Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: paige95    31/08/2017    4 recensioni
Missing moments sul triangolo amoroso Hermione/Ron/Lavanda.
Dal bacio avvenuto alla fine della partita di Quiddich, Hermione tenterà in tutti i modi di far lasciare Ron e Lavanda, cercando silenziosamente di rivelare i suoi sentimenti al ragazzo, fino ad arrivare alla tanto attesa scena dell'infermeria...
Spero possa piacervi! Buona lettura :)
Dedicata a: HarryPotter394
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Proviamo a fingere…ma i sentimenti sono reali
 
Vagò per il castello in cerca di Lavanda. Alcuni luoghi al momento le erano preclusi, non poteva di certo entrare nel dormitorio femminile.
 
Provò a evitare qualunque incontro che potesse crearle problemi, ma i suoi tentativi furono vani.
 
“Ron”
 
La voce l’aveva riconosciuta, prese un respiro e si girò verso il suo interlocutore.
 
“H-Harry”
 
Il ragazzo la guardò sospettoso.
 
“Che hai alla voce?”
 
‘Diamine, la voce!’ a Hermione, presa dal panico, era sfuggito quell’importante dettaglio
 
Si schiarì la gola “Credo di essermi preso l’influenza”
 
L’amico rimase alquanto perplesso.
 
“Due minuti fa stavi benissimo”
 
“Magari me l’ha attaccata Lavanda. Non mi si scolla mai di dosso”
 
Impiegò inconsapevolmente un tono irritato, che per fortuna Harry ignorò.
 
“Ron, non so per quale ragione tu ti sia fidanzato con Lavanda, ma non credo sia quello che vuoi”
 
“Come??”
 
Hermione si era totalmente dimenticata di recitare la sua parte.
 
“E dai, Ron, non è così difficile intuire che ti piace Hermione”
 
Il cuore della ragazza perse parecchi battiti, prima di riuscire a realizzare quello che le era stato appena detto.
 
“Ehy, amico, non è così grave, non fare quella faccia. Certo, ora sarà più difficile liberarsi di Lavanda” attese una reazione che non arrivò “Hai almeno chiarito con Hermione o siete ancora in lite?”
 
“P-più o meno”
 
Harry era sempre meno convinto dello strano comportamento del suo interlocutore.
 
“Anche lei è rimasta piuttosto male da questa storia, quindi vedi di parlarle e di chiudere subito con Lavanda”
 
Detto ciò, se ne andò, lasciandola in mezzo al corridoio, sola e palesemente sconvolta.
 
‘Ron è innamorato di me?? Ed io come faccio a far tornare insieme lui e Lavanda dopo questa notizia?! Ma se fosse vero me lo avrebbe detto, o no? Hermione, calma, non è il momento di farsi prendere dal panico e di avere dubbi. È l’unico modo per tornare indietro. Ora che ci penso, prima mi ha detto che voleva mollarla. Bè ovvio, lo sta assillando. E se non fosse solo per quello?’
 
I numerosi e controversi pensieri della ragazza furono interrotti da Lavanda, che presa dai sensi di colpa per aver rifiutato il suo fidanzato, si era lanciata alla sua disperata ricerca.
 
“Ron, finalmente ti ho trovato”
 
“Lavanda”
 
La ragazza si avvicinava ‘minacciosamente’, ma Hermione d’istinto indietreggiò prudentemente.
 
“Perché ti allontani?”
 
“P-perché non mi sento molto bene e non vorrei attaccarti qualcosa”
 
Lavanda rimase perplessa, temeva che la volesse rifiutare. Ma sentendo la sua voce, finì con il crederci.
 
“Ron, ti piace la Granger?”
 
Non sapeva cosa risponderle, probabilmente, a detta di Harry, lui avrebbe confermato e anche lei avrebbe tanto voluto che fosse vero.
 
“Assolutamente no, Lavanda. Come potrebbe piacermi una ragazza così ottusa?!” le sorrise per essere più convincente possibile “Allora, mi perdoni, vero?”
 
“Certo che ti perdono, Ron”
 
Si stava avvicinando, con un intento poco innocente.
 
“Lavanda, continuo a non sentirmi bene. Che ne dici, rimandiamo?”
 
E detto ciò si avviò verso un posto più appartato. Sentiva che gli effetti della pozione cominciavano a svanire.
 
Nel tragitto si soffermò sulle sue mani e notò che stavano inesorabilmente tornando normali. La sua corsa fu presto interrotta, si scontrò con qualcuno. Impiegò un momento ad alzare lo sguardo. Temeva di trovarsi davanti la persona sbagliata ed era un’eventualità alquanto probabile.
 
“Ron?”
 
Davanti a lei c’era l’amico, ma non sapeva se fosse quello giusto.
 
“Hermione, stai tornando in te”
 
La ragazza tirò un sospiro di sollievo a quella considerazione.
 
“Sei riuscita? Lavanda mi ha perdonato?”
 
“Sì, anzi, mi si stava lanciando addosso”
 
Ron non sapeva se essere felice oppure no all’udire quelle notizie.
 
“Non hai dovuto faticare molto allora”
 
“Quella ragazza ti ama davvero, Ron. Io non ho fatto proprio nulla, ti avrebbe perdonato comunque”
 
Ripensò alle parole di Harry, ma il suo buon cuore la fece arrivare ad una triste conclusione.
 
“Non lasciarla quando torniamo nel presente”
 
“Cosa??” quella richiesta fece male al ragazzo, gli diede l’apparente certezza di non essere ricambiato “Ma, Hermione, io non sono innamorato di lei!”
 
“E di chi allora?”
 
Quella domanda le uscì spontanea senza che lei potesse frenare la lingua. Era chiaramente esasperata da quella situazione.
 
Ron le stava per rispondere, era intenzionato ad essere sincero con lei, peccato che la ragazza difronte a lui stesse inesorabilmente scomparendo.
 
“Hermione”
 
Sussurrò il suo nome con paura e sorpresa.
 
“Che c’è?”
 
Lui la indicò e lei d’istinto si guardò. Poi alzò terrorizzata lo sguardo sull’amico e la stessa cosa stava accadendo a lui.
 
“Anche tu”
 
In un attimo diventò tutto nero difronte a loro e, senza che se ne accorgessero, si ritrovarono ognuno nel proprio letto.
 
Hermione non riusciva a capire. Aveva sognato ancora? No, stavolta non era un sogno, indossava ancora i vestiti dell'amico e al suo collo vi era il medaglione. Ma allora cos’era successo? Gli effetti della Giratempo erano svaniti? Più probabile, ma non aveva comunque senso. Forse riportando il passato alla normalità erano riusciti a ritornare indietro. Non aveva risposta per quelle domande, ma aveva davvero paura a uscire dal dormitorio e scoprire cosa fosse realmente accaduto.
 
Continua…
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95