Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Flaesice    31/05/2017    1 recensioni
Penelope Penthon è una ragazza bella, sfacciata ed intraprendente; una ragazza che non si è mai arresa alle difficoltà della vita, che si è fatta da sola ed odia i pietismi.
Nel suo mondo non esistono le mezze misure: tutto deve essere necessariamente o bianco o nero, giusto o sbagliato.
Ma nella vita - prima o poi - si è sempre obbligati a scontrarsi col grigio, ed è proprio allora che tutte le certezze crollano e bisogna mettersi in discussione.
E' ancora una ragazzina quando per gioco decide di sedurre un suo compagno di scuola, il riservato Nathan Wilkeman, per poi allontanarlo definitivamente.
Il destino li farà incontrare cinque anni dopo nella meravigliosa Los Angeles; Penelope sempre più votata al suo stile di vita, ma Nathan?
Decisamente più esperto e meno impacciato cercherà di prendersi una piccola rivincita per il passato, ma si sa che la passione non è un'emozione facile da gestire nemmeno per una come Penelope.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano trascorsi già diciotto giorni.
Quattrocentotrentadue ore.
Venticinquemilanovecentoventi minuti.
Un milione cinquecentocinquantacinque mila duecento secondi . 
Diciotto giorni durante i quali avevo portato a termine il lavoro in sospeso, avevo fatto visita alla Sunshine house, avevo cercato di comunicare con Tanya – che mi restava terribilmente ostile – ed ero stata con Nathan.
Ogni istante libero l’avevo trascorso con lui, incurante del tempo che passava in fretta.
Ero consapevole di quanto fossi pazza e masochista, eppure non potevo farne a meno.
Avevo vissuto senza remore, giorno per giorno, godendomi le sue attenzioni, beandomi dei suoi sorrisi, rilassandomi coi suoi teneri baci e rabbrividendo sotto il tocco delle sue abili mani.
Diciotto giorni durante i quali avevo amato con tutta me stessa, per la prima volta nella vita; avevo vissuto ad occhi chiusi, fidandomi totalmente di un uomo, trovando riparo tra le sue forti braccia, placando le mie ansie respirando il suo stesso respiro.
Diciotto giorni in cui avevo scoperto cosa fosse la complicità, la devozione, la fedeltà; e nonostante tutto, la mia compagna di vita – la menzogna – non mi aveva abbandonato.
Avevo mentito a Nathan giorno e notte, facendo l’amore nascondendogli i miei occhi lucidi aiutata dal buio che ci avvolgeva.
Non era stato facile, perché dopo venticinque anni avevo scoperto una nuova emozione: il senso di colpa.
Proprio io che me ne ero sempre fregata di tutto, adesso mi ritrovavo a combattere con un rimorso incessante.
Non sapevo se quella che avevo preso si sarebbe rivelata la scelta giusta, ormai mi sembrava di non sapere più niente e forse questa era la giusta punizione per chi come me aveva sempre ostentato tanta sicurezza.
Forse lo meritavo, per l'ennesima volta mi ritrovavo a pagare il prezzo di qualcosa senza conoscere nemmeno il motivo.
Anni ed anni di autolesionismo pur di costruirmi una corazza che alla fine non era stata in grado di proteggermi; mi ero innamorata di Nathan contro tutte le mie aspettative, e questa non era altro che la conferma di quel che avevo sempre sostenuto: amare significa soffrire, ed io ci ero cascata in pieno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Flaesice