Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    09/08/2017    2 recensioni
Una vendetta porta Goku a finire in un turbinio di eventi da cui non sarà facile uscire.
Era solo. Completamente solo. Una luce abbagliante davanti a lui e niente di più. Il vuoto totale fuori e dentro di sè. Provava una paura strana e nuova: la paura dell’abbandono.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Goten, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una ritrovata fratellanza
 
Radish tornò nel presente, ma una parte di sé rimase in quel futuro così lontano. Aveva il cuore distrutto, lui che non sapeva nemmeno di averne uno.
Guardò il ciondolo che gli era stato restituito da Kayle: era semplicemente uno stemma sayan, il quale però in quelle circostanze aveva assunto un valore affettivo molto più profondo. Ricordava il giorno in cui lo aveva regalato ad Amelia, poche ore prima della sua partenza, un vigliacco gesto di cui non si sarebbe mai perdonato.
Ora l’unico desiderio era quello di tornare dalla sua famiglia.
 
Goku era contento del risvolto che la situazione aveva preso: aveva riportato in vita suo fratello ed era anche riuscito a redimerlo.
Radish provava vergogna persino verso di lui.
“Karoth, io non ho parole per ringraziarti, anche se forse dovrei chiederti scusa” faceva fatica a guardarlo in faccia mentre proferiva quelle parole, ma la sua espressione era sincera e questo era incredibilmente strano per tutti i presenti
“Né scusa né grazie. Siamo pari, mi hai risparmiato e questo è già tanto” non era così eccezionale il comportamento di Goku, però c’era ancora qualcosa che non gli quadrava “A proposito, come hai fatto a diventare così forte? Non ricordavo avessi tutta questa potenza”
“Mi sono allenato duramente in quel posto infernale, non accettavo di essere stato sconfitto” un velo di orgoglio negli occhi di Radish
“Vorrà dire che se in futuro avremo bisogno di una mano, ti chiameremo sicuramente” fece una pausa e ritornò serio “Però mi devi ancora una rivincita. Neanche a me piace essere sconfitto” gli allungo una mano
Il fratello indugiò un momento, ma poi accolse quel gesto “Contaci”
 
Anche Gohan, alla resa dei conti, dovette ricredersi. Il ragazzo era sempre stato scettico rispetto alle intenzioni di quello zio, rinomato per la sua malvagità.
Radish leggeva sul viso del nipote questi pensieri.
“Gohan, mi dispiace, so che mi odi. E come potresti non farlo, eri solo un bambino” le sue parole erano oneste e il suo viso rivelava un sincero pentimento
“Io non ti odio, per lo meno non più. Sono contento tu abbia capito gli errori che hai commesso. E torna a trovarci, non hai nemmeno conosciuto mia figlia”
Era commovente per Radish sentirsi parte di una famiglia. Lui che aveva sempre vissuto nell’odio e nel rancore, ora si sentiva amato, un sentimento che stava riscoprendo solo in quel momento.
“Sono sicuro che sia in gamba”
 
Era arrivato il triste momento. Bulma aveva messo a punto una navicella che potesse portare Radish a casa.
Il sayan aveva sempre considerato gli umani esseri deboli e inutili, ma capì ben presto che la loro non era debolezza, ma sentimento e amore, la sola cosa per cui valesse davvero la pena di vivere.
Stava salendo su quella navicella quando non poté evitare di scambiare un’ultima battuta con quella donna che aveva fatto breccia nel cuore del principe.
“Non so come tu abbia fatto, ma sembra che anche Vegeta abbia rinunciato alla guerra”
Questa affermazione provocò un sorrisetto alla signora Brief.
“Sì, bè, su questo ci sto ancora lavorando, ma credo di essere sulla buona strada”
“Buona fortuna, allora” Radish le sorrise e si preparò a partire
 
Il sayan accese i motori e si apprestò al decollo. I suoi ultimi pensieri furono per coloro che aveva dovuto salutare troppo presto, ma con la promessa nel cuore che si sarebbe preso cura di loro per sempre.
 
I nostri amici assistettero a quella partenza con malinconia.
Persino Chichi, nonostante avesse rischiato di perdere il marito per mano di quell’uomo, si commosse davanti a quella scena.
“Tesoro, stai bene?”
Goku non si aspettava una reazione simile nella moglie.
“Sì” gli sorrise “Mi sono sbagliata, Goku. Volevo sconfiggere l’odio con l’odio. Ma tu mi hai insegnato che nonostante tutto ciò che vince è l’amore”
Anche il sayan sorrise all’udire quelle parole.
“Sei stata tu ad insegnarmelo, Chichi, io ho solo messo in pratica i tuoi insegnamenti”
 
Rimasero ad osservare quella navicella, finché non diventò un puntino luminoso nel cielo azzurro.
 
Fine.
 
Spazio dell’autrice
 
Scusate se vi ho fatto attendere per la conclusione. Spero di non avervi deluso 😊
Ringrazio come sempre di cuore tutti coloro che hanno letto, seguito e recensito <3
Alla prossima, baci :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95