Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Biceportinari03    14/08/2017    1 recensioni
Storia scritta a 4 mani da Biceportinari03 e Vallinz_00, collegata alla flashfic "Sono egoista. Sono coraggiosa".
Una ragazza Pacifica dovrà abbandonare la sua amatissima fazione e la sua adorata sorella a costo di trovare sé stessa.
In questa storia la nostra cara protagonista avrà modo di affrontare l'iniziazione con due personaggi molto amati in "Divergent" e che tutti almeno una volta ci siamo chiesti come sarebbero stati da iniziati...
Vi ho incuriositi? Leggete!
Estratto dal capitolo 3:
-E tu, invece?- Mi chiede.
-Vuoi saperlo davvero? Sinceramente... non lo so. So solo che quando è arrivato il momento di scegliere la coppa, la mia mano si è allungata istintivamente verso i carboni ardenti. Non so perché. Non c'era una voce dentro di me che mi diceva di fare questa scelta. Non c'era niente. I miei pensieri in quel momento erano il vuoto più totale.-
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.14: Tu??


Per il momento cerco di non pensare ed Eric e concentrarmi sulla sfida, ma è più facile a dirsi che a farsi.

Inizio a correre per cercare la bandiera, ma anche questa semplice azione mi risulta difficile, data la ferita alla gamba che brucia sempre di più ogni volta che il piede tocca terra.

Quel bastardo di James.

Mentre corro tanti pensieri mi affollano la testa, su Eric, su Tobias. Come glielo spiego a Eric che quello è stato solo un incidente? Mi perdonerà? Lo spero, non voglio che quei due litighino più di quanto hanno già fatto.

Mentre corro senza meta giungo al fiume che ho visto con Eric appena siamo scesi dal treno. L'acqua pare un mare di inchiostro, illuminata solo dalla fioca luce della luna.
Mi siedo un attimo per prendere fiato e riordinare i miei pensieri. Dopo poco, qualcosa attira la mia attenzione, sul fondo del fiume. C'è come una stana luce.
Ci metto un po' a realizzare cosa sia.
La bandiera! L'ho trovata!
In quel momento arriva Elizabeth con il fiatone.
-Ehi Naomi, che stai facendo qui?-
-Credo di aver trovato la bandiera Eli... aspetta qui un attimo.-
Mi tolgo gli stivali e il giubbotto in pelle in modo che non mi impediscano troppo nel nuoto, prendo un bel respiro e mi tuffo in acqua.
Cerco di andare più a fondo possibile, ma non sono mai stata un ottima nuotatrice e inoltre le orecchie a quella profondità iniziano a farmi male. Però dopo un po' mi rendo conto che lo strano oggetto luminoso è davvero la bandiera che stiamo cercando. Abbiamo vinto!
La afferro velocemente e torno in superficie, lasciando che l'acqua mi riporti su naturalmente.
Appena esco dall' acqua la prima cosa che noto è la faccia estasiata di Eli non appena mi vede risalire con la bandiera.
-Abbiamo trovato la bandiera! Abbiamo vinto!- Urla Eli, abbastanza forte da farsi sentire dal resto del gruppo, alzandomi la mano che tiene l'oggetto al cielo.
Dopo qualche secondo, gli Intrepidi più vicini si riuniscono attorno a noi e si congratulano con me, inclusa Eli. Probabilmente, vedendomi fradicia in questo modo, avranno subito capito che sono stata io a trovare la bandiera.
È una bellissima sensazione. Sono così felice di essere stata utile al gruppo, finalmente, e di non essere passata solo per una "stupida Pacifica". Spero che questo mi dia delle chance in più e rimedi ai miei combattimenti andati male.
Noto che i membri della squadra avversaria invece borbottano delusi, soprattutto James, che mi guarda con fare assassino.

Te la sei meritata, "stupido Candido".

Dopo poco arrivano anche i due capifazione. Amar prende la parola:
-Accidenti, e noi che credevamo che stavolta nessuno l'avrebbe trovata. Scusa se ti abbiamo fatto inzuppare, Pacifica. Otterrai dei punti extra per averla trovata.- Non un complimento, non una parola che esprima soddisfazione. Forse è il modo degli Intrepidi per far sì che diventiamo più "forti", ma non mi piace tutta questa freddezza.
-Sei stata bravissima, Naomi.- Interviene Eli. La adoro, sono felice di averla conosciuta qui fra gli Intrepidi.
-Però accidenti, i tuoi capelli sono un disastro quando sono bagnati.- Ridiamo di gusto entrambe, so che ha ragione. È la stessa cosa che mi diceva sempre la mia sorellona.

La mia sorellona... quanto mi manca...

-Allora giovani Intrepidi, sapete che momento è arrivato adesso?- chiede Amar -Quello di andare ad ubriacarci come se non ci fosse un domani!-
Sento il coro di esultanza degli Intrepidi tutto intorno a me. Immagino di essere l'unica che non è esattamente entusiasta all'idea.

Andiamo Naomi, ma che razza di Intrepida sei se non bevi nemmeno un po'? Hanno ragione a darti della stupida Pacifica, alla fine.

Oh, ma grazie mille vocina...

Di nulla cara, è sempre un piacere essere utile!


Mi avvicino al luogo dove hanno allestito (chissà quando) tutto il necessario per la festa, e vedo solo tavoli con alcolici a non finire, e qua e là qualche stuzzichino.
Oh, andiamo, ma non esistono Intrepidi astemi?

Dopo un po' Eli mi si avvicina.
-Ehi Naomi, ti verso un po' di whisky e brindiamo alla nostra vittoria, ti va?- Propone lei trepidante.
Io la guardo un po' titubante mentre versa la bevanda nel bicchiere di plastica senza nemmeno aspettare la mia risposta, e lei se ne accorge soltanto dopo.

-Insomma, perché mi guardi così? Gli "stupidi Pacifici" non bevono?- Cerco di guardarla con fare assassino, ma sono troppo divertita per riuscirci bene.

Stupida Pacifica? Ora ti faccio vedere io!

Mi bevo tutto il whisky che ho nel bicchiere in un sorso, e non so quanti altri me ne verso. Il sapore di quella roba è orribile però. Assolutamente orribile.
-Ehi Naomi, guarda che non devi dimostrarmi nulla. Su, andiamo a ballare, vieni- Mi propone lei con fare divertito.
-Uuuuhm... si... arrivo...-

Okay, forse abbiamo un tantino esagerato con il whisky...

Mentre lei mi trascina via vedo Eric parlare con i due capofazione, chissà di cosa, ed è lì che tutto mi torna alla mente... devo andare a scusarmi! Sono stata così presa dalla vittoria di essermi completamente scordata di cosa è accaduto poco prima.

Ma che brava fidanzata, mi complimento...

Vabbè, lasciamo stare. Adesso andrò a scusarmi...
Mi allontano da Elizabeth con l'intenzione di andare da lui, fino a quando si ripete una scena accaduta poco prima durante la sfida: una figura spunta da un albero vicino, mi tappa la bocca con una mano e mi trascina tra gli alberi lontano dalla vista degli altri.

Oh ma andiamo, un'altra volta no...

Ma la vista che mi si para davanti ha dell'incredibile. Questa si, che è una persona dalla quale sono felice di essere stata rapita in questo momento.

-Sorellona!-





*Angolo autrice delirante dalla febbre in pieno agosto*
Buongiorno a tutti ragazzi! Questo è il nuovo capitolo, finalmente. L'ho scritto adesso che sono libera per via del mio pessimo stato di salute in questo momento XD
Che dire, spero vi sia piaciuto. Finalmente Naomi ha rivisto la sua Miriam e... beh Vallinz, è tutto nelle tue mani! ^^
Alla prossima!
Biceportinari03 <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Biceportinari03