ora non era più solo.

' Chi.. sei? ' chiese Izzy ingenuamente. Nei suoi occhi si leggeva la più cupa, manifesta malinconia.

' Eh?! Ma come Izzy non ti ricordi di me? '

' Non capisco.. chi sei? ' ripetè Izzy.

' Sono Tai, possibile che non mi riconosci? '

' Io non mi chiamo Izzy, io sono il numero 95 ' disse abbassando il viso.

' Eh?! Ma cosa stai dicendo Izzy? Che significa il numero 95? '

' Sono in ritardo. Devo andare o la principessa mi farà frustare ' disse tristemente.

' La principessa? Chi è? Mi spieghi dove ci troviamo? '

' Ci troviamo a Bramaglia ' disse con la voce morta.

' Che anno è? '

' Siamo nel 1802 ' disse atonico.

' Eh?! Ma come è possibile? Tu quindi.. Izzy.. tu sei.. uno schiavo?! '

' Si esatto e non mi chiamo Izzy, io sono il numero 95 ' disse mestamente.

Lo guardò ancora e notò che sotto la maglietta strappata la sua cute era piena di lividi da colpo di frusta. Tai inorridì.

' Chi è che ti ha fatto questo?! Chi è questa crudele principessa? Dimmelo! '

' La principessa si chiama Pureness '

Tai divenne furioso per come aveva trattato Izzy. Poi la sua furia fu interrotta da una signora con uno sguardo tenerissimo, si leggeva nei suoi occhi l'amore inconfondibile di una mamma. Corse veloce verso Izzy e lo abbracciò, stringendolo forte tra le sue braccia. La donna iniziò a lacrimare al vento vedendo quello che la crudele principessa gli aveva fatto fare di nuovo.

' Quella pazza isterica, guarda cosa ti ha fatto fare, piccolino. No, non posso accettarlo, io gliela farò pagare cara ' disse la donna furiosa. Mentre Izzy, ancora stretto in quel caldo abbraccio non voleva divincolarsi. Aveva troppo bisogno di quelle coccole, di quelle carezze, e di quei grattini sulla schiena che non aveva mai ricevuto. Solo il dolore, da quando era appena in fasce, gli aveva da sempre, lacerato il viso pallido.

' Izzy.. cioè numero 95.. ma tu non hai una famiglia giusto? '

' No.. se avessi avuto una famiglia non sarei divenuto uno schiavo ' disse tristemente.

' Capisco.. e tu.. hai mai conosciuto, i tuoi genitori? '

' No, sono morti in un incidente stradale quando ero ancora troppo piccolo ' disse mentre una lacrima gli solcava il gelido viso.

Tai abbassò lo sguardo. Non avrebbe mai voluto vedere Izzy soffrire in quel modo. Gli venne un'idea. Poteva esprimere un unico desiderio. E già sapeva cosa avrebbe chiesto.

' Come sei diventato schiavo della principessa? ' chiese Tai.

' Ecco, prima di diventare suo schiavo facevo il mendicante, lei mi vide e disse che mi voleva a tutti i costi. La principessa ha tutto: i vestiti più raffinati, i gioielli più preziosi e ogni prelibatezza da mangiare, inimmaginabile per noi schiavi. Ma quando ha visto me, ha detto di esserne rimasta colpita molto e mi ha voluto ad ogni costo. ' disse tristemente.

' Si ma perchè ti tratta così male? '

' Perchè è una bambina viziata e senza cuore, abituata ad avere tutto e subito ' rispose la donna che stringeva Izzy.

Bambina.. si ripetè Tai, quindi forse anche lei aveva la loro età.

' Izzy.. ti piacerebbe riavere la tua famiglia e non dover essere più uno schiavo? Di essere totalmente libero? ' chiese ingenuamente Tai.

' Si.. da morire. Ma è impossibile. Come ti ho già detto i miei genitori sono morti e non torneranno. Il mio destino è qui con la principessa. Ma.. mi piacerebbe molto avere un nome mio. Un nome che sia solo mio. Ma neppure quello mi è consentito di avere. Il nome che tu mi hai dato mi piace molto. Sarebbe bello non dover essere solo un numero. ' disse tristemente.

Tai pensò che aveva un unico desiderio da esprimere, e che avrebbe tanto voluto che i genitori di Izzy non fossero mai morti. I suoi pensieri furono interrotti da un urlo agghiacciante di dolore che proveniva da una voce in lontananza. Tutti corsero veloci verso la sorgente dalla quale proveniva quel suono.

 

Ecco un altro capitolo, perdonate le scene di violenza su Izzy, non avrei voluto inserirle ma purtroppo mi servono per una ragione precisa nella storia. Rendono triste anche me. Naturalmente i riferimenti in questo capitolo sono a Schoupenhouer e alla teoria dell'effetto farfalla. Spero che questo capitolo non faccia troppo schifo, conto di fare di meglio nei prossimi. Forse questo è un po' noioso lo capisco, anche perchè non ci sono scene romantiche, ma purtroppo mi serviva per far capire alcune cose nella storia, anche per spiegare un po' dove si trovano, ma nei prossimi le cose cambieranno e ci sarà molto moltissimo amore :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Princesse with Wormmon