Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: adelhait13    17/04/2017    0 recensioni
Correva nella pioggia battente.
Lui l'aveva richiamato a corte.
Una missiva urgente che imponeva la sua presenza a palazzo...
Ritornare in questo mondo, dopo una lunga...lunghissima pausa.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: inu taisho, Inuyasha, izayoi, Sesshoumaru, Signora Madre
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Sposa









La neve cadeva lenta. Una delicata danza.
Lei la osservava, intanto ripensava a quello che il suo onorevole padre le aveva detto.
“Presto sarai la sposa di uno youkai potente. Sarai la regina di un vasto regno. Le maestose terre dell’ovest”.
Era pieno d’orgoglio, mentre le comunicava questa la notizia. La figlia di un generale di un piccolo regno del nord, sposa del principe dell’ovest.
Che onore.
Era lusingata, ma lei in realtà che cosa provava?
Felicità?
Forse, ma qualcosa la turbava. Ma che cosa?
Anche se aveva duecento anni, era ancora giovane per contrarre matrimonio.
Sospirò, mentre si dirigeva fuori. L’aria era fredda e stuzzicante. Alzò il viso e lasciò che i delicati cristalli di ghiaccio baciassero il suo viso di porcellana.
Sospirò, mentre socchiudeva gli occhi.
“Tutto questo mi mancherà, lo so”.
Le sarebbe mancato il freddo del nord. Suo eterno fratello.
Suo compagno di giochi.
Riaprì gli occhi, mentre la neve lentamente cessava di cadere.
“Anche tu credi che sia troppo presto, giusto?”.
Domandò alla neve.
“No, non lo è figlia mia”.
Una voce dolce e gentile la fece sobbalzare. Si voltò, facendo ondeggiare la sua lunga capigliatura albina.
“Madre”. Sussurrò.
“Mizuki, figlia mia. Anche se questo sacrificio ti costerà caro, devi farlo per le terre del nord. Per l’onore del nostro casato”.
“Sì, avete ragione ma…”.
Chinò il capo, qualcosa la tubava.
“Figlia mia, che cosa ti turba?”.
Sua madre si avvicinò. Il frusciare della seta sulla neve era una dolce sinfonia. Anche questo le sarebbe mancato.
“Madre ho il timore che non venga accetta e poi…mi mancheranno la vostra voce. I vostri consigli e ammonimenti”.
Sospirò, mentre abbassava il viso.
“Mi mancheranno le terre fredde del Nord”.
La madre alzò la sua delicata mano artigliata, sapeva dello smarrimento di sua figlia. Ma doveva salvare il regno.
“Comprendo la tua confusione. Anch’io la provai molti secoli fa, ma non temere io ti sarò sempre accanto con il mio spirito”.
Le accarezzò il viso costringendola ad alzarlo e si soffermò sulla piccola mezza luna viola sulla fronte.
Lei era la figlia della notte.
Quel simbolo era l’unica eredità che i suoi avi le avevano concesso di donare a sua figlia.
Sospirò, mentre una lacrima le rigava il volto.
“Anche tu, Mizuki, mi mancherai”.
La fanciulla, socchiuse gli occhi lasciandosi cullare da quella carezza. Da quell’ultimo gesto.
Quello era un addio.
Presto sarebbe divenuta la regina di una vasto regno che, avrebbe ridato lo splendore di un’antica casata ormai in rovina.
“Le mie terre rinasceranno”.




***




Lentamente il fusuma scivolò.
Era tempo di entrare. Lui lo aspettava.
Camminò leggero sul tatami. La stanza era in penombra illuminata da due bracieri.
S’inginocchiò, di fronte a una figura seduta su di un futon. Aveva gli occhi chiusi.
Era malato e presto lo avrebbe lasciato solo.
“Padre”.
Lo chiamò.
Da quanto tempo non pronunciava quelle parole. Erano cento anni da, quando aveva intrapreso il suo viaggio di crescita.
Lo youkai sentendosi chiamare riaprì gli occhi.
Un dorato stanco. Troppi secoli aveva vissuto.
Troppe guerre.
 “Taisho”. Sospirò. “Finalmente sei tornato”.
Il ragazzo lo guardò.
“Sì, padre”.
Era ritornato nelle sue terre natie. Ma ciò che lo premeva era quella missiva. Che cosa voleva da lui?
“Padre…”.
“So che cosa stai per chiedermi…”.
Era stanco anche il solo parlare lo sfiniva.
“…il perché del tuo immediato rientro. Vedi figlio mio, tu presto sposerai una nobile yasha del nord”.
Taisho sgranò gli occhi.
“Allora era questo ciò che volevate da me, Padre?”.
“So bene che, ancora non ti senti pronto. Ma presto io non ci sarò più…e il nostro casato ha urgente bisogno di un nuovo erede…”.
“Erede”.
Quella parola rimbombava nella mente. Doveva sposarsi e unirsi a una femmina sconosciuta, scelta dal suo nobile padre.
Scosse il capo. Quella situazione era davvero ridicola, ma doveva sottostare.
Rise amaramente.
“Così la mia vita errante finisce”.
D’un tratto sentii sul suo capo la calda e vecchia mano del suo genitore.
“Figlio mio, tu presto sarai re e…la fanciulla che ho scelto per te è degna del tuo nobile potere…”.
Taisho si rialzò e sorrise a suo padre.
Presto sarebbe divenuto lo sposo di un’yasha del nord.


Continua…


________________________
Chiedo scusa per il ritardo, ma essendo in un file di una pennetta mi ero scordata di aggiornarla.
Che figuraccia!
Passiamo con il nome della Madre di Sesshoumaru, né sul manga e né nell’anime si da cenno del suo nome. Perciò ho scelto il nome Mizuki, che significa “Luna Bellissima”, per via della mezza luna sulla fronte.
Beh, cha altro dire?
Al prossimo aggiornamento.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: adelhait13