Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shadowgirl_97    22/06/2017    0 recensioni
Questa storia parla di ciò che mi è successo recentemente, una persona è entrata nella mia vita improvvisamente stravolgendola. Mi ha dato la forza di mostrare al mondo la vera me stessa. Spero di riuscire a trasmettere a chiunque leggerà questa fanfiction le emozioni travolgenti che io stessa ho provato. Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto capitolo
Compresi di aver letteralmente frainteso ogni cosa la sera del 25 novembre, quando ricevetti un messaggio molto particolare da Jamie:
-Non so se te ne sei accorta ma penso proprio di sì perché mi sembri tutt’altro che stupida, comunque mi piaci molto-
Quel messaggio mi paralizzò, non sapevo cosa fare: cogliere l’opportunità di essere felice e permettergli di legarsi ad una persona piena di problemi e insicurezze come me; o sacrificarmi per proteggerlo e mentirgli dicendogli di non essere interessata?
 
Non sapevo assolutamente cosa fare, così decisi di prendere tempo e gli scrissi:
-Non so cosa ti ha detto Liesel di me… Ma il mio ragazzo mi ha mollata neanche sei mesi fa
È stata una cosa piuttosto seria (anche se poi ho scoperto che lo era solo per me)
Il mio non è un no
È che al momento non so ancora nemmeno io cosa voglio
Non voglio illuderti e rovinare un’altra amicizia
Avevo deciso di parlare con il cuore in mano e fargli capire che per me non era un periodo facile e lui capì, o almeno mi disse che capiva la mia situazione e che avrebbe atteso senza fare pressioni.
Ora mi rimaneva solo una cosa da fare: decidere se seguire il cuore o la mente.
Ma per me prendere decisioni è la cosa più difficile da fare: così chiamai una mia amica, ma purtroppo tutto ciò che ottenni furono prediche e critiche… capii che il rapporto di amicizia che avevo con lei non era poi così profondo come credevo… così continuai ad arrovellarmi da sola…
Un giorno però mentre andavamo a scuola Liesel si accorse che qualcosa non andava… così iniziò a chiedere ed io andai nel panico. Non sapevo se potevo parlare liberamente con lei, Jamie era pur sempre suo fratello…
Così usai la classica scusa dell’amica immaginaria, le raccontai che mi ero invaghita del fratello di una mia amica e che a quanto pare lui ricambiava ma viste le mie precedenti esperienze e il fatto che lui era più giovane non sapevo cosa fare.
Liesel mi guardò in modo strano, ma poi fece finta di nulla e mi disse di riflettere sui miei sentimenti e se effettivamente provavo qualcosa di parlarne con lui e provarci, ovviamente andandoci piano visto che dovevamo ancora conoscerci bene.
I giorni passavano, io continuavo a pensare e Liesel a chiedere aggiornamenti, che ovviamente non c’erano.
Fino a che un giorno le confidai che la mia paura più grande era quella che se la storia con questo ragazzo fosse finita male io avrei perso anche un’amica, perché mi conosco e so che avrei allontanato entrambi per non mettere lei nella condizione di dover scegliere tra suo fratello e un’amica.
Liesel però mi disse che se questa mia amica teneva veramente a me non avrebbe dovuto scegliere perché avrebbe trovato il modo di stare vicina ad entrambi.
Eravamo sul tram e le parole di Liesel continuavano a vorticarmi nella mente, faticavo a seguire il discorso che stava facendo… le rispondevo a monosillabi perché la mia mente si rifiutava di pensare a qualsiasi altra cosa che non fossero quelle parole.
Fino a che non ho più resistito e l’ho interrotta dicendo:
-Liesel quindi a te non darebbe fastidio se io e Jamie uscissimo insieme? –
Lei rimase spiazzata e poi mi chiese di ripetere, avevo parlato talmente veloce che non aveva capito le mie parole. Così ripetei la frase, lei mi osservò per un po’ e poi disse:
-Assolutamente no! Non mi darebbe alcun fastidio –
Io scoppiai a piangere per il sollievo e scesi dal tram per non farmi vedere dagli altri passeggeri. Liesel mi corse dietro e mi abbracciò capendo che era quello di cui avevo bisogno in quel momento.
Quando mi calmai mi offrì un fazzoletto e disse:
-Quindi era di Jamie che mi parlavi… perché non mi hai parlato subito chiaramente? E pensare che avevo anche qualche sospetto: tu con questa storia assurda e Jamie che chiedeva informazioni su di te… -
-Mi dispiace Liesel ma ero confusa e spaventata, non sapevo se Jamie si era confidato con te, e avevo paura di perderti… in realtà ho ancora paura di perderti –
-Non preoccuparti Katie non mi perderai, anzi ho intenzione di aiutarti con mio fratello –
Così mi costrinse a raccontarle ogni cosa mentre ci recavamo a scuola, perché si con la mia scenata ero riuscita a scendere due fermate prima della nostra…
Liesel mi tranquillizzò, capiva perché avevo risposto in quel modo a suo fratello, infondo lei era l’unica a cui avevo raccontato tutto del mio ex, e mi disse che se davvero provavo qualcosa per Jamie dovevo smettere di pensare ai se, ai forse, e ai ma, e buttarmi in questa nuova avventura.
Così durante la lezione lei prese appunti ed io invece scarabocchiai sul quaderno finché non mi venne --l’ispirazione per il messaggio con cui mi sarei dichiarata a Jamie, ovviamente prima di mandarlo lo feci leggere a Liesel…
Questo era il messaggio:
-So che la mia risposta al tuo messaggio non è stata quella che ti aspettavi, ma in quel momento mi hai preso alla sprovvista…
Tu mi piaci, mi hai colpito sin da subito con la tua simpatia e la tua spontaneità.
Ma ero frenata, prima dalla paura di non essere ricambiata e poi da una marea di altri dubbi e paure derivanti dalle tante delusioni avute in passato.
Grazie ad una persona speciale, però, ho finalmente capito che non serve a nulla avere paura e che è giusto essere felice…
Ti chiedo scusa se ci ho messo così tanto a trovare il coraggio di vivere sentimenti che preferivo nascondere per paura di soffrire di nuovo…
Jamie mi rispose che questa volta ero stata io a prenderlo in contropiede e che avrebbe voluto parlare con me di persona.
Abbiamo avuto la nostra occasione la sera del 21 dicembre: la mamma di Liesel invitò me, mio fratello e Luke a cena da loro per vederci prima di Natale e scambiarci i regali, visto che ognuno di noi avrebbe passato le feste con le rispettive famiglie.
Io e Jamie, con una scusa banalissima e decisamente sgamabile, ci trovammo in camera sua dopocena. Parlammo di come il nostro interesse per l’altro era nato e dei nostri sentimenti, ed io volli mettere in chiaro che non ero facile da gestire e che chi ci aveva provato era scappato a gambe levate.
Ma Jamie era disposto a rischiare… e così quella sera, con un dolcissimo bacio, ebbe inizio la nostra storia.
 
Da quella sera sono passati sei mesi e io e Jamie stiamo ancora insieme
Non smette mai di sorprendermi e sembra avere la pazienza di un santo
Io da parte mia sto cercando di dargli le attenzioni che merita e di lavorare sul mio pessimo carattere
Per quanto riguarda Liesel… beh lei è semplicemente fantastica, un’amica speciale, una confidente fidata e una cognata assolutamente complice. Il nostro rapporto di amicizia si è evoluto molto, tanto che la gente non ci crede che ci conosciamo da meno di un anno.
Credo di aver trovato in lei un’amica con la A maiuscola, una di quelle amicizie che speri durino per sempre.
Ma le mie avventure con Liesel sono un’altra storia…
 
NOTE AUTRICE:
Spero che questa storia vi sia piaciuta e che non abbia deluso le vostre aspettative
Un grosso ringraziamento e abbraccio va a Liesel che oggi compie gli anni, la mia cara amica che sopporta i miei scleri e che si è offerta di darmi una mano con questa storia/diario/sfogo (non saprei definire nemmeno io cos’è venuto fuori…)
Grazie a tutti coloro che hanno speso parte del loro tempo per leggere questi pochi capitoli
Grazie a chi ha aspettato per leggere la conclusione arrivata con un enorme ritardo
E infine grazie di cuore a chi vorrà recensire (positivamente o negativamente)
Alla prossima
Un bacio :*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shadowgirl_97