Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    01/07/2017    1 recensioni
Goku perde la memoria e non ricorda più di essere un sayan, Chichi sarebbe felice di questa eventualità? Ce lo racconta proprio lei in prima persona.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Goten, Un po' tutti | Coppie: Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nostra “normale” famiglia
 
Sono passati 3 mesi da quei giorni orribili, non credo che li dimenticherò, la sofferenza e l’abbandono che ho provato rimarranno sempre impressi nella mia mente e nel mio cuore.
Goku mi è stato accanto ogni singolo istante, non ha dedicato nemmeno un’ora ai suoi allenamenti; mi fa piacere avere le attenzioni di mio marito, ma voglio anche che torni ad essere il solito sayan, il mio sayan, mi manca davvero ogni più piccolo dettaglio di lui.
Non provo più a fargli riacquistare la memoria, l’ultima volta che ho tentato in questa impresa ho rischiato di perdere tutto e non voglio rivivere quell’inferno, così attendo e spero che un giorno di questi possa succedere quel miracolo.
Non abbiamo detto nulla ai nostri figli di quello che è realmente successo in quella settimana, abbiamo preferito non angustiarli per nulla.
 
 
Oggi però è un giorno molto importante e voglio mettere da parte pensieri tristi; finalmente scopriremo il sesso dei nostri piccoli! Non ho nemmeno dovuto chiedere a Goku di accompagnarmi, si è offerto lui di sua spontanea volontà.
“Goku davvero, non è necessario che mi accompagni” inizio ha sentirmi in colpa, mi dà l’impressione di tenerlo incatenato ed è sbagliato, non voglio approfittarne solo perché ha perso la memoria
“Tesoro, mi spieghi come faccio a perdermi questo momento?” mi dà un bacio al volo “e poi se resto qua rischio di farmi sfuggire qualcosa con Goten o Gohan, quando invece abbiamo deciso di fare loro una sorpresa, no?”
“Okok” sono felice, forse egoista, ma serena
 
 
Arriviamo un po’ in anticipo e attendiamo. Ovviamente, non avendo ancora riacquistato la memoria, mio marito è vestito tutto elegante: sta davvero benissimo, ma sarà che io sono di parte.
Lo guardo, cerco di attirare la sua attenzione, ma da quando siamo entrati è pensieroso. Mi preoccupo, penso non stia bene.
“Tesoro, stai bene?”
Lo riscuoto dai suoi pensieri con la mia domanda.
“Sì, scusa, è che odio questo posto”
Almeno questo non è cambiato e ne sono felice.
Gli sorrido.
“Non preoccuparti non ci vorrà tanto”
 
 
Finalmente tocca a noi.
“I signori Son?”
Entriamo. Come al solito la dottoressa mi fa sdraiare sul lettino e accende il monitor, ma stavolta è diverso: quando ho scoperto di aspettare Goten mio marito non c’era, mentre ora c’è, o almeno così si può dire…
Goku rimane distante a braccia conserte, è un atteggiamento strano che non riesco a decifrare, è perso di nuovo nei suoi pensieri; credo mi abbia mentito prima, non è per il posto che reagisce così.
“Signor Son? Può sedersi accanto a sua moglie se lo desidera”
Ritorna alla realtà e sorride alla dottoressa.
“Ma certo, grazie”
È preoccupato e non capisco il perché, gli allungo una mano e lui me la stringe.
“Allora, vediamo un po’ come stanno” la dottoressa analizza attentamente lo schermo “Volete sapere se sono maschio o femmina?”
“Sì certo!” mi affretto a dire, muoio dalla voglia di sapere
“Bene” dà un’ultima occhiata per esserne sicura e poi ci dà l’annuncio “sono due bambine”
Sono felicissima, quasi piango dalla commozione. Mi volto d’istinto verso mio marito.
“Goku, stai bene?” il mio sorriso si spegne
L’aria assente come poco fa, sta fissando lo schermo. Non capisco se è felice della notizia oppure no.
 
Anche la dottoressa non sorride più. Ma cosa diavolo succede?
“S-stanno bene vero?” mi alzo leggermente per vedere
Ora capisco la reazione di entrambi: le nostre piccoline hanno la coda! Bè è normale, o meglio normale nella nostra accezione di normalità.
Mi hanno spaventata, chissà cosa credevo stesse succedendo. Scoppio a ridere.
Mio marito e la dottoressa mi guardano come se fossi impazzita. Mi ricompongo, forse ho un po’ esagerato.
“Signora Son? Non la stupisce questo?”
Non mi crederebbe mio marito, figuriamoci lei, allora fingo, ma cerco comunque di sdrammatizzare la situazione.
“Bè sì è una cosa strana, ma sono in salute, quindi non c’è alcun problema”
“Non c’è alcun problema??” Goku sembra allarmato
Ma come faccio a spiegargli tutto in questo momento?
 
Ci congediamo dalla dottoressa, la quale non è ancora molto convinta di ciò che ha visto, mi chiede di fare degli accertamenti, ma io rifiuto cordialmente. Mio marito sembra propenso ad accettare, ma io lo invito implicitamente ad andare.
 
Percorriamo il corridoio che ci porta al parcheggio. Non dice una parola. Aspetto ad arrivare a casa per parlargli, anche se forse è meglio ora, così se sviene siamo già nel posto giusto.
Mi volto verso di lui, ma si è bloccato in mezzo al corridoio. Sembra abbia visto un fantasma.
“Goku?”
Non mi risponde e ricomincia a camminare. Lo seguo.
Fantastico, 3 mesi di serenità ed ora rimpiombiamo nella crisi. Finché non torna in sé credo che non ne usciremo mai.
 
Arriviamo alla macchina, ma prima di salire devo dirgli qualcosa, questo silenzio è snervante.
“Tesoro, ma non sei felice?”
“C-certo che sono felice, perché?”
E ti sorprendi che te lo chieda? Per poco non svenivi!
“Non hai detto nulla”
“Scusa, è che” a cosa sta pensando? È un momento di gioia e lui si mette a fare il tenebroso? Capisco la confusione, ma… “perché non siamo venuti con il teletrasporto?”
Ha riacquistato la memoria? Oddio e questo quando…le bambine, le fissava in quello schermo, sono state loro a fargli ricordare chi è. Quando si è bloccato nel corridoio, non so cosa sia successo, ma è un miracolo!
Mi butto letteralmente tra le sue braccia. Sì era lui. Mi stacco e noto che è diventato tutto rosso. Era tornato il solito ingenuo sayan.
Gli sorrido.
“Bè abbiamo deciso di fare le cose in modo classico per una volta”
“E quand’è che l’abbiamo deciso?”
 
Non so se ricorda la nostra separazione. Non glielo chiedo. Non mi importa nemmeno, l’importante è che sia con me ora.
 
 
Ci avviamo per tonare a casa.
“Dici che saranno forti come il loro papà?” il mio adorato sayan è tornato finalmente, oh Goku quanto mi sei mancato
Faccio finta di essere offesa.
“Spero siano intelligenti come la loro mamma!”
Lo guardo sorridendo. Non mi importa se saranno forti o intelligenti, mi interessa solo che stiano bene e che crescano in una famiglia che le ami.
 
 
Arrivati a casa, il primo a cui dare la notizia è Goten. Lo chiamiamo in soggiorno e lo invitiamo a sedersi.
“Figliolo, io e la mamma dobbiamo dirti una cosa molto importante”
“Che cosa?”
“Presto avrai due sorelline”
Nostro figlio sembra perplesso.
“Tesoro, perché quell’espressione? Non sei felice?” mi sto preoccupando, non è un buon inizio
“Perché due, mamma? Non è sufficiente una?”
Mi metto a ridere, anche Goku ha la stessa reazione. Ed io che credevo chissà che cosa. Goten però non ride, non capisce la nostra reazione.
Mi siedo accanto a lui.
“Piccolo mio non decidiamo noi, ma tu vorrai bene ad entrambe vero?”
Sembra poco convinto, ma poi mi sorride e mi fa segno di sì con il capo.
“Bravo tesoro!” gli arriva un grosso bacio sulla guancia
Goku rompe quella piccola magia.
“Scusate se vi interrompo, ma dovremmo decidere i nomi non credete?”
Goten anticipa entrambi.
“Che ne dite di Astria e Alisia?”
Ci voltiamo verso nostro figlio e gli sorridiamo.
 
Probabilmente ora penserà di nuovo ai suoi allenamenti, litigheremo per l’istruzione dei nostri figli, lo sgriderò quando non starà composto a tavola, ma non mi importa perché non voglio più rinunciare a tutto questo. Non mi sono resa conto di avere tutto. Ho imparato la lezione! Il nostro amore va oltre i contrasti e le sofferenze ed io non voglio più rinunciarvi.
Dopotutto è solo la nostra “normale” famiglia.
 
Fine.
 
Spazio dell’autrice
Ringrazio come sempre tutti coloro che hanno letto la mia storia, seguita e recensita.
Un ringraziamento speciale a Marlena_Libby per avermi suggerito i nomi delle due piccole Son.
A presto 😊 :3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95