Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    11/07/2017    1 recensioni
Luna è prigioniera in casa Malfoy, ma il cuore di Draco è prigioniero della Lovegood.
Partecipa alla fanfiction challenge:
Personaggi: Luna, Draco
Prompt:"Sei il sogno più strano che abbia mai fatto, eppure sono qui stupito come il primo giorno di essere riuscito a dividere il mio cuore con te" "Perchè?" "Pensavo di non averne più uno"
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Luna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.9 Speranze per il futuro

Narcissa si sedette sulla panca di legno accanto al marito, davanti a loro c’era la radio intenta ad emettere musica.

“Tuo figlio si sta divertendo” disse, ascoltando suo figlio ridere.

Lucius si passò il pettine tra i capelli spettinati, cercando di sciogliere un nodo.

“Non posso credere che siamo qui a divertirci, mentre il Signore Oscuro è a pochi metri, pronto a ucciderci. Per non parlare della compagnia, Weasley e Potter” ringhiò.

Narcissa gli tolse il pettine dalle mani.

“Non fare il musone” ribatté. Si tolse dalla tasca una confezione tonda di metallo grigio. “Questa me l’ha data la ragazzina, serve per sciogliere i nodi” disse gentilmente.

“Cissa, la situazione…” borbottò Lucius. Narcissa gli passò la crema sui capelli, questi tornarono brillanti, iniziando a divenire lisci e setosi.

“Un tempo ci divertivamo anche noi” sussurrò. Chiuse la confezione e l’appoggiò sul tavolo, insieme al pettino.

“Ai balli, quelli veri. Questa è una festa di cui non ho mai neanche sentito parlare” ribatté Lucius.

“Lucius, abbi fiducia. Tuo figlio è innamorato e ora siamo al sicuro” disse gentilmente Narcissa. Legò i lunghi capelli del marito con un nastrino verde-acqua.

“Hai sentito che hanno detto? Diranno che gli abbiamo salvato la vita e così l’ordine ci lascerà stare”. Aggiunse.

“Pensi che ascolteranno dei mocciosi?” chiese Lucius aggrottando la fronte.

La moglie gli posò un bacio sulla guancia.

“Non lo hanno sempre fatto? Non hanno sempre mandato loro in prima linea?

Anche ora, qui, hanno riposto tutte le loro speranze su questi ragazzini” domandò.

“D’accordo, per stasera potremo divertirci con loro. Solo perché lo vuoi tu.

Poi, appena possibile, tu e Draco sarete portati in un luogo sicuro dall’ordine” borbottò Lucius.

“E tu?” domandò Narcissa, socchiudendo un occhio.

“Voglio combattere con loro. Non lascerò dei compagni di scuola di mio figlio ad affrontare tutto questo da soli. Sono un mago d’onore, non avrò pace finché non avrò salvato realmente la vita di ognuno di loro” ribatté Malfoy.

Narcissa gli sfiorò il naso con il proprio.

“Ecco l’uomo che ho sposato” sussurrò gentilmente.

Lucius alzò il capo e osservò Luna danzare abbracciata con il figlio, sospirò e si voltò. Harry stava appendendo i foglietti di pergamena a dei rami legati insieme in un fascio, appoggiati contro il letto a castello nell’altra stanza. Osservò Ron ed Hermione danzare a loro volta, vicino al tavolo su cui era appoggiata la radio.

“Questo posto puzza troppo di speranza e giovani amori perché non faccia la mia parte. Mi sentirei vecchio, altrimenti” borbottò.

Abbracciò la moglie e se la cullò contro il petto.

“Tutto sommato, non è tanto male questa festa straniera, ma mi auguro che almeno non sia babbana” borbottò.

Narcissa ridacchiò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy