Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marne    29/05/2017    5 recensioni
Dopo quattro anni di apparente pace e prosperità, il Mondo Magico si ritrova ad attraversare un nuovo periodo di crisi. Qualcuno ha iniziato ad uccidere i vecchi Mangiamorte ed Harry Potter, distrutto dopo la Guerra, inizia a soffrire di incubi spaventosi che sembrano voler mettere in dubbio quell'equilibrio raggiunto con tanta difficoltà.
Hermione Granger, dopo esser sparita per ben due anni a causa di un impiego segreto, fa ritorno nella sua terra d'origine per portare una notizia terribile a Draco Malfoy e per riunirsi al vecchio amico nella lotta contro il nuovo Male che sembra volerli sopraffare.
Un bambino è intenzionato a distruggere ciò che è stato costruito in tantissimi anni e con immense difficoltà e nessuno sembra avere il potere di fermarlo. Come si uccide chi è giù sfuggito alla morte?
Genere: Dark, Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Katie Bell, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Heir Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LErede del Male.


 

And I'm damned if I do and I'm damned if I don't
So here's to drinks in the dark at the end of my road
And I'm ready to suffer and I'm ready to hope
It's a shot in the dark and right at my throat
'Cause looking for heaven, found the devil in me
Looking for heaven, for the devil in me
Well what the hell I'm gonna let it happen to me.*”.



[Florence and the Machine – Shake it out]

                                  

 

Atto VII, Parte III –  La Negromante

 

 

 

Non si era mai sentita così.

Non quando ancora la sua vita poteva essere definita normale ed il massimo dell’avventura era stata appendersi a testa in giù sulla scopa e segnare un punto ad uno sconvolto portiere serpeverde alla partita del suo debutto1. Non quando, ormai grande, aveva deciso di non essere più cauta e di accettare quelle sue strane emozioni per il proprio Capitano, gioendo nell’essere così apertamente ricambiata. Non quando, ormai cambiata, aveva visto il suo giovane amore crollare sotto il peso del dubbio e finire fra le braccia di una donna che lei non credeva sarebbe mai stata nulla più di una insignificante mosca nella sua vita.

Katie credeva che non avrebbe mai più provato emozioni forti come quella notte. Credeva che non si sarebbe mai più sentita talmente distrutta dal dolore come quando, dopo aver deciso di tornare indietro, di darsi una possibilità, aveva assistito alla morte dichiarata di un rapporto che probabilmente non era mai stato destinato ad iniziare2.

Oliver Baston non le apparteneva più e lei si era convinta che null’altro avrebbe più avuto importanza. Un cuore quasi morto poteva spezzarsi ma non più guarire, tanto valeva mettersi l’anima in pace e lasciarsi consumare dall’orrore di un’esistenza a metà. Katie si era lasciata morire, cullata solo dalla memoria di ciò che era stata e che non avrebbe vissuto mai più, perché le era stata tolta quella scintilla d’umanità che riteneva necessaria.

Si era sbagliata.

Quando era solo una bambina, sua madre le aveva rivelato che molte delle sue cugine presto o tardi avrebbero iniziato a dare dimostrazione di poteri strani, circondandosi di esseri spaventosi e rinunciando alla loro stessa anima pur di diventare sempre più forte. Lei, così come Katie, era stata risparmiata a quello strazio e per questo non avrebbero più dovuto mettere piede a casa di bunică3, perché sarebbe stato troppo pericoloso per loro, perché sarebbero state delle vittime nella stessa casa in cui Katie aveva adorato andare a giocare.

Naturalmente, Katie aveva compreso le bugie di sua madre già pochi anni dopo. Quale modo migliore di nascondere il suo risentimento verso l’unica figlia, se non metterla contro quegli stessi parenti di cui era morbosamente invidiosa? Charis Bell era stata fra le poche donne della famiglia a non ereditare il potere della Morte e, una volta che Katie ebbe compiuto sei anni senza dimostrare a sua volta alcuna capacità speciale, l’idea di non essere alla stessa altezza delle sue sorelle e dei suoi fratelli, tutti sacerdoti o genitori di giovani negromanti, l’aveva riempita di un veleno che non avrebbe mai potuto sfogare in libertà, non in Romania. Allora aveva deciso di voltare le spalle a tutto e tornare in Irlanda, tagliare tutti i ponti rimasti in piedi dopo il suo matrimonio e tentare di mettere la sua stessa bambina contro la loro famiglia.

Charis aveva programmato tutto, degradando la figlia così da poter sfogare su di lei anni di inadeguatezza, perché neppure Katie sarebbe mai stata speciale4, nonostante il Quidditch e nonostante i buoni voti a scuola. Sarebbe stata mediocre, come lei. L’aveva resa felice della sua mediocrità, almeno finché qualcosa non era cambiato.

Almeno finché il caso non aveva voluto che lei finisse fra le grinfie inesperte di Draco Malfoy e dei suoi bizzarri tentativi d’omicidio. Finché la Morte non aveva guardato Katie negli occhi ed aveva riconosciuto quel marchio che ai sacerdoti era sfuggito, reclamando di prepotenza una vita che era una sua proprietà, incurante di lasciarsi dietro solo distruzione e confusione.

Un miracolo, l’avevano definita i suoi zii, quando un confuso Viktor Bell li aveva mandati a chiamare, nonostante le proteste della moglie, dopo che sua figlia aveva quasi ucciso tutto il personale che il San Mungo aveva messo a sua disposizione per tentare di rianimarla. Un miracolo voluto dalla Madre.

I negromanti sviluppavano il loro potere entro il quarto anno di vita, i più forti generalmente lo sviluppavano entro il sesto e raramente oltre, perché il prezzo da pagare per la conversione era troppo alto per chi non avesse un’età tanto tenera5. Katie aveva subito il suo cambiamento a diciassette anni ed il suo potere era stato talmente grande da spingere il suo subconscio a difendersi, a cercare un qualsiasi aiuto affinché il prezzo non venisse pagato per intero, non subito. Katie non era pronta a rinunciare a se stessa, non era pronta a rinascere ed il Gran Sacerdote l’aveva aiutata.

Potresti essere la più forte, vuoi davvero fermarlo?

Nessuno sapeva, nessuno avrebbe potuto sapere.

Non il Dottor Crave, così convinto che lei non sapesse, che lei non volesse essere aiutata. Non Winnie, che era cresciuta con un peso troppo grande sulle spalle e non accettava che qualcun altro potesse trovarsi nella sua posizione. Non Ophelia e Barry, che avevano imparato ad amare quella problematica ragazza troppo fragile per il suo stesso potere.

Quando cambierai, non potrai più tornare indietro, dragă6. Quando il potere acquisirà coscienza, allora niente potrà fermarlo.

Quante volte le avevano detto che Katrina, in realtà, non fosse altro che una proiezione della sua mente, credendo di rivelarle qualcosa di cui lei non avesse la minima idea? Quante volte lei aveva resistito alla tentazione di urlare, di cadere in ginocchio e supplicarli di liberarla, di portare via quel freno che la teneva bloccata a metà fra un’esistenza che non le apparteneva più ed una che ancora non le apparteneva completamente? Katrina esisteva, ma non era viva. Katrina non esisteva più di quanto esistesse Katie, a quel punto. Una era potere senza coscienza, l’altra coscienza senza potere.

E nessuno doveva sapere.

Il suo potere era cresciuto, straripando da quei limiti che il Gran Sacerdote le aveva imposto. Era cresciuto ed era mutato, acquistando la tinta oscura e densa della Morte macchiata di Sesso, della lussuria portata all’ultimo respiro. Katie aveva sedotto uomini e donne senza potersi controllare, li aveva sfruttati, spremuti fino all’ultima goccia di linfa vitale, poi era crollata sotto il peso di ricordi mancanti e più forza di quanto quel suo corpo cambiato a metà potesse sopportare.

Le piaceva sentirsi così forte. Le piaceva, ma ne era terrorizzata. Era come stuzzicare una cicatrice non ancora perfettamente guarita: la curiosità era troppa per limitarsi ad ignorarla, ma il dolore dopo averla toccata poteva lasciarla senza respiro. C’era un masochistico piacere nel richiamare Katrina, spingendo contro i limiti che lei stessa aveva voluto per ottenere qualcosa in più, nonostante la sola idea la facesse star male. Avrebbe dovuto aspettare la cerimonia prima di lasciarsi andare, così da affrontare il cambiamento fra i suoi simili, davanti a Sacerdoti che avrebbero saputo controllarla, che avrebbero potuto aiutarla ad accettare la nuova sé.

Ma qualcuno aveva stuzzicato il potere con un bastoncino affilato, svegliandolo di prepotenza e chiedendogli poi di sottomettersi. Come avrebbe potuto farlo? Era sottomesso da anni e finalmente qualcuno lo aveva svegliato.

Le era servita solo una spinta in più e Malfoy – la causa di tutto, il motivo per cui la Morte l’aveva trovata – era stato ben lieto di dargliela, cedendole quell’energia vitale che già una prima volta l’aveva fatta cambiare.

Era strano, sentirsi potente senza dover prima tirare vai da se stessa la Morte, tormentando la sua anima con aghi imbevuti di dolore e rimorso. Non c’era più bisogno di pensare ad un amore perduto o alla folle gelosia verso una donna che lei non aveva neppure mai conosciuto7. Tutto stava passando in secondo piano, perché, dopotutto, non era più Katie Bell a dover attingere al Potere. Katie Bell era morta per mano di Draco Malfoy a soli diciassette anni. Era rimasta in agonia, tuttavia, bloccata nel limbo che Katrina aveva creato come se fosse stato il suo Purgatorio personale, finché quell’ostacolo non era stato rimosso e, così come l’aveva uccisa, Draco Malfoy era riuscito a riportarla alla vita, nella Morte.

Oliver Baston non c’era più.

Katie non c’era più.

Era libera.

E così, libera, scoppiò a ridere.

 

***

 

Una risata come quella avrebbe fatto gelare l’inferno ed avrebbe mandato a fuoco il paradiso, Draco ne era assolutamente certo, nonostante la confusione che la stanchezza di quel bacio mortale gli aveva lasciato dentro. Seduto a terra, non riusciva a staccare gli occhi dalla creatura che aveva preso il posto della Katie Bell che, seppur diversa dalla ragazza che lui aveva condannato a morte anni prima, aveva imparato nuovamente a conoscere.

Era ancora bassa com’era sempre stata, eppure il suo modo di rapportarsi con lo spazio intorno a lei era totalmente differente. Katie Bell era stata una ragazza capace di passare inosservata se lontana da una scopa, poi era diventata una donna così terrorizzata da se stessa da preferire raggomitolarsi in un angolo e urlare contro chiunque si intromettesse nel suo spazio vitale. Katrina era stata differente, sicura di sé ma ancora cauta, seppur a modo suo. In quel momento, la donna davanti a lui aveva la schiena dritta, il mento alto in un gesto di sfida verso l’universo e di pura e semplice regalità. I suoi capelli biondi, che prima erano sembrati quasi paglia nelle poche volte in cui il potere aveva preso di prepotenza il controllo di lei, apparivano ormai bianchi e perfetti, esattamente come la sua pelle. Gli occhi brillavano come diamanti neri, terribili nella loro magnificenza. Draco aveva visto un accenno di quella potente bellezza quando Katrina aveva provato a sedurlo, dopo il suo risveglio, ma non avrebbe mai immaginato che potesse cambiare così.

C’erano storie su Incubi e Succubi, nella biblioteca del Manor. C’erano tanti romanzetti rosa che sua madre era solita leggere che vertevano sull’argomento: creature bellissime, capaci di uccidere con un bacio e con un altro riportare l’esistenza in corpi ormai morti. In pochi li collegavano ai negromanti – maghi e streghe schivi verso la società, rinchiusi nelle loro famiglie e nei loro segreti – e al loro aspetto cadaverico, che fondamentalmente era il motivo per cui Draco stesso era rimasto sorpreso nello scoprire la vera natura di Bell. Succubi e Incubi erano una razza differente che si era unita a quella dei negromanti nei secoli, entrambe stirpi figlie della Morte seppur differenti. Gli studiosi parlavano di un gene recessivo8, capace di manifestarsi solo raramente e che di solito si presentava fin dalla prima infanzia tramite bambini meravigliosi, capaci di spezzare cuori solo sbattendo le ciglia. Katie Bell, pur dopo il cambiamento, non era stata nulla di eccezionale. Spaventosa, sì, ma non incredibile.

In quel momento, osservandola splendere, Draco comprese il perché di quel fiume di parole speso per descrivere la meraviglia di persone così forti da poter uccidere con la forza di un bacio. Al diavolo, lui stava per morire a causa di un bacio, ma non avrebbe potuto importargliene di meno! Se lei avesse chiesto, avrebbe sacrificato tutto, ancora una volta.

Falli a pezzi, le aveva detto, e lei aveva iniziato a ridere. Se lui fosse stato normale, quel suono lo avrebbe fatto morire di paura e lo avrebbe spinto a scappare, pregando per una fine veloce e indolore. Ma Draco Malfoy non era sano di mente da anni, a quel punto, e non c’era nulla che avrebbe potuto renderlo più felice dell’assistere alla distruzione di quelle creature che sembravano intenzionate a mangiarli.

Non c’erano più mostri capaci di togliergli il sonno, non quando il mostro più pericoloso di tutti era una sua creazione, seppur involontaria.

La osservò avvicinarsi lentamente alle creature, che in quei pochi momenti che le erano serviti per cambiare non si erano mossi, come curiosi di scoprire cosa sarebbe successo. Si muoveva con una grazia non umana, ma priva di qualunque tipo di malizia avesse potuto utilizzare durante il suo incontro con Draco stesso nell’infermeria delle Banshee. Non stava usando i suoi poteri legati alle emozioni umane, non avrebbe avuto senso contro dei cadaveri, ma era comunque forte, molto più forte di quanto lui potesse sopportare. Gli bruciavano gli occhi, come se avesse iniziato a fissare il sole con troppa intensità, ma non se la sentì di distogliere lo sguardo.

Katie Bell avanzò e ad ogni suo passo le creature arretrarono, come schiacciate da una forza inarrestabile.

«State davvero opponendo resistenza?» chiese, la voce incredibilmente melodiosa. «Non potete piegarmi, non più. Adesso siete miei» continuò, smettendo di ridere ed allargando le braccia, come ad invitare i cinque mostri ad avvicinarsi, a stringersi a lei come se fosse stata una madre o una sorella. E loro lo fecero. Uno ad uno, strisciarono ai suoi piedi, allungando le mani ossute per poterla sfiorare ed emettendo versi gutturali incomprensibili e patetici, esprimendo la loro sottomissione nei pochi modi che le loro menti controllate dovevano consentire loro.

Per un istante, Draco pensò che lei li avrebbe coccolati o li avrebbe rimandati nelle loro tane o qualcosa di altrettanto sdolcinato. Ma dovette ricredersi immediatamente. Con un gesto veloce, Katie prese per il collo la creatura più vicina, sollevandolo finché non si trovarono occhi negli occhi e allora rise più forte, stringendo la presa su quelle ossa polverose fino a sbriciolarle fra le proprie dita. Un piede trapassò, un attimo dopo, la gabbia toracica di un altro mostro, proprio dove avrebbe dovuto trovarsi il cuore.

Gli altri non ebbero una fine più misericordiosa.

Immobile fra la polvere e pezzi di corpi in decomposizione, la Negromante apparve davvero in tutta la sua gloria. Aveva smesso di ridere, ma un ghigno soddisfatto le incurvava ancora le labbra quando, con un gesto distratto, si pulì uno schizzo di sangue nero che le era finito sul viso e, tranquilla, se lo portò alle labbra.

Avrebbe dovuto sentirsi disgustato, ma Draco fremeva all’idea di sentire ancora una volta la sua voce, pur percependo la propria coscienza cedere lentamente il passo all’oscurità. Gli occhi erano pesanti, le orecchie gli fischiavano in modo che non era assolutamente naturale, eppure lui non riusciva a trovare la forza di chiedersi cosa ci fosse di sbagliato il lui, cosa potesse fare per non sentirsi ancora una volta ad un passo della tomba. Emise un flebile gemito di dolore, portandosi inconsciamente le mani al petto ed attirando l’attenzione della donna.

Quando lei gli sorrise, non lo fece con quella crudeltà che l’aveva animata fino a qualche istante prima. «Non ti lascerò morire in questo modo, Malfoy» sembrò volerlo rassicurare, avanzando sicura nella sua direzione, fino ad inginocchiarglisi accanto.

No, non accanto.

In un qualunque altro momento, Draco si sarebbe sentito vagamente eccitato all’idea di avere una donna talmente intrigante fra le proprie braccia, a cavallo del suo inguine, talmente vicina da lasciar quasi pensare che volesse trasformarlo in un giocattolino sessuale – possibilità che lui non avrebbe certo rifiutato – e portarlo dolcemente alla morte. In quegli istanti, tuttavia, letteralmente con un piede nella fossa, il poveretto pensò soltanto a quanto patetica sarebbe apparsa quella scena ad occhi estranei.

Fortunatamente, la Negromante non sembrava intenzionata a lasciarlo andare. Con un’ultima risata, si avventò su di lui, baciandolo ancora una volta come se la sopravvivenza del mondo – o solo quella di Draco? – dipendesse da quel contatto. Lo strinse a lei per un tempo che gli sembrò interminabile, aiutandolo a respirare, regalandogli di nuovo quel calore che lui stesso le aveva dato non più di una manciata di minuti prima. Senza quasi rendersene conto, Draco era tornato a vivere, passando dall’essere una creatura morente fra le braccia della negromante al tornare nella sua forma migliore, le braccia strette al corpo di lei e le labbra ansiose di ricambiare qualunque cosa lei avesse voluto concedergli.

«Basta così» gli disse però alla fine, con un’altra risata, staccandosi leggermente per poterlo osservare negli occhi. I suoi non erano più neri ma erano tornati del solito verde acqua, seppur più oscuri di quanto non fossero mai stati. Erano occhi che portavano con sé i segreti dell’esistenza, occhi consapevoli del mondo intorno a loro e della propria capacità di controllarlo. «Non vorrai esplodere, vero, a mhuirnín?9 Abbiamo ancora tante cose da fare, è inopportuno restare qui a giocherellare quando il Mondo ha bisogno di quel libro» continuò, tranquilla, rialzandosi nonostante i vaghi – e involontari -  tentativi di Draco di tenerla lì con lui ed allungandogli la mano affinché potesse rialzarsi a sua volta.

Allontanatasi seppur leggermente la negromante, lui si sentì improvvisamente più lucido. La realizzazione di ciò che era appena successo – di come lei avesse appena distrutto cinque zombie a mani nude, di come avessero appena smesso di baciarsi come se fossero stati amanti e non vecchi nemici – piombò su di lui con il peso di mille tonnellate di pensieri e colpe. Si ritrovò ad accettare l’aiuto che gli veniva offerto con parecchia più confusione di quanto gli sarebbe piaciuto ammettere e, malvolentieri, le impedì di allontanarsi, così da poterla guardare negli occhi. Anche in quel momento, tornata normale, quell’aura di innaturalità era rimasta su di lei, rendendola diversa, nonostante non ci fosse nulla di fisicamente evidente a testimonianza. «Bell? Ti senti… bene?».

Lei si strinse nelle spalle. «Ancora non lo so, devo abituarmi a questa nuova realtà. Sono appena tornata in vita, credo di sentirmi proprio come si sentono i bambini appena nati. Quando i miei cugini mi raccontavano della loro trasformazione, dicevano sempre che era come respirare aria fresca per la prima volta… ma erano solo dei bambini, quindi forse anche loro si sentivano così, ma non sapevano spiegarlo» mormorò, corrugando le sopracciglia bionde. «Mi sento forte. E mi sento anche spaventata, credo. E voglio mangiare pancake con sciroppo d’acero».

Draco la fissò come se fosse impazzita. Era riuscito a seguire – parzialmente – la sua spiegazione. In molti dicevano che acquisire i poteri da negromante implicasse spesso perdere se stessi e poi ritrovarsi, ma lui si era convinto che la Bell avesse subito il cambiamento anni prima, evidentemente sbagliandosi. Ma era altro a confonderlo. «Perché proprio sciroppo d’acero?».

Lei sorrise, allegra. «Oh, non ho mai avuto modo di assaggiarlo! Mi sa di esotico, così canadese» cinguettò, sbattendo le ciglia con aria rilassata. «Quando troveremo quel libro, dovresti davvero portarmi a mangiare dei pancake. Me lo devi, dopo avermi sbaciucchiata per ben due volte» gli fece notare, con l’aria saputa di chi avesse la certezza di aver vinto una qualche discussione, sollevando due dita e sventolandogliele sotto al naso.

Se già alle parole “esotico” e “canadese” lui si era accigliato, in quel momento non riuscì più a trattenere l’espressione confusa che gli si dipinse in viso. «Non è che io abbia avuto molta scelta al riguardo, Bell. Mi pare che tu ne abbia beneficiato parecchio. Tu dovresti portare me a prendere i dannati pancake canadesi».

Il modo in cui lei gli sorrise lo fece arrossire e – che fosse dannato! – Draco immaginò cosa sarebbe successo se Theo l’avesse visto in quel momento. Non l’avrebbe più lasciato vivere in pace. «Se non sbaglio,» iniziò lei, accostandosi fino ad accarezzargli la guancia con la punta dell’indice, così vicina da fargli sentire il suo calore sulla pelle, «anche tu ti sei divertito parecchio» continuò, indicando con un cenno ai pantaloni di lui, incapaci di nascondere quanto, in effetti, avesse apprezzato il precedente scambio di energie che c’era stato con la donna.

Maledizione.

«Katie…»

Lei fece una smorfia. «Non sono sicura che quello sia ancora il mio nome. O che io riesca a percepirlo come il mio nome» si lagnò, arretrando e guardandosi la punta degli stivaletti, corrucciata. «Non mi sento Katie. E non mi sento Katrina. Io non sono quella di prima».

Non sembrava neppure quella di prima, si ritrovò a pensare Draco, passandosi la lingua sulle labbra ancora leggermente gonfie. «È per questo che non sembri volere la mia testa su un vassoio d’oro, in questo momento? Sei passata dal volermi morto al salvarmi. Ed allo scherzare come se fossimo vecchi amici».

Lei ridacchiò. «Ah, Katie ti odiava parecchio, vero? Non puoi darle torto, tu l’hai uccisa. E Katrina era divertita da te, perché Katie di certo provava qualcosa di forte e lei voleva capirne il motivo. Io sono diversa».

«Perché?».

«Perché io esisto solo a grazie a te. Ti devo la mia vita» gli fece notare, alzando gli occhi al cielo come se fosse ovvio. «E noi stiamo condividendo energia vitale10, credo sia più che normale che io non ti detesti più, sarebbe come detestare me stessa e, sinceramente, ne ho abbastanza. Ho passato quattro anni divisa fra Katie che detestava Katrina e Katrina che amava follemente Katie. Sono stufa di tutte quelle emozioni complesse. Adesso sto finalmente bene e non ti detesto perché noi condividiamo la stessa forza e lo faremo finché non andremo dal Gran Sacerdote a… sistemare la questione».

Draco strinse le labbra, per nulla convinto. «Condividiamo l’energia vitale? Quindi se uno di noi muore…?» rabbrividì all’idea di cosa questo avrebbe potuto comportare. «Hai detto che questo Gran Sacerdote può sistemare tutto?».

«Oh, assolutamente» lei annuì, tranquilla. «E no, se uno di noi dovesse morire l’altro potrebbe sopravvivere… sarebbe stanco per un po’, ma ce la farebbe. E soffrirebbe le stesse pene, almeno per un certo periodo di tempo» spiegò, con una smorfia. «Quindi cerca di non farti del male finché non sistemeremo questo pasticcio, che ne dici? Se fai il bravo, magari più tardi vedremo di riprendere quel discorso che prima ti stava piacendo tanto».

E ammiccò nella sua direzione.

La stronza ammiccò e si allontanò, come se nulla fosse, bacchetta alla mano e atteggiamento rilassato di chi fosse diretto verso una scampagnata e non alla ricerca del libro più pericoloso che fosse mai stato scritto. Come se non avesse appena detto

Perché lui stava arrossendo in quel modo?

«Bell, maledizione, aspettami! Per quanto io non possa morire, preferirei comunque non soffrire le pene dell’inferno perché tu sei una sconsiderata che si butta fra le braccia dei mostri» le urlò dietro, cercando di ricomporsi prima di recuperare la sua bacchetta dal suolo e seguirla, il cuore impazzito nel petto e non per la corsa.

«Anche Bell mi suona strano, ma non quanto Katie» si lagnò lei, con una smorfia. «Questo è il problema principale che segue al cambiamento! Di solito tocca ai bambini e loro sono abituati al cambiamento, non hanno problemi ad adattarsi! Io sono troppo vecchia per queste cose ed ora rischio di sentirmi inadeguata per sempre».

Una volta raggiunta, Draco la osservò con curiosità. «I tuoi amici ti chiamano Trina. Neanche quello ti sta bene?».

Lei parve rifletterci per qualche istante, poi sorrise. «Trina mi piace. Posso conviverci» tentò, imbronciando ancora le sue belle labbra. Erano gonfie ed arrossate per i baci che si erano appena scambiati. Per una qualche ragione, lui sentì un calore strano nello stomaco e la pulsione di farsi più vicino per poco non lo fece cedere alla tentazione di posarle una mano sul braccio. Maledizione, meno di un’ora prima lei aveva voluto ucciderlo! «Trina va bene, ma… non lo so, non mi piace. Immagino che loro continueranno a chiamarmi così».

«Ma a te non piace» constatò lui, scuotendo il capo. «Finché non deciderai di chiamarti Mary o Sue, qualsiasi cosa andrà bene. Ma credo che dovresti trovare qualcosa di simile al tuo nome, non credo sia il caso di stravolgere ancora di più l’esistenza di chi ti conosce già». Restò in silenzio per qualche istante, prima di ridacchiare. «Che ne dici di Kate? Molto di classe, un ottimo diminutivo di Katrina e più maturo di Katie. Ormai non sei più una ragazzina che corre con una scopa da Quidditch».

Il modo in cui lei si illuminò al suo suggerimento lo fece sorridere fra sé e sé. Ben fatto, pensò, congratulando se stesso con un certo orgoglio.

«Kate mi piace tantissimo! Ha davvero un qualcosa di regale, non credi? È davvero il momento di farla finita con quella sciocchezza di Katie, non ho più undici anni. E non sono neppure sicura che il Quidditch mi piaccia ancora!».

«In che senso non ti piace più il Quidditch?».

Draco era sbalordito, a dir poco. Katie Bell – la migliore cacciatrice che Grifondoro abbia mai visto, destinata alla Nazionale ma strappata via al suo destino proprio da lui – lontana da un manico di scopa era assolutamente inconcepibile. L’universo non l’avrebbe perdonato se, aiutandola a cambiare, lui avesse fatto sparire un talento come il suo.

«Ho detto solo che non so se mi piace ancora il Quidditch» sbottò lei, alzando gli occhi al cielo. «Sono tutta nuova, mi sento tutta nuova, devo solo capire come vivere con me stessa, tutto qui» mormorò, improvvisamente più indecisa. «Tante cose sono cambiate. Adesso non ho più paura del mio potere, ormai il mio prezzo l’ho pagato. E sono piuttosto sicura di non essere più arrabbiata con Oliver Baston». Si fermò, portandosi una mano al petto con fare drammatico. «No, cancella l’ultima parte. Sono furiosa verso Oliver Baston. Aveva promesso di aspettarmi ma si è fidanzato con quella bagascia! Ed ha continuato a mandarmi i biglietti per le sue partite di Quidditch! Che diavolo ha in mente?» domandò, guardando Draco come se lui avesse dovuto sapere la risposta.

Draco si strinse nelle spalle. Sinceramente, lui era abbastanza confuso dal fiotto di irritazione provato nel sapere che lei venisse ancora invitata da Baston alle partite. «Cosa diamine dovrei saperne io? La bagascia è la giovane Smith, non è vero? Ho visto una loro foto sul Settimanale delle Streghe, mi sono sembrati piuttosto tranquilli insieme» commentò, allontanandosi di un passo per paura che lei potesse perdere la testa per l’irritazione. «Forse ti manda i biglietti perché spera che possiate ancora essere amici, no? È una cosa in cui voi Grifondoro credete tanto».

«Stronzate» sbottò, parecchio irritata, svoltando automaticamente a destra lungo il corridoio. «È una delle cose che non ho mai capito, neppure durante gli anni di scuola. Noi Grifondoro non siamo come i Tassorosso, sia chiaro, non vogliamo essere amici di tutti. Ma questa loro volontà di… chiarirsi, di fare la cosa giusta… ci sono state volte in cui avrei voluto soltanto chiudermi in camera e portare rancore in pace! Ma loro no, loro sono per i chiarimenti, sono per il prendere il coraggio fra le mani e porre fine al caos», Kate fece un verso disgustato. «Oliver mi aveva quasi convinto a parlare con mia madre, ma per fortuna tu sei intervenuto prima che fosse troppo tardi. Ed ora posso continuare a portare rancore per sempre, non è fantastico?».

Draco, che era rimasto in silenzio per tutto il suo sproloqui, sentì qualcosa crescere nel suo petto e, quando sentì se stesso ridere, quasi non se ne capacitò. «Ah, Bell, sei una fonte continua di sorprese» le disse dopo qualche istante, asciugandosi una lacrima. «Un Grifondoro che parla male dei Grifondoro è…» non riuscì a trattenere un’altra risata a pernacchia. «Finalmente riconoscete la vostra inferiorità!».

Il modo in cui lei lo fissò avrebbe dovuto preoccuparlo, ma non lo fece. «Chiedo scusa? Ho mai detto che i grifondoro sono inferiori? Rispetto a chi, poi? Ai Serpeverde? Ma puoi scordartelo» gli disse, fissandolo come se fosse diventato matto. «Incredibile! Per quanto io possa lamentarmi, di certo non arriverei mai al punto da negare la nostra naturale superiorità. La professoressa McGranitt mi metterebbe il broncio e di certo io non posso permetterlo».

La sua espressione combattiva era adorabile e Draco proprio non riusciva a capacitarsi del motivo per cui fosse tanto affascinato all’improvviso. Non aveva senso. Eppure…

«Mi piace quando fai quella smorfia» le confessò, tentato di sbattersi la mano sulla bocca per zittirsi. Era diventato matto?

Lei, che era nel bel mezzo della sua dichiarazione di superiorità, si fermò e lo fissò senza espressione per qualche istante, per poi aprirsi in un sorriso immenso. «È un modo per distrarmi? No, perché puoi continuare, sta funzionando» gli disse, sbattendo le palpebre e sfarfallando le sue adorabili ciglia.

«Bell-».

«Aspetta». Aveva alzato l’indice della mano libera all’improvviso, intimandogli il silenzio. In un battito di ciglia era cambiata di nuovo e la Succubus aveva preso il posto di Kate con una facilità incredibile. Aveva il capo piegato di lato, quasi avesse voluto ascoltare qualcosa di flebile e di nascosto a Draco stesso, che non aveva avvertito nulla. Poi, con un sorriso spaventoso e tutto denti – sembravano più aguzzi, era normale? – riportò la sua attenzione su di lui.

«Che succede?».

«Percepisco la fonte che ha mandato i nostri cinque amici, prima. E percepisco qualcosa di incredibilmente potente vicino a lui, credo sia il libro» lo avvisò. «Preparati, Draco. È ora di andare a caccia».

 

 

 

 

» Marnie’s Corner

 

Bentrovati e bentornati, cari amici di EFP!

 

Prima di tutto, ho una pagina facebook! Seguitemi per futuri aggiornamenti!

 

 

#Malbell

 

Pensate che questo capitolo sia stato l’apice del mio delirio? Ahahah non avete idea di cosa sto scrivendo per la settimana prossima. Follia pura (e mitologia greca yeaaah).

 

Queste note sono assurde, perdonatemi.

 

 

 

Punti importanti:

 

» * - Sono dannata se lo faccio, sono dannata se non lo faccio/ Quindi sono qui a bere nel buio alla fine della mia strada/ Sono pronta a soffrire, sono pronta a sperare/ è un bicchiere nel buio e va dritto alla mia gola/ Cercando il paradiso, ho trovato il diavolo in me/ Cercando il paradiso, il diavolo dentro di me/ Allora al diavolo! Lascerò che accada. Questa è la canzone perfetta per Katie, l’ho dovuta usare di nuovo. Katie voleva la pace e l’ha trovata nel suo demone personale. Se questa non è crescita personale…

 

» 1 – Nel primo libro, durante la prima partita di Harry, si dice chiaramente che Katie sia stata una riserva durante l’anno precedente. Harry non è il più giovane giocatore dell’ultimo secolo, quindi, ma è il più giovane titolare. Durante il suo primo anno, Katie ha giocato una sola partita (per una mezzoretta sola, in realtà) ed ha segnato un punto appendendosi a testa in giù sulla scopa. Perché Katie è la migliore Cacciatrice di Grifondoro e nessuno mi convincerà altrimenti.

 

» 2 – Dovete sapere che Oliver Baston è stato il primo, grande amore della mia vita e ancora lo è. Però qui è un po’ stronzo. Poiché non penso che si parlerà più di lui, vi racconto cos’è successo: il signor Baston e Katie si sono corteggiati a vicenda per tutti i primi tre anni di Harry a scuola, finendo col mettersi insieme durante i festeggiamenti alla fine della partita con i Corvonero (non la prima finale vinta, la penultima partita). Sono stati insieme – felicissimi – fino al settimo anno di Katie, quando Draco le ha rifilato la collana e lei è cambiata (parzialmente). Katie era spaventata dal suo stesso potere e allora ha detto ad Oliver “Non sei tu, sono io, ti sto mollando”, ma lui ha insistito e alla fine lei ha accettato la promessa fatta da lui di “aspettarla anche tutta la vita, se necessario, perché lei è il grande amore della su vita”. Indovinate un po’, però? Meno di un anno dopo ecco che spuntano le foto di Oliver e della sua nuova ragazza, che lui, nell’intervista, chiama “il grande amore della sua vita”. Katie come sappiamo perde la testa e i suoi amici sono costretti a fermarla prima che faccia la pelle ad Oliver. Il problema, però, sta nel fatto che Oliver non solo chiede alla tipa di sposarlo, ma continua a voler parlare con Katie ed a tentare di riconquistarla. Quali sono i piani del ragazzo? Nessuno lo sa, ma è stronzo. Scusami Oliver, sappi che io ancora ti amo un sacco!

 

» 3 – “Nonna”, in rumeno.

  

» 4 – Come ho già detto, Katie non viene da una bella famiglia. Suo padre non c’era mai e se c’era la guardava con sdegno perché è una femmina. Sua madre la detestava perché apparentemente neppure lei aveva ereditato i poteri da negromante che le avrebbero consentito di fare la figa in Romania. Ovviamente Charis, la madre, non aveva idea che Katie avesse un potere ancora più grande e raro, altrimenti avrebbe finto di volerle bene. Invece no, l’ha sempre fatta sentire inadeguata. Come dirò meglio nel prossimo capitolo, il non essere amata ha praticamente sopito di più il potere di Katie, ritardandolo e facendolo diventare più forte.

 

» 5 – Eccoci di nuovo con le follie, eh? Il fantomatico prezzo che negromanti/Succubi/Incubi devono pagare è praticamente il loro essere, la loro identità. Perdono se stessi, diventano qualcuno completamente diverso. Per i bambini è effettivamente più facile, perché ancora non sono definiti, non hanno un carattere. Più grandi si è, più grande è il prezzo pagato e, quindi, più grande è il potere. Katie ha perso tutta se stessa perché è cambiata tardissimo, ma il suo potere è anche incredibilmente più forte della media. In pratica: più tardi cambi, più “paghi” in termini di identità e quindi più sei forte. È il tipico rapporto prezzo/oggetto: più paghi, più ottieni. Katie ha pagato tanto. Forse troppo.

 

» 6 – “Cara”, sempre in rumeno. Il Gran Sacerdote (non dimenticatevi che la Negromanzia è prima di tutto una religione) usa termini dolci con Katie perché è consapevole del trauma che lei sta subendo (lui è cambiato a quattordici anni) e perché vuole un po’ fare il ruffiano, essendo consapevole che lei, all’apice della sua potenza, potrebbe letteralmente prenderlo a calci nel sedere. E comunque, essendo lei una Succubus, le emozioni positive (amore, affetto, lussuria) la mettono a suo agio. Quantomeno, la metteranno a suo agio ora che ha abbracciato il suo potere, prima non tanto. E Katie è rara, voi non vorreste essere amici di un genio? (Diciamo pure che questa “genialità” viene pagata con un filino di pazzia, ma shh).

 

» 7 – Sempre collegata al paragone “Katrina-Diga”. Per far uscire più acqua e ottenere più potenza, la Diga doveva essere sottoposta ad una pressione maggiore. In pratica, per avere più potere, Katie doveva stuzzicare le sue stesse emozioni. Quale modo migliore che pensare al tuo ex con la sua nuova fiamma? Katie, praticamente, faceva opera di masochismo su se stessa, costringendosi a soffrire per ottenere più potere (es. Capitolo 8, quando va alla partita di Oliver per “richiamare Katrina”).

 

» 8 – Ecco, vedete, io studio giurisprudenza, ma ho studiato al liceo scientifico. E sapete cosa mi piaceva davvero tanto? La genetica. La magia è un gene. Un gene recessivo, che viene ereditato fra le generazioni e poi sbam! Ecco che viene fuori un Nato Babbano. Fra i negromanti, il gene “a sorpresa” e quello di Incubi e Succubi. E i maghi non sono portati alla ricerca con metodi babbani, altrimenti saprebbero già chi potrebbe diventarlo e chi no.

AVVISO DELIRIO SCIENTIFICO potete non leggere, è davvero delirante (*Marne prende la sua espressione da Alberto Angela die poveri*): Perché Katie è una Succube e tutto il resto della sua famiglia no? Partiamo dal presupposto che ogni persona ha due “pacchetti” di geni, uno preso dalla madre e uno dal padre, ok? Ci sono geni che per manifestarsi hanno bisogno di essere in entrambi i pacchetti di geni, fra questi la magia (MM) e il potere da Incubo/Succube (SS). La negromanzia (N) è dominante, quindi di solito basta un genitore negromante per avere il potere, ma c’è sempre un 50% di possibilità.

Veniamo ora a Katie. Il nonno materno di Katie (MN) ha sposato una “mezzosangue” figlia di Incubus e strega normale (SM), che ha passato il gene S recessivo (nel senso da solo, non funzionante) alla madre di Katie (MS). Quindi la mamma di Katie è una strega normale senza il potere che deriva da S, perché pur essendoci non funziona da solo. S, tuttavia, contiene pure la magia, motivo per cui è come se fosse (Mm), per questo motivo è comunque capace di usare la magia normale. Una strega un po’ incapace, perché il suo potere è molto debole, ma comunque una strega. Veniamo a Katie. Katie ha i pacchetti (MS) come sua madre, ma, a causa di una mutazione genetica causata dal fatto che la collana di Draco praticamente l’abbia uccisa, il suo pacchetto S si è “attivato” comunque. La mutazione, tuttavia, è stata bloccata da “Katrina” e Draco, dandole la sua energia, ha fatto in modo che potesse continuare. Adesso, Katie è (SS).

Delirante, ve l’avevo detto. Questo capitolo è tutto dedicato alla mia prof del liceo

 

» 9 – Termine dolce in irlandese, una specie di “tesoro mio” o “amore mio”.

 

» 10 – Eheh, che bello delirare. Come ho già detto, Succubi e Incubi assorbono l’energia vitale delle loro vittime e la usano come “prezzo” per giocare con i morti. Ebbene, in questo caso quella morta era Katie stessa, lei ha dovuto usare l’energia di Malfoy per far completare la mutazione e far nascere Kate. Tuttavia ha preso più energia del dovuto e Draco stava praticamente per morire. Per questo motivo, alla fine, gliene ha restituita un po’. L’energia di una persona sola è divisa in due, c’è praticamente una “porta” fra le loro anime (motivo per cui Draco si sente le ginocchia molli davanti a lei 😉)

 

Gente, sono consapevole di aver scritto follie in queste note, per qualunque cosa sono disponibile alle vostre domante! Soprattutto per la parte “scientifica”, ho appunti e schemi per quella follia.  

 

Chiedetemi qualunque cosa.

 

E ricordate, #Malbell nel cuore.

 

Se credete che le assurdità siano finite, aspettate il prossimo capitolo.

 

 

Vi aspetto tutti lunedì prossimo!

 

 

 

Per altre comunicazioni/anticipazioni/esaurimenti nervosi, vi aspetto su facebook!

 

 

Grazie ancora a chiunque leggerà,

-Marnie

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marne